Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
524

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da datruth34 » 09/11/2024, 22:06

anto ha scritto:
datruth34 ha scritto: 09/11/2024, 15:58 Il midrange in nba non è proprio il suo forte.

A Duke ne giocava molto di più.
In Nba ha preso altre strade, più vicine al trend generale della lega e degli allenatori che ha avuto.
Io non so quanto gli convenga, il binomio ferro/tiro da tre, così come del resto penso non convenga a Brown.
Immagino però che Mazzulla non sia affatto d'accordo.
Un conto è tirare il testa a difensori del college, un altro sono i difensori NBA. Certo, col corpo che si ritrova ci si aspetterebbe di più in quella situazione di gioco, purtroppo fatica a trovare grande separazione e spesso gli manca forza nelle gambe e non riesce a compensare.

Brown invece il midrange lo esplora molto spesso, è uno dei migliori della lega in quel fondamentale. L'anno scorso ci abbiamo vinto un titolo con quel tipo di tiro.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
59

Messaggio da Curt Ace » 11/11/2024, 0:07

Grande vittoria in rimonta, ci sono sempre il solito problema della second unit, ma questo sara' un problema irrisolvibile.
Loro hanno un record perdente e giocano in casa era quasi prevedibile una loro partenza a razzo, bravi a far passare la mareggiata e rimanere in scia per poi nel secondo tempo portare il parziale decisivo e giocarsela nel finale.
Con Jaylen cambia tutto, ma esattamente cosa ha avuto  per tornare in 1 settimana? Load managment mascherato? Vabbe Queta mostra i suoi limiti in attacco, in difesa continuo a dire che  e' molto ma molto meglio di Kornet e forse anche di Horford se impara a non perdersi l'uomo sui cambi.

datruth34
Pro
Pro
31
524

Messaggio da datruth34 » 11/11/2024, 0:12

Curt Ace ha scritto:Grande vittoria in rimonta, ci sono sempre il solito problema della second unit, ma questo sara' un problema irrisolvibile.
Loro hanno un record perdente e giocano in casa era quasi prevedibile una loro partenza a razzo, bravi a far passare la mareggiata e rimanere in scia per poi nel secondo tempo portare il parziale decisivo e giocarsela nel finale.
Con Jaylen cambia tutto, ma esattamente cosa ha avuto  per tornare in 1 settimana? Load managment mascherato? Vabbe Queta mostra i suoi limiti in attacco, in difesa continuo a dire che  e' molto ma molto meglio di Kornet e forse anche di Horford se impara a non perdersi l'uomo sui cambi.

Brown aveva un problema al flessore dell'anca destra.
Horford in difesa, quando spende il gettone è ancora un califfo. Certo magari contro certi esterni mostra ogni tanto la corda.
La seconda unit, quando rientra Porz non sarà un problema.

datruth34
Pro
Pro
31
524

Messaggio da datruth34 » 11/11/2024, 0:25

Bella W, in rimonta dopo un primo tempo davvero soft in difesa. Ci pensa Pritchard a tenerci a galla. Nel secondo viene fuori la nostra superiorità, difesa d'eccellenza e attacco armonico, tranne qualche forzatura di troppi da parte di JT. L'ex Duke finisce con grandi cifre na tira malissimo e colleziona troppe palle perse, Brown ordinato e duro in difesa e pure lui in crisi nel tiro da fuori. Il contesto però è di lusso, White, Holiday e Horford fanno sempre la cosa giusta al momento giusto.
Basta questo per uscire con una vittoria da un campo comunque spesso ostico.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1274
5027

Messaggio da esba » 11/11/2024, 10:55

Siamo una squadrone incredibile.
Giocato al gatto col topo a Bucks.

In attesa del lettone….Pritchard si My nero.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

anto
Pro
Pro
708
1166

Messaggio da anto » 13/11/2024, 3:33

Lo avrei scritto anche se avessimo vinto, e poteva tranqullamente succedere...
Nonostante l'1 su 4 in lunetta di Brown nel momento decisivo...
Nonostante le 11 palle perse dell'accoppiata Tatum e Brown, gran parte delle quali nel secondo tempo.
Questi continuano a non rimanere dei vincenti, ed hanno vinto per una serie di congiunzioni astrali.
Improvvisamente mi si presentano i Celtics come una sorta di nuova versione dei Pistons, ma non è sempre stato così.
Prima Tatum e Brown erano dei padreterni intoccabili, e se osavi dire che non erano dei vincenti erano cazzi.
Beh...Continuano a non essere dei vincenti, anche dopo avere vinto.
Complimenti agli Hawks, che giocano una partita gagliarda, seppure largamente incompleti.
Difesa che mi ha sorpreso in positivo, la loro.
Noi giochiamo un primo tempo senza infamia e senza lode...
Si finisce in doppia cifra di vantaggio quasi per inerzia...
Non siamo convincenti, ma nemmeno facciamo niente in modo scandaloso, pur non difendendo bene.
Poi inizia il "controshow"...
Neanche a dire che una squadra vincente può perdere anche più partite delle tre che noi abbiamo perso finora, ma di queste tre due(Indiana e Atlanta) non le perde mai nel modo in cui le abbiamo perse.
Una roba ributtante, che i tuoi giocatori di riferimento trascinino verso il basso la loro squadra.
Della singola sconfitta, ovviamente, chissenefrega.
Ai playoff non solo saremo competitivi, ma verremo considerati dai più favoriti.
Io non credo che sia così, a meno di un'altra epidemia di infortuni dei nostri avversari, ed oggi si è visto il perché.

Northside
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
1
33

Messaggio da Northside » 13/11/2024, 6:12

Sicuramente supponenti oggi.
La scorsa stagione abbiamo dominato in lungo e in largo la stagione.....sia nella RS che ai PO.
Abbiamo sfruttato gli infortuni dei nostri avversari?
Beh abbiamo probabilmente perso 2 anelli negli ultimi 15 anni per questo motivo....capita. 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8353
14075

Messaggio da lebronpepps » 13/11/2024, 10:46

sconfitta che mi fa fumare non ve lo nascondo, alla NBA Cup ci tenevo :forza:

ciò detto, non stiamo vivendo un bel momento di forma e la serata in cui non ti entra il tiro ed in più sei leggero nei turnover ed a rimbalzo è arrivata contro un Atlanta rabberciata che ha trovato i partitoni di Daniels e Nance ed a cui abbiamo permesso di prendere fiducia

diciamo che tra tripla di Nance allo scadere dei 24 e tiro di Tatum da solo in angolo che entra ed esce il finale si era praticamente già capito, era questione di come più che di se

mi sembra che quest'anno la ricerca del tiro da 3 sia ancora più esasperata anche a costo di prendere tiri affrettati (non so quanto questa importanza a Pritchard ai playoff sia sostenibile ad esempio), ciò detto anche l'anno scorso abbiamo perso partite in questo modo (ne ricordo una con i Lakers sanguinosa ad esempio), ciò non ci ha impedito di andare ad alzare il titolo in faccia ad anto, speriamo di rifarlo anche quest'anno :biggrin:

datruth34
Pro
Pro
31
524

Messaggio da datruth34 » 13/11/2024, 10:50

lebronpepps ha scritto:sconfitta che mi fa fumare non ve lo nascondo, alla NBA Cup ci tenevo :forza:

ciò detto, non stiamo vivendo un bel momento di forma e la serata in cui non ti entra il tiro ed in più sei leggero nei turnover ed a rimbalzo è arrivata contro un Atlanta rabberciata che ha trovato i partitoni di Daniels e Nance ed a cui abbiamo permesso di prendere fiducia

diciamo che tra tripla di Nance allo scadere dei 24 e tiro di Tatum da solo in angolo che entra ed esce il finale si era praticamente già capito, era questione di come più che di se

mi sembra che quest'anno la ricerca del tiro da 3 sia ancora più esasperata anche a costo di prendere tiri affrettati (non so quanto questa importanza a Pritchard ai playoff sia sostenibile ad esempio), ciò detto anche l'anno scorso abbiamo perso partite in questo modo (ne ricordo una con i Lakers sanguinosa ad esempio), ciò non ci ha impedito di andare ad alzare il titolo in faccia ad anto, speriamo di rifarlo anche quest'anno Immagine
Tutto giusto, tranne che 'non ti entra il tiro'. Abbiamo tirato col 40% da tre, col 51% complessivo e 82% ai liberi.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8353
14075

Messaggio da lebronpepps » 13/11/2024, 10:54

datruth34 ha scritto: 13/11/2024, 10:50
"lebronpepps" ha scritto:sconfitta che mi fa fumare non ve lo nascondo, alla NBA Cup ci tenevo :forza:

mi sembra che quest'anno la ricerca del tiro da 3 sia ancora più esasperata anche a costo di prendere tiri affrettati (non so quanto questa importanza a Pritchard ai playoff sia sostenibile ad esempio), ciò detto anche l'anno scorso abbiamo perso partite in questo modo (ne ricordo una con i Lakers sanguinosa ad esempio), ciò non ci ha impedito di andare ad alzare il titolo in faccia ad anto, speriamo di rifarlo anche quest'anno Immagine
Tutto giusto, tranne che 'non ti entra il tiro'. Abbiamo tirato col 40% da tre, col 51% complessivo e 82% ai liberi.

ammazza vero, mi ero perso il 40%, avevo troppo negli occhi i tiri a cazzo di cane presi da Tatum e Pritchard (che hanno combinato per un 4-17) da non essermi accorto del fatto che gli altri sono stati sostanzialmente delle macchine

datruth34
Pro
Pro
31
524

Messaggio da datruth34 » 13/11/2024, 10:56

Ne abbiamo perse 2 così ad Atlanta, sempre punto a punto e sempre senza Young. È la terza in fila che ci inculano senza la loro 'stella'.

datruth34
Pro
Pro
31
524

Messaggio da datruth34 » 13/11/2024, 11:06

20 palle perse, 16 delle quali rubate da Atlanta - squadra top della lega in questo fondamentale - 25 tiri in meno presi rispetto agli avversari e uccisi a rimbalzo d'attacco. E per perderla ci è dovuto girare tutto male: la tripla di JT costruita magnificamente e sputata dal ferro in modo incredibile. Il rimbalzo in attacco concesso 3 contro 1 che porta alla tripla di Nance JR, Jalen che fa 0-2 ai liberi anche se nel 4/4 assieme a White è super clutch.
È qualche partita che giochiamo un po' lazy.
Detto questo siamo 9-3 che è un gran bel record. Le sconfitte? Indiana in OT, Golden State nei secondi finali e senza Brown, Atlanta persa di 1 con il tiro della vittoria in mano.
Adesso buttiamo giù un filotto.

anto
Pro
Pro
708
1166

Messaggio da anto » 13/11/2024, 11:17

lebronpepps ha scritto: 13/11/2024, 10:46 mi sembra che quest'anno la ricerca del tiro da 3 sia ancora più esasperata anche a costo di prendere tiri affrettati (non so quanto questa importanza a Pritchard ai playoff sia sostenibile ad esempio), ciò detto anche l'anno scorso abbiamo perso partite in questo modo (ne ricordo una con i Lakers sanguinosa ad esempio), ciò non ci ha impedito di andare ad alzare il titolo in faccia ad anto, speriamo di rifarlo anche quest'anno :biggrin:

Pritchard sta tirando con percentuali "curryane"...
Secondo me ai playoff la sua efficacia calerà, ma finora si sta meritando ogni singolo minuto ed ogni singolo pallone gli venga dato da gestire.
Nemmeno io credo durerà, anche se sono discretamente ottimista su questa cosa(il problema è il suo essere tassa in difesa, invece...), ma per ora è a pieno titolo un giocatore di peso nella squadra.
Stamattina, per quanto mi riguarda, abbiamo perso per due ragioni: 
- troppo molli in difesa, anche se non abbiamo mai toccato vette scandalose: nella prima parte di gara non seguivamo i tagli, nella seconda parte non abbiamo retto a rimbalzo.
- nonostante questo, saremmo riusciti a vincere lo stesso, visto che alla fine è stata anche solo una questione di tripla sputata contro tripla che entra, ma Tatum e Brown, nel secondo tempo, sono entrati in campo svagati, ed hanno messo in piedi un clinic di palle perse e di svacco come raramente si vedono dai tuoi giocatori di punta, oltretutto in coabitazione.
Se avessimo vinto avrei scritto questo: normalmente discorsi sui meriti, nel basket, non se ne fanno.
Di solito chi fa un punto in più rispetto a chi ha contro ha "meritato" di vincere, e nemmeno si tira in ballo, la questione meriti.
Ieri invece, è stato uno di quei rari casi: avessimo vinto, avrei scritto che sarebbe stata più giusta una sconfitta.
Eh come ultima cosa...
Per pietà...
Che mi tolgano dalle palle Queta nei momenti decisivi...Preferisco il magazziniere.
Della coppa Fuffa non parlo nemmeno...
Chissenestrafrega...

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
41

Messaggio da Lumen » 13/11/2024, 11:49

La Coppa di metà stagione non è una cattiva idea, ma è strutturata male, troppo complicata e cervellotica.
Anche l'idea del parquet colorato in modo pacchiano è abominevole.

Bastava scegliere una data adeguata (magari nel periodo di Natale/Capodanno) e far giocare le final four classiche (cioè secche, in sede unica, magari in una città che non ha una franchigia), alle prime 4  in classifica.
Sono sicuro che tutti avrebbero dato il 100 % per vincerla.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
59

Messaggio da Curt Ace » 13/11/2024, 16:15

Senza Young loro sono quasi sufficienti in difesa, e in attacco sono piu mobili.Da parte nostra al netto delle palle perse (alcune incomprensibili) rimane il solito problema della second unit, per cui Jayson  si spara in una partita facile 37 min.Ecco al di la della sconfitta , che cmq rode, questo e' un trend da invertire.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”