Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Luca79 » 24/10/2024, 17:46

Columbus 
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 24/10/2024, 18:30

Dipende da dove vai e da cosa vuoi assicurarti.

Max1972
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
127
218

Messaggio da Max1972 » 24/10/2024, 18:39

The Patient ha scritto: 24/10/2024, 17:37 In Europa o fuori?
Se rimani in città e legato ad una compagnia di viaggio non vedo perché fare un assicurazione medica.
Se farai giri in zone impervie in Europa valuta se costa di più il recupero del tuo corpo (in vita :biggrin: ). In quest'ultimo caso vai con Dolomiti Emergency.
THEPATIENT10 il codice sconto :lmao:
Al di là degli scherzi, ocio a dove vai

Gio ha scritto: 24/10/2024, 18:30 Dipende da dove vai e da cosa vuoi assicurarti.

Meta Baku (Azerbaigian) per alcuni familiari che vengono a trovarmi.
La copertura deve essere solo per eventuali (si spera non necessarie chiaramente) spese mediche.
Ora controllo le compagnie che nel frattempo avete segnalato.
Thanks

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 24/10/2024, 18:42

Max1972 ha scritto: 24/10/2024, 18:39 Meta Baku (Azerbaigian) per alcuni familiari che vengono a trovarmi.
Allora lascia perdere il mio consiglio.

Max1972
Senior
Senior
127
218

Messaggio da Max1972 » 24/10/2024, 18:42

The Patient ha scritto: 24/10/2024, 18:42
Max1972 ha scritto: 24/10/2024, 18:39 Meta Baku (Azerbaigian) per alcuni familiari che vengono a trovarmi.
Allora lascia perdere il mio consiglio.
Vedendo il nome avevo avuto il sospetto non fosse adeguata alla mia esigenza :biggrin:

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 24/10/2024, 18:51

Max1972 ha scritto: 24/10/2024, 18:42 Vedendo il nome avevo avuto il sospetto non fosse adeguata alla mia esigenza :biggrin:
Il nome non ha molto senso poiché vale in Europa e non solo nelle Dolomiti.

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 24/10/2024, 21:49

Max1972 ha scritto: 24/10/2024, 18:39
The Patient ha scritto: 24/10/2024, 17:37 In Europa o fuori?
Se rimani in città e legato ad una compagnia di viaggio non vedo perché fare un assicurazione medica.
Se farai giri in zone impervie in Europa valuta se costa di più il recupero del tuo corpo (in vita :biggrin: ). In quest'ultimo caso vai con Dolomiti Emergency.
THEPATIENT10 il codice sconto :lmao:
Al di là degli scherzi, ocio a dove vai

Gio ha scritto: 24/10/2024, 18:30 Dipende da dove vai e da cosa vuoi assicurarti.

La copertura deve essere solo per eventuali (si spera non necessarie chiaramente) spese mediche.
Thanks

Interessante, .....

Baku, come citta, e` una citta "moderna", ospedali e altro ci sono, in piu se si tratta di famigliari una emergenza si puo arrangiare. Il problema in questi casi e` un possibile trasferimento d'emergenza in italia che potrebbe richiedere assistenza speciale nel volo ..... e in quel caso l'assicurazione aiuta ....... pero` .....

E` tutto una questione di probabilita`, puo servire? Si assolutamente. E necessaria se vado a visitare famigliari? Probabilmente no. La visita include una gita di tre settimane a scalare monte bazarduzu o l' attraversamento a piedi del nagorno-karabakh? allora forse si.

Se e` solo a baku per una settimana o due, una benedizione prima di partire potrebbe anche essere piu che suffiente.

Ovviamente, e senza bisogno di dirlo, se poi succede qualcosa, qualsiasi cosa che possa anche solo assomigliare ad una emergenza medica, io 1)non ti conosco, 2)non so chi sei e 3)non ho mai postato consigli di qualunque genere su questo e ogni possibile furom di internet esistente nel passato, presente e futuro ..... :ok:

Edit: Dimenticavo, se non sbaglio anche li come allagamenti non stanno messi molto meglio di bologna, piu che una assicurazione sanitaria, forse una che copra un possibile rimpatrio d'emergenza causa maltempo sarebbe piu utile?

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 24/10/2024, 22:05

Le ultime volte per viaggi "lontani" o con tante prenotazioni etc ho usato True Traveller.
Premetto che non ho mai dovuto fare alcun claim però mi è sembrata economica rispetto alle più comuni ed è consigliata per viaggi lunghi (un anno tipo) o rischiosi (tipo sciare bendati sul k2 o cose del genere).
Di base poi dietro paga AXA mi pare.

Prova a vedere, magari altri l hanno usata e hanno avuto esperienze. In rete ha ottime recensioni.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Max1972
Senior
Senior
127
218

Messaggio da Max1972 » 24/10/2024, 22:31

Gio ha scritto: 24/10/2024, 21:49
Max1972 ha scritto: 24/10/2024, 18:39

Thanks

Interessante, .....

Baku, come citta, e` una citta "moderna", ospedali e altro ci sono, in piu se si tratta di famigliari una emergenza si puo arrangiare. Il problema in questi casi e` un possibile trasferimento d'emergenza in italia che potrebbe richiedere assistenza speciale nel volo ..... e in quel caso l'assicurazione aiuta ....... pero` .....

E` tutto una questione di probabilita`, puo servire? Si assolutamente. E necessaria se vado a visitare famigliari? Probabilmente no. La visita include una gita di tre settimane a scalare monte bazarduzu o l' attraversamento a piedi del nagorno-karabakh? allora forse si.

Se e` solo a baku per una settimana o due, una benedizione prima di partire potrebbe anche essere piu che suffiente.

Ovviamente, e senza bisogno di dirlo, se poi succede qualcosa, qualsiasi cosa che possa anche solo assomigliare ad una emergenza medica, io 1)non ti conosco, 2)non so chi sei e 3)non ho mai postato consigli di qualunque genere su questo e ogni possibile furom di internet esistente nel passato, presente e futuro ..... :ok:

Edit: Dimenticavo, se non sbaglio anche li come allagamenti non stanno messi molto meglio di bologna, piu che una assicurazione sanitaria, forse una che copra un possibile rimpatrio d'emergenza causa maltempo sarebbe piu utile?

Al Karabakh (perchè se pronunci Nagorno in Azerbaigian ti ci deportano visto che non vogliono sentire quella parola) non ti ci puoi nemmeno avvicinare. E' zona interdetta, tanto che ti negano il visto se per caso ci sei stato senza essere preventivamente autorizzato dal governo.
A livello probabilità hai ragione, stando a Baku non dovrebbe essere chissà quanto rischioso. Però, ci sono alcuni però.
Due persone hanno sono over 70 anche se per il momento godono di buona salute (sgrat sgrat), qui guidano come disgraziati e in più occasioni ho rischiato di essere investito anche se ero sulle strisce ed ero già a metà attraversamento perchè il tizio in macchina ha fatto la curva guardandosi zero attorno perchè distratto dal cellulare. Qui usano TUTTI il cellulare mentre guidano. Ma non per parlare. Chattano, videochiamano, insomma si fanno i cazzi loro. Quindi aumenta il rischio anche solo di slogarsi una caviglia perchè cerchi di schivare il pericolo.

Come allagamenti sono poco frequenti. Piovere non piove chissà quanto spesso. Giusto però questa settimana ne ha fatta un bel po' tutta assieme e si è allagato un sottopasso sulla strada che dalla città porta all'aeroporto. Già la viabilità non è chissà quanto scorrevole, non ti dico il manicomio quel giorno. Da rivalutare l'ora di punta a Roma

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 25/10/2024, 18:46

Max1972 ha scritto: 24/10/2024, 22:31 Al Karabakh (perchè se pronunci Nagorno in Azerbaigian ti ci deportano visto che non vogliono sentire quella parola) non ti ci puoi nemmeno avvicinare. E' zona interdetta, tanto che ti negano il visto se per caso ci sei stato senza essere preventivamente autorizzato dal governo.
......

Ovviamente, quella e la scalata, erano esagerazioni, il senso era sei vai anche a fare cose "pericolose" l'assicurazione e` meglio averla. Anche se alla luce di questa nuova informazione, magari con una semplice innocente piccola bugia, ma neppure bugia ... uno sbaglietto sulla domanda di visto, il problema della assicurazione o meno, ma anche delle spese di volo e tutto il resto, spariscono di botto e il problema e risolto ....... :forza: :fischia: :shades: ......  :enchante: .

Come prima, io non ho detto niente .....

Max1972 ha scritto: 24/10/2024, 22:31
......
A livello probabilità hai ragione, stando a Baku non dovrebbe essere chissà quanto rischioso. Però, ci sono alcuni però.
Due persone hanno sono over 70 anche se per il momento godono di buona salute (sgrat sgrat), qui guidano come disgraziati e in più occasioni ho rischiato di essere investito anche se ero sulle strisce ed ero già a metà attraversamento perchè il tizio in macchina ha fatto la curva guardandosi zero attorno perchè distratto dal cellulare. Qui usano TUTTI il cellulare mentre guidano. Ma non per parlare. Chattano, videochiamano, insomma si fanno i cazzi loro. Quindi aumenta il rischio anche solo di slogarsi una caviglia perchè cerchi di schivare il pericolo.

Come allagamenti sono poco frequenti. Piovere non piove chissà quanto spesso. Giusto però questa settimana ne ha fatta un bel po' tutta assieme e si è allagato un sottopasso sulla strada che dalla città porta all'aeroporto. Già la viabilità non è chissà quanto scorrevole, non ti dico il manicomio quel giorno. Da rivalutare l'ora di punta a Roma.

Si, quelli sono i rischi che ogni 70enne incorre ogni volta che attraversa la strada in italia, ma anche nel resto del mondo ..... magari non e` un idiota locale che parla al cellulare ma un ragazzino distratto dalla ragazza/o, un ubriaco o un immigrato irregolare alla guida di una mercedes amg gt coupe` che sta fuggendo ad alta velocita` dopo aver rubato a mano armata tre giornalai, un tabbaccaio, violentato 5 nonne di voghera e sputato ad un metronotte :shades: . In certi casi anche il volo puo essere piu pericoloso a quell'eta che attraversare la strada, la possibilita di trombosi alle gambe non e` zero a quell'eta`. Forse a quel punto, se i costi non sono proibitivi, avere l'assicurazione e` meglio, piu che altro per la tranquillita mentale che necessita`. Ad essere onesti anche mia madre la ha iniziata a farla dopo i 70 quando veniva in america, e dove vivo io hai piu probabilita di essere attaccato da un puma ce essere investito ..... pero era tranquilla.

Per le piogge meglio il traffico della mezza catastrofe che la avevano descritta qui, a leggere le notizie sembrava una inondazzione con mezza cita sotto 10 metri d'acqua.

Max1972
Senior
Senior
127
218

Messaggio da Max1972 » 25/10/2024, 19:00

Gio ha scritto: 25/10/2024, 18:46
Max1972 ha scritto: 24/10/2024, 22:31 Al Karabakh (perchè se pronunci Nagorno in Azerbaigian ti ci deportano visto che non vogliono sentire quella parola) non ti ci puoi nemmeno avvicinare. E' zona interdetta, tanto che ti negano il visto se per caso ci sei stato senza essere preventivamente autorizzato dal governo.
......

Ovviamente, quella e la scalata, erano esagerazioni, il senso era sei vai anche a fare cose "pericolose" l'assicurazione e` meglio averla. Anche se alla luce di questa nuova informazione, magari con una semplice innocente piccola bugia, ma neppure bugia ... uno sbaglietto sulla domanda di visto, il problema della assicurazione o meno, ma anche delle spese di volo e tutto il resto, spariscono di botto e il problema e risolto ....... :forza: :fischia: :shades: ......  :enchante: .

Come prima, io non ho detto niente .....

Sai che non è una cattiva idea? :fischia:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 28/10/2024, 15:07

Bonaz ha scritto: 15/10/2024, 9:16
esba ha scritto: 15/10/2024, 8:43

Non uso carri bestiame.

Eh, temo questo effettivamente. Devono andarci due mie cuginette, ma leggendo in giro sembra un terno al lotto...
Il prezzo fa sicuramente gola, ma se rischi di fare un viaggio allucinante meglio spendere qualcosa di più

fighetti, ci ho fatto vacanze intere (trio vienna-budapest-praga, Costa Azzurra e altro). Si scomodi ma mica devi prenderlo tutti i giorni. ti fai un viaggio scomodo (3-4 ore? 6 ore?) con un paio di film/libri e sticazzi poi arrivi 

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 28/10/2024, 22:04

BomberDede ha scritto: 28/10/2024, 15:07
Bonaz ha scritto: 15/10/2024, 9:16

Eh, temo questo effettivamente. Devono andarci due mie cuginette, ma leggendo in giro sembra un terno al lotto...
Il prezzo fa sicuramente gola, ma se rischi di fare un viaggio allucinante meglio spendere qualcosa di più

fighetti, ci ho fatto vacanze intere (trio vienna-budapest-praga, Costa Azzurra e altro). Si scomodi ma mica devi prenderlo tutti i giorni. ti fai un viaggio scomodo (3-4 ore? 6 ore?) con un paio di film/libri e sticazzi poi arrivi 

questo prima di incastrare la signora bomber
Never Underestimate the Heart of a Champion

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 29/10/2024, 7:18

In realtà uno dei viaggio fu con la (non ancora) signora bomber da giovani universitari backpackers

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 29/10/2024, 13:09

Come la principessa Jasmine voleva vedere di persona cosa si prova ad essere poveri

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”