Granchio ha scritto: 28/10/2024, 13:46
PWillis52 ha scritto: 28/10/2024, 13:19
Ho capito ma ero di fretta prima

Tu sostieni che il fatto che formalmente debba giocare a sinistra sia di scarsa rilevanza, io invece che AD ORA(lo scrivo tutte le volte perché non è un dettaglio) sia di aiuto per lui giocare in quelle zone di campo. È giovane e va aiutato, per me ora aiutarlo significa schierarlo lì. Forse non ha ancora le letture per partire da accentrato e trovare tempi e spazi per crearsi situazioni di 1vs1 come quelle di ieri.
Non ho mai scritto di chiedergli di rimanere con i piedi sulla linea laterale e di lanciarlo sulla bandierina alla Ryan Giggs dei tempi belli
Io ho scritto che è di poca rilevanza da dove parte in questo senso: dipende cosa gli chiedi. Se vuole farlo partire da lì v benissimo. Se gli chiedi dei movimenti e di occupare gli spazi speculari a Conceicao non lo sfrutti per quello che è il suo potenziale
Finora per me, quando è partito dall’inizio, ha giocato troppo largo. Ieri non è entrato per fare quella roba lì. Poi i 2 gol possono essere una casualità, ma il modo in cui li fatti non lo sono
Ieri è entrato per fare l'esterno sx.
Poi la partita, la disposizione dell'avversario o altro lo hanno portato a fare quelle due giocate nella zona sx dell'area che è quella(l'unica) in cui in questo momento incide. Partiamo dal presupposto che a me il giocatore piace, io fossi là Juve avendo investito su di lui (rinnovo + n° 10) non avrei tutta sta fretta di buttarla in mezzo al traffico che c'è al centro, nella squadra che ha comprato per 50M Koop e ha praticamente 0 esterni sx di ruolo ne avrei ancora meno. Perlato TM sottopunta mi pare ci metta sempre un centrocampista. Non rinuncia ai 3 centrocampisti. Neanche ieri sotto nel punteggio.
Ci vuole un po' di tempo secondo me, poi se siano settimane, mesi o anni non ne ho la più pallida idea.