Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1573
1260

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da Manuel80 » 23/09/2024, 0:20

Si , più che altro preoccupante questo insistere sul centrocampo bove mandragora Cataldi

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4258
4453

Messaggio da frog » 29/09/2024, 19:27

65 minuti e Colpani non è  mai riuscito a saltare l'uomo, mai.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1573
1260

Messaggio da Manuel80 » 29/09/2024, 19:42

Non che Koume sia andato meglio
E che il centrocampo Bove Colpani sembri qualcosa di decente

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1573
1260

Messaggio da Manuel80 » 29/09/2024, 19:59

Partita di una certa bruttezza

frog
Hero Member
Hero Member
4258
4453

Messaggio da frog » 29/09/2024, 20:12

Manuel80 ha scritto: 29/09/2024, 19:42 Non che Koume sia andato meglio
E che il centrocampo Bove Colpani sembri qualcosa di decente

Kouame non ha i numeri per saltare l'uomo, fa altro, Colpani se ogni volta che punta l'uomo perde la palla non serve a nulla, ha fatto meglio Ikone non so se mi spiego ...

Comunque il gol mangiato da Bove è imperdonabile, sei un mediano o poco più, la palla la passi a Gud a porta vuota, non ci sono scuse.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1573
1260

Messaggio da Manuel80 » 29/09/2024, 20:29

Ma per me potrebbe pure mettere prima Adli, e mettere Gudmunson più largo

frog
Hero Member
Hero Member
4258
4453

Messaggio da frog » 30/09/2024, 8:24

Manuel80 ha scritto: 29/09/2024, 20:29 Ma per me potrebbe pure mettere prima Adli, e mettere Gudmunson più largo

Secondo me fino a che vede la difesa traballante non lo rischia Adli dall'inizio, ieri dietro piuttosto bene, rispetto al solito, anche Richardson potrebbe essere un'altrenativa valida, vedremo in coppa come ci schiereremo.

L'ideale per me dietro a Kean, ieri comunque troppo confusionario, sarebbero Gudmunson, Beltran e Colpani, sperando che quest'ultimo riprenda la fiducia in se stesso.

closed
Senior
Senior
409
393

Messaggio da closed » 30/09/2024, 10:53

Richardson praticamente è l'ultimo nelle gerarchie? 

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
734
863

Messaggio da Ang88 » 30/09/2024, 11:31

frog ha scritto: 29/09/2024, 20:12 Comunque il gol mangiato da Bove è imperdonabile, sei un mediano o poco più, la palla la passi a Gud a porta vuota, non ci sono scuse.
parlo da calcettaro, quindi prendete il tutto con le pinze, ma sono molto in disaccordo.

ho cercato di creare una gif ma non sono riuscito fare. Dal secondo 51 al secondo 56 di questo video

Da calcettaro, ripeto, un passaggio in quella situazione è assolutamente da evitare. Bove è nella migliore posizione possibile, ha la palla sul suo piede, e deve tirare. La cosa assurda è che sbagli, dato che è un professionista
Passarla là vuol dire: perdere un tempo di gioco e/o perdere il pallone (ci si espone a: passaggio sbagliato, stop sbagliato, possibile fuorigioco, possibile rientro del difensore) ma sopratutto dà tempo al portiere di uscire alla kamikaze "canalizzando" l'uscita su un lato

capitolo Gudmunsson. Se vuole quel passaggio a 30 cm non lo deve pretendere sui piedi ma si deve buttare nello spazio rischiando il fuorigioco (gli avrebbe detto bene dato che il difensore dell'Empoli cerca di andare sulla linea di porta)
Avesse fatto quel movimento gliela si poteva passare sul suo piede forte (dx) con un passaggio in profondità "scavalcando" il portiere. Dal momento che non lo fa, a quel punto conviene passarla sul piede forte di Kean (e sempre scelta sbagliata rimane)
Il fatto che dopo aver fatto la bella statuina si lamenta pure, togliendo l'unica cosa buona che farebbe una statua in quella situazione, starsene muta, completa il quadro del tizio che ti suggerisce la scelta sbagliatissima e poi ha pure il fegato di pontificare

(scusate l'acidume ma l'islandese in questo atteggiamento assomiglia sinistramente ad alcuni miei compagni di squadra)

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1573
1260

Messaggio da Manuel80 » 30/09/2024, 12:15

closed ha scritto: 30/09/2024, 10:53 Richardson praticamente è l'ultimo nelle gerarchie? 

A sensazione non lo vuole,così come non vuole Beltran

frog
Hero Member
Hero Member
4258
4453

Messaggio da frog » 30/09/2024, 14:46

Ang88 ha scritto: 30/09/2024, 11:31
frog ha scritto: 29/09/2024, 20:12 Comunque il gol mangiato da Bove è imperdonabile, sei un mediano o poco più, la palla la passi a Gud a porta vuota, non ci sono scuse.
parlo da calcettaro, quindi prendete il tutto con le pinze, ma sono molto in disaccordo.

ho cercato di creare una gif ma non sono riuscito fare. Dal secondo 51 al secondo 56 di questo video

Da calcettaro, ripeto, un passaggio in quella situazione è assolutamente da evitare. Bove è nella migliore posizione possibile, ha la palla sul suo piede, e deve tirare. La cosa assurda è che sbagli, dato che è un professionista
Passarla là vuol dire: perdere un tempo di gioco e/o perdere il pallone (ci si espone a: passaggio sbagliato, stop sbagliato, possibile fuorigioco, possibile rientro del difensore) ma sopratutto dà tempo al portiere di uscire alla kamikaze "canalizzando" l'uscita su un lato

capitolo Gudmunsson. Se vuole quel passaggio a 30 cm non lo deve pretendere sui piedi ma si deve buttare nello spazio rischiando il fuorigioco (gli avrebbe detto bene dato che il difensore dell'Empoli cerca di andare sulla linea di porta)
Avesse fatto quel movimento gliela si poteva passare sul suo piede forte (dx) con un passaggio in profondità "scavalcando" il portiere. Dal momento che non lo fa, a quel punto conviene passarla sul piede forte di Kean (e sempre scelta sbagliata rimane)
Il fatto che dopo aver fatto la bella statuina si lamenta pure, togliendo l'unica cosa buona che farebbe una statua in quella situazione, starsene muta, completa il quadro del tizio che ti suggerisce la scelta sbagliatissima e poi ha pure il fegato di pontificare

(scusate l'acidume ma l'islandese in questo atteggiamento assomiglia sinistramente ad alcuni miei compagni di squadra)

Probabilmente è come dici, visto che l'azione è stata resa vana da un fischio piuttosto ridicolo visto il metro arbitrale, non c'è nemmeno negli highlights.

Visto che Bove mi da l'impressione di avere due piedi alla Mandragora, di certo non sarebbe stato in grado di fare un passaggio semplice, ma di tocco, purtroppo tra lui e Cataldi li in mezzo la qualità latita.

Ho solo l'immagine di un replay da dietro la porta dove si vedono lui e Gudmundsson uno a fianco dell'altro con il portiere davanti a Bove.

Edit ho visto il video che hai postato, resto della mia idea.

frog
Hero Member
Hero Member
4258
4453

Messaggio da frog » 30/09/2024, 14:53

closed ha scritto: 30/09/2024, 10:53 Richardson praticamente è l'ultimo nelle gerarchie? 

Adesso che comincia la rumba della partite infrasettimanali spero possa far vedere quanto vale e nel caso scalare le gerarchie.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
734
863

Messaggio da Ang88 » 30/09/2024, 15:41

frog ha scritto: 30/09/2024, 14:46
Ang88 ha scritto: 30/09/2024, 11:31

Probabilmente è come dici, visto che l'azione è stata resa vana da un fischio piuttosto ridicolo visto il metro arbitrale, non c'è nemmeno negli highlights.

Visto che Bove mi da l'impressione di avere due piedi alla Mandragora, di certo non sarebbe stato in grado di fare un passaggio semplice, ma di tocco, purtroppo tra lui e Cataldi li in mezzo la qualità latita.

Ho solo l'immagine di un replay da dietro la porta dove si vedono lui e Gudmundsson uno a fianco dell'altro con il portiere davanti a Bove.

per mera curiosità e pour parler mi sono screenshottato 3 fotogrammi
nella prima c'è il fallo. Secondo me ci sta. Dal fermo immagine si capisce poco ma Cataldi la palla non la tocca, mentre sbilancia in pieno l'avversario a cui la palla essenzialmente rimbalza addosso
Immagine

nel secondo fotogramma la palla è rimasta là e Bove va a prendersela. Priorità: toglierla dalla disposizione dell'avversario che magari s'allunga e la tocca
Qua in effetti la potrebbe giocarla di prima verso Kean. Invece la controlla col sx e se la porta avanti. A Gudmunsson comunque non la darei perché mi viene più difficile avendo il corpo orientato verso Kean
Immagine

nel terzo fotogramma è passato 1 secondo e qualche decimo. lui controllando la palla di sx se l'è portata sul dx. Secondo me a questo punto fa la scelta corretta. Ha angolo, posizione, palla sul piede forte, e i compagni troppo "attaccati"

Immagine

Secondo te in che momento gliel'avrebbre dovuta passare?

frog
Hero Member
Hero Member
4258
4453

Messaggio da frog » 30/09/2024, 15:47

Ang88 ha scritto: 30/09/2024, 15:41
frog ha scritto: 30/09/2024, 14:46

per mera curiosità e pour parler mi sono screenshottato 3 fotogrammi
nella prima c'è il fallo. Secondo me ci sta. Dal fermo immagine si capisce poco ma Cataldi la palla non la tocca, mentre sbilancia in pieno l'avversario a cui la palla essenzialmente rimbalza addosso
Immagine

nel secondo fotogramma la palla è rimasta là e Bove va a prendersela. Priorità: toglierla dalla disposizione dell'avversario che magari s'allunga e la tocca
Qua in effetti la potrebbe giocarla di prima verso Kean. Invece la controlla col sx e se la porta avanti. A Gudmunsson comunque non la darei perché mi viene più difficile avendo il corpo orientato verso Kean
Immagine

nel terzo fotogramma è passato 1 secondo e qualche decimo. lui controllando la palla di sx se l'è portata sul dx. Secondo me a questo punto fa la scelta corretta. Ha angolo, posizione, palla sul piede forte, e i compagni troppo "attaccati"

Immagine

Secondo te in che momento gliel'avrebbre dovuta passare?

Caso mai nel terzo fotogramma, però come ho scritto sopra, ci voleva una sensibilità nel fintare magari il tiro e poi appoggiarla a Gud, perchè ovviamente nel fermo immagine non si nota, ma il difensore accanto all'Islandese sta correndo verso la porta quindi lui è completamente solo con la porta vuota davanti.

Riguardo al fallo, ho specificato che secondo me non avrebbe dovuto fischiare per via del metro di giudizio applicato, ha lasciato correre parecchio.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1573
1260

Messaggio da Manuel80 » 30/09/2024, 18:34

Comunque se perde con il Milan sarebbe il momento di cambiare allenatore, perché mi pare ( vedi pure polemica di Koume) ci stia capendo poco, e la squadra sia piuttosto in confusione.
Almeno avresti la pausa per lavorare , altrimenti quest'anno rischi di faticare a salvarti di questo passo.
Ovviamente nel magico mondo Commisso Pradé non succederà mai.

Rispondi

Torna a “Calcio”