Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da anto » 07/11/2024, 13:51

datruth34 ha scritto: 07/11/2024, 13:13 A me non pare proprio che il problema ieri sia stato il portoghese. Tra l'altro nemmeno Horford ha dimostrato, già nel 2022, di poter tenere Curry sui cambi.
Non ho capito perché sia rimasto seduto XT che, a mio avviso, sugli esterni è probabilmente il nostro miglior difensore tra i lunghi.
Detto questo, senza JB e senza Porz non è che possiamo rullare tutta la NBA a suon di triple.
Sconfitta che non ci dice nulla di diverso rispetto al nostro valore.
Per quanto riguarda la differenza tra i giocatori epocali, i top player e gli all star etc etc direi che non è un buon modo di guardare la questione.
Abbiamo vinto e abbiamo la possibilità di rivincere, cosa importa se JT non sarà mai LeBron o Steph? Ma soprattutto chi l'ha mai preteso?
Come ho scritto l'altro giorno Anto, tu poni delle questioni che non dovresti porre.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

Infatti il nostro problema sarà la tenuta difensiva dei lunghi, sempre che i lunghi ci siano, perché io su Porzingis tendo a non contare proprio.(crea nuovi capitoli sulla infortunistica, ed anche se torna a dicembre noi sai mai cosa si potrebbe rompere...)
Tillman ha fatto malissimo nella sua penultima o ultima uscita, ora non ricordo.
Forse lo ha tenuto fuori per quello o per sperimentare...
A me il quintetto con i due lunghi fa semplicemente vomitare.
Queta ci mette una gran foga, ma è meccanico in attacco e inadeguato in difesa, dove alterna una buona giocata a tre da mettersi le mani nei capelli.
Dico tutto ciò dopo che Mazzulla e Horford hanno speso grandi parole per lui, e dopo forse la partita più significativa che ha giocato finora.
Tillman tutta la vita al suo posto...Tiene meglio i cambi in difesa, sa passare la palla, e tiene il campo aperto perché una vaga possibilità che segni da fuori c'è.
Queta giochi i ritagli a delle second unit al massimo, e stia fuori dal campo quando la palla scotta, che è una disgrazia sempre sul punto di accadere.(come Kornet eh, non che sia una cosa personale)
Stamattina, soprattutto nel primo tempo, non è che abbiamo tirato male solo da tre: abbiamo finito con il 35% dal campo.
Non ci abbiamo capito niente della loro difesa, ma senza Brown non si può tanto giudicare, e ci sarebbe stata una serata storta anche con Brown.
Io certe questioni le pongo perché, anche in questo topic, si è parlato di Tatum e Brown mettendoli negli stessi discorsi di giocatori che invece sono ad un livello superiore, e questo deve essere chiaro: non ti devi prendere del disfattista, dell'ingrato o chissà che cosa, se affermi che Tatum e Brown non sono al livello di gente come Curry, ma nemmeno di gente che sta sotto Curry, che è perlomeno tra i primi dieci di ogni epoca.
Potranno rivincere?
Mi auguro di sì, ma non sono io a malconsiderare i miei giocatori di riferimento.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Messaggio da datruth34 » 07/11/2024, 14:00

anto ha scritto:
datruth34 ha scritto: 07/11/2024, 13:13 A me non pare proprio che il problema ieri sia stato il portoghese. Tra l'altro nemmeno Horford ha dimostrato, già nel 2022, di poter tenere Curry sui cambi.
Non ho capito perché sia rimasto seduto XT che, a mio avviso, sugli esterni è probabilmente il nostro miglior difensore tra i lunghi.
Detto questo, senza JB e senza Porz non è che possiamo rullare tutta la NBA a suon di triple.
Sconfitta che non ci dice nulla di diverso rispetto al nostro valore.
Per quanto riguarda la differenza tra i giocatori epocali, i top player e gli all star etc etc direi che non è un buon modo di guardare la questione.
Abbiamo vinto e abbiamo la possibilità di rivincere, cosa importa se JT non sarà mai LeBron o Steph? Ma soprattutto chi l'ha mai preteso?
Come ho scritto l'altro giorno Anto, tu poni delle questioni che non dovresti porre.

Infatti il nostro problema sarà la tenuta difensiva dei lunghi, sempre che i lunghi ci siano, perché io su Porzingis tendo a non contare proprio.(crea nuovi capitoli sulla infortunistica, ed anche se torna a dicembre noi sai mai cosa si potrebbe rompere...)
Tillman ha fatto malissimo nella sua penultima o ultima uscita, ora non ricordo.
Forse lo ha tenuto fuori per quello o per sperimentare...
A me il quintetto con i due lunghi fa semplicemente vomitare.
Queta ci mette una gran foga, ma è meccanico in attacco e inadeguato in difesa, dove alterna una buona giocata a tre da mettersi le mani nei capelli.
Dico tutto ciò dopo che Mazzulla e Horford hanno speso grandi parole per lui, e dopo forse la partita più significativa che ha giocato finora.
Tillman tutta la vita al suo posto...Tiene meglio i cambi in difesa, sa passare la palla, e tiene il campo aperto perché una vaga possibilità che segni da fuori c'è.
Queta giochi i ritagli a delle second unit al massimo, e stia fuori dal campo quando la palla scotta, che è una disgrazia sempre sul punto di accadere.(come Kornet eh, non che sia una cosa personale)
Stamattina, soprattutto nel primo tempo, non è che abbiamo tirato male solo da tre: abbiamo finito con il 35% dal campo.
Non ci abbiamo capito niente della loro difesa, ma senza Brown non si può tanto giudicare, e ci sarebbe stata una serata storta anche con Brown.
Io certe questioni le pongo perché, anche in questo topic, si è parlato di Tatum e Brown mettendoli negli stessi discorsi di giocatori che invece sono ad un livello superiore, e questo deve essere chiaro: non ti devi prendere del disfattista, dell'ingrato o chissà che cosa, se affermi che Tatum e Brown non sono al livello di gente come Curry, ma nemmeno di gente che sta sotto Curry, che è perlomeno tra i primi dieci di ogni epoca.
Potranno rivincere?
Mi auguro di sì, ma non sono io a malconsiderare i miei giocatori di riferimento.
Ma nessuno ha mai detto che JT è a livello di Steph! Dove l'hai letto? Qua dentro?
Poi secondo me tu guardi solo il livello individuale offensivo. Il valore di un giocatore si misura in tutte le fasi del gioco, nel suo carattere - anche l'influenza sui compagni - e pure per il suo floor.
JT, così come JB, hanno un livello medio alto e costante dal primo giorno in cui hanno calcato un parquet NBA.
E questo ha permesso loro di ottenere grandissimi risultati di squadra. Ricordiamo anche la finale 2022 che è arrivata anche per essere riusciti a mettere assieme una difesa 5 stelle.
Con gente di altro tipo non ce l'avresti fatta. Harden sarà ricordato come giocatore superiore a Tatum, può essere.
Però uno potrebbe portarsi a casa 2/3 titoli, l'altro resterà a zero.

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 07/11/2024, 14:07

Il punto che alcuni sollevavano era se avremmo potuto vincere con i Jay 1 e 2. Abbiamo vinto, il problema non si pone più.
Io ho sempre paragonato i Celtics di Tatum e Brown ai Pistons di Billups e compagnia.
E infatti Stevens ha messo su una squadra di quel genere.
Non c'è la stella da primi 3/5 della lega ma due grandi giocatori e attorno 3 starter di livello.
Posto che Tatum e Brown individualmente sono più forti della coppia Billups/Rip Hamilton.
E finora anche i risultati sono gli stessi, una finale vinta e una persa.
Solo che i nostri sono molto più giovani e a differenza di quei Pistons avranno altre possibilità di vittoria.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 07/11/2024, 14:25

Vediamo di intenderci, un conto e' mettere Queta per dare minuti di riposo a Horford /Porz (se mai giochera'), un altro andartela a giocare nei minuti finali con lui.Tilmann , oltre ad essere un miglior difensore offriva  molta piu spaziatura cosa che con Queta e' impossibile.
Poi mi domando, perche Hauser che e' un tiratore gioca solo 21 min? Sara' perche deve ancora recuperare?  Mistero
Secondo me , sia Mazzulla sia lo staff sono stati sopresi dalla loro difesa (sembrava di rivedere le prime partite con Udoka ).ovviamente non si puo far finta che Brown non conti nulla, anche perche  e' dai PO che e' il miglior giocatore dei Celtics

E' sempre 1 delle 82

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 07/11/2024, 14:31

Curt Ace ha scritto:Vediamo di intenderci, un conto e' mettere Queta per dare minuti di riposo a Horford /Porz (se mai giochera'), un altro andartela a giocare nei minuti finali con lui.Tilmann , oltre ad essere un miglior difensore offriva  molta piu spaziatura cosa che con Queta e' impossibile.
Poi mi domando, perche Hauser che e' un tiratore gioca solo 21 min? Sara' perche deve ancora recuperare?  Mistero
Secondo me , sia Mazzulla sia lo staff sono stati sopresi dalla loro difesa (sembrava di rivedere le prime partite con Udoka ).ovviamente non si puo far finta che Brown non conti nulla, anche perche  e' dai PO che e' il miglior giocatore dei Celtics

E' sempre 1 delle 82

Azz però mi pare abbiate visto un'altra partita. Queta ci ha dato fisicità, ha messo in difficoltà i Warriors a rimbalzo offensivo. Ha messo 12 punti, ha chiuso con +13 di plus minus mentre tutti gli altri starter in pesante negativo.
Golden State nel 4/4 ci ha mangiato in testa a rimbalzo d'attacco, senza Questa sarebbe stato peggio.
Hauser rientra da un infortunio alla schiena, è probabile non sia al meglio.
Ci sta perdere una partita come quella di ieri ma buttare tutto sulle spalle del portoghese che puond per pound è stato anche uno dei migliori mi sembra eccessivo.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 07/11/2024, 14:44

datruth34 ha scritto: 07/11/2024, 14:31
"Curt Ace" ha scritto:Vediamo di intenderci, un conto e' mettere Queta per dare minuti di riposo a Horford /Porz (se mai giochera'), un altro andartela a giocare nei minuti finali con lui.Tilmann , oltre ad essere un miglior difensore offriva  molta piu spaziatura cosa che con Queta e' impossibile.

E' sempre 1 delle 82

Azz però mi pare abbiate visto un'altra partita. Queta ci ha dato fisicità, ha messo in difficoltà i Warriors a rimbalzo offensivo. Ha messo 12 punti, ha chiuso con +13 di plus minus mentre tutti gli altri starter in pesante negativo.
Golden State nel 4/4 ci ha mangiato in testa a rimbalzo d'attacco, senza Questa sarebbe stato peggio.
Hauser rientra da un infortunio alla schiena, è probabile non sia al meglio.
Ci sta perdere una partita come quella di ieri ma buttare tutto sulle spalle del portoghese che puond per pound è stato anche uno dei migliori mi sembra eccessivo.

Lo ripeto non do la croce a Queta, ma forse, e dico forse, nei minuti finali era meglio mettere Tilmann  che magari  e meno esplosivo, meno energetico, ma sicuramente non si perdeva l'uomo sui cambi  ma la cosa piu importante dava la spaziatura che e' essenziale nel gioco dei Celtics

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 07/11/2024, 14:46

datruth34 ha scritto: 07/11/2024, 14:31 Ci sta perdere una partita come quella di ieri ma buttare tutto sulle spalle del portoghese che puond per pound è stato anche uno dei migliori mi sembra eccessivo.

Io butto la cosa sulle spalle di Mazzulla, non certo di Queta, che alla fine è quello che è, ed usato in un certo modo dieci minuti li può fare.
Poi fa saltare le spaziature in attacco e non può giocare il nostro sistema difensivo, ma non è che ci possa permettere molto di meglio.
Non era lui che ci doveva risolvere i problemi ieri, e non era la serata giusta per tenerlo così tanto in campo.
Le cifre valgono quello che valgono, in questo caso.
Io questo abuso del quintetto con due lunghi non lo capisco proprio.
Comunque lo dico sempre per le altre squadre, perché lo penso, e vale tanto anche per noi: una squadra Nba, senza uno dei giocatori di riferimento, cambia connotati e diventa decisamente più vulnerabile.
Specialmente nel contesto di stamattina, un penetratore come Brown ci avrebbe fatto immensamente comodo, senza nemmeno considerare il contributo difensivo, e Mazzulla ha purtroppo usato anche i suoi minuti per andare spesso di doppio lungo.
Anche per questo la sconfitta, che comunque mi sembra accettabile in assoluto, va presa un po' con le pinze.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8922
14792

Messaggio da lebronpepps » 07/11/2024, 15:04

penso che un anno fa una L del genere mi avrebbe rovinato la giornata a momenti, invece post anello è tutto più sereno :forza:

ad ogni modo Tillman secondo me sta progressivamente ricevendo il trattamento Grant Williams, a Mazzulla questi giocatori qui mi pare evidente che piacciano il giusto (e non sono d'accordo dato che sono due giocatori che a me piacciono) e preferisce altri profili che diano maggiore verticalità (Queta e Kornet)

Warriors tra gli avversari peggiori in questo momento, soprattutto per noi che abbiamo una rotazione rabberciata, loro con la rotazione lunghissima erano sempre freschi ed il primo tempo ha dato i flashback stile Vietnam delle Finals contro di loro, flashback sempre più vivi quando ho visto Looney mangiarci a rimbalzo d'attacco e la partita di Wiggins ormai nuovo Boston Strangler

peccato, però fa parte del gioco, se hai un quintetto così costoso, nel momento in cui hai delle assenze le paghi, e infatti credo che fino al ritorno di Brown vedremo altre partite non proprio bellissime nelle quali servirà stringere in difesa e mettere la solita gragnuola di triple per vincere

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 09/11/2024, 4:22

Mi aspettavo difficoltà, e non ritenevo improbabile una sconfitta, invece viene fuori una vittoria-parto podalico da sospiro di sollievo.
Ovviamente i nostri problemi partono dall'assenza di Brown, che mette troppa pressione su Tatum in attacco e toglie fluidità ed alternative all'azione offensiva, ma che si sente allo stesso modo anche in difesa, nonostante l'effort sia accettabile persino durante l'inizio da mani nei capelli.
Riusciamo a ricucire piano piano, ma praticamente mai a mettere la testa avanti, perché come spesso succede abusiamo del tiro da tre.
In realtà ne creiamo molti di buoni, ma Hauser è alla sua peggiore partita da molto tempo in maglia Celtics, ed anche molti buoni tiri escono, mentre a loro sembra entrare tutto, e per fortuna cominciano a sbagliare qualcosa nel finale, altrimenti non avremmo avuto scampo.
Tillman parte in quintetto, ma gioca solo sei minuti, dopo avere sbagliato un paio di tiri da tre.
Certo è parte del nostro inizio disastroso, ma mi sembra un po' troppo per essere punito con la panca fino alla fine: più probabile qualche problema fisico, il che ci costringe ad abusare di Queta, vista anche l'assenza di Kornet.
Pessima, veramente pessima la gestione di Tatum del finale di regolamentari: si riscatta nei supplementari, ma il problema è che non dovrebbe avere bisogno di riscattarsi.
Golden State non si è presentata contro Cleveland, e ci è girata un po' storta.
A calendario invertito magari avremmo potuto beneficiare noi di una partita bonus, invece tocca impegnarsi molto per riuscire a "rubacchiare" di tigna questa vittoria, anche per la stanchezza accumulata l'altro ieri.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8922
14792

Messaggio da lebronpepps » 09/11/2024, 14:44

Partita che sarà sicuramente piaciuta allo psicopatico che ci allena che sarà stato contento di vedere la squadra sudarsi la vittoria con un registro diverso date le triple che non entravano

A parte l'ultimo possesso dei regolamentari gestione perfetta di Tatum che ha dato via cioccolatini a ripetizione, ecco vedergli dar via la palla così bene fa venire ancor più rabbia per la pessima scelta di quel possesso

Tillman è stato fatto fuori dopo aver passato un paio di triple mi sa, cosa inammissibile nel Mazzulla ball :forza:

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 09/11/2024, 15:54

lebronpepps ha scritto: 09/11/2024, 14:44 Partita che sarà sicuramente piaciuta allo psicopatico che ci allena che sarà stato contento di vedere la squadra sudarsi la vittoria con un registro diverso date le triple che non entravano

A parte l'ultimo possesso dei regolamentari gestione perfetta di Tatum che ha dato via cioccolatini a ripetizione, ecco vedergli dar via la palla così bene fa venire ancor più rabbia per la pessima scelta di quel possesso

Tillman è stato fatto fuori dopo aver passato un paio di triple mi sa, cosa inammissibile nel Mazzulla ball :forza:

L'ultimo possesso dei regolamentari entra nel novero, sempre più corposo, delle triple completamente fuori equilibrio provate da Tatum allo scadere di una partita.
Non si tratta tanto di tiri sbagliati, quanto di tiri orrendi e soprattutto ripetitivi, eppure sembra non si riesca veramente a tirar fuori niente di meglio.
Anche stavolta, tra l'altro, ha tutto lo spazio del mondo per penetrare perché sembra che la difesa si aspetti proprio il tiro da tre nonostante non fosse per niente necessario, e lui da ragione alla scelta della difesa.
A fine regolamentari, ultimo minuto e mezzo, Tatum sbaglia quasi tutto, gestendo male i raddoppi, prendendo brutti tiri, con la ciliegina finale dell'orrendo buzzer beater, perdendo una palla sanguinosa, e facendo un fallo del tutto inutile che regala ai Nets i liberi del pareggio.
Per non farsi mancare niente sbaglia anche un tiro libero tra regolamentari e supplementari, amministrando male un tecnico preso dal quel genio di Schroder.
Si riscatta invece nei supplementari, in cui il rapporto tra cazzate(una sola brutta palla persa) e cose positive si ribalta.
Avrà pure aggiustato la meccanica di tiro, ma le percentuali da tre scendono ancora, seppure solo di qualche decimo di punto, mentre nei liberi perde un importantissimo 5% rispetto alla stagione scorsa, già in calo rispetto alle sue medie precedenti, scendendo per la prima volta sotto l'80%, ben lontano dall'85% che ha tenuto per varie stagioni...
Il campione statistico forse non è ancora significativo, ma sembra gli dica di tornare alla meccanica di prima.
Conclusione: per me Tatum, a parte il problema forse temporaneo nei liberi, è un giocatore da mid range o penetrazione, che invece tira troppo da tre.
Non credo comunque che ormai invertirà questa tendenza: spiace che non abbia passato l'estate a lavorare su qualche aspetto del suo gioco, ed abbia inutilmente(per i Celtics) sprecato tempo alle Olimpiadi.

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 09/11/2024, 15:58

anto ha scritto:
lebronpepps ha scritto: 09/11/2024, 14:44 Partita che sarà sicuramente piaciuta allo psicopatico che ci allena che sarà stato contento di vedere la squadra sudarsi la vittoria con un registro diverso date le triple che non entravano

L'ultimo possesso dei regolamentari entra nel novero, sempre più corposo, delle triple completamente fuori equilibrio provate da Tatum allo scadere di una partita.
Non si tratta tanto di tiri sbagliati, quanto di tiri orrendi e soprattutto ripetitivi, eppure sembra non si riesca veramente a tirar fuori niente di meglio.
Anche stavolta, tra l'altro, ha tutto lo spazio del mondo per penetrare perché sembra che la difesa si aspetti proprio il tiro da tre nonostante non fosse per niente necessario, e lui da ragione alla scelta della difesa.
A fine regolamentari, ultimo minuto e mezzo, Tatum sbaglia quasi tutto, gestendo male i raddoppi, prendendo brutti tiri, con la ciliegina finale dell'orrendo buzzer beater, perdendo una palla sanguinosa, e facendo un fallo del tutto inutile che regala ai Nets i liberi del pareggio.
Per non farsi mancare niente sbaglia anche un tiro libero tra regolamentari e supplementari, amministrando male un tecnico preso dal quel genio di Schroder.
Si riscatta invece nei supplementari, in cui il rapporto tra cazzate(una sola brutta palla persa) e cose positive si ribalta.
Avrà pure aggiustato la meccanica di tiro, ma le percentuali da tre scendono ancora, seppure solo di qualche decimo di punto, mentre nei liberi perde un importantissimo 5% rispetto alla stagione scorsa, già in calo rispetto alle sue medie precedenti, scendendo per la prima volta sotto l'80%, ben lontano dall'85% che ha tenuto per varie stagioni...
Il campione statistico forse non è ancora significativo, ma sembra gli dica di tornare alla meccanica di prima.
Conclusione: per me Tatum, a parte il problema forse temporaneo nei liberi, è un giocatore da mid range o penetrazione, che invece tira troppo da tre.
Non credo comunque che ormai invertirà questa tendenza: spiace che non abbia passato l'estate a lavorare su qualche aspetto del suo gioco, ed abbia inutilmente(per i Celtics) sprecato tempo alle Olimpiadi.
Il midrange in nba non è proprio il suo forte. Al contrario è uno dei punti di forza di Brown. Tatum è un giocatore che sa fare tra il bene e il benissimo tutto ma nulla a livello eccezionale. Poi ci sono momenti nei quali va on fire e allora diventa immarcabile. Resta un giocatore di altissimo livello, anche per quello che ti dà dietro e per la personalità che certo non è negativa per i compagni.

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 09/11/2024, 16:19

datruth34 ha scritto: 09/11/2024, 15:58 Il midrange in nba non è proprio il suo forte.

A Duke ne giocava molto di più.
In Nba ha preso altre strade, più vicine al trend generale della lega e degli allenatori che ha avuto.
Io non so quanto gli convenga, il binomio ferro/tiro da tre, così come del resto penso non convenga a Brown.
Immagino però che Mazzulla non sia affatto d'accordo.

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
109
414

Messaggio da Elway » 09/11/2024, 17:34

domani si va dai cervi in crisi nera con un 2-7 ma dove i cavs hanno sudato e non poco e anche a noi non ci regaleranno niente
you dont' win silver, you lose gold...

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 09/11/2024, 18:57

Elway ha scritto: 09/11/2024, 17:34 domani si va dai cervi in crisi nera con un 2-7 ma dove i cavs hanno sudato e non poco e anche a noi non ci regaleranno niente

Senza Brown, come del resto qualsiasi squadra Nba priva di un giocatore di riferimento, possiamo perdere contro chiunque.
Certo rompe un po' incontrarli al bivio, così come è stata sfiga incontrare Golden state riposata ed all'inizio del viaggio ad est.
Il calendario toglie, il calendario darà, si spera...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”