Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Trash Talking

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Rispondi
kromfel
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
22
248

Re: Trash Talking

Messaggio da kromfel » 23/09/2024, 18:04

aper ha scritto: 23/09/2024, 16:25 Veramente una bella sfida.... risultato finale ingeneroso e sfortunato ma obiettivamente chicago più forte di quantico... e complimentoni anche a charleston che ci è andato ancora più vicino... non era l'anno dei riminesi evidentemente ma chicago-fresno è sicuramente la finale tra le due squadre migliori dall'inizio a oggi... in bocca al lupo a tutti e grazie come sempre perchè la regular season non avrà avuto forse un finale avvincente come in altre occasioni ma i play-off sono stati quattro partite veramente emozionanti tiratissime e divertenti,,, vediamo chi vince!!!!

p.s.: grazie della gufata krom sei un amico...

Viste le 3 vittorie e 5 finali degli ultimi 5 anni, pensavo veramente che arrivassi di nuovo in finale, l'ho detto con la solita simpatia :biggrin: io in realtà gufavo Marietto :forza:
Scherzi a parte, complimenti per essere riuscito a restare a questi livelli di anno in anno, striscia impressionante :appl:

Federico III
Senior
Senior
96
116

Messaggio da Federico III » 24/09/2024, 10:46

Vista come e' andata la nostra semifinale, la gufata di Krom a Marietto e' stata fondamentale!!  :01:

Scherzi a parte, semifinale pazza come poche; a memoria e' andata piu' o meno cosi':
- giovedi' sera: 5-11 per Charleston
- venerdi' mattina: 11-8 per noi
- sabato mattina: 14-6 per noi
- domenica mattina fino alle 2 di notte di lunedi': 14-6 per noi
- rimonta di Charleston da li' in poi: 8-8 finale

Davvero pazzesco!
Mi spiace per Charleston, con Marietto che mi ha fatto notare come sia praticamente la terza seminfinale che non perde; e' stata davvero una fortuna per noi, ma tanti complimenti a lui che ci ha provato fino alla fine!  :appl:

kromfel
Pro
Pro
22
248

Messaggio da kromfel » 29/09/2024, 17:06

Che finale!!!  :icon_paper:

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
167
385

Messaggio da Pixi89 » 30/09/2024, 0:25

kromfel ha scritto: 29/09/2024, 17:06 Che finale!!!  :icon_paper:

Io guferei.... 

Federico III
Senior
Senior
96
116

Messaggio da Federico III » 30/09/2024, 0:34

C'è poco da gufare.

Lo scrivo ora: domani e per gli annali vincerà Chicago.

Nonostante nei 7 giorni di partite abbia di fatto perso ​​​​​​11-8, domani - nel vero spirito di una Dynasty - avrà 6 giocatori in un double header (20-40 AB) per cercare di fare un paio di R / un HR / una BB.

Sempre nello spirito della Dynasty, NESSUNO di questi 6 giocatori era a roster ieri sera.

Quindi complimenti a Chicago per aver assemblato il roster degli Avengers, aver dominato la regular season, e aver vinto con furbizia una finale persa (che di fatto sarebbe persa in 9 anni su 10 di dynasty).

Noi siamo molto orgogliosi del nostro percorso: abbiamo giocato fino alla fine con il massimo della sportività. Non siamo stati abbastanza furbi e amen, ora rosichiamo e ci godiamo questa finale vinta ma persa.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3297
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 30/09/2024, 17:50

Federico III ha scritto: 30/09/2024, 0:34 C'è poco da gufare.

Lo scrivo ora: domani e per gli annali vincerà Chicago.

Nonostante nei 7 giorni di partite abbia di fatto perso ​​​​​​11-8, domani - nel vero spirito di una Dynasty - avrà 6 giocatori in un double header (20-40 AB) per cercare di fare un paio di R / un HR / una BB.

Sempre nello spirito della Dynasty, NESSUNO di questi 6 giocatori era a roster ieri sera.

Quindi complimenti a Chicago per aver assemblato il roster degli Avengers, aver dominato la regular season, e aver vinto con furbizia una finale persa (che di fatto sarebbe persa in 9 anni su 10 di dynasty).

Noi siamo molto orgogliosi del nostro percorso: abbiamo giocato fino alla fine con il massimo della sportività. Non siamo stati abbastanza furbi e amen, ora rosichiamo e ci godiamo questa finale vinta ma persa.

Capisco il giramento di palle perchè rischiare di perdere così non può che farti incazzare, però è da giovedì sera che si sa che la stagione è stata allungata fino a lunedì compreso per via di sto DH...dovevate aspettarvi che il rivale potesse cercare di massimizzare le sue possibilità/AB, e (se possibile) prendere le necessarie contromosse.

Stavolta più che mai lo vedo come un merito di Pixi che, come già detto alla deadline, è uno dei pochi che dedica sempre il tempo e l'attenzione necessaria alla Dinasty, sia per le trade sia - in questo caso - per la gestione day-by-day del roster e del lineup.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Federico III
Senior
Senior
96
116

Messaggio da Federico III » 30/09/2024, 18:22

Assolutamente, infatti se avessi voluto avrei rilanciato, ma non l'ho fatto perché la trovo una pagliacciata ridicola.

Mi piace giocare e mi piacerebbe vincere, ma non sono disposto ad andare contro ai miei principi morali, cosa che ho anche detto a Pixi - che sapeva che non avrei mai rilanciato un giocatore per non farlo prendere a lui (vedi rilancio su Holmes).

GIustamente, ognuno trova soddisfazione in cose diverse; da parte mia, è utile sapere chi è chi.
​​​

Federico III
Senior
Senior
96
116

Messaggio da Federico III » 30/09/2024, 18:25

Certo, è più difficile vincere quando non ti regalano 70 milioni per avere in squadra Realmuto, Harper, Tatis, Rodriguez, Correa, Alvarez, Nola, Sale, Diaz, Cease, Gallen, Crochet, deGrom et al. 

Però è evidentemente possibile praticamente tutti gli anni tranne questo 😏 (o se si ha un codice morale meno restrittivo).

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 30/09/2024, 21:15

Federico III ha scritto:Certo, è più difficile vincere quando non ti regalano 70 milioni per avere in squadra Realmuto, Harper, Tatis, Rodriguez, Correa, Alvarez, Nola, Sale, Diaz, Cease, Gallen, Crochet, deGrom et al. 

Però è evidentemente possibile praticamente tutti gli anni tranne questo Immagine (o se si ha un codice morale meno restrittivo).
Concordo. Questione trade ormai imbarazzante. A noi è passata la voglia.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

marietto
Pro
Pro
1097
200

Messaggio da marietto » 01/10/2024, 9:06

Complimenti a Federico e alla sua Fresno per l’ottimo campionato e la meritatissima vittoria finale. Ora si va in letargo, appuntamento al 2025!!!! 

kromfel
Pro
Pro
22
248

Messaggio da kromfel » 01/10/2024, 10:29

Faccio i complimenti a Pixi e a Chicago per la vittoria. Indubbiamente ha avuto molta fortuna con il double header, ma in ogni caso ha assemblato uno squadrone per puntare al titolo andando all in e ci è riuscito. E lo ha fatto praticamente cedendo la farm negli ultimi due anni, non esattamente a costo zero.

Dispiace per Fede, che veramente è arrivato a un passo dal traguardo.
Eviterei di entrare in un discorso di etica, per come sono fatto io mi sarei comportato esattamente come Fede, ma questo non vale per tutti.
La strategia fa parte del gioco e per arrivare all'obiettivo è quasi sempre fondamentale. Il tutto è successo nei limiti del regolamento, ma se non piacciono queste regole si possono sempre cambiare.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
385

Messaggio da Pixi89 » 01/10/2024, 21:34

Scrivere qualcosa di sensato visto il clima non è semplice. In molti giudicano la mia scelta, chi in maniera esplicita chi in silenzio. 

Il risultato è sotto gli occhi di tutti quindi inutile sbandierarlo, così come le strategie di TUTTE le squadre, per chi ha seguito, sono state chiare. Come lo sono ben chiare le mosse che si fanno ai Playoff da tanti anni (da quando la lega ha votato di aprire le aste fino a fine stagione). 

Mi sarebbe piaciuto portare regole più ferree che forse avrebbero evitato certi meccanismi. Ma forse non sono stato abbastanza convinto nel farlo. 

Mi rimetto ai player allora, se qualcuno vuole cedo il mio ruolo di commish e coordinatore per migliorare ulteriormente la lega. Così io mi limito a fare il giocatore, con le sue scelte, strategie, trade e con la sua etica. 

Federico III
Senior
Senior
96
116

Messaggio da Federico III » 01/10/2024, 22:44

Pixi89 ha scritto: 01/10/2024, 21:34 Scrivere qualcosa di sensato visto il clima non è semplice. In molti giudicano la mia scelta, chi in maniera esplicita chi in silenzio. 

Il risultato è sotto gli occhi di tutti quindi inutile sbandierarlo, così come le strategie di TUTTE le squadre, per chi ha seguito, sono state chiare. Come lo sono ben chiare le mosse che si fanno ai Playoff da tanti anni (da quando la lega ha votato di aprire le aste fino a fine stagione). 

Mi sarebbe piaciuto portare regole più ferree che forse avrebbero evitato certi meccanismi. Ma forse non sono stato abbastanza convinto nel farlo. 

Mi rimetto ai player allora, se qualcuno vuole cedo il mio ruolo di commish e coordinatore per migliorare ulteriormente la lega. Così io mi limito a fare il giocatore, con le sue scelte, strategie, trade e con la sua etica. 

Tutto perfetto, ad esclusione dell'ultimissima parola.

aper
Pro
Pro
MLB Team: boston red sox
NFL Team: cincinnati bengals
NBA Team: boston celtics
NHL Team: san josè sharks
31
184

Messaggio da aper » 02/10/2024, 10:26

A me il silenzio non piace quindi preferisco dire la mia, anche perchè è la prima volta da tantissimi anni che c'è un finale un po' “burrascoso”. Mi pare che i temi sollevati si possano semplificare in due parole: regolarità ed etica.

Regolarità. La vittoria di Chicago è perfettamente lecita e non c'è stato nessun tipo di irregolarità. Quindi complimenti a Pixi. che ha assemblato un super squadra (sul come possiamo disquisire all'infinito ma ricordo che per ogni trade bisogna essere in due...). Chiaro che il caso particolare della doubleheader del lunedì, la classica variabile impazzita, ha palesato un punto debole regolamentare che ha consentito questo finale: le aste nei play-off. Io credo che si potrebbe aprire un sondaggio per bloccarle alla fine della regular season. Ma ne riparleremo. Quindi, con questo regolamento tutto quello che è successo è regolarissimo. Postilla sul discorso commish. Il Pixi commish è l'anima di questa Dinasty, nonché l'artefice tecnico del funzionamento, e non c'entra niente con il Pixi giocatore, quindi non vedo perchè dovrebbe lasciare il suo ruolo. I regolamenti li discutiamo e decidiamo come Lega quindi non ha nessuna responsabilità di eventuali punti deboli.

Etica. La mia opinione è chiara: nel momento in cui la Mlb ha deciso per la doubleheader del lunedì, visto che nessuno dei due finalisti aveva giocatori di Atlanta e Mets (a parte Sale e Diaz che ovviamente erano utilizzabili) io avrei fatto un gentlement-agreement per evitare aste selvagge: nessuno prende nessuno. Ma così non è stato, e così Fresno ha lanciato Holmes e Chicago svariati hitters. Fin qui quindi tutto normale. Il discorso etico entra in ballo sulla gestione delle aste. Da una parte Pixi ha rilanciato Holmes bloccandone il possibile ingaggio fino a lunedì, dall'altra Federico non ha rilanciato nessuno dei battitori. Scelte. Fresno rilanciandoli e bloccandoli avrebbe vinto, ma ha preferito agire secondo il suo codice di correttezza e non l'ha fatto. Chicago ha fatto la scelta contraria. Stop. Come sempre ognuno ha le sua idee: ci sarà chi è d'accordo con la scelta di Pixi e chi con quella di Fede. Io, personalmente, quando Pixi mi ha chiesto un'opinione gli ho scritto su whatts app “brutto e ti attiri le antipatie di tutti”. Quindi la mia posizione è chiara. Ma non confondiamo l'etica con la regolarità. Pixi vincitore definitivo e legittimo. Fede “vincitore morale”, espressione usata fin troppo e spesso a sproposito ma stavolta perfettamente calzante.

Saluti a tutti e magari usiamo questi tre mesi di pausa per migliorare sempre di più il gioco!!!!

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
385

Messaggio da Pixi89 » 02/10/2024, 10:39

Disamina di Andrea come sempre molto azzeccata.

Tengo a precisare solo che la mia domanda a lui in privato riguardava aste antecedenti a Holmes, ovvero la strategia più che ottima di Fresno nel mollare tutti gli holder con un vantaggio incolmabile e prendere closer. Oltre che puntare a Santana direi per le BB. Li si avrebbe potuto rilanciarglieli tutti (5 aste) per bloccarli.

​​​​

Rispondi

Torna a “Dynasty MLB”