Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

OKC Thunder: il Topic dei Campioni in carica, la casa del MVP

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
789
796

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 18/11/2024, 18:23

nolian ha scritto: 18/11/2024, 18:07
ThunderUP! ha scritto: 18/11/2024, 17:06 E che ti devo dire Nolian, continua pure a far finta che i Thunder siano al completo allora... 
Guarda che sei fuori strada
io stavo proprio evidenziando che i thunder stanno "sentendo" le assenze dei loro tre lunghi!!! ben più di quanto non si possa percepire guardando il record di queste 4 partite

per il resto
che dirti?
non devo evidenziare le % altrui? se tiri col 25% non è solo merito della difesa
poi che vuoi che ti dica? avete vinto coi Pels che sarebbero in striscia 0-8 se non avessero affrontato i Nuggets privi di Jokic (e Gordon), avete vinto coi Suns che senza KD e Beal ne han perse due su due coi Kings e stanotte son riusciti a perdere una partita comandata per 47' coi TWolves 

non vedere questi dettagli sarebbe miope secondo me, come se io da tifoso Timberwolves mi fossi esaltato per le 3 W consecutive con Hornets, Bulls, Blazers di due settimane fa, senza accorgermi che eravamo tutt'altro che in forma e che stavamo giocando tutt'altro che bene

si ma il punto è esattamente che non mi pare che si sia esaltato proprio nessuno qui :) anzi nessuno ha scritto proprio direttamente nulla
sei tu che hai dovuto aspettare la prima sconfitta (che avevi previsto già contro i Suns NDR) per venire a ribadire i tuoi dati.. che ci può stare per carità, però poi aggiungi una roba mostruosa (senza offesa ovviamente) ovvero che i Thunder avrebbero potuto essere 0-4 in queste quattro partite.. perchè se hai visto i match è una roba che non sta ne in cielo ne in terra, e pure se uno non li avesse visti, direi che il differenziale finale non lascia grosso spazio ad interpretazioni

per il resto ti ripeto la domanda di settimana scorsa: quale sarebbe l'alternativa a farsi stuprare a rimbalzo e cercare di compensare con turnover indotti e difesa d'elite sul perimetro? :)
no perchè, io sinceramente continuo a non capire quale dovrebbe essere il piano B da seguire in questo momento, se non questo

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1102
432

Messaggio da Iovi92 » 18/11/2024, 19:06

Comunque i Thunder nella scorsa stagione erano tra gli ultimi posti per percentuale di rimbalzi presi (48.4%) anche giocando con un lungo di ruolo in campo, quest'anno sono ultimi (45.9%) ed ovviamente nelle ultime fanno anche peggio.

Però il loro limite a rimbalzo è una scelta, nel senso che in un trade off in sede di costruzione di squadra hanno scientemente rinunciato a quella skills pur di essere molto forti in altre, infatti prediligono avere in campo tutti giocatori che possono tirare, mettere la palla a terra, difendere su più posizioni e correre veloce in transizione. Poi è ovvio che senza C fanno più fatica a rimbalzo, però è altrettanto ovvio che non andranno mai a prendere il free agent libero di turno (tipo Biyombo, esempio a caso eh) che li toglie quell'identità, piuttosto vanno piccoli e puntano a far valere ancora di più i propri punti di forza in attesa che rientrino i loro C

Poi son sicuro che Presti è ben consapevole che quello è uno dei pochi limiti, nel caso ci sia sul mercato un'ala adatta al loro sistema e forte a rimbalzo potrebbe anche farci un pensiero, però saranno una manciata/decina di nomi massimo che dubito che le altre franchigie vogliano cedere.

nolian
Hero Member
Hero Member
588
881

Messaggio da nolian » 19/11/2024, 14:14

ThunderUP! ha scritto: 18/11/2024, 18:23
nolian ha scritto: 18/11/2024, 18:07 Guarda che sei fuori strada
io stavo proprio evidenziando che i thunder stanno "sentendo" le assenze dei loro tre lunghi!!! ben più di quanto non si possa percepire guardando il record di queste 4 partite

per il resto
che dirti?
non devo evidenziare le % altrui? se tiri col 25% non è solo merito della difesa
poi che vuoi che ti dica? avete vinto coi Pels che sarebbero in striscia 0-8 se non avessero affrontato i Nuggets privi di Jokic (e Gordon), avete vinto coi Suns che senza KD e Beal ne han perse due su due coi Kings e stanotte son riusciti a perdere una partita comandata per 47' coi TWolves 

non vedere questi dettagli sarebbe miope secondo me, come se io da tifoso Timberwolves mi fossi esaltato per le 3 W consecutive con Hornets, Bulls, Blazers di due settimane fa, senza accorgermi che eravamo tutt'altro che in forma e che stavamo giocando tutt'altro che bene

si ma il punto è esattamente che non mi pare che si sia esaltato proprio nessuno qui :) anzi nessuno ha scritto proprio direttamente nulla
sei tu che hai dovuto aspettare la prima sconfitta (che avevi previsto già contro i Suns NDR) per venire a ribadire i tuoi dati.. che ci può stare per carità, però poi aggiungi una roba mostruosa (senza offesa ovviamente) ovvero che i Thunder avrebbero potuto essere 0-4 in queste quattro partite.. perchè se hai visto i match è una roba che non sta ne in cielo ne in terra, e pure se uno non li avesse visti, direi che il differenziale finale non lascia grosso spazio ad interpretazioni

per il resto ti ripeto la domanda di settimana scorsa: quale sarebbe l'alternativa a farsi stuprare a rimbalzo e cercare di compensare con turnover indotti e difesa d'elite sul perimetro? :)
no perchè, io sinceramente continuo a non capire quale dovrebbe essere il piano B da seguire in questo momento, se non questo
nei miei post non c'è alcun fine nè di far polemica nè di spingere verso chissaà quale tesi

da quando s'è rotto Holgrem ne abbiamo iniziato a parlare 
io ho solo fatto notare, dopo la prima partita vinta contro i Clips, che alla lunga potrebbero pagare questo differenziale a rimbalzo
avevo previsto comunque la W contro i Pels perchè sapevo delle numerose assenze, quando lo scrissi non sapevo che anche i Suns sarebbero stati senza KD e Beal
infine ho solo aggiornato il dato
continui a dire che sia un eresia sostenere che potevano essere (invece che 3-1) 1-3 o 0-4. La mia non è un a questione di aver meritato quelle W. Le hanno STRAmeritate
la mia è una considerazione del fatto che il momento dell'avversario (leggi infortuni) hanno certo agevolato queste W (e non c'entra che anche i Thunder avevano assenze, è ovvio che al completo i Thunder sono favoriti con tutti o quasi). Il potevan essere 1-3 o 0-4 è da leggersi in chiave che senza i 3 lunghi, hanno avuto finora fortuna (che nn toglie i meriti, sia chiaro!) di affrontare team con altrettante assenze o anche maggiori

tutto qua, niente di più

ho pure, se ricordi, condiviso l'idea che non è da Presti adesso andare a investire qualche asset per mettere una toppa con un Kessler del caso

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
439
617

Messaggio da Maverick81 » 20/11/2024, 22:34

Isaiah Hartenstein (hand) on verge of season debut for Thunder.
Hartenstein has been upgraded to questionable for Wednesday's home game against the Portland Trail Blazers.
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

ThunderUP!
Pro
Pro
789
796

Messaggio da ThunderUP! » 21/11/2024, 15:54

Maverick81 ha scritto: 20/11/2024, 22:34 Isaiah Hartenstein (hand) on verge of season debut for Thunder.
Hartenstein has been upgraded to questionable for Wednesday's home game against the Portland Trail Blazers.

Stanotte finalmente è rientrato, portando una ventata di entusiasmo (e di peso in campo) clamorosa

tmc13
Rookie
Rookie
1

Messaggio da tmc13 » 29/11/2024, 21:03

Rispondendo a nolan... Isiah per ora benino...

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Milan
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 11/12/2024, 12:00

SGA è il più forte iso player della lega, non è un play e non mette in ritmo i compagni ma per come gioca OKC non sembra un problema (almeno in RS).
Se poi mette anche le triple, auguri a tutti.
Per me più forte di Morant, meno giocate da HL ma più continuità e testa da professionista.

Tra l'altro se vincono la battaglia a rimbalzo e tirano col 40% da 3 su 50 tentativi credo possano anche giocarsela con i Celtics. Al netto della differenza di esperienza.

tmc13
Rookie
Rookie
1

Messaggio da tmc13 » 11/12/2024, 12:51

LukaDonc7c77 ha scritto: 11/12/2024, 12:00 SGA è il più forte iso player della lega, non è un play e non mette in ritmo i compagni ma per come gioca OKC non sembra un problema (almeno in RS).
Per me più forte di Morant, meno giocate da HL ma più continuità e testa da professionista.

Tra l'altro se vincono la battaglia a rimbalzo e tirano col 40% da 3 su 50 tentativi credo possano anche giocarsela con i Celtics. Al netto della differenza di esperienza.

Shai ieri ga ricordato al mondo di essere il primo esterno per distacco della lega. Con tutto il rispetto per luka ma non e al suo livello specie se mettiamo anche ka fase difensiva

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Milan
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 11/12/2024, 13:55

tmc13 ha scritto: 11/12/2024, 12:51
LukaDonc7c77 ha scritto: 11/12/2024, 12:00 SGA è il più forte iso player della lega, non è un play e non mette in ritmo i compagni ma per come gioca OKC non sembra un problema (almeno in RS).

Shai ieri ga ricordato al mondo di essere il primo esterno per distacco della lega. Con tutto il rispetto per luka ma non e al suo livello specie se mettiamo anche ka fase difensiva

È un po' più complicato di così ma capisco l'entusiasmo post vittoria di stanotte...

ThunderUP!
Pro
Pro
789
796

Messaggio da ThunderUP! » 11/12/2024, 21:56

Più vedo questa squadra giocare e più non mi capacito di come Dort e Cason Wallace continuino a passare completamente sotto silenzio..
Mai in considerazione tra i migliori difensori della lega, figuriamoci un’idea che possano anche solo essere accostati ai quintetti difensivi da parte del grande pubblico

però poi il campo è abbastanza netto sull’importanza fondamentale dei due nel sistema Thunder, eppure nada

rafaga
Rookie
Rookie
NBA Team: Sacramento Kings
4
34

Messaggio da rafaga » 12/12/2024, 0:40

ThunderUP! ha scritto: 11/12/2024, 21:56 Più vedo questa squadra giocare e più non mi capacito di come Dort e Cason Wallace continuino a passare completamente sotto silenzio..
Mai in considerazione tra i migliori difensori della lega, figuriamoci un’idea che possano anche solo essere accostati ai quintetti difensivi da parte del grande pubblico
però poi il campo è abbastanza netto sull’importanza fondamentale dei due nel sistema Thunder, eppure nada

Ho pensato la stessa cosa già l'anno scorso durante la serie contro i Mavs. Davvero poco credito e riconoscimento a questi due ragazzi che, detto francamente, costituiscono il fulcro della vostra difesa perimetrale.
Sono rocciosi, veloci di gambe, tempestivi negli antipici e buoni rimbalzisti nonostante la statura non eccelsa.
Inoltre, che non guasta, sono pure pericolosi da dietro l'arco in fase offensiva.

A mio avviso, insieme a McDaniels dei Wolves e Highsmith degli Heat, sono al momento tra i migliori difensori perimetrali della lega eppure quasi nessuno ne riconosce il valore nonostante in campo (come dici giustamente tu) si veda eccome l'efficacia del loro apporto difensivo.
Peccato perché entrambi meriterebbero uno dei due quintetti difensivi dell'anno.

Piccolo OT: stesso discorso potrei farlo per Payton Jr. dei Warriors, altro ottimo difensore perimetrale sottovalutato e poco considerato come Dort e Wallace.

"If you don't like that, you don't like Kings basketball! Oh boy!" :biggrin:

nolian
Hero Member
Hero Member
588
881

Messaggio da nolian » 12/12/2024, 9:13

ThunderUP! ha scritto: 11/12/2024, 21:56 Più vedo questa squadra giocare e più non mi capacito di come Dort e Cason Wallace continuino a passare completamente sotto silenzio..
Di CasonWallace ho visto poco, ma che Dort sia tra i primissimi difensori nel suo ruolo è risaputo da anni
Poi i riconoscimenti personali sono un altra cosa

ThunderUP!
Pro
Pro
789
796

Messaggio da ThunderUP! » 12/12/2024, 18:35

nolian ha scritto: 12/12/2024, 9:13
Di CasonWallace ho visto poco, ma che Dort sia tra i primissimi difensori nel suo ruolo è risaputo da anni
Poi i riconoscimenti personali sono un altra cosa

Ma io non parlo di riconoscimenti personali, è ovvio che tanto un premio di difensore dell'anno non lo vincerà mai..
Io dico (magari sbaglio eh) che se tu facessi un sondaggio tra i vari reporter NBA chiedendo i dieci migliori difensori della lega, capace che più di uno non lo nomini neanche tra i primi dieci, e oggettivamente è abbastanza una bestemmia..

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1102
432

Messaggio da Iovi92 » 12/12/2024, 21:59

Pure J-Dub difensivamente non è lontano dai migliori, ma tra lui, Caruso, Wallace, Dort e Chet c'è solo l'imbarazzo della scelta ed è difficile che ne emerga uno dal punto di vista mediatico (imho lo sarebbe stato Chet, senza infortuni probabilmente avrebbe fatto l'All-Defensive e si sarebbe giocato il DPOY) e pure SGA, Hartenstein e Wiggins sono senza dubbio difensori positivi, forse l'unico neutro/negativo è Joe per la taglia ma è parecchio attivo.

Nello specifico Dort per me paga che è difensore tosto, fisico ma poco flashy, cerca meno la rubata o l'highlights e viene un po' penalizzato, su Wallace non saprei, ha dei momenti veramente notevoli. Poi si torna al punto precedente, con così tanti ottimi difensori non hai uno stopper che si prende per 40' la stella avversaria e si crea la narrativa.

LucasT3
Rookie
Rookie
NBA Team: Golden State Warriors
62
74

Messaggio da LucasT3 » 13/12/2024, 9:12

Direi grandi favoriti per la NBA Cup!!
Spero che riusciate a vincere voi, sia per SGA che è un giocatore stupendo, sia perchè potrebbe darvi un bel boost per il resto della stagione soprattutto in termini di fiducia visto la comunque giovane età di squadra.
:metal: :metal: :metal:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”