Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
anto
Pro
Pro
Messaggi: 9982
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
735
1209

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da anto » 29/10/2024, 3:11

Per più di due quarti i Bucks sembrano avere il bandolo della matassa, togliendoci ritmo, martellando sui lunghi e banchettando a rimbalzo offensivo.
Ci tengono a galla le triple di Pritchard, compresa la solita allo scadere del primo tempo.
Poi, poco a poco, prendiamo il sopravvento, stringendo in difesa e con Brown che sale di colpi.
Tatum solo 15 punti, e percentuali basse, ma non esagera quando conta e si mette a disposizione del gruppo.
Quando la situazione si fa un po' tesa, comunque, sale in cattedra lo scienziato, il giocatore che ho concupito per non so quanti anni(7-8, lo adoro dai tempi di Phila) e che finalmente, lo scorso anno, è arrivato a prendere per mano questo gruppo: Jrue Holiday.
Tutto il repertorio...
Difese da antologia e punti quando servono.
I Bucks perdono il controllo della partita, anche perché nel complesso di un arbitraggio abbastanza discutibile, gli arbitri tolgono ritmo al greco fischiandogli(FINALMENTE) passi quando li fa, e togliendogli il 50%  del potenziale.
Vanno comunque rivisti con Middleton: una terza bocca da fuoco in grado di contribuire li renderebbero squadra molto pericolosa, giustificando il sacrificio dello scienziato, finora rivelatosi deleterio.
Su Pritchard dico questo: è pronto per fare il salto di qualità, che nel suo caso consiste nel contribuire a livelli molto più vicini a quelli visti oggi, piuttosto che a quelli visti nelle stagioni scorse.
 

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5745
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
584

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da datruth34 » 29/10/2024, 9:23

Ma Middleton chi sarebbe? È dal 2022 che sento parlare di questo Middleton.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5745
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
584

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da datruth34 » 29/10/2024, 9:35

Sottolineerei la partita sontuosa del bollito, già dai tempi di Phila, Horford. Che giocatore!

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12771
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da esba » 29/10/2024, 10:33

Quando vedo giocare Pritchard, non posso a non pensare ad un post tuo, caro @Brian_di_Nazareth
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 33695
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
8926
14801

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da lebronpepps » 29/10/2024, 12:37

Pritchard è l'applicazione in NBA del concetto di special team NFL, ha portato quel tiro allo scadere del quarto ad un livello scientifico :forza:

poi oltre a quello quest'anno sta mostrando molto altro finora, giocato una partita impeccabile, bravissimo

diciamo che quando abbiamo preso White in quella trade nessuno poteva immaginare che avremmo preso un giocatore del genere in grado di stoppare Giannis e di mettere due triple che a posteriori hanno aperto la partita

Brown quando vedeva Prince attaccava il ferro comunque, era come se non ci fosse

vibes non bellissime da parte dei Bucks quando abbiamo iniziato a stringere due viti in difesa, attacco statico e Giannis che ha fatto tanta fatica contro Horford mostrando anche un pò di nervosismo, bene per noi

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9982
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
735
1209

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da anto » 29/10/2024, 12:59

lebronpepps ha scritto: 29/10/2024, 12:37 diciamo che quando abbiamo preso White in quella trade nessuno poteva immaginare che avremmo preso un giocatore del genere in grado di stoppare Giannis e di mettere due triple che a posteriori hanno aperto la partita

E' il segreto di Pulcinella...
La prima mossa del matto in due mosse di Stevens, nonché un furto clamoroso.
Per onestà non lo immaginava nessuno, me compreso.
Avendo in quel momento Smart, nessuno poteva immaginare ci servisse, soprattutto perché tirava con il 30% da tre, mentre con noi è passato vicino al 40%.
Ecco che allora si è aperto un mondo nuovo.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9982
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
735
1209

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da anto » 31/10/2024, 2:58

La butto lì...
I campioni Nba di solito le vincono, queste partite, non le perdono...
Riuscita una rimonta disperata, quando la partita era strapersa, ma di nuovo, quando è contato, non si è avuta l'umiltà di andare veramente sotto Siakam, che era 5 su 7 da tre punti.
Tatum ci porta ai supplementari con una tripla, ma sia lui che Brown sparacchiano mica male, e non so se siano loro a cui affiderei il tiro decisivo, vista la marea di soluzioni che abbiamo.
Almeno non con continuità.
Comunque sconfitta strameritata e che doveva già maturare nei regolamentari.
Poca voglia, poche energie, e poca attenzione, e se c'è una squadra contro cui non te lo puoi permettere è Indiana in casa, nonostante l'assenza di Turner ed un Haliburton che non mi sembra sui suoi migliori livelli fisici dopo l'infortunio della scorsa stagione.
La differenza l'ha fatta Siakam ed il poco rispetto che si è avuto del suo tiro da fuori, non soltanto in occasione del canestro della staffa.

Northside
Rookie
Rookie
Messaggi: 191
Iscritto il: 06/04/2020, 17:12
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
1
35

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da Northside » 31/10/2024, 5:57

Abbiamo perso nell'OT contro i finalisti a Est dello scorso anno.....può capitare no?
Il fatto che ogni volta che perdiamo è perché i nostri giocatori ci mettono poca voglia....mah...a me ha un pò stancato.
Siamo 4-1 e siamo già qui a criticare....

 

Avatar utente
Elway
Pro
Pro
Messaggi: 3531
Iscritto il: 22/12/2005, 16:51
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
109
414

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da Elway » 31/10/2024, 8:37

ma meno male che abbiamo perso o volevamo fare come quelli che nel 2015 con 73-9 chiudono poi senza l'anello?
i ragazzi dovrebbero essere maturi e consapevoli della propria forza, per cui testa alla prossima
​​​​​
you dont' win silver, you lose gold...

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9982
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
735
1209

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da anto » 31/10/2024, 11:45

Northside ha scritto: 31/10/2024, 5:57 Abbiamo perso nell'OT contro i finalisti a Est dello scorso anno.....può capitare no?
Il fatto che ogni volta che perdiamo è perché i nostri giocatori ci mettono poca voglia....mah...a me ha un pò stancato.
Siamo 4-1 e siamo già qui a criticare....

 

Primo: sono sicuro che non hai visto la partita.
Io sì.
In secondo luogo è logica elementare, che dovrebbe essere comprensibile anche guardando highligths e box score...
Passaggio uno...Noi siamo campioni Nba. 
Passaggio due...La squadra non è stata toccata.
Passaggio tre...Nemmeno Indiana è stata significativamente toccata. Anzi...Haliburton è lontano anni luce dal rendimento top dello scorso anno(probabilmente non è al meglio dal punto di vista fisico), e mancava Turner.
Da qui si arriva al passaggio quattro...Concentrati che non è difficile...Tutti gli indicatori dicono che siamo più forti di Indiana(i bookies ci davano nettamente favoriti), quindi se la perdi è molto difficile che sia esclusivamente merito di Indiana, ma è molto più probabile che sia andato storto qualcosa, e che tu non abbia reso al meglio.
Poi è una stagione di 82 partite, e può capitare che tu non abbia energie fisiche o mentali da mettere in campo, ma questo è: non avevano voglia e non avevano energie da mettere soprattutto in difesa, ma anche in attacco(si sono accontentati troppo del tiro, che non entrava, contro una squadra che non aveva intimidazione sotto il ferro e che fatica a tenere le penetrazioni).
Primo aspetto fastidioso: Indiana è una squadra particolarmente rognosa se la fai giocare, ma non mi è sembrata certo al meglio.
Il secondo aspetto fastidioso è la modalità della sconfitta: non è una partita che hai mollato, ma una partita in cui sei risalito da una buca profondissima, per meriti, ma anche perché loro sono stati collaboritivi.
Nel momento in cui in parte non l'hai mollata, ed in parte ti hanno fatto rientrare, dovresti essere in grado di sfruttare l'occasione.
Preferivo perderla di 20, non vedere Tatum e Brown sparacchiare e mostrare il peggio del repertorio nel momento decisivo.
Tutto qui.
 

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 2064
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
74

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da Curt Ace » 31/10/2024, 15:42

diciamo che i Pacers anche lo scorso anno sono state partite strane. Loro hanno sto gioco  incasinato che nei primi 2 quarti e' una 4x100 olimpica , ma anche nel secondo tempo cercano sempre di non far schierare la difesa, mettiamoci che al tiro  da fuori  hanno spadellato in parecchi, i due Jays in testa seguiti da tutti gli altri.
Di positivo c'e' che Queta puo dare un contributo , certo non si avranno mai le spaziature, visto che non ha un tiro ma  in difesa  basta che sistema i cambi, ed e' gia un  discreto upgrade rispetto a Kornet.Walsh ancora non lo ho inquadrato, ma non sembra possa aiutare vedremo

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9982
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
735
1209

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da anto » 31/10/2024, 16:03

Curt Ace ha scritto: 31/10/2024, 15:42 diciamo che i Pacers anche lo scorso anno sono state partite strane. Loro hanno sto gioco  incasinato che nei primi 2 quarti e' una 4x100 olimpica , ma anche nel secondo tempo cercano sempre di non far schierare la difesa, mettiamoci che al tiro  da fuori  hanno spadellato in parecchi, i due Jays in testa seguiti da tutti gli altri.

Infatti...
I Pacers sono la classica squadra che se non hai voglia o non hai le energie per applicarti, ti saltano in testa, senza nemmeno bisogno di avere una serata top di Haliburton e senza Turner, che per la loro difesa è fondamentale.
Fosse entrato un minimo in più il tiro avremmo vinto lo stesso, nonostante Holiday e Horford non abbiano palesemente messo il gettone, mentre i due di punta spadellavano a volontà...
Il problema è non essere troppo presuntuosi e non sedersi su un sistema, anche se funziona: è già incredibile essere arrivati ai supplementari, per come (non) abbiamo giocato.
Rode un po' perché l'abbiamo recuperata da una situazione veramente compromessa, ed una volta che ti sei issato al supplementare, l'attenzione ce la devi mettere...
Esempio: al primo possesso offensivo del supplementare, dopo un loro tiro sbagliato, Brown perde una palla da cazziatone in allenamento.
L'azione decisiva però, è quella del tiro da tre di Siakam al penultimo possesso.
Per tutta la partita non gli hai messo una mano davanti, su quel tiro, ma quando c'è in ballo la partita, almeno in quella circostanza, fallo, visto che gli sta entrando.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5745
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
584

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da datruth34 » 31/10/2024, 20:25

Non l'ho vista ma ci sta alla grande una sconfitta contro di loro. Tra l'altro li abbiamo sofferti anche lo scorso anno.
Detto ciò il fatto che fossero senza Turner e con Haliburton che non sta giocando troppo bene non denota nulla.
Altrimenti dovremmo dire che pure Holiday e Horford non hanno speso il gettone, che Brown ha fatto una gara mediocre e pure JT poteva fare meglio, 18 triple tentate sono un'esagerazione.
Noi siamo sempre senza Porz, non dimentichiamocelo.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9982
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
735
1209

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da anto » 01/11/2024, 0:34

datruth34 ha scritto: 31/10/2024, 20:25 Non l'ho vista ma ci sta alla grande una sconfitta contro di loro. Tra l'altro li abbiamo sofferti anche lo scorso anno.
Detto ciò il fatto che fossero senza Turner e con Haliburton che non sta giocando troppo bene non denota nulla.
Altrimenti dovremmo dire che pure Holiday e Horford non hanno speso il gettone, che Brown ha fatto una gara mediocre e pure JT poteva fare meglio, 18 triple tentate sono un'esagerazione.
Noi siamo sempre senza Porz, non dimentichiamocelo.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

Beh...Secondo me bisogna fare dei distinguo.
Che più di una volta Horford(soprattutto) e Holiday non spendano il gettone, come ieri è successo, è normale, prevedibile se non addirittura auspicabile, se si pensa ad una "modalità risparmio energie" che li deve necessariamente coinvolgere, considerato che anche Holiday purtroppo è andato alle Olimpiadi a logorarsi.
E' uno dei motivi per cui quest'anno ho previsto meno vittorie.
Non è normale invece che i tuoi due giocatori top spadellino, lo facciano insieme e non ti facciano vincere una partita con l'andamento di quella di ieri, a maggior ragione se hanno notato che i comprimari attempati hanno marcato visita.
Quella di ieri o la molli, e noi ad un certo punnto l'avevamo praticamente mollata, il che l'avrebbe resa la classica partita da "tiriamo un po' il fiato", oppure se rientri come abbiamo fatto noi ieri, le tue due all star, o anche solo una delle due, la prendono in carico e te la portano a casa.
E da qui deriva principalmente il mio fastidio: doveva succedere, e con un L.James, un Curry o un Durant dei tempi d'oro sarebbe quasi sicuramente successo.
Con i nostri succede meno, e questo mi irrita non poco.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9982
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
735
1209

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da anto » 02/11/2024, 2:40

Molto "amministrata"(spero di essere andato bene...), con il solito vantaggio oltre i 15 punti dilapidato.
Contro questi è veramente difficile perdere, anche andando agli ultimi 5 minuti di gioco con un solo possesso di vantaggio(ebbene sì...).
Abbiamo perlomeno il buonsenso di stringere un po' in difesa da quel momento, andando poi a capitalizzare sulle loro stupidaggini, con in testa un flagrant di tipo 2 dell'ex Williams(rancoroso?), un flagrant di Ball, ed un'espulsione da doppio tecnico di Bridges.
Walsh, se riesce a dare consistenza al tiro, può fornire un buon contributo dalla panchina, perché le potenzialità in difesa sono buone.
Vado a vedre le cifre di Queta ed offensivamente sono immacolate, ma non mi importa più di tanto: a me il giocatore convince poco. Comunque non stiamo più tranquilli anche perché Pritchard torna ad una di quelle partite che in passato si sono viste troppo spesso, sbagliando i pochi tiri che prende, seppure fossero di alta qualità, la qual cosa lo rende una tassa, visti certi limiti difensivi.
Altra cosa da migliorare: il campione è di sole 5 partite, ma Brown è al 30% da tre.
Domani ritenteremo di perdere in uno strano back to back...
Ci vorrà una grande impresa.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”