Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Post Election 2024 - "La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa"

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da Gostis53 » 06/11/2024, 16:24

GecGreek ha scritto: 06/11/2024, 15:18
mr.kerouac ha scritto: 06/11/2024, 14:52 Peraltro l'economia ha performato decisamente meglio con Biden rispetto a Trump.

Mi sembra onestamente abbastanza inutile cercare di fare una ricostruzione sensata di come sono andate le cose, se si considera che donne, latinos e neri hanno votato una persona che ha passato gli ultimi 10 anni ad insultarli.

La verità è che i Repubblicani (ma le destre in generale) hanno dietro una macchina mediatica potentissima che i democratici non hanno e non hanno mai avuto e soprattutto hanno la forza di essere monolitici, cosa che verrà espressa con le due camere che sostanzialmente blinderanno la Corte Suprema per i prossimi 50 anni.

Onestamente mi viene tanto difficile guardare con un minimo di ottimismo per il futuro dell'Occidente.
Credo che la nostra vera e unica speranza sia venir conquistati dalla Cina.
Se guardi gli exit polls di opinione una maggioranza di statunitensi dicono che l'economia sta peggiorando. Se guardi la composizione dei lavori odieri in amercia nell'ultimo anno c'è stato un cambio: la bolla dell''AI fino ad ora non è servità a un razzo e ha portato a pochissimi profitti e usi, se non rendere twitter ancora più una merda e rendere impossibile la vita di qualche professore. Miliardi su miliardi erano stati investiti in quel campo in america. Il mercato delle auto è in crisi per la concorrenza delle elettriche cinesi e perché legato in parte all'europa che ha problemi a parte. Tante aziende di livello hanno fatto decine di migliaia di licenziati. Quei lavori non sono stati ripresi da altre aziende in espansione ma la maggioranza sono lavori a basso valore aggiunto o governativi.
L'economia e i dati economici, soprattutto in USA che è enorme e con apparato governativo stile groviera, spessissimo sono in ritardo di messi se non un paio d'anni sulla realtà dei fatti. Se letteralmente l'intera nazione si sposta verso l'opposizione e la maggioranza dice che è per motivi economici e per l'inflazione, basta credergli. Anche perché è successo un po' ovunque.

Questo non per minimizzare la stretta delle enormi macchine di propaganda in USA di destra tra TV, twitter e radio. Ma c'è è un po' da sempre, mentre la grossa differenza vista oggi è venuta fuori solo negli ultimi 2 anni.

La corte suprema comunque penso sia la cosa più antidemocratica che hanno. Altra categoria di persone a cui dovrebbero sparare i loro pazzi invece di andare nelle scuole.

E soprattutto i dati macro non dicono se l'economia sia andata meglio per tutti o se sia andata molto bene solo per alcuni

Gio
Pro
Pro
38
1908

Messaggio da Gio » 06/11/2024, 19:17

Gostis53 ha scritto: 06/11/2024, 16:24 .....

E soprattutto i dati macro non dicono se l'economia sia andata meglio per tutti o se sia andata molto bene solo per alcuni

Veramento lo dicono piuttosto bene, l'economia e` andata piu che molto bene per il 1%, rimasta piu o meno uguale (percentualmente) per la meta e peggiorata per l'atra  ......

Inoltre quello che dicono chiaramente, i dati macro e micro, e` che la meta che lo ha preso dove non batte il sole, continuera a prenderlo in quel posto con o senza trump, il sistema e` stato costruito/messo su in quel modo, non sono le "politiche presidenziali" a migliorargli la vita e` il sistema economico che gli impone il sacrificio ...... anale. Finche non cambia quello non c'e` presidente che tenga, alcuni magari cercheranno di usare piu vasellina altri rimanderanno il tutto ad un'altra amministrazione, ma il risultato non cambiera.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1065
833

Messaggio da Dark062 » 06/11/2024, 20:44

Iniziano a volare gli stracci..

Lo staff di Harris critica Biden: "Ha aspettato troppo" Una sconfitta dura da accettare, e i democratici americani ora criticano Biden ha aspettato troppo per uscire dalla corsa. "Perche' ha resistito cosi' a lungo? Non avrebbe dovuto nascondere la sua salute e ritirarsi molto prima", spiegano alla Reuters dall'entourage di Harris.
Il partito "ha bisogno di un riavvio completo", ha affermato il gestore di hedge fund Bill Ackman, donatore democratico di lunga data che ha sostenuto Trump nel 2024.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 06/11/2024, 22:02

Dark062 ha scritto: 06/11/2024, 20:44 Iniziano a volare gli stracci..

Lo staff di Harris critica Biden: "Ha aspettato troppo" Una sconfitta dura da accettare, e i democratici americani ora criticano Biden ha aspettato troppo per uscire dalla corsa. "Perche' ha resistito cosi' a lungo? Non avrebbe dovuto nascondere la sua salute e ritirarsi molto prima", spiegano alla Reuters dall'entourage di Harris.
Il partito "ha bisogno di un riavvio completo", ha affermato il gestore di hedge fund Bill Ackman, donatore democratico di lunga data che ha sostenuto Trump nel 2024.

Strano perché finché non hanno deciso di farlo fuori dicevano tutti (Kamala inclusa) che era lucidissimo e pronto per il secondo mandato.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 07/11/2024, 9:53

mr.kerouac ha scritto: 06/11/2024, 14:52 Peraltro l'economia ha performato decisamente meglio con Biden rispetto a Trump.

Mi sembra onestamente abbastanza inutile cercare di fare una ricostruzione sensata di come sono andate le cose, se si considera che donne, latinos e neri hanno votato una persona che ha passato gli ultimi 10 anni ad insultarli.

La verità è che i Repubblicani (ma le destre in generale) hanno dietro una macchina mediatica potentissima che i democratici non hanno e non hanno mai avuto e soprattutto hanno la forza di essere monolitici, cosa che verrà espressa con le due camere che sostanzialmente blinderanno la Corte Suprema per i prossimi 50 anni.

Onestamente mi viene tanto difficile guardare con un minimo di ottimismo per il futuro dell'Occidente.

Diciamo che le destre hanno risposte facili, le sinistre non hanno risposte chiare, o non hanno risposte in generale.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 07/11/2024, 9:58

Io comunque da italiano, lasciando perdere la politica estera, sono molto preoccupato, perché gli Usa sono il secondo mercato per l'export (con il primo che è la Germania, e tutti sappiamo come sta messa).
Se davvero mettesse i dazi che ha promesso, specie sull'alimentare, non ci sarebbe certo da ridere, come invece fa qualcuno :laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

negher
Pro
Pro
345
5220

Messaggio da negher » 07/11/2024, 10:17

Paperone ha scritto: 07/11/2024, 9:53

Diciamo che le destre hanno risposte facili, le sinistre non hanno risposte chiare, o non hanno risposte in generale.

La destra ha risposte semplici a problemi complessi 
La sinistra ha risposte complesse a problemi semplici...o come dici tu non ha semplicemente risposte...

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
865

Messaggio da Ang88 » 07/11/2024, 10:31

Paperone ha scritto: 07/11/2024, 9:58 Io comunque da italiano, lasciando perdere la politica estera, sono molto preoccupato, perché gli Usa sono il secondo mercato per l'export (con il primo che è la Germania, e tutti sappiamo come sta messa).
Se davvero mettesse i dazi che ha promesso, specie sull'alimentare, non ci sarebbe certo da ridere, come invece fa qualcuno :laughing:
assolutamente d'accordo con te. Non capisco che cavolo ci sia da sghignazzare tanto quando siamo tra i principali paesi che lo dovrebbero prendere in quel posto

Paperone ha scritto: 07/11/2024, 9:53 Diciamo che le destre hanno risposte facili, le sinistre non hanno risposte chiare, o non hanno risposte in generale.
questa affermazione che letta così è un po' "generalista", se mi permetti, ultimamente mi vede concorde al 200%. Mi sembrano veramente aumentate a dismisura le interviste in cui sembra di assistere a una recita dove è impossibile che chi parli creda davvero a ciò che dice
Stamattina Salvini a RadioAnch'io ha sparato le """solite""" cazzate che vuole far passare come verità perché <ha senso. discorso lineare>
Ma magari le cose complesse fossero sempre lineari! Non si possono affrontare problemi complessi con le soluzioni che prenderebbe la buonanima di mia nonna (stile: se: estate fredda, allora: riscaldamento globale non esiste)
Dato che Zanchini gli ha citato 2 dati per fermare lo sproloquio (il fatto che gli sbarchi siano dimezzati dovrebbe essere pure una cosa di cui dovrebbero andare fieri) sono addirittura arrivati in trasmissione messaggi in cui si diceva che: <il conduttore è ostile al ministro>

Se c'è una cosa che mi dispiace davvero dell'elezione di Trump è l'ennesima vittoria di un personaggio che abbassa il livello del pubblico dibattito a livello mondiale ed è irrispettoso del clima di sacralità e leale competizione che dovrebbe star dietro alla politica... oltre che essere un gran sparacazzate

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 07/11/2024, 10:43

«Finché sopravvivono cittadini che hanno sperimentato la tracotanza e la violenza [...], essi stimano più di ogni altra cosa l'uguaglianza di diritti e la libertà di parola; ma quando subentrano al potere dei giovani e la democrazia viene trasmessa ai figli dei figli di questi, non tenendo più in gran conto, a causa dell'abitudine, l'uguaglianza e la libertà di parola, cercano di prevalere sulla maggioranza; in tale colpa incorrono soprattutto i più ricchi. Desiderosi dunque di preminenza, non potendola ottenere con i propri meriti e le proprie virtù, dilapidano le loro sostanze per accattivarsi la moltitudine, allettandola in tutti i modi. Quando sono riusciti, con la loro stolta avidità di potere, a rendere il popolo corrotto e avido di doni, la democrazia viene abolita e si trasforma in violenta demagogia [...].» 

Mi pare chiaro che ormai siamo giunti a questo punto. La trasformazione da democrazia a oclocrazia è praticamente avvenuta, non vedo come possa la democrazia tornare alla sua forma migliore. E si tratta purtroppo di una tendenza a livello globale.
Generalmente nell'antica Grecia dopo questa fase si entrava nel periodo di tirannide, non resta che sperare che non sia così  :forza:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18391
7236

Messaggio da lelomb » 07/11/2024, 10:48

Fascia in cui Trump ha fatto il maggior numero di voti 45-64.

Trend che "incredibilmente" si sovrappone in tutti i paesi in cui l'indirizzo è simile.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10193
4591

Messaggio da Whatarush » 07/11/2024, 10:52

Non mi frega un razzo della americana politica sull'immigrazione.
Non mi frega un razzo della americana politica sull'aborto.
Non mi frega un razzo della evoluzione della americana società nei prossimi quattro anni rispetto alla questione gender et similia.
Non mi frega un razzo della americana politica di contrasto dell'inflazione.

Se Donald John Trump contribuirà ad allontanare il mondo dall'apocalisse nucleare, gliene sarò grato.

Dile91
Rookie
Rookie
147
385

Messaggio da Dile91 » 07/11/2024, 10:54

Immagine

La Casellati nera :laughing: :laughing: :laughing:

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 07/11/2024, 10:57

Dile91 ha scritto: 07/11/2024, 10:54 Immagine

La Casellati nera :laughing: :laughing: :laughing:

buongiorno eh... però potevi anche lasciare il numero di Aldo, tanto lo hanno già dato in diretta nazionale 
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3431
2042

Messaggio da joesox » 07/11/2024, 11:22

Four. Survive.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 07/11/2024, 11:22

lelomb ha scritto: 1730972923[/url] user_id=14325]
Fascia in cui Trump ha fatto il maggior numero di voti 45-64.

Trend che &quot;incredibilmente&quot; si sovrappone in tutti i paesi in cui l'indirizzo è simile.

https://x.com/signor_pallazzo/status/18 ... KVXtI45peA
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”