SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10220
- 4610
Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S
Per domani si parla di un pò di turnover: curioso di vedere quanti e quali cambi proporrà il mister.
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1937
- 1687
Tra i vari cambi di cui si parla, ce n'è uno che mi incuriosisce tanto: Ngonge a destra.
Curioso di vederlo giocare perché Conte ha sempre detto che il ragazzo può avere tutto il talento che vuole, ma serve la fase difensiva. Se ha visto in lui i miglioramenti necessari per poterlo schierare titolare, recupereremmo un giocatore davvero importante.
Curioso di vederlo giocare perché Conte ha sempre detto che il ragazzo può avere tutto il talento che vuole, ma serve la fase difensiva. Se ha visto in lui i miglioramenti necessari per poterlo schierare titolare, recupereremmo un giocatore davvero importante.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Ciao fratelli di tifo.
-
- Senior
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
- 444
- 466
Radiofreccia ha scritto: 25/10/2024, 12:45 Tra i vari cambi di cui si parla, ce n'è uno che mi incuriosisce tanto: Ngonge a destra.
occhio però un conto è fare la fase difensiva, un altro è fare il terzino come Politano ad Empoli.
se deve fare il terzino allora tanto vale mettere Mazzocchi e cercare un laterale difensivo a Gennaio meglio di Mazzocchi.
- Whatarush
- Hero Member
- 10220
- 4610
Qualche buona occasione ma c vò nu poc e cazzimm - Lukaku svegliati!
E stare attenti a non prendere l'inculata in contropiede..
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Whatarush ha scritto: 26/10/2024, 15:58 Qualche buona occasione ma c vò nu poc e cazzimm - Lukaku svegliati!
Whata prima del Milan:
Il Milan arriva più fresco di noi avendo riposato nel weekend, saremo molto stanchi, partita durissima, Milan favorito.

- Whatarush
- Hero Member
- 10220
- 4610
Leviathan ha scritto: 26/10/2024, 17:03Whatarush ha scritto: 26/10/2024, 15:58 Qualche buona occasione ma c vò nu poc e cazzimm - Lukaku svegliati!
Whata prima del Milan:
Il Milan arriva più fresco di noi avendo riposato nel weekend, saremo molto stanchi, partita durissima, Milan favorito.
![]()
![]()
E' durissima (cit.)
@BruceSmith
- Whatarush
- Hero Member
- 10220
- 4610
Whatarush ha scritto: 25/10/2024, 12:27 Per domani si parla di un pò di turnover: curioso di vedere quanti e quali cambi proporrà il mister.
Seriamente.
Il turnover non ha funzionato granché.
Ngonge abbastanza confusionario, Neres ha provato a fare qualcosa in più ma insomma...se la scintilla doveva venire da loro, beh non è arrivata.
Il Lecce giustamente si è chiuso nel fortino e ha provato a ripartire sfruttando la velocità di Banda e la buona vena di Krstovic.
E' la stessa squadra che ne ha prese sei con la Fiore? O siamo stati noi poco brillanti?
Non saprei indicare un singolo giocatore che ha offerto una prestazione convincente: facciamo un pò McTominay perché è stato determinante nell'azione del goal e perché nel finale ansiogeno ha recuperato un paio di palloni importanti; e anche Di Lorenzo che l'aveva messa in porta due volte (e per fortuna una gliel'hanno data buona).
A Milano, se il livello nostro è questo, obiettivamente si va a soffrire.
Mi spiace per Billy ma spero vivamente che Lobo sia disponibile.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1111
- 1809
Mah per me Gilmour uno dei migliori
Ngonge casinista ma ha tirato in porta un paio di volte in maniera pericolosa...
In casa con squadre come il Lecce serve anche il tiro da fuori...non si può entrare con il pallone in porta in questi casi....questa è una mia vecchia battaglia che credo sia abbastanza persa...
Più che altro sono partite in cui te la puoi pure rischiare con Neres - Kvara.
Se mi raddoppi Neres, mi raddoppi Kvara qualcuno libero ci sarà. Oppure uno dei due andrà uno contro uno.
Il Conte pensiero è che queste partite prima o poi le sblocchi e poi gli altri devono sudare sette camicie per segnarti.
Con Andonio il calcio è questo. Adeguatevi. Scordatevi Sarri, Spalletti ecc....che poi ai tempi del Sarri ball leggevo crtitiche completamente opposte....e queste partite spesso le ciccavamo,
P.s.: per me partite come quelle con il Milan o le prossime saranno più fcili da intrpretare tatticamente. Difficili per il valore dell'avversario ma che daranno maggiori opportunità di giocare.
P.s.2: ripensando alla partita dello Stoccarda ed ai ritmi/velocità con i quali hanno giocato rimango sempre negativamente sorpreso di come nel calcio italiano letteralmente si cammini. E non è un caso che la difesa della Juve (ma anche Inter, Napoli se giocasse e le altre) che in Italia sembra un muro invalicabile in Europa prenda gol e subisca occasioni da rete come se niente fosse. Per me è un approccio alle partite completamente anacronistico e superato che non capisco per quale motivo non venga abbandonato. Non sorprende che l'Atalanta desti scalpore essendo l'unica squadra in italiana che spesso e volentieri proponga questo tipo di calcio.
Ngonge casinista ma ha tirato in porta un paio di volte in maniera pericolosa...
In casa con squadre come il Lecce serve anche il tiro da fuori...non si può entrare con il pallone in porta in questi casi....questa è una mia vecchia battaglia che credo sia abbastanza persa...
Se mi raddoppi Neres, mi raddoppi Kvara qualcuno libero ci sarà. Oppure uno dei due andrà uno contro uno.
Il Conte pensiero è che queste partite prima o poi le sblocchi e poi gli altri devono sudare sette camicie per segnarti.
Con Andonio il calcio è questo. Adeguatevi. Scordatevi Sarri, Spalletti ecc....che poi ai tempi del Sarri ball leggevo crtitiche completamente opposte....e queste partite spesso le ciccavamo,
P.s.: per me partite come quelle con il Milan o le prossime saranno più fcili da intrpretare tatticamente. Difficili per il valore dell'avversario ma che daranno maggiori opportunità di giocare.
P.s.2: ripensando alla partita dello Stoccarda ed ai ritmi/velocità con i quali hanno giocato rimango sempre negativamente sorpreso di come nel calcio italiano letteralmente si cammini. E non è un caso che la difesa della Juve (ma anche Inter, Napoli se giocasse e le altre) che in Italia sembra un muro invalicabile in Europa prenda gol e subisca occasioni da rete come se niente fosse. Per me è un approccio alle partite completamente anacronistico e superato che non capisco per quale motivo non venga abbandonato. Non sorprende che l'Atalanta desti scalpore essendo l'unica squadra in italiana che spesso e volentieri proponga questo tipo di calcio.
- Whatarush
- Hero Member
- 10220
- 4610
PLATOON ha scritto: 26/10/2024, 18:50 Mah per me Gilmour uno dei migliori
Non sono un talebano del calcio champagne ( :biggrin: ) e gli 1 a 0 striminziti non mi fanno venire l'orticaria, anzi.
Però anche con una squadra che veniva da una mazziata memorabile e che è vicina al cambio allenatore, abbiamo concesso diverse situazioni potenzialmente pericolose (poi sì, anche loro, come l'Empoli e altre ancora, non hanno violato la nostra porta). Ed è in quel tipo di situazioni, che potrebbero essere più esposte da una squadra con qualità offensiva come il Milan, che spero di avere Lobo in mezzo al campo al posto di Gilmour. Lo scozzese con la palla tra i piedi non è affatto male, lo ha dimostrato anche oggi, ma Lobo ha una capacità difensiva importante e spesso sottovalutata.
Poi è anche vero, come suggerisci, che col Milan sarà una partita diversa, in cui non credo avremo mai dieci giocatori di movimento tutti coi piedi nella metà campo avversaria e in cui non faremo il 65% di possesso palla.
-
- Pro
- 1111
- 1809
ConcordoWhatarush ha scritto: 26/10/2024, 19:09PLATOON ha scritto: 26/10/2024, 18:50 Mah per me Gilmour uno dei migliori
Non sono un talebano del calcio champagne ( :biggrin: ) e gli 1 a 0 striminziti non mi fanno venire l'orticaria, anzi.
Però anche con una squadra che veniva da una mazziata memorabile e che è vicina al cambio allenatore, abbiamo concesso diverse situazioni potenzialmente pericolose (poi sì, anche loro, come l'Empoli e altre ancora, non hanno violato la nostra porta). Ed è in quel tipo di situazioni, che potrebbero essere più esposte da una squadra con qualità offensiva come il Milan, che spero di avere Lobo in mezzo al campo al posto di Gilmour. Lo scozzese con la palla tra i piedi non è affatto male, lo ha dimostrato anche oggi, ma Lobo ha una capacità difensiva importante e spesso sottovalutata.
Poi è anche vero, come suggerisci, che col Milan sarà una partita diversa, in cui non credo avremo mai dieci giocatori di movimento tutti coi piedi nella metà campo avversaria e in cui non faremo il 65% di possesso palla.
Ovviamente al Milan o grandi squadre non puoi lasciare situazioni di quel genere perché il gol lo prenderai ma non giocherai con una squadra che terrà tutta quella gente davanti alla porta.
Ci vuole personalità e forza fisica. Mentalità in parte si è già vista a Torino in cui si è rischiato poco ma si è creato poco. Si deve salire di colpo in attacco in partite che ti lasceranno poche occasioni.
Oggi ridendo e scherzando si è tirato una ventina di volte in porta. Male ma lo si è fatto.
Saranno sempre partite brutte io non ci metto molte speranze su vedere un calcio nettamente migliore.
Lobotka ad oggi superiore a Gilmour ok, però che lo slovacco sia questo grandissimo schermo difensivo non ci credo tanto eh. E' questione di organizzazione di squadra. Diciamo che ti dà qualcosina in più; d'altro canto lui la porta non la vede praticamente mai mentre Gilmour qualche gollettino potrebbe portarlo. E ha dato oggi un paio di palle verticali interessanti.
E nessuno mi toglie dalla testa che durante la sosta si sia fatto un pò di lavoro pesante. Sia ad Empoli che oggi siamo sembrati molto più lenti degli avversari che anticipavano molto e in generali sembravano più freschi.
P.s.: impressionante la magrezza di Anguissa rispetto a quello che era diventato l'anno scorso.
-
- Senior
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
- 444
- 466
Diciamo che si dovevano fare 12 punti nelle ultime 4 partite e si sono fatti.
E nonostante il Calendario favorevole non era affatto scontato.
ora arriva un tour de force di 6 partite al termine del quale si capirà davvero quali sono gli obiettivi del Napoli.
E nonostante il Calendario favorevole non era affatto scontato.
ora arriva un tour de force di 6 partite al termine del quale si capirà davvero quali sono gli obiettivi del Napoli.
- Whatarush
- Hero Member
- 10220
- 4610
Dorgu circuito da Antonio Conte in mondovisione. Può essere un ottimo innesto. Anche perché finora Spinazzola è stato un ectoplasma..
-
- Pro
- 1111
- 1809
Magari...ad inizio mercato ci davano forti su di lui e poi non se n'è parlato più...Whatarush ha scritto: 27/10/2024, 11:10 Dorgu circuito da Antonio Conte in mondovisione. Può essere un ottimo innesto. Anche perché finora Spinazzola è stato un ectoplasma..
Era da prendere subito, magari inserendo uno Zerbino nella trattativa, ora penso che il prezzo lieviterà non di poco
- Elway
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Boston Celtics
- 109
- 416
Pietro che segna 2 rigori e da noi si faceva la conta a quanti dei nostri puntualmente sbagliavano dal dischetto
you dont' win silver, you lose gold...