Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Redbird feat Elliott vol 24/25

La gente vuole solo il goal
Rispondi
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Milan l'è un gran Milan: Redbird feat Elliott vol 24/25

Messaggio da anto » 28/09/2024, 5:06

saintsaji ha scritto: 28/09/2024, 0:28 Ho visto solo highlights, proverò a recuperarla.
Come ci siamo messi in campo? Stile Derby?

Stessa cosa, ma meno motivazioni e conseguentemente meno applicazione e meno ritmo.
Approccio sbagliato non tanto comunque per la mancanza di voglia, quanto proprio per come si devono attaccare certe difese chiuse, come era ovvio che Gotti(maledetto lui e chi lo fa circolare) avrebbe presentato.
Un infinito torello a basso ritmo, determinato forse dalla paura di scoprirsi in caso di palla persa.
Il timore è anche comprensibile, ma non può portarti a giocare così: non sempre riuscirai a sbloccarla su calcio da fermo.
Pratica risolta con cinque minuti di fuoco dopo il primo gol, e secondo tempo di tranquilla amministrazione.
Lecce che ha difeso il 3-0 per lunghi tratti, tanto per dire come era mentalizzato, mentre si è affacciato convinto solo dopo la ridicola(RIDICOLA) espulsione di Bartesaghi, su cui ho scritto nell'apposito topic.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 28/09/2024, 8:51

Milan abbastanza opaco fino al gol di Morata.
Poi il Lecce si squaglia e abdica completamente in 5 minuti prima della fine del primo tempo.

L'ha vinta Morata con quel gol su calcio piazzato: io temevo che il cambio Morata/Giroud potesse essere deficitario dal punto di vista dei gol di testa da calcio da fermo, perché queste partite si sbloccano spesso solo così. Ma già la gara di ieri è un ottimo segnale da questo punto di vista.

La disposizione 4-2-4 lascia gioco forza tanti spazi agli avversari, fino all'uragano di fine primo tempo il Lecce era stato pungente soprattutto sulle fasce, con cross che rischiavano di essere pericolosi.
Nulla di diverso dalle prime gare di campionato dal punto di vista tattico: con Leao e Pulisic che coprono poco i terzini, sui cambi di gioco i due mediani faticano a coprire tanto campo per aiutare sugli esterni.
La differenza rispetto all'avvio di stagione è che la linea sta lavorando meglio, vanificando quasi tutti gli inserimenti centrali col fuorigioco e coprendo i cross dalle fasce posizionandosi bene sugli avversari in area (occhio però che con tutti sti cross gli altri allenatori cominceranno a preparare le gare sui centrocampisti che si inseriscono coi tempi giusti a fari spenti).
Ma soprattutto è cambiata la condizione fisica, con Theo che inizia a debordare (ieri il migliore in campo a mio parere) sia in proiezione offensiva che nelle chiusure; ma anche Fofana sta aumentando i giri del motore e sembra essere sempre di più quell'equilibratore che sa correre e posizionarsi nel modo giusto per evitare buchi nel nostro assetto difensivo.

Rispetto a inizio anno sembra che la squadra cominci ad avere un'identità in campo: non era scontato dopo le figuracce delle prime gare... complimenti a Fonseca che ha saputo salvare il naufragio che sembrava lì pronto ad accadere.

Ora partita molto importante a Leverkusen, dopo le sberle prese in casa dal Liverpool, servirebbe innanzitutto una buona prestazione a prescindere dal risultato... un pari credo andrebbe benissimo!

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 29/09/2024, 8:57

Bene aver dato continuità con la terza vittoria di fila in campionato. Ho visto solo qualche sintesi perché ero via, però molto interessanti i movimenti di Theo ad aggredire internamente la linea, partendo il mezzo spazio. Bravo Rafa a servirlo, non solo sul gol, si vede che è qualcosa che stanno provando. Leggo di un Rafa, parola di Fonseca, che gli ha anche dato la fascia, più attivo e preciso difensivamente. A oggi l'altra grande sfida è recuperare a livello di fiducia nei propri mezzi Chukwueze. 

Offensivamente siamo la squadra che sta creando di più in campionato, quindi le necessità oggi sono sempre dietro soprattutto. 

Ora trasferta molto tosta. Siamo un gruppo molto umorale, ecco è una situazione sempre delicata per noi. 

​​​​​
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 29/09/2024, 9:00

Rosso a Bartesaghi vergognoso per ciò che si è visto una settimana prima sullo stesso campo. Non si può avere un metro arbitrale così diverso, per me ovviamente era giusta la decisione di una settimana fa. Per fortuna capita al 85' ma se ti danno sta roba al 5'? 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5506
6290

Messaggio da RizzK8 » 29/09/2024, 10:16

albizup ha scritto: 29/09/2024, 9:00 Rosso a Bartesaghi vergognoso per ciò che si è visto una settimana prima sullo stesso campo. Non si può avere un metro arbitrale così diverso, per me ovviamente era giusta la decisione di una settimana fa. Per fortuna capita al 85' ma se ti danno sta roba al 5'? 

Come dice anto, è tutto fatto apposta per poter decidere a convenienza in base al momento.
Guarda ieri a Genova sullo 0-0.
Never Underestimate the Heart of a Champion

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 29/09/2024, 10:39

RizzK8 ha scritto: 29/09/2024, 10:16
albizup ha scritto: 29/09/2024, 9:00 Rosso a Bartesaghi vergognoso per ciò che si è visto una settimana prima sullo stesso campo. Non si può avere un metro arbitrale così diverso, per me ovviamente era giusta la decisione di una settimana fa. Per fortuna capita al 85' ma se ti danno sta roba al 5'? 

Come dice anto, è tutto fatto apposta per poter decidere a convenienza in base al momento.

Non so cosa sia successo a Genova ieri sullo 0-0. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5506
6290

Messaggio da RizzK8 » 29/09/2024, 10:58

albizup ha scritto: 29/09/2024, 10:39
RizzK8 ha scritto: 29/09/2024, 10:16

Non so cosa sia successo a Genova ieri sullo 0-0. 

Puoi immaginarlo
Never Underestimate the Heart of a Champion

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 29/09/2024, 17:08

Ma parli di Frendrup?
Never underestimate the heart of a champion.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1074
840

Messaggio da Dark062 » 29/09/2024, 17:44

rodmanalbe82 ha scritto: 29/09/2024, 17:08 Ma parli di Frendrup?

Bartesaghi espulso e Frendrup ammonito, l’incoerenza delle decisioni arbitrali: “Trova le differenze”  https://www.fanpage.it/sport/calcio/bar ... ifferenze/

Prepariamoci.

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 29/09/2024, 19:52

Al di la' dei parametri differenti (ci saranno sempre...) imho non capisco queste polemiche sul rosso a Bartesaghi.
Ok, prende palla...Ma tiene il piede a martello; l'intera dinamica predispone a prendere palla e tutto il resto, e con quello slancio rischi di fare davvero molto male.
Altre volte si preferisce dare giallo, vero, ma a momenti gli spaccava il perone.
E se entri così dopo 5' che giochi, sul 3-0, andresti preso a badilate a prescindere.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 29/09/2024, 20:37

saintsaji ha scritto: 29/09/2024, 19:52 Al di la' dei parametri differenti (ci saranno sempre...) imho non capisco queste polemiche sul rosso a Bartesaghi.
Ok, prende palla...Ma tiene il piede a martello; l'intera dinamica predispone a prendere palla e tutto il resto, e con quello slancio rischi di fare davvero molto male.
Altre volte si preferisce dare giallo, vero, ma a momenti gli spaccava il perone.
E se entri così dopo 5' che giochi, sul 3-0, andresti preso a badilate a prescindere.

Per quello che ho visto io era impossibile che rompesse il perone, perché la scivolata era col piede basso a livello del terreno.
Per questo dico che secondo me non c'è manco il giallo!
Il calcio è uno sport di contatto, non puoi sanzionare ogni volta che c'è un contatto un po' più forte.
Le botte, gli infortuni fanno parte del gioco nella misura in cui non ci sia chiara volontarietà di arrecare un danno all' avversario.

Poi quello che non capisco e continuo a sottolineare è come sia possibile che Sommer prende palla e poi infila i tacchetti nella caviglia di Abraham e non è niente.
Bartesaghi prende palla con molto più anticipo del portiere svizzero, poi collide con l' avversario ed è rosso.
No fallo
Fallo
Giallo
Rosso
Quattro gradi di decisioni e su episodi analoghi si prendono i due estremi

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1218
2405

Messaggio da mario61 » 29/09/2024, 22:43

aeroplane_flies_high ha scritto: 29/09/2024, 20:37
saintsaji ha scritto: 29/09/2024, 19:52 Al di la' dei parametri differenti (ci saranno sempre...) imho non capisco queste polemiche sul rosso a Bartesaghi.

Per quello che ho visto io era impossibile che rompesse il perone, perché la scivolata era col piede basso a livello del terreno.
Il calcio è uno sport di contatto, non puoi sanzionare ogni volta che c'è un contatto un po' più forte.
Le botte, gli infortuni fanno parte del gioco nella misura in cui non ci sia chiara volontarietà di arrecare un danno all' avversario.

Poi quello che non capisco e continuo a sottolineare è come sia possibile che Sommer prende palla e poi infila i tacchetti nella caviglia di Abraham e non è niente.
Bartesaghi prende palla con molto più anticipo del portiere svizzero, poi collide con l' avversario ed è rosso.
No fallo
Fallo
Giallo
Rosso

per me Bartesaghi, non è da espulsione, perchè non lo prende alto, ma lo prende al limite sullo scarpino, l'unico elemento periocoloso è la velocità, ma non penso che possa essere penalizzata la velocità.  Poi io sarei d'accordo di non dare neanche il fallo, ma questo quando un difensore entra in modo scomposto ( anche non pericoloso) adesso la danno sempre.  Mi ricordo un intervento in cui Skriniar entra in scivolata nettamente sulla palla (con un anticipo di un metro come Bartesaghi), poi sullo slancio colpisce il giocatore, ma con le gambe completamente ripiegate all'indietro per non fargli male, per me non era nemmeno fallo, ma lo hanno ammonito (con i milanisti su questo topic che chiedevano l'espulsione). Quindi per me errore chiaro su Bartesaghi.

Quello che non capisco è cosa c'entra Sommer?  Sommer non fa un'entrata sul pallone, ma è in possesso del pallone, calcia il pallone, dopo aver calciato il pallone con lo stesso movimento colpisce Abraham strisciando la scarpa sulla calza, in modo completamente involontario e anche in modo che non mi sembra pericoloso.  A me sembra un caso diverso sia come dinamica che come pericolosità dell'intervento.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 29/09/2024, 22:59

mario61 ha scritto: 29/09/2024, 22:43
aeroplane_flies_high ha scritto: 29/09/2024, 20:37

No fallo
Fallo
Giallo
Rosso

per me Bartesaghi, non è da espulsione, perchè non lo prende alto, ma lo prende al limite sullo scarpino, l'unico elemento periocoloso è la velocità, ma non penso che possa essere penalizzata la velocità.  Poi io sarei d'accordo di non dare neanche il fallo, ma questo quando un difensore entra in modo scomposto ( anche non pericoloso) adesso la danno sempre.  Mi ricordo un intervento in cui Skriniar entra in scivolata nettamente sulla palla (con un anticipo di un metro come Bartesaghi), poi sullo slancio colpisce il giocatore, ma con le gambe completamente ripiegate all'indietro per non fargli male, per me non era nemmeno fallo, ma lo hanno ammonito (con i milanisti su questo topic che chiedevano l'espulsione). Quindi per me errore chiaro su Bartesaghi.

Quello che non capisco è cosa c'entra Sommer?  Sommer non fa un'entrata sul pallone, ma è in possesso del pallone, calcia il pallone, dopo aver calciato il pallone con lo stesso movimento colpisce Abraham strisciando la scarpa sulla calza, in modo completamente involontario e anche in modo che non mi sembra pericoloso.  A me sembra un caso diverso sia come dinamica che come pericolosità dell'intervento.

La situazione è simile perché sia Sommer che Bartesaghi giocano la palla ma poi sullo slancio colpiscono l'avversario.
Una disparità di giudizio così grande è imbarazzante

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 30/09/2024, 2:35

mario61 ha scritto: 29/09/2024, 22:43 Quello che non capisco è cosa c'entra Sommer?  Sommer non fa un'entrata sul pallone, ma è in possesso del pallone, calcia il pallone, dopo aver calciato il pallone con lo stesso movimento colpisce Abraham strisciando la scarpa sulla calza, in modo completamente involontario e anche in modo che non mi sembra pericoloso.  A me sembra un caso diverso sia come dinamica che come pericolosità dell'intervento.

In un mondo di buonsenso, in cui non sia stato implementato questo regolamento ridicolo, non si starebbe nemmeno a discutere di entrambi gli episodi, visto che i due giocatori giocano la palla.
Il caso di Sommer c'entra eccome, ed avere il possesso palla non vuol dire assolutamente niente: se tu ti allunghi la palla o tardi a giocarla, e ti metti a portata del contatto dell'avversario, qualsiasi discorso sul possesso dovrebbe venire a decadere.
Nel momento in cui tu implementi un regolamento, per quanto assurdo sia, dovresti applicarlo in qualunque caso.
Forse che Bartesaghi non finisce addosso all'avversario sullo slancio, dopo avere calciato la palla con un metro di vantaggio, mentre l'avversario gli viene incontro?
Dinamica identica, e se uno ha o no il possesso della palla, non c'entra niente.
Dirò di più...Più grave, nell'assurdità di tutto questo regolamento, l'intervento di Sommer, perché mentre Bartesaghi riesce a non alzare il piede, Sommer dopo avere calciato, alza il piede di almeno dieci centimetri.
Come al solito, comunque, si fa finta di non considerare il vero punto di tutta questa situazione: questi due episodi analoghi, sono uno scandalo, ma lo sono perché il ridicolo regolamento è applicato e disapplicato a piacere.
Qui c'è un triplo salto mortale: Bartesaghi era da ammonizione anche secondo il ridicolo regolamento, mentre Sommer era da espulsione, sempre secondo il ridicolo regolamento.
Come si risolve il tutto? Bartesaghi espulso(pur rivisto al Var!!!), quello di Sommer nemmeno fallo: triplo salto mortale.
Episodi analoghi, valutazioni agli antipodi, guarda caso nella direzione della squadra, il cui responsabile strabico, non si sa bene per quale ragione(facciamo finta di non saperlo, eh?) va in conferenza stampa con il designatore arbitrale che decanta le lodi della suddetta squadra, per la sua "collaboratività".
Con buona pace delle isterie di Barella e dei suoi rinvii a gioco fermo non puniti(evidentemente è il suo modo di collaborare), e di tutto il resto della casistica applicata a singhiozzo, un singhiozzo che però passa sempre in una sola direzione.
Puro esercizio di stile, il mio, eh?
Continuerete a negare l'evidenza.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 30/09/2024, 19:52

Wolviesix ha scritto: 17/09/2024, 20:27
aeroplane_flies_high ha scritto: 17/09/2024, 15:43 alzano i prezzi e danno biglietti gratis agli ultras...
Questo non è più vero da tempo.

Ma sei proprio sicuro?
https://www.lapresse.it/cronaca/2024/09 ... r-arresti/

Rispondi

Torna a “Calcio”