Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
PAGLIARINI
Rookie
Rookie
MLB Team: CHICAGO CUBS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: CHICAGO BULLS
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
Squadra di calcio: ROMA
55
68

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da PAGLIARINI » 28/10/2024, 0:41

Piccioni piccioni piccioni...
Manco ci era arrivato in end zone

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1394
764

Messaggio da IL Poz » 28/10/2024, 0:44

Voglio morire male. Siamo una franchigia con una sfiga mai vista.

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 28/10/2024, 1:00

IL Poz ha scritto: 28/10/2024, 0:44 Voglio morire male. Siamo una franchigia con una sfiga mai vista.

Non c'è dubbio. Ma cazzo chiamalo un timeout, ne hai tre. A loro serve comunque un miracolo, te almeno ti organizzi, ci metti dentro un Kmet, un Allen, uno bello grosso che sa prenderli i palloni. Sembra che Jaylon Johnson glielo dica, anche, ma Flus gli dice di andare a giocare. E comunque non si può lasciare un ricevitore dietro da solo in quel modo.

Poi si può dire che c'era un holding bello grosso, forse anche un blindside block, ma cazzo non ci mettiamo nella condizione di dover recriminare... Era bella vinta tranquilla... Giocata di merda per tre quarti o più, Caleb che fa un bel passo indietro; ma intanto porti a casa un'altra vittoria, per di più in trasferta, nella partita più "attenzionata" della settimana, con un'altra rimonta da doppia cifra di svantaggio, con una partita in cui si sotto per praticamente 59 minuti e 30 secondi e la ribalti nell'ultimo minuto, continui la serie positiva, mantieni il Mojo, ti porti 5-2 con la possibilità di andare ad affrontare la NFC North 7-2, e ti caghi nei pantaloni così...

LucaP
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Genoa
418
369

Messaggio da LucaP » 28/10/2024, 6:17

Premetto che ho visto finire la partita mentre mia moglie dormiva già quindi tutto il nervoso che avevo addosso non l'ho sfogato in nessun modo, zero imprecazioni, ho spento e sono andato a dormire (male) col nervoso.

La partita l'abbiamo ufficialmente persa con quell'ultima azione ma è in tutto il resto del tempo, in cui il nostro attacco non riusciva a guadagnare un primo down, che non l'abbiamo vinta. Perché se mi avessero detto "firmi per lasciare Washington a 18 punti?" non ci avrei pensato neanche per un istante, assolutamente sì.

Ennesimo film già visto, ero contento che dopo la settimana di bye si tornasse di nuovo in campo, ora vorrei che la prossima partita non arrivasse mai più.

Fanculo.

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
55
68

Messaggio da PAGLIARINI » 28/10/2024, 11:07

LucaP ha scritto: 28/10/2024, 6:17 Premetto che ho visto finire la partita mentre mia moglie dormiva già quindi tutto il nervoso che avevo addosso non l'ho sfogato in nessun modo, zero imprecazioni, ho spento e sono andato a dormire (male) col nervoso.

La partita l'abbiamo ufficialmente persa con quell'ultima azione ma è in tutto il resto del tempo, in cui il nostro attacco non riusciva a guadagnare un primo down, che non l'abbiamo vinta. Perché se mi avessero detto "firmi per lasciare Washington a 18 punti?" non ci avrei pensato neanche per un istante, assolutamente sì.

Ennesimo film già visto, ero contento che dopo la settimana di bye si tornasse di nuovo in campo, ora vorrei che la prossima partita non arrivasse mai più.

Fanculo.
perdonami ma non condivido, l'attacco ha fatto tazza per 3 quarti su 4 (esclusa la corsa di Swift) ma era stato sufficiente per vincere...

LucaP
Rookie
Rookie
418
369

Messaggio da LucaP » 28/10/2024, 11:10

PAGLIARINI ha scritto: 28/10/2024, 11:07
LucaP ha scritto: 28/10/2024, 6:17 Premetto che ho visto finire la partita mentre mia moglie dormiva già quindi tutto il nervoso che avevo addosso non l'ho sfogato in nessun modo, zero imprecazioni, ho spento e sono andato a dormire (male) col nervoso.

Fanculo.
perdonami ma non condivido, l'attacco ha fatto tazza per 3 quarti su 4 (esclusa la corsa di Swift) ma era stato sufficiente per vincere...

Se l'attacco avesse giocato almeno due quarti l'avremmo vinta anche nonostante l'hail mary. E invece ha fatto cagare contro una difesa che è tutt'altro che impenetrabile.

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
210
414

Messaggio da chinasky » 28/10/2024, 12:08

Sconfitta di quelle che lasciano davvero l'amaro in bocca nonostante non ci sia sostanzialmente nulla di ingiusto nel risultato finale, almeno per com'è andata la partita che, giusto per ricordarlo, dura 60 minuti e non 12 secondi e mezzo. Questo perché sulla ricezione di Noah Brown mi sono più "sgonfiato" che incazzato; so che è un ragionamento del ca**o, ma è stato un po' come se l'universo si fosse rimesso in asse con quel TD, rimettendo nella giusta prospettiva la partita che avevamo visto per 3 quarti di gara: Bears offensivamente nulli, Commanders più fluidi (e più pronti a questo punto della stagione) che però sbattevano inesorabilmente contro la nostra difesa quando il campo tendeva ad accorciarsi. A fine terzo quarto Was aveva tenuto palla circa 10 minuti in più di Chicago (poco meno di 5 a fine gara) giocando in concreto quasi un quarto offensivo in più. Washington era arrivata due volta abbastanza vicina al TD, un buon intervento difensivo ed un pallone che si aggiusta tra le mani toccando terra in endozne hanno tenuto a galla i Bears che, a un certo punto, avrebbero potuto essere tranquillamente sotto 13 o 17 a zero in vece di 9-0. Il big play di Swift, ha dato la scossa e da lì abbiamo visto un'altra partita, che stavolta Chicago avrebbe meritato di vincere. Poi l'hail mary, quelli che entrano una volta ogni tanti anni: stavolta è entrato, ma Chicago aveva il dovere di giocare meglio i primi 3 quarti. Nello sport mettersi nelle condizioni di legarsi all'episodio non è mai una buona idea perché quella è una fase che poi non controlli. Nel 99% dei casi i Bears avrebbero vinto, stavolta no. Tocca starci.

Chi esce malissimo da questa partita, secondo me, è coach Eberflus. Questo era un crocevia fondamentale per lui: squadra in forma, due settimane per preparare la partita, avversario con una difesa tutt'altro che invalicabile, ambiente carico. Tutto era apparecchiato. Sulla chat dei Bears ho scritto che la partita la davo per persa ma che mi interessavo di più al come. Il come è stato pessimo due volte: per la gestione dei primi tre quarti e poi per l'hial mary finale. Ma coach Flus cosa ha pensato queste due settimane? A non prepararsi ai blitz avversari, l'unico modo per togliere davvero gamba all'attacco chiagoano in una partia così? Alle corsette centrali, leitmotiv di buona parte della partita? La squadra non sembrava pronta, non sembrava attenta, non sembrava, non sembrava... presentarsi così è stato pessimo, credo che buona parte delle responsabilità ricadano proprio sulla testa dell'hc.

Aggiungo che la scelta di quella giocata in handoff su Kramer è stato un altro macigno sulla gara messo da Flus-Waldron. Come ti venga in mente un cosa così davvero non lo so. Quelle sono cose che fai con e i Perry (il frigorifero) quando c'è una certa consapevolezza, una certa abitudine anche nel gestire il pallone. Con Johnson in panca che invenzione è quella? Anche perché, la dico tutta, penso che per come si fosse mesa l'inerzia in quel momento, se Chicago fosse andata avanti in quel drive, piuttosto che in quello successivo, la partita sarebbe finita 22-12 perché Chicago avrebbe ripreso palla e segnato di nuovo. Washington era alle corde, sembrava persa, spaesata. Anche quello sarebbe stato un modo per non legarsi ad un ultimo episodio, ed invece...

Ed invece ho persino qualche dubbio su come ci si è giocati il drive del vantaggio. Quelle due corse di CW centrali, una forse abbozzata al momento l'altra, mi è parso, chiamata direttamente dalla sideline, ti hanno costretto ad un 4° down quasi obbligato al lancio con la chiamata di un gioco veloce che sembrava quasi cercare più la flag che il completo. La flag è arrivata su Allen e tutto si è risolto a dovere, ma mi è sembrato un drive poco lineare anche quello. 

Sulla giocata della sconfitta condivido l'idea del timeout. Andava chiamato, a ridosso dello snap possibilmente, per rompere i maroni il più possibile. Ma, ad essere pignolo, come scrivevo in chat stanotte, Byard doveva fare meglio. Capisco che non sia semplice, ma ha avuto il tempo di guardarsi intorno, vedere Tyrique Stevenson che arriva a raddoppiare sui "saltatori" e intuire che Brown non va per il pallone. Sei la safety, tocca a te stare giù e sigillarti sul WR avversario, alla fine ti sarebbe bastato sporcare il pallone. Sono dettagli ma sono importanti in NFL. C'era anche l'holding su Jacob Martin: bello grande e prolungato. Un brutto errore arbitrale al quale non mi attacco. Di solito, però, quando vedo queste cose, mi chiedo cosa succederebbe se un (mancato) fischio così avvenisse in Super Bowl.

Caleb Williams fantasma per tre quarti mi è comunque piaciuto. Il ragazzo ha cuore, coglioni e talento. La OL è un disastro, avremo tante settimane per parlarne ma davvero lascia poco tranquilli. Ed è un peccato perché non partiva da basi così basse, ma gioca sempre impiccata. Ieri sera ci si è messo anche qualche acciacco di troppo, vero, ma ormai è troppo tempo che va avanti questa situazione per pensare che sia un infortunio il problema. CW comunque alla fine ci salta fuori; è ancora grezzo, alterna ancora cosa buone ad altre meno buone, ieri sera un paio di letture saltate e un paio di lanci decisamente fuori misura, ma anche alcune chicche da giocatore che ha le caratteristiche giuste. Il lancio per Carter sul drive del fumble e quello per Allen nel drive del TD dopo essersi tirato addosso tutta la difesa avversaria ci dicono molto su questo giocatore ed anche sulla sua capacità di reazione. Io sono comunque soddisfatto della scelta.

La difesa è davvero tanta roba. A Chicago devono capire come dare continuità offensiva per non ripetere lo stesso errore dell'epoca di Lovie Smith quando ad una difesa gigantesca, per 4-5 stagioni da top5, non sei mai riuscito ad affiancare un attacco credibile. All'epoca sembravano incapaci di trovare il QB, adesso sembra che manchi qualcosa sulla OL, ma comincio a pensare che sia proprio una questione di gestione delle materie prime, se mi passate il termine. Una squadra credibile può avere degli inciampi e dei passaggi a vuoto, ci mancherebbe, soprattutto nell'anno da rookie del proprio QB. Ma certe situazioni sembrano non sistemarsi dopo 3 stagioni di Flus. Paradossalmente aver perso ieri può essere meglio dell'aver vinto rispetto all'approccio che si potrà dare alle gare future, anche se in ottica playoff o giù di lì, un 5-2 con le prossime due gare abbordabili sarebbe stato davvero il top. Visto il salto nel buio di ieri credo che vedremo le vere chance di Eberflus di mantenersi la sedia sotto il culo dal 17 novembre in avanti.

Detroit domina, i Packers vincono, forse hanno cominciato ad incartarsi i Vikings. La division rimane comunque piuttosto complicata da affrontare nei piani alti. Siamo 4-3, un risultato che rispecchia la realtà tra "se" e "ma" (Colts, Titans, Commanders) ma è quello che siamo stati finora. Io avevo messo un 5-2 a questo punto della situazione:

vs Tennessee W (1-0)
@ Houston L (1-1)

@ Indianapolis W (2-1)
vs LA Rams W (3-1)
vs Carolina W (4-1)

vs Jacksonville L (4-2)
@ Washington W (5-2)

Pensavo che i Bears fossero molto più avanti di Was (può sembrare una cazzata, ma un anno fa gli si rifilava 40 punti in scioltezza) ed invece i Commanders hanno raddrizzato la nave in modo abbastanza rapido e messo Daniels nelle condizioni di giocare subito al suo massimo, mentre Chicago va troppo a strappi. Con Arizona, la prossima, l'avevo messa persa, altri tempi, altri mesi. Sono un tantino poiù fiducioso ora, è che vorrei davvero capire quale versione dei Bears devo cominciare ad aspettarmi. Sarò noioso ma il coaching staff deve tenere il timone dritto se no la barca si rovescia.

Ieri sera ho subito pensato all'ultima partita che ricordavo persa da Chicago con una giocata così. Come hail mary me ne viene in mente uno difeso malino da Urlacher contro i KC Chiefs nell'anno in cui Cutler rimase infortunato quasi tutta la stagione e giocò Caleb Hanie, mi pare nel 2011. I Chiefs erano mediocri ma quei Bears crollarono di schianto dopo l'infortunio di Jay. Non sono nemmeno certo che l'HM sia stato a fine partita, forse era fine primo tempo. Forse era tutto un altro gioco e ho ricordi decisamente confusi. Forse, sicuramente, c'è stato altro dopo e, non so perché, l'ho rimosso. Sono comunque discrete botte nei denti.

Non ho citato troppo D'Andre Swift, che per lunghi tratti è sembrato l'unico in grado di muovere un pochetto la catena e, quando la squadra ha cominciato a girare, ha macinato terreno senza pietà. Anzi, possiamo dire che la squadra ha cominciato a girare proprio grazie a lui e al suo TD da  56 yard. Alla fine ha chiuso con 129 yard corse: un dominio. Insufficiente. Sarà una settimana lunga da digerire, nonostante la festività di venerdì. Dio non voglia che domenica prossima siano di nuovo bestemmie e che, invece, questo Swift si ripeta ancora, ancora e ancora...

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
55
68

Messaggio da PAGLIARINI » 28/10/2024, 16:35

ritieni i Commanders meglio dei Bears al momento? io no...secondo me siamo sullo stesso livello...
la mia impressione è che Daniels sia meglio di Williams...il futuro ci risponderà

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
907
2788

Messaggio da mr.kerouac » 28/10/2024, 16:49

Io non ho mai capito perchè, invece di lasciare le ore al QB che lancia, nelle situazioni di Hail Mary non si mandi qualcuno in blitz per toglierli tutto il tempo 
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 28/10/2024, 17:06

Beh se i commanders non son meglio dei Bears...

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 28/10/2024, 18:19

lelomb ha scritto: 28/10/2024, 17:06 Beh se i commanders non son meglio dei Bears...

In tutta onestà ti dico di no. 
Io non farei mai cambio di QB ad esempio, anche perché Daniels mi ricorda tremendamente Robert Griffin III e Caleb credo abbia più upside e sia più smart.

L'unica cosa che invidio oggi ai Redskins è il loro culo.
Da domani quando mi passerà (stateci) la linea offensiva e l'OC.

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
210
414

Messaggio da chinasky » 28/10/2024, 18:39

PAGLIARINI ha scritto: 28/10/2024, 16:35 ritieni i Commanders meglio dei Bears al momento? io no...secondo me siamo sullo stesso livello...
la mia impressione è che Daniels sia meglio di Williams...il futuro ci risponderà

Non meglio, più avanti. Cosa che non mi sarei aspettato. Daniels per me è più pronto, non più forte di CW che, sempre secondo me, ha molto più margine di crescita. Washington ha avuto uno staff in grado di ribaltare la situazione in pochi mesi, il nostro CS no. Sono stati bravi, per ora, mentre i Bears non hanno risolto i problemi sulla OL e, con essi, il tentativo di dare più continuità e ritmo all’attacco. Oggi i Commanders sono più pronti dei Bears, di conseguenza anche “più forti”. Poi, come dici tu, il futuro ci dirà.

orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Messaggio da orevacam » 28/10/2024, 23:42

non scrivevo da un bel po' ma ora mi tocca:
1) CS da silurare, i motivi sono tantissimi e sono stati già ampiamente elencati
2) Caleb ha la cazzimma, più la pella pesa e meglio gioca; troppo difficile fare un paragone con Daniels, il nostro è rimasto in partita mentalmente nonostante un'OL ridicola( a proposito di CS), Daniels mi sembra più fragilino da questo punto di vista. Chissà quando e se lo vedremo giocare con una OL decente, di sicuro è un bel training

torno in letargo

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13846
9854

Messaggio da Wolviesix » 29/10/2024, 10:57

L'OL dei Bears è per svariate metriche a metà dell'NFL come livello, specie sui passaggi.
Se volete vedere OL veramente scarse, guardate i Saints e i Patriots (i Rams sono in ripresa ma l'avete vista in versione VM18 in prima persona contro di voi).

LucaP
Rookie
Rookie
418
369

Messaggio da LucaP » 29/10/2024, 11:28

Confermo quanto detto da Wolvie, ci piace dire che il problema è la linea ma non è così (che non significa che in certe azioni la linea non faccia cagate, ma mediamente quando il nostro attacco non gira la colpa non è della linea).

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”