Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da nolian » 07/10/2024, 9:02

PJ Tucker e i Clips stanno lavorando per chiudere il loro rapporto (buyout in arrivo penso)

Kessler di nuovo sul mercato, Ainge cerca 2 FRP

ora se un team come i Jazz, che di C oltre a Kessler hanno solo una 2° scelta dell'ultimo draft (Filipowski) e un mestierante come Eubanks, dopo una stagione da rookie al di sopra le attese, è da un anno che cerca di vendere (senza successo) il proprio miglior giocatore nel ruolo, che ha da poco compiuto 23 anni...
io una domandina sul valore di Kessler me la farei

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
797
810

Messaggio da ThunderUP! » 08/10/2024, 17:05

nolian ha scritto: 07/10/2024, 9:02 PJ Tucker e i Clips stanno lavorando per chiudere il loro rapporto (buyout in arrivo penso)

ora se un team come i Jazz, che di C oltre a Kessler hanno solo una 2° scelta dell'ultimo draft (Filipowski) e un mestierante come Eubanks, dopo una stagione da rookie al di sopra le attese, è da un anno che cerca di vendere (senza successo) il proprio miglior giocatore nel ruolo, che ha da poco compiuto 23 anni...

Ni.. nel senso che per carità Kessler può benissimo essere un fuoco di paglia del primo anno, però mi sembra che Ainge ce ne metta tanto (tantissimo) del suo..da un anno a questa parte non si capisce se stiano provando a competere o meno, le mosse di mercato dicono una cosa, le rotazioni ne dicono un'altra.

Secondo me non esiste che un team da 30 vittorie prenda un centro settepiedi arrivato terzo al Rookie of the season e decida di panchinarlo in favore di John Collins, stupendosi che un centrone del genere faccia fatica a rendere subentrando dal pino

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 08/10/2024, 18:18

ThunderUP! ha scritto: 08/10/2024, 17:05
nolian ha scritto: 07/10/2024, 9:02 PJ Tucker e i Clips stanno lavorando per chiudere il loro rapporto (buyout in arrivo penso)

Ni.. nel senso che per carità Kessler può benissimo essere un fuoco di paglia del primo anno, però mi sembra che Ainge ce ne metta tanto (tantissimo) del suo..da un anno a questa parte non si capisce se stiano provando a competere o meno, le mosse di mercato dicono una cosa, le rotazioni ne dicono un'altra.

Secondo me non esiste che un team da 30 vittorie prenda un centro settepiedi arrivato terzo al Rookie of the season e decida di panchinarlo in favore di John Collins, stupendosi che un centrone del genere faccia fatica a rendere subentrando dal pino
mah...

io non è che voglio bocciare Kessler, non mi interessa proprio
e sicuro ho dubbi sulla direzione dei Jazz, 
cosa che non era chiara neanche nei confronti di Markannen, che però poi non trovando grandi offerte han rinnovato pagandolo col max

Kessler è stato messo sul mercato lo scorso anno con 2 anni + TO + QO, e viene di nuovo rumoreggiato sul mercato...
non è questione di Collins, è questione che forse non sanno che farsene. Anche perchè questo non alza ceerto il suo valore di mercato

boh 

ThunderUP!
Pro
Pro
797
810

Messaggio da ThunderUP! » 08/10/2024, 18:33

nolian ha scritto: 08/10/2024, 18:18
ThunderUP! ha scritto: 08/10/2024, 17:05

mah...

io non è che voglio bocciare Kessler, non mi interessa proprio
e sicuro ho dubbi sulla direzione dei Jazz, 
cosa che non era chiara neanche nei confronti di Markannen, che però poi non trovando grandi offerte han rinnovato pagandolo col max

Kessler è stato messo sul mercato lo scorso anno con 2 anni + TO + QO, e viene di nuovo rumoreggiato sul mercato...
non è questione di Collins, è questione che forse non sanno che farsene. Anche perchè questo non alza ceerto il suo valore di mercato

boh 

Si però secondo me il punto è: tu Jazz credi nel giocatore?

-SI, e allora cerchi di metterlo nelle condizioni migliori possibili per crescere (cosa che evidentemente non han fatto) tantopiù in un contesto non competitivo come il loro

-NO, e allora considerando che comunque aveva un suo valore in uscita dall'anno da rookie, cerchi di metterlo più in mostra possibile (sempre tenendo presente che tanto vincerne 25 o 30 in stagione non cambia nulla, anzi) per poi monetizzare appena arriva l'offerta che ritieni giusta

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 08/10/2024, 20:38

@ThunderUP! oppure possiamo aggiungere una terza chiave di lettura, legata al ruolo di C oggi

Il senso è che o sei uno che sposta (wemby, Gobert, sengun, jokic, sabonis, ecc), oppure sei un giocatore che vale oro o vale poco a seconda del contesto.
In quest'ultimo caso tra un Kessler giovanissimo, un Hartnstein, o un nonnoB.Lopez diventa più questione di quanto vali in quel contesto, più che del tuo valore in sé
E allora fino a che non hai una struttura del team futuro, non voglio investire un rinnovo

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1542

Messaggio da Jack » 08/10/2024, 20:40

C'è anche da dire che pare abbiano rifiutato una prima un paio di volte e ne chiedano due. E allo stesso tempo va in panca e gioca meno che da rookie. Cosa diventerà Kessler non lo sappiamo ma la gestione è proprio strana

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 09/10/2024, 21:06

Ma Kessler, specie in prospettiva rinnovo, non credo piaccia.. altrimenti non gli avrebbero fatto fare la Sl..
Ha fatto 4 anni di college, 2 stagioni e il Mondiale, che senso ha la SL ?
Il C, a meno di non avere i Top, é la posizione con meno valore della Lega, giusto provare a guadagnare qualcosa.. poi 2 prime non si prenderanno mai, mi sembra evidente..

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 10/10/2024, 9:29

basti pensare ai centri dei Celtics nella gestione Ainge post big3 per farsi un'idea del valore che dà a questo ruolo, sono stati sempre mestieranti o giocatori in rookie scale :forza:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1940
1690

Messaggio da Radiofreccia » 10/10/2024, 10:22

Poi va anche detto che Ainge non ha ancora trovato una sua dimensione come GM in NBA. Tra i C's e i Jazz si nota una buona capacità a cumulare asset, ma poi quando c'è da prendere una direzione precisa e decisa sembra proprio non essere in grado di farlo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 10/10/2024, 13:52

Radiofreccia ha scritto: 10/10/2024, 10:22 Poi va anche detto che Ainge non ha ancora trovato una sua dimensione come GM in NBA. Tra i C's e i Jazz si nota una buona capacità a cumulare asset, ma poi quando c'è da prendere una direzione precisa e decisa sembra proprio non essere in grado di farlo.

Ad oggi è così..

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1542

Messaggio da Jack » 10/10/2024, 13:57

David Ginola 14 ha scritto: 10/10/2024, 13:52
Radiofreccia ha scritto: 10/10/2024, 10:22 Poi va anche detto che Ainge non ha ancora trovato una sua dimensione come GM in NBA. Tra i C's e i Jazz si nota una buona capacità a cumulare asset, ma poi quando c'è da prendere una direzione precisa e decisa sembra proprio non essere in grado di farlo.

Ad oggi è così..

Ma non è vero, semplicemente ha valutato quelle che tutti credevano fossero grandi occasioni non tali o non al giusto prezzo e per fortuna di Boston non ha fatto quello che tutti chiedevano. Ancora oggi c'è gente convinta che abbia sbagliato a non prendere giocatori inutiili, rotti o perdenti dando via due big di 22/23 anni. Dopo averli visti vincere o competere e rinnovare.

L'Holiday di turno non c'era sul mercato, c'era Kyrie che non ha funzionato ma dire che non h trovato una dimensione come gm quando è stato chiaramente uno dei migliori, mah mi sembra di leggere le cazzate che Jordan & Pippen sparavano su Krause

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 10/10/2024, 14:25

meno male che dopo aver vinto il titolo ormai me la vivo in serenità, in modo da non cadere in queste provocazioni :forza:

ad ogni modo secondo me una cosa che sbaglia sempre Ainge e di affidare il rebuilding sempre a coach bravi con voglia di emergere, prima Stevens ora Hardy, bastava far fare un anno al Byron Scott o al Luke Walton di turno e si ritrovava con le scelte in lotteria che cercava e con la possibilità di essere più avanti nel processo (col Wemby/Chet/Banchero/Miller/Scoot di turno)

invece puntualmente si affida a coach che fanno overperformare la squadra rendendola subito competitiva (e non mi stupirebbe se anche quest'anno fosse così), pensate che ai Celtics, senza le scelte dei Nets avrebbe fatto un solo giro in lotteria dopo la fine dei big4, e si sono ritrovati subito ai playoff al secondo anno con IT (a Boston faceva più fatica a fare le trade per affondare la squadra come a Salt Lake City, perchè i media non te la fanno passare liscia)

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 10/10/2024, 15:20

Jack ha scritto: 10/10/2024, 13:57
"David Ginola 14" ha scritto: 10/10/2024, 13:52

Ad oggi è così..

Ma non è vero, semplicemente ha valutato quelle che tutti credevano fossero grandi occasioni non tali o non al giusto prezzo e per fortuna di Boston non ha fatto quello che tutti chiedevano. Ancora oggi c'è gente convinta che abbia sbagliato a non prendere giocatori inutiili, rotti o perdenti dando via due big di 22/23 anni. Dopo averli visti vincere o competere e rinnovare.

L'Holiday di turno non c'era sul mercato, c'era Kyrie che non ha funzionato ma dire che non h trovato una dimensione come gm quando è stato chiaramente uno dei migliori, mah mi sembra di leggere le cazzate che Jordan & Pippen sparavano su Krause
concordo in pieno

Ainge non ha ri-vinto dopo il 2008, ma ha costruito benissimo, valorizzato praticamente tutti...
non ha avuto fortuna (Irving), e forse non ha avuto il coraggio di fare operazioni grandi (non necessariamente Jayson/Jaylen x Butler/AD o simili), come per sua stessa ammissione quando ha lasciato
Di contro come dice @Jack le occasioni le devi sfruttare, ma se non capitano?
Jrue è capitato, circostanza totalmente al di fuori del controllo di Stevens
Poteva prenderlo Ainge anni prima invece di vederlo andare ai Bucks? eh grazie, ma quale sarebbe stato il prezzo? non certo quello pagato da Stevens!!!

A me Ainge ha dato l'impressione di aver portato ai Jazz lo stesso modus operandi dei C's
- NESSUNA svendita tanto per farlo
- NESSUN giocatore "rifiutato", ma anzi sfruttare le occasioni che il mercato offre a prezzi di saldo anche solo per valorizzarlo e rivenderlo (l'ha fatto con Isiah Thomas e altri ai C's, e lo scorso anno in modo analogo ha preso Collins che era in saldo)
- NESSUNA stagione da tanking spudorato, nei C's ha venduto PP e KG per le scelte dei Nets, nei Jazz ha venduto Gobert per 4 FRP e Mitchell per altre 2 o 3...

chi loda Stevens fa bene, perchè è stato coraggioso e impeccabile
ma chi lo fa denigrando Ainge sta dimenticando che quelli che stan portando in alto Stevens sono giocatori arrivati con le mosse lungimiranti di Ainge

poi c'è chi rimugina sempre "aaaahahhhhh se avessimo tankato abbestia ora avremmo Wemby..." (o se avessero preso un coach di merda)
a parte che è una cagata perchè poi magari facevi ultimo e la lottery ti perculava, oppure potevi far bene e la lettery ti poteva premiare...
ma poi è un ragionamento da bar, che non trova quasi mai riscontro nella realtà, e non è applicabile in alcune franchigie, sia per stile/cultura delle stesse, sia per le tifoserie, ed infine perchè continuate a non capire che 5 anni di playin valgono più di 5 anni tra le 15 e le 25win stagionali, e questo è cosi anche se il "tanking fan base" sbaverebbe davanti alla prospettiva di perderne 65 per tre anni di fila più di quanto sbaverebbe davanti ad una stagione da 50W e semifinali di conference

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 10/10/2024, 15:33

nolian ha scritto: 10/10/2024, 15:20
Jack ha scritto: 10/10/2024, 13:57

poi c'è chi rimugina sempre "aaaahahhhhh se avessimo tankato abbestia ora avremmo Wemby..." (o se avessero preso un coach di merda)
a parte che è una cagata perchè poi magari facevi ultimo e la lottery ti perculava, oppure potevi far bene e la lettery ti poteva premiare...
ma poi è un ragionamento da bar, che non trova quasi mai riscontro nella realtà, e non è applicabile in alcune franchigie, sia per stile/cultura delle stesse, sia per le tifoserie, ed infine perchè continuate a non capire che 5 anni di playin valgono più di 5 anni tra le 15 e le 25win stagionali, e questo è cosi anche se il "tanking fan base" sbaverebbe davanti alla prospettiva di perderne 65 per tre anni di fila più di quanto sbaverebbe davanti ad una stagione da 50W e semifinali di conference

ma su questo concordo pure (vedi i Pacers ad esempio che non tankano mai), ma che senso ha fare queste cose a metà nelle quali fai una prima parte di stagione nella quale sei competitivo e poi puntualmente svendi? Fossi tifosi dei Jazz sarei abbastanza frustrato dalla cosa altrochè, a questo punto meglio prendere una decisione netta e tankare fin da subito oppure prendere giocatori per mantenere la squadra in lotta per il playin, così è semplicemente una gestione schizofrenica

Ciò detto poi non è che penso che la gestione di Ainge ai Celtics sia stata immacolata, ha un metodo, questo metodo ha portato Boston ad essere competitiva per tanti anni (stile Spurs, e se qualcuno ricorda, l'obiettivo decantato quando venne preso Stevens come Head Coach era proprio quello) e la penso come te sul fatto che Stevens è stato bravissimo ad utilizzare gli asset che proprio Ainge aveva accumulato

ThunderUP!
Pro
Pro
797
810

Messaggio da ThunderUP! » 10/10/2024, 17:06

Per citare un momento epico:

Bravo bravo, noi condividiamo. Ma ora siamo davanti alla Corte d’Assise e lei è imputato di sedici omicidi"

Cioè, aldilà di quello che Ainge ha fatto/nonfatto/dovevafare ai Celtics, ora è agli Utah Jazz e io personalmente dopo tre anni che è in sella non ho ancora capito che vogliano fare a breve, medio e lungo termine

Rispondi

Torna a “NBA”