Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Redbird feat Elliott vol 24/25

La gente vuole solo il goal
Rispondi
steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Re: Milan l'è un gran Milan: Redbird feat Elliott vol 24/25

Messaggio da steve » 01/10/2024, 23:09

Frizzi ha scritto: 01/10/2024, 22:59
"Hotel Supramonte" ha scritto: 01/10/2024, 22:32 Liverpoil e Leverkusen sono due squadre superiori a noi, nulla di strano uscirne con 0 punti.

Sticazzi, oggi dooggimo uscire con un pareggio da lì.
Ci siamo svegliati tardi, ma la reazione c'è stata e anche buona.
abbiamo avuto tante occasioni, ma vanno finalizzate.

Non son d'accordo, quel pippone di frimpong si è mangiato altre 2 occasioni nella ripresa piu quella di wirtz e boniface. Partita che avrebbero dovuto chiudere ben prima loro, bravi e fortunati voi a rimaner in partita poi fortunati ma non bravi sulla doppia occasione traversa su tiro deviato di theo e gol divorato con la testata fuori di morata (alla retegui Vs arsenal).  Unica altra occasione grossa vostra reinders.

XG 3.05 loro, 1.35 voi
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 01/10/2024, 23:15

steve ha scritto: 01/10/2024, 23:09
Frizzi ha scritto: 01/10/2024, 22:59

Sticazzi, oggi dooggimo uscire con un pareggio da lì.
Ci siamo svegliati tardi, ma la reazione c'è stata e anche buona.
abbiamo avuto tante occasioni, ma vanno finalizzate.

Non son d'accordo, quel pippone di frimpong si è mangiato altre 2 occasioni nella ripresa piu quella di wirtz e boniface. Partita che avrebbero dovuto chiudere ben prima loro, bravi e fortunati voi a rimaner in partita poi fortunati ma non bravi sulla doppia occasione traversa su tiro deviato di theo e gol divorato con la testata fuori di morata (alla retegui Vs arsenal).  Unica altra occasione grossa vostra reinders.

XG 3.05 loro, 1.35 voi

Che modello di xG hai? 
Immagine
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 01/10/2024, 23:18

aeroplane_flies_high ha scritto: 01/10/2024, 23:08
albizup ha scritto: 01/10/2024, 22:04 Per me partita onesta, siamo chiusi con accettabile attenzione, pur concedendo eh. Peccato non aver sfruttato meglio le ripartenze (Rejinders daiiii). Onesta ma non particolarmente divertente eh. 

Io non sopporto vedere una squadra che non pressa e non cerca di vincere.

Mah, non vedo perché si debba per forza pressare per dimostrare che si vuole vincere. A me sembra che ci siano evidenti miglioramenti nella fase difensiva, soprattutto di reparto e movimenti generali. La filosofia è molto diversa rispetto al recente passato 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 01/10/2024, 23:30

albizup ha scritto: 01/10/2024, 23:15
steve ha scritto: 01/10/2024, 23:09

XG 3.05 loro, 1.35 voi

Che modello di xG hai? 
Immagine

Visto in TV, su diretta.it link qua sotto infatti sono più simili a quelle che alle tue  Leverkusen 3.24 Milan 1.17​​

https://www.diretta.it/partita/C4X1APJa ... -partite/0 
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/10/2024, 23:35

albizup ha scritto: 01/10/2024, 23:18
aeroplane_flies_high ha scritto: 01/10/2024, 23:08

Io non sopporto vedere una squadra che non pressa e non cerca di vincere.

Mah, non vedo perché si debba per forza pressare per dimostrare che si vuole vincere. A me sembra che ci siano evidenti miglioramenti nella fase difensiva, soprattutto di reparto e movimenti generali. La filosofia è molto diversa rispetto al recente passato 

Mio modo di intendere il calcio.
Preferisco avere 10 assatanati che corrono per 90' che i campioni che camminano.

Poi si può vincere anche cercando di addormentare le partite, ma non mi piace questo tipo di calcio.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 01/10/2024, 23:44

aeroplane_flies_high ha scritto: 01/10/2024, 23:35
Mio modo di intendere il calcio.
Preferisco avere 10 assatanati che corrono per 90' che i campioni che camminano.

Poi si può vincere anche cercando di addormentare le partite, ma non mi piace questo tipo di calcio

Ovviamente la storia del Milan esigerebbe tutto un altro tipo di calcio.
D'altro canto esigerebbe una proprietà che non ha niente a che fare con quella attuale.
Io penso che Fonseca avrebbe in mente un calcio diverso, che poi è quello che ha provato a fare in parte contro il Torino e contro il Parma, con risultati disastrosi.
Per fare un certo tipo di calcio, vale a dire andare a prendere alti gli avversari e controllare il gioco, semplicemente non abbiamo i giocatori adatti, da nessun punto di vista tra l'altro.
Il minore dei mali è difendere la zona e non l'uomo, e provare a ripartire, che non vuol dire necessariamente giocare troppo bassi come nel primo tempo.
Prendiamo un attaccante da 25 gol, una serie di giocatori più completi e soprattutto più continui(troppo poco, oggi, da Reijnders, Loftus e Pulisic, sparito alla distanza), eliminiano i cancri tipo Royal, e potremo tornare a pensare di giocare un calcio da nobile quale siamo.
Per ora, secondo me, a Fonseca non si può chiedere qualcosa di diverso: sarebbe suicidarsi.

saintsaji
Pro
Pro
3296
1219

Messaggio da saintsaji » 02/10/2024, 1:21

Non l'ho vista ma ho recuperato ora gli highlights.
Mi par di capire che ci hanno preso a pallate per 50', con una dignitosa ultima mezzora nostra.
Imho è meglio concentrarsi in fretta sul campionato: al di la' di tutto, questa squadra ne ha perse gia' 3 ... e siamo al 2 Ottobre.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 02/10/2024, 8:46

Mi piace il vostro ottimismo, per me ci sono ancora vari episodi con solchi immensi tra centrocampo e difesa in contropiede, se non ci fosse stato Maignan apriti cielo. 

Assurdo non rivedere il rigore. 

3W nelle prossime 3 (senza il Madrid) son obbligatorie, ora. 
Never underestimate the heart of a champion.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 02/10/2024, 8:57

rodmanalbe82 ha scritto: 02/10/2024, 8:46 Mi piace il vostro ottimismo, per me ci sono ancora vari episodi con solchi immensi tra centrocampo e difesa in contropiede, se non ci fosse stato Maignan apriti cielo. 

Ma che ci siano tante cose da fare e aggiustare è palese, rimane un cantiere aperto. I contropiedi sono stati subito più verso la fine, quando eri scoperto per necessità. Prima era aspetto sui cambi gioco che se vuoi togliere il centro metti in conto di subire, poi dipende come e come scali. L'ottimismo é perché si vede che si è scelto un percorso e lo si sta provando a portare avanti, poi c'è tanto da fare. Ma questa squadra veniva macellata dal Parma un mese fa, non era in grado proprio di tenere il campo. 

È una prestazione che da più fiducia nel futuro di una vittoria episodica dell'anno scorso, tipo quella a Newcastle. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 02/10/2024, 8:59

rodmanalbe82 ha scritto: 02/10/2024, 8:46 Mi piace il vostro ottimismo, per me ci sono ancora vari episodi con solchi immensi tra centrocampo e difesa in contropiede, se non ci fosse stato Maignan apriti cielo. 

Personalmente, e stranamente, sono tendenzialmente pessimista, ma penso che Fonseca stia facendo il meglio con quello che ha a disposizione.
Abbiamo buchi in rosa clamorosi, perché Fofana non ha un cambio, e Loftus e Reijnders il fai ballare per farli giocare più avanti, ma non rispondono mai alle attese, senza parlare di quella sciagura umana di Royal, con il suo degno sostituto Calabria.
Per me Fonseca deve per forza andare da Okafor, a cui deve chiedere di fare lo stesso lavoro di Morata o Abraham, e Musah(non abbiamo altro!) a centrocampo, se no arriviamo a metà stagione bolliti.
Inammisibile fare solo due cambi in partite di questo livello.
Di buono c'è che si stanno cominciando a vedere giocatori coesi che hanno un'idea di cosa fare in campo, ma non sempre potrebbe bastare e tra l'altro potrebbe non durare se non arriano i risultati.
Ieri poteva starci il pari, ma ai punti avrebbero chiaramente meritato loro, nonostante l'arbitraggio indecente, mentre in giro si percepisce un'aria tipo che ci hanno rubato la partita.
Non è così, e mistificare la realtà è un modo perfetto per avere un atteggiamento di merda la partita successiva.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 02/10/2024, 9:06

Purtroppo l'amara verita' e' che non contiamo piu' un cazzo in europa (vale per tutto il calcio italo/albanese del nostro campionato).
In un mondo normale, lo svizzero ieri sera sarebbe dovuto uscire ben oltre la mezzanotte e scortato.

Invece noi, facciamo quelli educati, e la prendiamo in culo.

Altra cosa, ieri finalmente questa squadra, ha messo fine alla parola piolismo, e meno male.
Ciabatta morbida capisce che il calcio che ha in mente, oggi non lo puoi proporre, nonostante questo per un tempo, la squadra ha avuto idee, identita' e concezione di gioco.
Sintomo di molta intelligenza da parte del mister, che quanto meno si dimostra una persona disponibile.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/10/2024, 9:30

albizup ha scritto: 02/10/2024, 8:57

Ma che ci siano tante cose da fare e aggiustare è palese, rimane un cantiere aperto. I contropiedi sono stati subito più verso la fine, quando eri scoperto per necessità. Prima era aspetto sui cambi gioco che se vuoi togliere il centro metti in conto di subire, poi dipende come e come scali. L'ottimismo é perché si vede che si è scelto un percorso e lo si sta provando a portare avanti, poi c'è tanto da fare. Ma questa squadra veniva macellata dal Parma un mese fa, non era in grado proprio di tenere il campo. 

È una prestazione che da più fiducia nel futuro di una vittoria episodica dell'anno scorso, tipo quella a Newcastle. 

Boh, a me a Newcastle sembrava avessimo lottato, eravamo andati sotto, ma ci avevamo provato.
Qui all'ultimo minuto del primo tempo abbiamo la possibilità di provare un contropiede, ma come da sceneggiatura Leao guarda solo la propria porta e la dà indietro.
Sto attendismo continuo sia in possesso che in non possesso, primo non mi piace, secondo temo che non aiuti a creare mentalità vincente.
Ho visto il Napoli contro il Monza... questi ci asfaltano, non hanno lasciato un attimo di respiro agli avversari... il che non significa pressare sempre al limite dell'area, ma in talune situazioni aggredire...
Noi aspettiamo, concediamo continui cambi di campo e occasioni (ieri Maignan ha parato 712 tiri) con la speranza di limitare i danni con il fuorigioco e i recuperi dei difensori.

Col Lecce uguale eh!
nella prima mezz'ora s'è vista la stessa identica partita, poi un calcio piazzato l'ha sbloccata e loro sono andati in bambola.
Non trovo differenze neanche con Toro e Parma, se non che all'epoca avevamo tanti giocatori in condizione fisica imbarazzante.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 02/10/2024, 10:05

aeroplane_flies_high ha scritto: 02/10/2024, 9:30 Non trovo differenze neanche con Toro e Parma, se non che all'epoca avevamo tanti giocatori in condizione fisica imbarazzante.

Beh dai...
Secondo me non sono tutte partite assimilabili.
Con Toro e Parma erano una armata Brancaleone...
Sembravano giocatori sparsi per il campo.
Fonseca è partito, almeno secondo quello che ha detto alla presentazione, con la volontà di fare un calcio che si adattasse a chi aveva di fronte.
Credo sia altamente probabile che contro squadre di basso livello si volesse fare qualcosa di non molto diverso da quanto proposto da Pioli, ma cercando di rimanere più compatti e con la linea difensiva più alta.
Purtroppo Fonseca si è dovuto ben presto rendere conto che se non voleva saltare, ed è già andato ad un pelo dal saltare, quello era un tipo di calcio che non poteva fare, sia per la condizione fisica del momento, sia perché abbiamo comunque troppi pochi giocatori che fanno una fase difensiva accettabile.
Non che essere più aggressivi ti garantisca automaticamente la capacità di creare occasioni su occasioni, peraltro...
Fanno abbastanza fatica tutte quelle importanti in serie A, a creare contro le difese chiuse.
La discriminante, il più delle volte, è quando e come la sblocchi.
Ho visto la Juve sterilissima, prima di Genova, il Napoli segnare solo su regali degli avversari a Cagliari, e rischiare anche abbastanza...
Solo per citare squadre di cui ho voglia di parlare...
Certo dobbiamo giocare con meno paura, perché se è comprensibile essere un minimo spaventati da una squadra che ha perso una partita su sessanta delle ultime giocate, è molto meno accettabile fare 35 minuti di giro palla al rallentatore contro il Lecce perché hai paura di prendere la ripartenza.
Qualcosa di più, soprattutto in campionato, dobbiamo rischiare.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1065
833

Messaggio da Dark062 » 02/10/2024, 10:32

Purtroppo Fonseca deve far le nozze coi fichi secchi.
Lui vorrebbe proporre un calcio aggressivo, ma non ha un centrocampo in grado di filtrare i contropiedi che, inevitabilmente, ci infilerebbero come tordi.

Di positivo c'è che i giocatori paiono disposti ad eseguire le sue attuali direttive. 
Certo, avessimo un'ala sx che ogni tanto pensasse anche alla squadra, sarebbe un plus.

Concentriamoci sul campionato e cerchiamo di entrare almeno al primo turno dei gironi di CL.

Che non contiamo più un cazzo, da anni, è risaputo.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 02/10/2024, 10:40

aeroplane_flies_high ha scritto: 02/10/2024, 9:30
albizup ha scritto: 02/10/2024, 8:57

Boh, a me a Newcastle sembrava avessimo lottato, eravamo andati sotto, ma ci avevamo provato.
Qui all'ultimo minuto del primo tempo abbiamo la possibilità di provare un contropiede, ma come da sceneggiatura Leao guarda solo la propria porta e la dà indietro.
Sto attendismo continuo sia in possesso che in non possesso, primo non mi piace, secondo temo che non aiuti a creare mentalità vincente.
Ho visto il Napoli contro il Monza... questi ci asfaltano, non hanno lasciato un attimo di respiro agli avversari... il che non significa pressare sempre al limite dell'area, ma in talune situazioni aggredire...
Noi aspettiamo, concediamo continui cambi di campo e occasioni (ieri Maignan ha parato 712 tiri) con la speranza di limitare i danni con il fuorigioco e i recuperi dei difensori.

Col Lecce uguale eh!
nella prima mezz'ora s'è vista la stessa identica partita, poi un calcio piazzato l'ha sbloccata e loro sono andati in bambola.
Non trovo differenze neanche con Toro e Parma, se non che all'epoca avevamo tanti giocatori in condizione fisica imbarazzante.

Giusto per contestualizzare. 

- Newcastle  - Milan 1-2: 17 tiri subiti per 1.78 xG subiti; hai creato molto di più in contropiede, anche perché loro dovevano vincere e si sono scoperti, e hai prodotto 12 tiri per 1.96 xG.
 - Bayer - Milan: 1-0. 16 tiri subiti per 1.82 xG. 16 tiri fatti per 1.0 xG. 

Difensivamente hai rischiato uguale. La differenza per me è tutta nel modo di stare in campo e per ciò parlo di vittoria episodica. Era la roulette russa il Milan dell'anno scorso (da un certo periodo in poi, all'inizio no). Qua, contro una squadra nettamente superiore, hai provato a giocare la tua partita, giocando buonissimi 40' di dominio territoriale dopo il gol. Poi è chiaro che concedi, questi sono una buonissima squadra. Per me, poi magari sbaglio eh, questo tipo di prestazioni e di calcio è molto più trasferibile nel medio-lungo periodo che non la roulette russa dell'anno scorso. 

Spero che sia una provocazione parlare di prestazione simile a Parma o Torino, in cui eravamo davvero 11 giocatori messi in campo a caso, senza una minima idea di tenere una distanza, muoversi insieme e aiutarsi. 

Lo stesso Fonseca* parla di fase di possesso da migliorare notevolmente. Mi sembra evidente che era partito dalla fase di possesso per poi ora concentrarsi al 100% sulla fase difesiva (e c'è tanto da fare). L'idea di gioco mi sembra molto Sarriana in questo in fase difensiva come riferimenti; penso che ci vorrà ancora molto (e vedremo partite giocate molto peggio in questo periodo) per arrivare dove si vorrebbe arrivare. 

*Per me è un miracolo che sia riuscito in 2 settimane ad arrivare qui dopo la prestazione di Liverpool. Ero il primo a volerlo cacciare perché eravamo una banda, ora è ingiusto non riconoscere il percorso che ha intrapreso. 

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Rispondi

Torna a “Calcio”