NBA, il topic generalista
- nolian
- Hero Member
- 614
- 892
Re: NBA, il topic generalista
non so se l'ha notato nessuno ma dopo circa 120 partite giocate, l'est ha complessivamente un -16 nel rapporto W-L
lo scorso anno terminò con un differenziale di -70 nel rapporto W-L su 1230 partite, siamo insomma a ritmi di raddoppio del differenziale tra East e Ovest
d'altronde i tabellini lo confermano anche a occhiometro: se terminasse la stagione oggi a Est fai i PO diretti col il 43% di win, cosa che a ovest ti piazzerebbe 13° chiaramente fuori anche dal playin
lo scorso anno terminò con un differenziale di -70 nel rapporto W-L su 1230 partite, siamo insomma a ritmi di raddoppio del differenziale tra East e Ovest
d'altronde i tabellini lo confermano anche a occhiometro: se terminasse la stagione oggi a Est fai i PO diretti col il 43% di win, cosa che a ovest ti piazzerebbe 13° chiaramente fuori anche dal playin
- Vega
- Rookie
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 22
- 53
si beh i Bulls sono 9th a 3-6, Lakers 10th a 4-4.
poi ci sono Cavs e Cetics che fanno un campionato a parte.
diciamo che dai Pacers in giù il livello complessivo è abbastanza simile, a Ovest ci sono tier molto più netti.
poi ci sono Cavs e Cetics che fanno un campionato a parte.
diciamo che dai Pacers in giù il livello complessivo è abbastanza simile, a Ovest ci sono tier molto più netti.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2606
- 2493
nolian ha scritto: 08/11/2024, 9:41 non so se l'ha notato nessuno ma dopo circa 120 partite giocate, l'est ha complessivamente un -16 nel rapporto W-L
No non l'aveva notato proprio nessuno che negli ultimi 20 anni il livello medio ad ovest sia decisamente superiore a quello ad est

- nolian
- Hero Member
- 614
- 892
Grazie per l'ironiaPWillis52 ha scritto: 08/11/2024, 12:40nolian ha scritto: 08/11/2024, 9:41 non so se l'ha notato nessuno ma dopo circa 120 partite giocate, l'est ha complessivamente un -16 nel rapporto W-L
No non l'aveva notato proprio nessuno che negli ultimi 20 anni il livello medio ad ovest sia decisamente superiore a quello ad est

Io sono almeno 10anni che auspico l'eliminazione delle conference...
Ciò me ho messo in luce è il (temporaneo) "raddoppio" della differenza tra E e W
-
- Hero Member
- 8946
- 14832
Ultimo quarto di Mavs-Suns da rivedere
- Dark062
- Pro
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1076
- 840
Giannis non proprio contento.
https://www.google.com/amp/story/s/spor ... parole/amp
"A me non va proprio giù il fatto che non proviamo nemmeno a vincere, tra due giorni giocheremo contro Boston e con questo atteggiamento perderemo di nuovo di 30”
Antetokounmpo si è rivolto a qualcuno di passaggio e fuori dall’inquadratura e gli ha detto in maniera molto secca: “Hey, amico, sarò sincero con te: se non vuoi stare qui te ne puoi andare”.
https://www.google.com/amp/story/s/spor ... parole/amp
"A me non va proprio giù il fatto che non proviamo nemmeno a vincere, tra due giorni giocheremo contro Boston e con questo atteggiamento perderemo di nuovo di 30”
Antetokounmpo si è rivolto a qualcuno di passaggio e fuori dall’inquadratura e gli ha detto in maniera molto secca: “Hey, amico, sarò sincero con te: se non vuoi stare qui te ne puoi andare”.
- Vega
- Rookie
- 22
- 53
per chi l'ha vista (spero pochi) è abbastanza chiaro chi sia la mela marcia del roster.
per me, o si da una svegliata o Lillard entro natale è sul mercato.
sta facendo irritare chiunque, gioca palesemente contro.
per me, o si da una svegliata o Lillard entro natale è sul mercato.
sta facendo irritare chiunque, gioca palesemente contro.
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1941
- 1690
Bah, Giannis parla perché è Giannis ma credo sappia di essere la ragione principale della finaccia che ha fatto Milwaukee. Il cambio Lillard x Jrue resta talmente stupido che tutto ciò che accade da quel momento lì rientra nell’ordine naturale delle cose.
Poi a me sembra tutto fatto in ottica di una richiesta di trade che arriverà tra un’estate..
Poi a me sembra tutto fatto in ottica di una richiesta di trade che arriverà tra un’estate..
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Hero Member
- 8946
- 14832
Rotti Durant, Morant, Banchero, Zion, Kawhi, Scottie Barnes e ancora devono giocare 10 partite 

- Vega
- Rookie
- 22
- 53
Radiofreccia ha scritto: 10/11/2024, 9:13 Bah, Giannis parla perché è Giannis ma credo sappia di essere la ragione principale della finaccia che ha fatto Milwaukee. Il cambio Lillard x Jrue resta talmente stupido che tutto ciò che accade da quel momento lì rientra nell’ordine naturale delle cose.
ragione principale per via degli infortuni ai playoff?
ci sta, nel senso che due anni fa si infortunò al primo turno vs Heat (4-1, Miami che poi andò in finale).
lo scorso anno idem, sconfitta al primo turno vs Pacers.
il cambio Lillard x Holiday aveva senso eccome in quel periodo, dato che Holiday non è un secondo violino da 25 a sera, cosa che al roster mancava in quel momento.
è capitata l'occasione, è stato fatto un tentativo (sbagliato).
io avrei scambiato Middleton per esempio, che mi pare quello con la minor prospettiva di carriera, ma questa squadra con Griffin era 30-13 a metà RS, poi è scoppiato l'ambiente e si è deciso di andare con Doc Rivers.
da lì il tracollo. e ora siamo questi qui.
stessa ossatura, sono cambiati alcuni role players, ma è stata presa gente che sulla carta avrebbe portato solidità (Trent, Prince, Delon Wright).
il problema è più tecnico che strutturale.
- Longinus
- Pro
- 2834
- 2248
Giannis ha finito a Milwaukee una volta vinto il titolo.
Questa finta fedeltà delle superstar fa persino più danni di quando impiccavano gli small market con le liste per la cessione.
Questa finta fedeltà delle superstar fa persino più danni di quando impiccavano gli small market con le liste per la cessione.
-
- Rookie
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Indiana Pacers
- 43
Vega ha scritto: 10/11/2024, 12:01Radiofreccia ha scritto: 10/11/2024, 9:13 Bah, Giannis parla perché è Giannis ma credo sappia di essere la ragione principale della finaccia che ha fatto Milwaukee. Il cambio Lillard x Jrue resta talmente stupido che tutto ciò che accade da quel momento lì rientra nell’ordine naturale delle cose.
ragione principale per via degli infortuni ai playoff?
ci sta, nel senso che due anni fa si infortunò al primo turno vs Heat (4-1, Miami che poi andò in finale).
lo scorso anno idem, sconfitta al primo turno vs Pacers.
il cambio Lillard x Holiday aveva senso eccome in quel periodo, dato che Holiday non è un secondo violino da 25 a sera, cosa che al roster mancava in quel momento.
è capitata l'occasione, è stato fatto un tentativo (sbagliato).
io avrei scambiato Middleton per esempio, che mi pare quello con la minor prospettiva di carriera, ma questa squadra con Griffin era 30-13 a metà RS, poi è scoppiato l'ambiente e si è deciso di andare con Doc Rivers.
da lì il tracollo. e ora siamo questi qui.
stessa ossatura, sono cambiati alcuni role players, ma è stata presa gente che sulla carta avrebbe portato solidità (Trent, Prince, Delon Wright).
il problema è più tecnico che strutturale.
lo scambio lillard jrue non ha mai avuto senso per me, anzi credo sia la peggior trade che io ricordi. Premettendo che jrue probabilmente non avrebbe rinnovato, lo vai a scambiare per un giocatore che, a mio avviso, è clamorosamente sopravvalutato da quando è entrato nella lega. Pensare che lo abbiamo messo nella top 75 all time è un insulto al gioco della pallacanestro. Lo vai a prendere peraltro nella sua fase di declino fisico già iniziata, scommettendo su un giocatore che in difesa è un telepass e che offensivamente si è superiore a jrue, ma molto meno efficace come giocatore di sistema. In più, sai che mandando jrue a Portland in due giorni lo avrebbero liberato per una contender, che poi sfortunatamente per tutti si è rivelata essere la squadra che già più di tutti partiva favorita per il titolo. Risultato: nba rovinata perché i celtics vinceranno il titolo almeno ancora per due anni. Non so il peso che Gianni abbia avuto nella trade, sicuramente sarà stato informato ed avrà dato benestare. Chi è causa del suo mal…
- Vega
- Rookie
- 22
- 53
the pacer ha scritto: 10/11/2024, 15:58
lo scambio lillard jrue non ha mai avuto senso per me, anzi credo sia la peggior trade che io ricordi. Premettendo che jrue probabilmente non avrebbe rinnovato, lo vai a scambiare per un giocatore che, a mio avviso, è clamorosamente sopravvalutato da quando è entrato nella lega. Pensare che lo abbiamo messo nella top 75 all time è un insulto al gioco della pallacanestro. Lo vai a prendere peraltro nella sua fase di declino fisico già iniziata, scommettendo su un giocatore che in difesa è un telepass e che offensivamente si è superiore a jrue, ma molto meno efficace come giocatore di sistema. In più, sai che mandando jrue a Portland in due giorni lo avrebbero liberato per una contender, che poi sfortunatamente per tutti si è rivelata essere la squadra che già più di tutti partiva favorita per il titolo. Risultato: nba rovinata perché i celtics vinceranno il titolo almeno ancora per due anni. Non so il peso che Gianni abbia avuto nella trade, sicuramente sarà stato informato ed avrà dato benestare. Chi è causa del suo mal…
si ok, tu stai valutando la trade di Holiday sulla base di ciò che è accaduto dopo, ovvero che sia andato a Boston, in una squadra già da titolo, rendendola ancor più forte.
giusto. Lo capisco.
sta di fatto che nelle ultime due stagioni gli venivano chieste cose che non sono nelle sue corde, di essere cioè il secondo violino in attacco, quindi di prendersi 20/25 tiri a partita (in pratica di fare il Middleton dell'anno del titolo).
cosa che non è adatto a fare.
qui dentro erano in tanti a definire Milwaukee una delle favorite post trade, inutile nascondersi, si diceva che il p&r Dame Giannis sarebbe stato indifendibile, eccetera.
e ripeto che questa squadra, con lo stesso roster o quasi, al giro di boa era 30-13, non sembrava una squadra di scappati di casa senza voglia com'è ora. Anzi.
poi che stia sul cazzo che Holiday sia finito a Boston lo posso capire (personale non me ne frega nulla. bravi loro a cogliere l'occasione).
ora è in una squadra in cui può esprimersi al meglio, segnando 12 / 15 punti a partita, non gli viene richiesto di fare il Jaylen Brown di turno.
da noi era ciò che era chiamato a fare, con la conseguenza che pure in difesa perdeva di efficacia perchè, vuoi o non vuoi, le energie non sono infinite e se devi attaccare/costruirti il tiro in isolamento per X possessi di fila non puoi difendere a pieno regime.
ecco perché lo scambio era sensato sulla carta (e sottolineo sulla carta).
Lillard sopravvalutato ok, ci sta. Errore di valutazione, non sarà né il primo, né l'ultimo.
non è che tutte le trade vanno a buon fine e portano esattamente i risultati che uno si attende. Capita.
io poi sono sempre stato iper critico riguardo quella trade, per vari motivi, primo fra tutti il fatto che difensivamente c'è stato un netto peggioramento.
e poi sono sempre stato anch'io della filosofia dei risultati. Ergo quello scambio col senno di poi è stato un errore.
ma non perché Boston ha vinto, non me ne può fregar di meno, ma perché Lillard è un cane indisciplinato, venuto ai Bucks pensando di fare il Curry, cosa che mai è stato e mai sarà.
mi pare di averlo esplicitamente scritto anche una o due pagine prima comunque. Nulla di nuovo.
resta da capire perché questa squadra esattamente 12 mesi fa (con un allenatore diverso) veniva considerata contender (risultati alla mano), mentre ora sembra una squadra da 30 win al massimo o giù di lì.
-
- Hero Member
- 8946
- 14832
ma infatti la questione della cessione di Holiday secondo me è abbastanza sopravvalutata nell'ottica delle difficoltà dei Bucks, non so se i Celtics avrebbero un titolo in meno senza aver preso Jrue ma sono abbastanza sicuro che i Bucks avrebbero lo stesso numero di titoli se avessero mantenuto la stessa strutturazione, perchè fare il secondo violino non è proprio il mestiere di Holiday e con il declino fisico di Middleton quello avrebbe dovuto fare
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3693
- 3823
Ma si, la trade con Lillard era sacrosanta per provarci ancora, non aveva senso sperare di azzeccare un altra run con quel trio, poi poteva andare bene o male, e non ti sei aiutato sparandoti nei piedi con 2 scelte di coach non felicissime.
Poi mi sembra assodato che in questa NBA sempre più competitiva e dura fisicamente, dove gli infortuni delle star sono molto frequenti e le manovre di mercato che ti rimangono dopo che allestisci la squadra da titolo sono minime, riuscire a ripetersi è semi impossibile.
Purtroppo le possibilità di titolo per i Bucks sono finite insieme a Middleton che ormai è non più un giocatore affidabile per una squadra che vuole fare strada nei playoff, e senza di lui anche con prime Lillard la situazione migliorerebbe fino a un certo punto.
Ci hanno provato con la star che era disponibile in quel momento, non strade molto più percorribili all'epoca.
Poi cazzo, se sbagli il primo coach e dopo perseveri con quella mummia di Rivers te la sei anche cercata
Poi mi sembra assodato che in questa NBA sempre più competitiva e dura fisicamente, dove gli infortuni delle star sono molto frequenti e le manovre di mercato che ti rimangono dopo che allestisci la squadra da titolo sono minime, riuscire a ripetersi è semi impossibile.
Purtroppo le possibilità di titolo per i Bucks sono finite insieme a Middleton che ormai è non più un giocatore affidabile per una squadra che vuole fare strada nei playoff, e senza di lui anche con prime Lillard la situazione migliorerebbe fino a un certo punto.
Ci hanno provato con la star che era disponibile in quel momento, non strade molto più percorribili all'epoca.
Poi cazzo, se sbagli il primo coach e dopo perseveri con quella mummia di Rivers te la sei anche cercata