Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SF 49ers: Mr. Relevant Team. Beetlejuice, Beetlejuice, B...

....
Pro
Pro
561
678

Re: SF 49ers: Mr. Relevant Team. Ne rimarrà soltanto uno...

Messaggio da .... » 18/11/2024, 12:15

I cicli vincenti come tutte le cose belle tendono a finire prima o poi...il nostro si è concluso nove mesi fa a Las Vegas.
Abbiamo un core vecchio, logoro e costoso che ha probabilmente già dato il meglio di sè negli anni passati.
Il coaching staff è stato depredato dei suoi talenti, i rimpiazzi probabilmente non sono stati all'altezza di chi li ha preceduti...non sempre ti cade tra le braccia un DeMeco, e Kyle Shannahan ha perso il suo mojo.

Abbiamo un attacco putrido (ad essere generosi) che non è stato capace di evolversi nel tempo...se resti fermo a ciò che hai fatto (con successo) per cinque+ anni è probabile che le difese abbiano imparato le contromisure e non sorprendi più nessuno...in una NFL che reagisce alla velocità della luce a qualsiasi novità se resti fermo sei perduto.
La OL è putrida per 3/5, non siamo stati capaci di trovare in otto anni un TE da affiancare degnamente a Kittle (mettere Moore...un T, al suo posto ieri sera è stato patetico).

Non è possibile abortire cinque drive a partita a causa di penalità assurde come False Start, Illegal Shift, Holding ecc, se dopo due mesi e mezzo di football non siamo stati in grado di fixare il problema significa che il coaching staff non sa fare il proprio lavoro.

La difesa è un calvario...pare giocare decentemente per 2/3 di partita e poi crollare inesorabilmente in tutti i finali...farsi uccellare da quell'ameba di Geno b2b ieri è stata solo l'oliva nel martini (la scusa di essere senza Bosa in campo non regge).

La stagione è andata...questo ciclo è andato...basta solo rendersene conto e ripartire dalle basi che abbiamo...che sono comunque migliori di tante altre squadre...se con KS o un altro HC lo vedremo.

gaboro
Newbie
Newbie
NFL Team: 49ers
524
30

Messaggio da gaboro » 18/11/2024, 12:24

Io andrei avanti con KS
Però ci sono tanti giocatori che come dici tu hanno dato già il meglio e al momento sono una tassa (almeno per l'uso che ne facciamo). Mettici poi che il 13 tra un anno per quanto non come Prescott chiamerà soldoni. 
Big if davanti a noi, ma di sicuro la DL, la OL e WR room sono dei grandissimi temi oggi come oggi.
Il lato desto della OL è una roba indecente.

....
Pro
Pro
561
678

Messaggio da .... » 18/11/2024, 12:32

gaboro ha scritto: 18/11/2024, 12:24
Il lato desto della OL è una roba indecente.

Banks, Brendel e McKivitz sono indecenti ed una macchina sforna penalità...lo stesso Trent Williams è in calo quest'anno...la OL è da rifondare almeno per 3/5.

....
Pro
Pro
561
678

Messaggio da .... » 18/11/2024, 13:35

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
843

Messaggio da Jack The Sack » 18/11/2024, 16:33

Wolviesix ha scritto: 18/11/2024, 8:08 Ciò detto la partita di ieri non ha niente a che spartire con quella di settimana scorsa, dominata dal punto di vista dal gioco anche se il tabellone diceva altro. Ieri, anche in caso di W, sarebbe stata la stessa identica situazione di Rams e Packers: partita vinta per superiorità di talento, non per aver giocato meglio dell'avversario.
Il fatto che si sia perso dopo aver già registrato 4L è un'aggravante senz'altro, ma non butterei la croce sulla D che sì, è stata pessima nel finale ma se per 59' e rotti tieni gli avversari in NFL a 13 punti (e non per turnover fortunati o calci sbagliati o simili) il tuo l'hai fatto.
L'attacco ieri è stato il vero colpevole (io sono stanco di vedere Jennings francamente).

Col senno del giorno dopo, non posso che concordare

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
843

Messaggio da Jack The Sack » 18/11/2024, 16:45

Nel 2007 arrivarono al Super Bowl due squadre le quali a questo punto della stagione una era imbattuta, l'altra era 5-5.
Lascio indovinare ai giovani ed agli smemorati chi vinse il SB.

(piccolo indizio, la squadra imbattuta rimase tale fino al ... Championship).

Detto questo, smaltita un po' di amarezza, non dobbiamo buttare il bambino con l'acqua sporca.

Non credo che quest'anno andremo ai playoff perchè continuiamo a commettere gli stessi errori, banali, e se non li abbiamo aggiustati fino ad ora non vedo come potremo aggiustarli da qui a gennaio.
In termini di risultati la stagione è andata.

Quello che è importante capire è chi ne abbia ancora dei vecchi.
Sicuramente le linee sono i due reparti più critici, non c'è bisogno di dirlo.
Bisogna cominciare ad investire in OL a partire da centro (Brendel non era un fenomeno e adesso non ne ha più) e prima ancora dal RT perché McKivitz è un giocatore intollerabile per la sua discontinuità: un'azione ne combina una giusta, quella dopo si addormenta. Forse è narcolettico.
Il secondo reparto da rinforzare sono i LB perché questo è il vero problema della difesa, oltre ad alcuni difetti atavici: senza Greenlaw è rimasto Allpro Fred a cantare e portare la croce e qualche volta capita, come ieri, che anche lui vada in ipossia. Non pare ad oggi che abbiamo personale in via di sviluppo, diversamente che tra i DB.

La spina dorsale della squadra c'è ed è di buona caratura.
Bisogna ripartire da lì e Shanahan ha bisogno di rivedere alcune scelte che quest'anno non portano a nulla.
Probabilmente ha bisogno anche di ritrovare contributi di valore nel suo staff perché se consideriamo che abbiamo perso LaFleur, McDaniel, Slowik e perfino il giovane Kubiak in pochi anni (e sono solo i primi che mi sono venuti in mente, in attacco), tutta gente che ha fatto o sta facendo bene dov'è e per cui c'è anche aria di promozione in futuro, diventa chiaro che i componenti dello staff non crescono sugli alberi.
Ci vorrà tempo.

Zio#65
Newbie
Newbie
NFL Team: San Francisco 49ers
13
37

Messaggio da Zio#65 » 18/11/2024, 21:30

Jack The Sack ha scritto: 18/11/2024, 1:20 Correction
Seattle non ha fatto niente e ha vinto.

La stagione finisce ragionevolmente qui.
Non per il record 5-5, ci sono squadre ben peggiori che ancora sperano di entrare.
Ma perché per la terza volta perdiamo la stessa identica partita, sempre in division (1-3 il record).
Si potrebbero tirare in ballo la sfortuna, gli infortuni, qualche chiamata e qualche spot dubbio.
Ma quando intercetti la palla sulle 30 avversarie e vai indietro invece che avanti, quando i drive sono sostenuti da un solo giocatore, l'encomiabile Jennings, quando sbagli sempre, sempre, sempre la giocata decisiva (palla alta di Purdy sul 3 e 11 oggi), quando commetti holding ad ogni 3° e corto, c'è semplicemente troppo lavoro da fare per pensare di riuscire a farlo in un mese e mezzo di football, in quella che dovrebbe essere la parte decisiva della stagione.

Diversamente dal passato, anche per me oggi va prima di tutto sul banco degli imputati Shanahan per la gestione dei RB, chiunque essi siano, per chiamare una corsa ogni volta che tutti si aspettano che chiami una corsa, anche contro 9 giocatori nel box, perché non ha ancora capito che l'hand off a Samuel non funziona mai più, per aver ridotto Samuel in questo modo ad un giocatore nullo, né carne, né pesce, con tutto quello che lo paghiamo.
Forse Shanahan dovrebbe avere infine l'umiltà di capire che se un tempo è stato il più intelligente della classe, ormai non lo è più perché gli avversari sanno fare il loro lavoro, perfino il mediocre McDonald.
Sono combattuto se criticare la difesa perché non so con il personale che abbiamo se si possa fare di più. Certo che quest'anno sembra esattamente la difesa dello scorso anno, gli stessi difetti, senza Greenlaw, senza Armstead, senza Hargreaves.

Visti anche i Rams oggi, la division è in mano ai Cardinals. Solo loro possono perderla.
Sono pur sempre i Cardinals e continuo a pensare che i Rams siano comunque la squadra allenata meglio.
Questo spunto mi "incuriosisce".
Potresti gentilmente approfondire?

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
843

Messaggio da Jack The Sack » 18/11/2024, 21:56

Zio#65 ha scritto: 18/11/2024, 21:30

Ehm, quale punto? Hai citato 20 righe.

edit: asp, c'è un grassetto? Perché non lo vedo bene

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 19/11/2024, 10:08

Piccole considerazioni dopo periodo infausto.
Come detto in precedenza: ci sono squadre che ad certo punto fanno click ed iniziano a giocare bene dopo un'inizio sufficiente, altre che fanno crack e collassano, altre che semplicemente rimangono in questo limbo per il resto della stagione. Secondo me alla fine noi apparteniamo al terzo gruppo, rimaniamo incostanti come detto, e le ragioni sono tante e nessuna, ognuno avrà la sua preferita e possono essere tutte giuste e sbagliate contemporaneamente.
In fatto che l'infermeria sia una porta girevole non aiuta, ma è l'NFL.
Secondo me della partita di domenica, quando la riguarderà, KS non sarà affatto contento del gameplan che ha chiamato (a memoria ricordo 2 giochi in cui abbiamo veramente preso di sorpresa loro: una draw di CMC su un terzo e 5 ed il TD di Jennings).
Difesa bene nel primo tempo, nel secondo molto meno con la costante di mancare spesso, quest'anno, al momento decisivo o sui terzi e quarti down (forse c'è stato il primo o uno dei primi querti down fermati?).
Attacco incostante come altre volte in stagione.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2671

Messaggio da torrisone » 19/11/2024, 17:19

Non credo molto al filmatino singolo dell'azione della domenica che vuole spiegare 3 ore di football e i perché percome delle vittorie/sconfitte però domenica sera ho avuto bruttissime sensazioni dell'attacco dalle 10 di sera in poi, corse schiantate e flag. Corse schiantate e flag. Quando la catena si muoveva ed i punti sul tabellone arrivano avevo una sensazione di casualità, improvvisazione.

Abituato a: "adesso andremo da qui ----> a qui" convinto che sí perché questa squadra mi ha abituato a personale, schemi e capacità per farlo.

Oggi apro i social e vedo una delle schiantate di CMC: era contro un fronte 7 onestissimo e 2 safety alte. Pre snap vedi dove avremmo corso e come.
3" dopo è una yarda scarsa.

#finaccia

P.S. - sotto quel video c'era Baldinger con un altro esempio.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
70
598

Messaggio da cecaro » 19/11/2024, 18:56

torrisone ha scritto: 19/11/2024, 17:19 Non credo molto al filmatino singolo dell'azione della domenica che vuole spiegare 3 ore di football e i perché percome delle vittorie/sconfitte però domenica sera ho avuto bruttissime sensazioni dell'attacco dalle 10 di sera in poi, corse schiantate e flag. Corse schiantate e flag. Quando la catena si muoveva ed i punti sul tabellone arrivano avevo una sensazione di casualità, improvvisazione.

Abituato a: "adesso andremo da qui ----> a qui" convinto che sí perché questa squadra mi ha abituato a personale, schemi e capacità per farlo.

Oggi apro i social e vedo una delle schiantate di CMC: era contro un fronte 7 onestissimo e 2 safety alte. Pre snap vedi dove avremmo corso e come.
3" dopo è una yarda scarsa.

#finaccia

P.S. - sotto quel video c'era Baldinger con un altro esempio.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

A questo proposito mi sembra, poi magari chi segue le statistiche può confermare o smentire, che questa stagione sia molto meno efficace il triangolo Williams/Banks/Juszczyk nel run-blocking dal lato sinistro, magari perchè il lato destro è talmente deficitario che le difese si concentrano a sinistra. :nonsa: 
Immagine Immagine Immagine

Zio#65
Newbie
Newbie
13
37

Messaggio da Zio#65 » 20/11/2024, 1:10

Jack The Sack ha scritto: 18/11/2024, 21:56
Zio#65 ha scritto: 18/11/2024, 21:30

MI dispiace non si veda bene.
Ovviamente intendevo la parte in grassetto 

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
843

Messaggio da Jack The Sack » 20/11/2024, 7:52

Zio#65 ha scritto: 20/11/2024, 1:10
"Jack The Sack" ha scritto: 18/11/2024, 21:56

MI dispiace non si veda bene.
Ovviamente intendevo la parte in grassetto 

Secondo me una delle questioni aperte dei 49ers di quest'anno è la posizione di Deebo.
I numeri complessivi sono grosso modo gli stessi dello scorso anno in termini di yard, però la sua incidenza sul gioco, il suo essere un game changer con le sue abilità miste non trova più risalto.
Le sue corse sono quasi sempre di minimo guadagno se non di perdita di yard. Non ricordo uno screen giocato e riuscito.
Secondo me in questo modo il giocatore si sta frustrando. Si veda anche l'episodio sulla sideline a Tampa.
è anche vero che Deebo sale spesso di giri verso fine stagione, ma domenica, in una partita importantissima, ha marcato visita. Mi pare 50 yard su 7 target, una cosa del genere.
Senza Aiyuk dovrebbe essere lui per esperienza, responsabilità, ruolo a tirare la carretta, invece è Jennings.
Quando Jennings gioca una super partita, fateci caso, perdiamo.
Come mai?
Perché è il nostro giocatore di emergenza. Da terzo e Jauan, diventa every down Jauan. Vuol dire che del resto sta girando poco o niente.
Io mi ero preoccupato quest'estate quando avevo letto report entusiastici sulla forma fisica in cui si era presentato Deebo, molto più magro, molto più tirato a lucido che in passato, quando aveva la tendenza ad essere sovrappeso. A memoria mia, quando un giocatore altera in maniera importante la sua condizione abituale, non esce mai un granché in termini di risultati. Forse è solo un mio ricordo parziale.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1076
840

Messaggio da Dark062 » 20/11/2024, 12:01

Non  affatto una (pre)visione ottimistica.
E se lo dice AllProFred, sulle figuracce che si stanno facendo.
Non vorrei che si stiano tirando i remi in barca (non ci credo)

“Yeah, it’s not like us,” Warner said of the team’s penchant for face-planting in crucial situations. “But that’s what we’ve shown this year, so I guess until we stop doing that, that’s who we are.”

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”