PWillis52 ha scritto: 29/11/2024, 11:22
lebronpepps ha scritto: 29/11/2024, 11:05
tutta gente che a questo punto della stagione era già saldamente fuori dalla corsa scudetto, come noi del resto per tre delle ultime quattro stagioni
Sulla progetto tecnico-tattico ho detto la mia opinione ieri.
Ora chiedo, con serenità, perché prima infortuni ed acquisti sbagliati erano tutti imputabili ad Allegri (che essendo bollito ha voluto gente come Pogba e DiMaria) ed ora invece sono alibi per Thiago Motta?
Thiago Motta che dichiara sempre con onestà che ogni scelta è stata da lui avvallata?
Perché io l'unica risposta che mi do io è che l'adanismo(da lì ad onanismo il passo è breve) ha rovinato il calcio
innanzitutto bisogna partire dal fatto che siamo tifosi ed i tifosi ragionano in base all'emotività ed alle simpatie, non ho problemi ad ammetterlo, non ci vedo nulla di strano, siamo pur sempre in un forum di sport americani a commentare la nostra squadra del cuore, non siamo dei giudici della cassazione, ed anche chi ti dice che vede le cose oggettivamente o in maniera imparziale, ti sta mentendo (probabilmente anche a sè stesso)
e da questo punto di vista l'emotività sicuramente influisce, dopo due anni e mezzo (perchè la speranza almeno all'inizio del percorso era stata data pure ad Allegri) in cui vedere la propria squadra del cuore era diventata una sofferenza (parlo per me, senza pretesa che sia stato per tutti così), uno perlomeno vuole illudersi, cerca di vedere dei segnali e delle cose positive, poi se uno vuole vedere il bicchiere mezzo vuoto a prescindere lo rispetto, ci mancherebbe altro, ognuno si vive il tifo come più gli aggrada, dunque per questo motivo si passa sopra il discorso infortuni e nuovi acquisti, chiaramente se con il passare del tempo le cose continueranno così anche questo credito di entusiasmo andrà a scemare
ciò detto, ci sono alcune cose che mi piacciono, l'età media bassa, il fatto che è un gruppo di giocatori che si sta formando, che sembra unito e che ha trovato già un'organizzazione (non ho mai la sensazione avuta per larghi tratti nel corso dell'ultima gestione che i giocatori si fossero incontrati per la prima volta negli spogliatoi e siano scesi in campo, come nel calcetto settimanale con gli amici)
il fatto che ci sia un buco dietro Vlahovic è oggettivo invece ed è tutto in capo a Giuntoli, non credo che nessuno ne avrebbe fatto una colpa ad Allegri se si fosse dovuto trovare a giocare a San Siro e Villa Park senza centravanti (perchè ogni analisi su queste due partite deve partire da quello, che è una situazione che è allucinante per una squadra come la Juventus e Milik era marcio già da prima, però a quanto si legge/vede pare sia una roba normale)
nonostante ciò ci abbiamo cavato 2 punti meritatamente (in nessuna delle due partite avremmo meritato una sconfitta per quanto visto in campo)
sull'utilizzo dei nuovi acquisti, Nico Gonzalez è stato sempre rotto e quando c'è stato ha fatto anche bene tutto sommato, Douglas Luiz mi pare più un discorso mentale che di come lo utilizza Motta (pure lui al momento morto per giunta), su Kop invece si può discutere di come viene utilizzato (e quindi si può fare un discorso sull'allenatore), al contempo stanno rendendo molto bene Thuram, Conceicao, Savona, Cabal (prima che morisse), Kalulu, Locatelli pare un'altra persona, quindi mi pare che comunque ci sia un lavoro di valorizzazione anche dei nuovi, per quanto si può fare di meglio (Kopmeiners deve essere messo in condizione di fare la differenza)