Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Re: Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari

Messaggio da BruceSmith » 23/10/2024, 18:33

Il tribunale di Taranto ha bloccato la messa in onda di "Avetrana - Qui non è Hollywood", un prodotto disney+

a prescidere dal fatto che possa "restituire una cattiva immagine di Avetrana e dei suoi cittadini" (e altre questioni sulla moda di fare serie tv su fatti di cronaca) , che titolo di merda è?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13867
9861

Messaggio da Wolviesix » 23/10/2024, 19:57

E deduco da questo post che tu non abbia visto la locandina. :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 23/10/2024, 20:05

Wolviesix ha scritto: 1729706237[/url] user_id=6026]
E deduco da questo post che tu non abbia visto la locandina. :forza:

la metro è piena di pubblicità , ma non avevo fatto caso alla locandina.  :laughing:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 24/10/2024, 9:53

Amazon Prime ripropone Ken il Guerriero, non serve aggiungere altro.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 24/10/2024, 10:01

BruceSmith ha scritto: 23/10/2024, 18:33 a prescidere dal fatto che possa "restituire una cattiva immagine di Avetrana e dei suoi cittadini" (e altre questioni sulla moda di fare serie tv su fatti di cronaca) , che titolo di merda è?

Immagino che vorrà essere una satira sul circo mediatico che si scatenò nei giorni del delitto.

(Che mi sembra l'unica cosa sensata da fare con i casi di cronaca nera, altro che i podcast morbosi)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/10/2024, 10:46

Bluto Blutarsky ha scritto: 24/10/2024, 10:01 Immagino che vorrà essere una satira sul circo mediatico che si scatenò nei giorni del delitto.

(Che mi sembra l'unica cosa sensata da fare con i casi di cronaca nera, altro che i podcast morbosi)

di primo acchito mi vien da dire che stai volando troppo alto. 😀
ma magari hai ragione.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 24/10/2024, 12:24

BruceSmith ha scritto: 24/10/2024, 10:46
"Bluto Blutarsky" ha scritto: 24/10/2024, 10:01 Immagino che vorrà essere una satira sul circo mediatico che si scatenò nei giorni del delitto.

di primo acchito mi vien da dire che stai volando troppo alto. 😀
ma magari hai ragione.

Pippo Mezzapesa è un bravissimo regista, che sa quello che fa.
Boh, guardiamola (sempre che il sindaco di Avetrana si degni di lasciarcela guardare) e poi giudicheremo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
534
713

Messaggio da DrGonz0 » 24/10/2024, 15:38

"Scazzi" sarebbe stato un titolo perfetto.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1111
1807

Messaggio da PLATOON » 26/10/2024, 9:37

Ampiamente in ritardo mi stò recuperando le due serie di Fondazione essendo un amante di Asimov e del ciclo dai tempi dell'università.
Ho finito la prima e stò alla 4/5 della seconda....
Nella prima: passi la puttanata assurda di Demerzel donna, della clonazione di Cleon che si rigenera e dei tre fratelli Alba, Giorno e Tramonto, di Dornick e Hardin donne e personaggi importanti quando nella realtà erano di contorno, della religione fondamentale pilastro dell'Impero. Passi, come detto, tutto questo la serie scorre abbastanza bene con la Prima Fondazione su Terminus e lo sviluppo della psicostoria come argine contro il declino.
Nella seconda: prima scena l'imperatore Cleon che si scopa Demerzel (un robot.....). Hari Seldon entità viva nel primo radiante che poi si reincarna........, Bel Riose "frocio". Mi fermo qua.....Non è più il ciclo delle Fondazioni...E' un fantasy...
Liberissimi di farlo ........ma è una puttanata colossale che tra l'altro scorre male, lenta, due palle micidiali.
Più in generale mi sono sempre chiesto qual'è il motivo che spinge, nella trasposizione di grandi opere letterali o fatti storici passati, a stravolgere completamente le cose come sono esposte o come si sono svolte e che comunque ti darebbero gli spunti per poter tirare fuori più stagioni sempre interessanti e piene di avvenimenti.
Restando al ciclo delle Fondazioni: con tutto quello che c'è nei romanzi potresti farci ben più di due stagioni riportando quanto c'è dentro (con le dovute licenze e disgressioni dovuto a fattori di adattamento inevitabili) e sarebbe comunque una serie intrigante, avvincente.
Ma facendo un altro esempio che mi ha sempre lasciato perplesso: le serie tv incentrati sui fatti dell'Antica Roma. Tutte concentrate principalmente su fatti di corna, omosessualità, giochi politici trattati come capricci di bambini viziati, zero approfondimenti. E invece basterebbe prendere in esame solo il periodo che và dall'ultimo scorcio della Repubblica alla nascita dell'Impero per avere materiale vero per farci una decina di stagioni e non basterebbero. Ad esempio, basandosi sui romanzi di Colleen McCullough che mischiava fatti storici veri a episodi romanzati, potevi tracciare un epopea che partiva dall'ascesa di Caio Mario fino alla proclamazione di Ottaviano e davvero avevi materiale per anni e anni di serie Tv.

Timbertrolls
Newbie
Newbie
NBA Team: Minnesota Timberwolves
8
18

Messaggio da Timbertrolls » 27/10/2024, 0:48

PLATOON ha scritto: 26/10/2024, 9:37 Più in generale mi sono sempre chiesto qual'è il motivo che spinge, nella trasposizione di grandi opere letterali o fatti storici passati, a stravolgere completamente le cose come sono esposte o come si sono svolte e che comunque ti darebbero gli spunti per poter tirare fuori più stagioni sempre interessanti e piene di avvenimenti.
Me lo chiedo spesso anche io sta cosa, ma in questo caso sono abbastanza convinto che chi ha scritto la serie non abbia letto integralmente i libri. O al limite non abbiano colto che il protagonista dell'opera è appunto la fondazione  e poi fondazioni e quindi la psico storia.
Io poi tollero quasi tutti i cambi di sesso, etnia, orientamento sessuale dei personaggi, come anche leggere modifiche alla trama. Ciò che faccio fatica a comprendere è prendere un'opera colossale come questa per usare solo i nomi dei personaggi in pratica.
Da amante di Asimov trovo quasi intollerabile pensare che chi vede sta ciofeca possa immaginare (giustamente poi) che i libri raccontino la stessa storia.

L'unico esempio di trasposizione cinematografica riuscita che mi viene in mente è Il signore degli anelli la cui trilogia rispecchia un buon 90% dei libri guarda caso.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1111
1807

Messaggio da PLATOON » 27/10/2024, 9:35

Timbertrolls ha scritto: 27/10/2024, 0:48
PLATOON ha scritto: 26/10/2024, 9:37 Più in generale mi sono sempre chiesto qual'è il motivo che spinge, nella trasposizione di grandi opere letterali o fatti storici passati, a stravolgere completamente le cose come sono esposte o come si sono svolte e che comunque ti darebbero gli spunti per poter tirare fuori più stagioni sempre interessanti e piene di avvenimenti.
Me lo chiedo spesso anche io sta cosa, ma in questo caso sono abbastanza convinto che chi ha scritto la serie non abbia letto integralmente i libri. O al limite non abbiano colto che il protagonista dell'opera è appunto la fondazione  e poi fondazioni e quindi la psico storia.
Io poi tollero quasi tutti i cambi di sesso, etnia, orientamento sessuale dei personaggi, come anche leggere modifiche alla trama. Ciò che faccio fatica a comprendere è prendere un'opera colossale come questa per usare solo i nomi dei personaggi in pratica.
Da amante di Asimov trovo quasi intollerabile pensare che chi vede sta ciofeca possa immaginare (giustamente poi) che i libri raccontino la stessa storia.

L'unico esempio di trasposizione cinematografica riuscita che mi viene in mente è Il signore degli anelli la cui trilogia rispecchia un buon 90% dei libri guarda caso.

Sarei sostanzialmente d'accordo però nei titoli delle puntate leggo all'inizio anche il nome di Robyn Asimov tra coinvolti nella produzione. lei dovrebbe essere la figlia, che credo sappia bene cosa dicono i romanzi, e quindi che lo stravolgimento totale della storia sia voluto.
Intanto ho visto un altro paio di puntate della seconda stagione, è letteralmente inguardabile. Ce ne sarà una terza?

Concordo che la trasposizione cinematografica del Signore degli Anelli sia stata la migliore. Lì hanno tolto molte cose ma quelle rimaste sono molto fedeli all'originale tranne piccolissime divagazioni.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1073
839

Messaggio da Dark062 » 27/10/2024, 20:09

PLATOON ha scritto: 26/10/2024, 9:37 Ampiamente in ritardo mi stò recuperando le due serie di Fondazione essendo un amante di Asimov e del ciclo dai tempi dell'università.

Dopo la prima stagione non ho avuto il coraggio di vedere la seconda ( i romanzi mi guardavano male ;) )

Per quanto riguarda il cambiamento sesso o altro dei personaggi, il Wilson Grant Fisk nero in Daredevil non lo dovevano fare.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13867
9861

Messaggio da Wolviesix » 27/10/2024, 23:04

Dark062 ha scritto: 27/10/2024, 20:09
Per quanto riguarda il cambiamento sesso o altro dei personaggi, il Wilson Grant Fisk nero in Daredevil non lo dovevano fare.

In che senso? Lo interpreta D'Onofrio. :nonsa:

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1073
839

Messaggio da Dark062 » 27/10/2024, 23:21

Wolviesix ha scritto: 27/10/2024, 23:04
Dark062 ha scritto: 27/10/2024, 20:09

In che senso? Lo interpreta D'Onofrio. :nonsa:

Intendevo Michael Clarke Duncan (r.i.p.)

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2218

Messaggio da Pozz4ever » 28/10/2024, 8:50

ho recuperato un paio di puntate di dark side of the ring, un documentario che va avanti da diverso tempo sul wrestling, molto interessante e ben fatto. visto le puntate dedicate a john tenta e a nick gage. veramente interessante

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”