Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Champions League 2024-2025: Road to München

La gente vuole solo il goal
Rispondi
mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2402

Re: Champions League 2024-2025: Road to München

Messaggio da mario61 » 27/11/2024, 16:01

In effetti l’Atalanta mi sembra, al momento, la squadra più forte, quella con il gioco più impressionante 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14803

Messaggio da lebronpepps » 27/11/2024, 16:46

cioè l'Inter è prima, senza aver subito un gol, giocando contro le due inglesi, e l'Atalanta per una goleada contro i Giovani Uomini ha impressionato? :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7264
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/11/2024, 16:49

lebronpepps ha scritto: 27/11/2024, 16:46 cioè l'Inter è prima, senza aver subito un gol, giocando contro le due inglesi, e l'Atalanta per una goleada contro i Giovani Uomini ha impressionato? :forza:

Marietto a fari spenti direzione Monaco di Baviera.

ps. ho molto apprezzato il "per il momento", ma non è che può andare a rubare in casa dei ladri. :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14803

Messaggio da lebronpepps » 27/11/2024, 16:53

BruceSmith ha scritto: 27/11/2024, 16:49
lebronpepps ha scritto: 27/11/2024, 16:46 cioè l'Inter è prima, senza aver subito un gol, giocando contro le due inglesi, e l'Atalanta per una goleada contro i Giovani Uomini ha impressionato? :forza:

Marietto a fari spenti direzione Monaco di Baviera.

ps. ho molto apprezzato il "per il momento", ma non è che può andare a rubare in casa dei ladri. :forza:

Immagine

ne deve mangiare ancora di pastasciutta

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2586
2485

Messaggio da PWillis52 » 27/11/2024, 17:06

Ho incensato così tanto l'Inter in questi due anni che mi sono preso anche dell'interista qui dentro.
Se per te le due sfide dei Giovanotti di Inter Atalanta sono andate allo stesso modo...
L'Inter è più forte, e più in controllo, e tra le due per me ha più possibilità di vincerla, dominante è più quello che ha fatto l'Atalanta con Celtic e ieri a gusto mio.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 27/11/2024, 18:15

PWillis52 ha scritto: 27/11/2024, 17:06

Ho incensato così tanto l'Inter in questi due anni che mi sono preso anche dell'interista qui dentro.
Se per te le due sfide dei Giovanotti di Inter Atalanta sono andate allo stesso modo...
L'Inter è più forte, e più in controllo, e tra le due per me ha più possibilità di vincerla, dominante è più quello che ha fatto l'Atalanta con Celtic e ieri a gusto mio.

Quella con lo Young Boys è stata una discreta sculata che però è anche un chiaro segnale di a che livello siamo oggi. Possiamo anche giochicchiare ma alla fine le partite le portiamo a casa. Lontani sono gli anni degli annuali psicodrammi dove ogni volta trovavamo il modo più creativo per autosabotarci, e la cosa più impressionante che ho notato nelle ultime due stagioni è che non importa più l'avversario perché siamo quasi sempre noi a dare la direzione alle partite. L'unico limite che è un po' la cosa che ritorna puntuale (anche ieri il Lipsia ha avuto occasioni per pareggiare) è che non capitalizziamo tutto quello che creiamo, e in una competizione di dettagli come la Champions succede che la paghi come con l'atletico l'anno scorso, ma oggi non c'è avversario con cui non possiamo competere almeno alla pari.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 27/11/2024, 18:36

Rico Tubbs ha scritto: 27/11/2024, 18:15

Quella con lo Young Boys è stata una discreta sculata che però è anche un chiaro segnale di a che livello siamo oggi. Possiamo anche giochicchiare ma alla fine le partite le portiamo a casa. Lontani sono gli anni degli annuali psicodrammi dove ogni volta trovavamo il modo più creativo per autosabotarci, e la cosa più impressionante che ho notato nelle ultime due stagioni è che non importa più l'avversario perché siamo quasi sempre noi a dare la direzione alle partite. L'unico limite che è un po' la cosa che ritorna puntuale (anche ieri il Lipsia ha avuto occasioni per pareggiare) è che non capitalizziamo tutto quello che creiamo, e in una competizione di dettagli come la Champions succede che la paghi come con l'atletico l'anno scorso, ma oggi non c'è avversario con cui non possiamo competere almeno alla pari.

E non so se è un'impressione che mi porto dietro da come siamo usciti contro l'Atletico l'anno scorso ma Thuram in Champions non è come in campionato. Non so se è una questione di fisicità, velocità oppure lui che gioca meno tranquillo o convinto però accentua il problema di creare senza fare gol. E visto che purtroppo ad Inzaghi Frattesi piace poco se per caso a primavera Zielinski ha quei mesi in cui sembra forte l'Inter può giocarsela, se no tocca sperare in un Lautaro in formissima perché più vai avanti e più credo sarà difficile vincere 1-0.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 27/11/2024, 19:14

Jack ha scritto: 27/11/2024, 18:36
"Rico Tubbs" ha scritto: 27/11/2024, 18:15

E non so se è un'impressione che mi porto dietro da come siamo usciti contro l'Atletico l'anno scorso ma Thuram in Champions non è come in campionato. Non so se è una questione di fisicità, velocità oppure lui che gioca meno tranquillo o convinto però accentua il problema di creare senza fare gol. E visto che purtroppo ad Inzaghi Frattesi piace poco se per caso a primavera Zielinski ha quei mesi in cui sembra forte l'Inter può giocarsela, se no tocca sperare in un Lautaro in formissima perché più vai avanti e più credo sarà difficile vincere 1-0.

Ma direi di sì perché finora l'unica partita in cui ha giocato 90' è stata proprio con lo YB dove ha segnato, l'altra da titolare col city, nelle altre è subentrato oppure manco ha giocato (se non ricordo male con la stella rossa)

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 27/11/2024, 20:48

Champions, punti necessari (via fmeetsdata) per:

Entrare nei 24

12 punti - 100%
11 punti - 99%
10 punti - 81%
9 punti - 38%
8 punti - 8%
7 punti - 0,4%

Assicurarsi gli ottavi

18 punti - 100%
17 punti - 98%
16 punti - 67%
15 punti - 15%
14 punti - 1%
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2586
2485

Messaggio da PWillis52 » 27/11/2024, 20:49

Rico Tubbs ha scritto: 27/11/2024, 18:15

Pienamente d'accordo con te.
Anno scorso infatti sono rimasto molto deluso dalla vostra eliminazione proprio perché volevo vedere il confronto con City e Real rispetto alle quali non mi sembravate inferiori.
Prima ho solo sottolineato come l'Atalanta sia stata sinora davvero dominante, per dire 3 trasferte (2-0, 3-0, 6-1).
Che l'Inter sia nel primissimo tier delle pretendenti e l'Atalanta no siamo d'accordo

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 27/11/2024, 21:42

PWillis52 ha scritto: 27/11/2024, 20:49
"Rico Tubbs" ha scritto: 27/11/2024, 18:15

Pienamente d'accordo con te.
Anno scorso infatti sono rimasto molto deluso dalla vostra eliminazione proprio perché volevo vedere il confronto con City e Real rispetto alle quali non mi sembravate inferiori.
Prima ho solo sottolineato come l'Atalanta sia stata sinora davvero dominante, per dire 3 trasferte (2-0, 3-0, 6-1).
Che l'Inter sia nel primissimo tier delle pretendenti e l'Atalanta no siamo d'accordo

Quella con l'Atletico e' stata un'eliminazione molto episodica, perche' alla fine abbiamo pagato l'essere spreconi per 185 minuti con 5 minuti di follia dove praticamente ci siamo fatti gol da soli. Se all'andata invece di Erniautovic avessimo avuto un attaccante normodotato per me tornavamo a giocarci la finale, ma in Champions non puoi permetterti di non chiudere una qualificazione in casa in una partita come quella che avevamo giocato contro l'Atletico, li abbiamo massacrati e vinto solo 1-0, e pagato il conto al ritorno.

L'Atalanta fa paura ma la vera questione rimane se poi riescono a mantenere sto livello quando la palla inizia a scottare, che alla fine e' il limite che hanno avuto le varie versioni dell'Atalanta del Gasp in questi anni.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2402

Messaggio da mario61 » 28/11/2024, 1:05

il mio voleva essere un commento agli ultimi due mesi dell’Atalanta più che alla partita di ieri. alle vittorie in trasferte in Champions aggiungiamoci la vittoria in trasferta a Napoli, ad esempio. sta giocando veramente bene. Non so se l’Atalanta regge, ma in questo momento mi sembra proprio splendente. L’Inter può crescere ancora nel livello degli attaccanti, ma in questo momento le partite dell’Inter mi sembrano più faticose delle partite dell’Atalanta. Forse ne soffro di più io perché sono tifoso, mentre quando guardo l’Atalanta mi lascio prendere dal gioco ed è puro piacere.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 28/11/2024, 1:44

Rico Tubbs ha scritto: 27/11/2024, 21:42
L'Atalanta fa paura ma la vera questione rimane se poi riescono a mantenere sto livello quando la palla inizia a scottare, che alla fine e' il limite che hanno avuto le varie versioni dell'Atalanta del Gasp in questi anni.

Posto che per noi sarà molto difficile arrivare tra le prime 8 a causa del passo falso col Celtic (ci mancano ancora barca e real, due probabili 0 punti visto che il real se non vince rischia di rimanere fuori dalle 24). 
Però non capisco quali sarebbero le partite che ha sbagliato l'atalanta negli ultimi anni quando la palla ha iniziato a scottare. Lo scorso nelle gare ad eliminazione diretta: preso a pallate (4 pali) lo sporting a lisbona, 3a0 a liverpool, 3a0 al Marsiglia e 3a0 agli invincibili del Bayer.  Da febbraio giocando SEMPRE ogni 3 giorni oltre ad aver vinto la coppa uefa ha fatto una rimonta in campionato guadagnandosi la champions sul campo ( vincendo 3a0 a Napoli e prendendo letteralmente a pallate la Roma a bergamo) ed è arrivata in finale di coppa Italia (andando a vincere a Milano e ribaltando la fiorentina ). La finale effettivamente credo sia stata l'unica partita sbagliata dove scottava la palla.

Quest'anno siamo a novembre ed abbiamo giocato 3 mesi in piena emergenza in difesa, con robe al limite del metaverso, Ruggeri e De Roon da braccetti in contemporanea :forza:  ora stiamo recuperando la gente dietro, i nuovi si stanno inserendo chi benissimo (retegui e kossonou) chi sta iniziando a carburare ora ( samardzic e bellanova) e chi è sulla buona squadra per allargare la rosa (cuadrado e zaniolo). Onestamente penso sia la versione di atalanta più forte e completa dell'era Gasp. Spero basti per alzare un altro trofeo anche in questa stagione.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 28/11/2024, 7:07

Immagine
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471