[State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare
-
- Rookie
- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle Sonics...sigh!!!
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 55
- 77
Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare
Comunque sto rivedendo le partite dei Bills…Allen tra lui e la squadra evidentemente ad un certo punto gli viene meno la terra sotto i piedi perche’ un anello lommeriterebbe
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2680
Nella classifica all time di [squadra pazzesca con qb pazzesco Madonna questi come ggiocano] stilata a settembre i Bills sono in testa nel 2024 ma il problema è che ogni anno c'è una squadra che parte dai blocchi sparata col cannone , bisogna vederli tra 4 mesi.Thegame1982 ha scritto:Comunque sto rivedendo le partite dei Bills…Allen tra lui e la squadra evidentemente ad un certo punto gli viene meno la terra sotto i piedi perche’ un anello lommeriterebbe
A me se cambia il panorama in AFC son solo contento eh. E se saranno Allen e i Bills a cambiarlo, meglio ancora.
Ma comunque
"Se rimango senza anello io può rimanerci pure lui"
(anonimo)
(probabilmente io alla fine di questa stagione/gestione)
(Dan Marino)
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
- Grossmann
- Rookie
- MLB Team: Marlins
- NFL Team: Dolphins
- NBA Team: Heat
- 2
- 75
Sinceramente wolvie puoi dirmi che Marino se fosse stato alla guida di questi chiefs non avrebbe mai vinto un SB? Io non ne sono affatto certoWolviesix ha scritto: 27/09/2024, 16:16 Sono da telefono ma non concordo con essenzialmente nulla di quello letto negli ultimi post, giusto puntualizzare sui sistemi e i contesti in cui si gioca ma oggi come non succedeva da forse mai serve un QB che analizza il gioco a fondo. Ormai quello che vedi pre snap non è nulla di quello che vedi post, i sistemi difensivi si sono evoluti tantissimo, le difese sono tornate in auge, pensare che i “vecchi” QB oggi avrebbero più successo per me è sbagliato. Semplicemente, parlando di contesto, le difese sono di livello più alto e più complesso da analizzare, non i QB più scarsi.
Per me Mahomes non è la rivoluzione di cui parlate ma al massimo l'evoluzione di quello che era stato Vick. Poi il contesto in cui giochi fa tutta la differenza del mondo.
Inutile fare paragoni col football fine anni 90 però già se parliamo dei vari Manning, Brady, Favre, Warner ecc... sarebbe un delirio pensare che oggi non sarebbero altrettanto efficaci perché le difese sono migliori.
Lo stesso Vick l'ultima parentesi agli Eagles aveva fatto vedere dei numeri incredibili.
Su Mahomes, se dovesse vincere ancora per me è ovvio che ci finisce in quella discussione. È altrettanto vero che per una congiunzione astrale è finito nel miglior contesto possibile. Se lo stesso giocatore fosse finito che ne so ai Panthers non so se staremo qui a parlare di goat. Questo volevo esprimere
- David Ginola 14
- Pro
- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
- 34
- 313
A Mahomes però hanno levato Hill e ha vinto 2 titoli, mi sembra che la facciate un po’ troppo semplice..
Reid prima di Mahomes aveva 0 anelli…
Reid prima di Mahomes aveva 0 anelli…
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
Io di discorsi sul più grande di sempre in base agli anelli non ne faccio. In uno sport di squadra come il football per me non hanno senso, ci sono troppi fattori determinanti. Pensare su Mahomes oggi una cosa e domani un'altra (ma solo se la squadra dovesse vincere) mi pare un ragionamento molto limitato, mi spiace. Rodgers ha vinto un solo titolo ma le vette che ha toccato lui sono difficilmente replicabili da chiunque.Grossmann ha scritto: 29/09/2024, 0:21 Sinceramente wolvie puoi dirmi che Marino se fosse stato alla guida di questi chiefs non avrebbe mai vinto un SB? Io non ne sono affatto certo
Per me Mahomes non è la rivoluzione di cui parlate ma al massimo l'evoluzione di quello che era stato Vick. Poi il contesto in cui giochi fa tutta la differenza del mondo.
Inutile fare paragoni col football fine anni 90 però già se parliamo dei vari Manning, Brady, Favre, Warner ecc... sarebbe un delirio pensare che oggi non sarebbero altrettanto efficaci perché le difese sono migliori.
Lo stesso Vick l'ultima parentesi agli Eagles aveva fatto vedere dei numeri incredibili.
Su Mahomes, se dovesse vincere ancora per me è ovvio che ci finisce in quella discussione. È altrettanto vero che per una congiunzione astrale è finito nel miglior contesto possibile. Se lo stesso giocatore fosse finito che ne so ai Panthers non so se staremo qui a parlare di goat. Questo volevo esprimere
Forse non ci rendiamo conto di che rivoluzione abbia portato Mahomes nell'NFL, sostanzialmente le difese hanno iniziato questi cambiamenti che hanno portato allo status quo attuale sono dovuti a lui come dice il buon ride. E' come George Mikan che ha portato all'introduzione dei 24 secondi.
Ma soprattutto uscirsene con "Kurt Warner oggi lancerebbe 350 yard a partita" è semplicemente falso dai. A parte l'errore di mischiare ere di football diverse - e la lega oggi è molto diversa da solo 5-6 anni fa, figuriamoci 10 o più - ormai nessuno lancia più quei numeri con costanza quando fino a pochi anni fa erano la regolarità per la maggior parte dei QB, e non è per la mancanza di talento (vedi anche i ricevitori attuali e la loro abilità di rompere placcaggi e guadagnare yard dopo la ricezione); a meno di voler pensare che il Carson Palmer di Oakland fosse migliore della maggior parte dei QB odierni. Mi rifiuto categoricamente di pensarlo.
Io non mi disperavo quando le partite erano ad alto punteggio e i catastrofisti mettevano la bara sul difendere in NFL, e mi va benissimo che ora siano le difese a dettare il gioco.
Le difese sono più complesse, veloci, difficili da analizzare E si sottovaluta che abbiamo vissuto un periodo in cui avevamo in contemporanea alcuni dei migliori QB di sempre al loro top o quasi (Brady, Peyton, Rodgers) + una manciata di HoF sicuri (Ben, Rivers, Eli, Brees) + alcuni che probabilmente ci finiranno senza troppi problemi (Flacco, Ryan). Sono più di un quarto dei QB NFL, è difficile replicare una concentrazione tale di talento, ma non direi che i QB attuali siano "scarsi". O meglio, ce ne sono di scarsi esattamente come ce n'erano all'epoca.
Pensare che prima fossero meglio perchè erano i bei tempi andati è solo un ragionamento da nostalmagici, non supportato da fatti. E non venitemi a tirare fuori quell'intervista di Brady perchè davvero non so di cosa parli e cosa gli sia frullato nel cervello, qualunque analista serio di NFL ti dirà che l'analisi pre e post snap ora è molto più complessa di quando lui è entrato nella lega. Basta vedere, l'avrò sicuramente già scritto, quanto si è diffuso il pattern matching di Saban e come abbia portato a difese che giocano metà campo in un modo e metà in un altro. A inizio 2000 non era per niente così.
Facciamo giocare anche i QB attuali in un periodo in cui le 4000 yard si superavano sbadigliando e il metro arbitrale era molto più punitivo sulle difese e vediamo cosa combinano. Io non credo che i Mahomes, Allen, Herbert, Burrow siano così inferiori ai top che abbiamo visto all'opera una decade fa circa.
Se poi vogliamo metterla sul mero vincere gli anelli, l'anno scorso Mahomes aveva a disposizione Kelce (e non diciamo poco), però il resto degli skill player in attacco chi erano?
Questo ha vinto con un rookie, un TikToker mancato, MVS e Mecole Hardman cacciato a pedate dai Jets dopo un mese e mezzo di stagione.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
Peccato, eravate anche partiti bene ed avevate creato una discussione interessante poi come al solito l'avete mandata in vacca. Mahomes che deve vincere ancora per essser considerato ai livelli di brady/manning/rodgers
aiutato dal contesto
l'anno scorso ha letteralmente lanciato a pippo e topolino mentre dall'altra parte c'era chi lanciava a Deebo, Ayjuk, Kittle e CMC 
bevetelo mischiato il vino, altrimenti vi fa sti brutti scherzi.

NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- Vega
- Rookie
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 24
- 53
Wolviesix ha scritto: 29/09/2024, 8:59 Io di discorsi sul più grande di sempre in base agli anelli non ne faccio. In uno sport di squadra come il football per me non hanno senso, ci sono troppi fattori determinanti. Pensare su Mahomes oggi una cosa e domani un'altra (ma solo se la squadra dovesse vincere) mi pare un ragionamento molto limitato, mi spiace. Rodgers ha vinto un solo titolo ma le vette che ha toccato lui sono difficilmente replicabili da chiunque.
Forse non ci rendiamo conto di che rivoluzione abbia portato Mahomes nell'NFL, sostanzialmente le difese hanno iniziato questi cambiamenti che hanno portato allo status quo attuale sono dovuti a lui come dice il buon ride. E' come George Mikan che ha portato all'introduzione dei 24 secondi.
Ma soprattutto uscirsene con "Kurt Warner oggi lancerebbe 350 yard a partita" è semplicemente falso dai. A parte l'errore di mischiare ere di football diverse - e la lega oggi è molto diversa da solo 5-6 anni fa, figuriamoci 10 o più - ormai nessuno lancia più quei numeri con costanza quando fino a pochi anni fa erano la regolarità per la maggior parte dei QB, e non è per la mancanza di talento (vedi anche i ricevitori attuali e la loro abilità di rompere placcaggi e guadagnare yard dopo la ricezione); a meno di voler pensare che il Carson Palmer di Oakland fosse migliore della maggior parte dei QB odierni. Mi rifiuto categoricamente di pensarlo.
Io non mi disperavo quando le partite erano ad alto punteggio e i catastrofisti mettevano la bara sul difendere in NFL, e mi va benissimo che ora siano le difese a dettare il gioco.
Le difese sono più complesse, veloci, difficili da analizzare E si sottovaluta che abbiamo vissuto un periodo in cui avevamo in contemporanea alcuni dei migliori QB di sempre al loro top o quasi (Brady, Peyton, Rodgers) + una manciata di HoF sicuri (Ben, Rivers, Eli, Brees) + alcuni che probabilmente ci finiranno senza troppi problemi (Flacco, Ryan). Sono più di un quarto dei QB NFL, è difficile replicare una concentrazione tale di talento, ma non direi che i QB attuali siano "scarsi". O meglio, ce ne sono di scarsi esattamente come ce n'erano all'epoca.
Pensare che prima fossero meglio perchè erano i bei tempi andati è solo un ragionamento da nostalmagici, non supportato da fatti. E non venitemi a tirare fuori quell'intervista di Brady perchè davvero non so di cosa parli e cosa gli sia frullato nel cervello, qualunque analista serio di NFL ti dirà che l'analisi pre e post snap ora è molto più complessa di quando lui è entrato nella lega. Basta vedere, l'avrò sicuramente già scritto, quanto si è diffuso il pattern matching di Saban e come abbia portato a difese che giocano metà campo in un modo e metà in un altro. A inizio 2000 non era per niente così.
Facciamo giocare anche i QB attuali in un periodo in cui le 4000 yard si superavano sbadigliando e il metro arbitrale era molto più punitivo sulle difese e vediamo cosa combinano. Io non credo che i Mahomes, Allen, Herbert, Burrow siano così inferiori ai top che abbiamo visto all'opera una decade fa circa.
Se poi vogliamo metterla sul mero vincere gli anelli, l'anno scorso Mahomes aveva a disposizione Kelce (e non diciamo poco), però il resto degli skill player in attacco chi erano?
Questo ha vinto con un rookie, un TikToker mancato, MVS e Mecole Hardman cacciato a pedate dai Jets dopo un mese e mezzo di stagione.
bello, mi piace. Sono al 98% d'accordo col tuo post.
Allen direi un quarto di gradino sotto a Mahomes, Herbert e Burrow un gradino e mezzo sotto. non che siano scarsi (in effetti Burrow a livello di risultati ha vinto un titolo NCAA e quasi vinto un SB), ma non sono ancora a quel livello, poi ci sono i problemi fisici e mi pare che entrambi siano un po' fragili.
Allen è fortissimo, e mi pare anche quello più migliorato dall'ingresso in NFL. e non è neanche vero che non sia vincente o poco clutch, varie volte ha portato i suoi in vantaggio nei finali di partita. Il problema è che se dall'altra parte hai Mahomes con un po' di tempo per un possesso sai già che 9 su 10 va di là e la vince.
ma Pat Mahomes quante volte ha fatto un ultimo drive (o un ultimo quarto) da fuoriclasse e fatto vincere i suoi? Quanti altri qb nella stessa situazione avrebbero (ed hanno) fallito?
Non è un fatto di ricevitori, di Hill o non Hill, Kelce o chicchessia.
certo che il contesto serve e più è di valore meglio è, ma lo stesso Kelce avrebbe fatto la stessa carriera secondo voi se anziché ai Chiefs fosse finito che ne so, ai Giants o ai Broncos? Ma neanche se si fossero allineati i pianeti. Sarebbe stato forte, un super TE, ma non avrebbe vinto quello che ha vinto. Stessa cosa Reid.
così a occhio invece Mahomes l'avrebbe fatta eccome una carriera di altissimo livello, se non vado errato veniva dal post Alex Smith, e KC non aveva vinto (e non avrebbe vinto) un tubo.
Io sono d'accordo con @ride_the_lightining, Mahomes ha alzato di tanto l'asticella e questo fa apparire gli altri top QB come "normali/niente di che", Allen escluso, che sarebbe il N1 senza il 15 kansassino.
ma non è che una volta erano più forti e ora sono normali.
P.s. discorso titoli: per me contano abbastanza, ma non sono l'unica cosa. e il miglior qb del mondo non basta a farti vincere.
esempio, i Packers negli ultimi 30 anni hanno avuto 2 dei più forti 10 qb all time, ne han vinti 2 di SB.
i Ravens li han vinti con Flacco e Dilfer. Thats'it.
- ....
- Pro
- 562
- 679
steve ha scritto: 29/09/2024, 9:22 Peccato, eravate anche partiti bene ed avevate creato una discussione interessante poi come al solito l'avete mandata in vacca. Mahomes che deve vincere ancora per essser considerato ai livelli di brady/manning/rodgersaiutato dal contesto
l'anno scorso ha letteralmente lanciato a pippo e topolino mentre dall'altra parte c'era chi lanciava a Deebo, Ayjuk, Kittle e CMC
Già...la difesa dei Chiefs era proprio scarsa...spesso ci si dimentica di questo.
- Vega
- Rookie
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 24
- 53
.... ha scritto: 29/09/2024, 11:24steve ha scritto: 29/09/2024, 9:22 Peccato, eravate anche partiti bene ed avevate creato una discussione interessante poi come al solito l'avete mandata in vacca. Mahomes che deve vincere ancora per essser considerato ai livelli di brady/manning/rodgersaiutato dal contesto
Già...la difesa dei Chiefs era proprio scarsa...spesso ci si dimentica di questo.
vero. La coperta però è quella. non si può avere ogni reparto al top, da qualche parte ti devi accontentare di buoni/discreti elementi ed essere bravo a metterli insieme.
anyway 17-7 nell'ultimo quarto vs Phila. la difesa forte ce l'avevano anche gli altri.
-
- Rookie
- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle Sonics...sigh!!!
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 55
- 77
Comunque la mia domanda non era per denigrare l’elite di oggi anzi…era piuttosto per dire che comunque questa elite sembra leggermente meno numerosa di quella che c’e’ stata gia’ solo una decina di anni prima o poco
meno dove qualcuno in piu’ c’era. Un Geno tra i primi 10 QB della lega onestamente mi sembra fantascienza (anche se il suo lo sta facendo). Quindi la
mia domanda era piu’ legata al lack of talents o forse le difese sono ancora piu’ arcigne per cui anche i talenti dell’universita’ una volta nel
professionismo NFL fNno fatica
meno dove qualcuno in piu’ c’era. Un Geno tra i primi 10 QB della lega onestamente mi sembra fantascienza (anche se il suo lo sta facendo). Quindi la
mia domanda era piu’ legata al lack of talents o forse le difese sono ancora piu’ arcigne per cui anche i talenti dell’universita’ una volta nel
professionismo NFL fNno fatica
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
.... ha scritto: 29/09/2024, 11:24steve ha scritto: 29/09/2024, 9:22 Peccato, eravate anche partiti bene ed avevate creato una discussione interessante poi come al solito l'avete mandata in vacca. Mahomes che deve vincere ancora per essser considerato ai livelli di brady/manning/rodgersaiutato dal contesto
Invece la difesa di quelli citati sopra era scarsa?

NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- ....
- Pro
- 562
- 679
Talmente buona che Wilks è stato allontanato 3 giorni dopo al SB.steve ha scritto:.... ha scritto: 29/09/2024, 11:24
Invece la difesa di quelli citati sopra era scarsa?
Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
- torrisone
- Pro
- 17
- 2680
Non abbiamo proprio la mente sgombra per affrontare questo tipo di discussioni, ognuno si porta dietro il suo bagaglio personale di lover/hater, la sua squadra del cuore è sempre una cosa a parte e poi il giocatore che lo ha fatto innamorare del giuoco è una cosa a parte delle cose a parte.
Siamo ancora agli Avengers per Purdy (rotfl) , meno male che c'è gente seria che analizza anche il resto (coperture dei db, pressures, separazioni, ecc) e hanno il buon senso di riportare le cose come stanno (i 49ers nel 2023 avevano dei gran nomi in attacco ma la difesa di KC è il motivo principe per cui si sono messi in tasca il terzo anello) (gli Avengers esistono solo nella vostra testa e se SF avesse vinto l'MVP sarebbe stato Jennings, i nomi e lo status su singola partita non contano una sega)
Tornando in topic e sui bravissimi qb di una volta che quelli di adesso sono più scarsi perché non lanciano 5000 yds e 50 td:
- visto che vi ricordate le yards lanciate da Brady, Rodgers, Manning, Big Ben ecc dovreste avere anche memoria del grande tema tecnico difensivo di quegli anni: giocheranno la 4-3 o passeranno alla 3-4? Giocheranno la 3-4 o passeranno alla 4-3?
Fine.
Raga sembra un secolo fa ma vi ricordo che il livello era quello. Ottio esce un edge rusher dal college, giocava DE , che facciamo? Lo draftiamo? Riuscirà a diventare un olb in una 3-4?
X anni fa non si pensava ad altro, un reparto di 11 cristiani che girava intorno alla presssione portata da un rusher e dove collocarlo in una formazione... base.
4-3 o 3-4
Man or Zone
...adesso ditemi se negli ultimi anni avete nai letto una preview stagionale su quale schieramento...
"base"
...opererà la difesa della vostra squadra nella stagione a venire. Non avrebbe il benché minimo senso.
...quello che fanno vedere OGGI le difese è passare dalla scuola dell'obbligo a una specializzazione post laurea e per quanto riconosca l'effetto Mahomes mi permetto di pensare che la VERA svolta è l'enorme boost difensivo attuale. E se questo boost ha un nome ed un cognome (chiedo: Saban? BB?) sarebbe arrivato a prescindere dalla venuta di Mahomes perché i germogli erano stati piantati prima.
Siamo ancora agli Avengers per Purdy (rotfl) , meno male che c'è gente seria che analizza anche il resto (coperture dei db, pressures, separazioni, ecc) e hanno il buon senso di riportare le cose come stanno (i 49ers nel 2023 avevano dei gran nomi in attacco ma la difesa di KC è il motivo principe per cui si sono messi in tasca il terzo anello) (gli Avengers esistono solo nella vostra testa e se SF avesse vinto l'MVP sarebbe stato Jennings, i nomi e lo status su singola partita non contano una sega)
Tornando in topic e sui bravissimi qb di una volta che quelli di adesso sono più scarsi perché non lanciano 5000 yds e 50 td:
- visto che vi ricordate le yards lanciate da Brady, Rodgers, Manning, Big Ben ecc dovreste avere anche memoria del grande tema tecnico difensivo di quegli anni: giocheranno la 4-3 o passeranno alla 3-4? Giocheranno la 3-4 o passeranno alla 4-3?
Fine.
Raga sembra un secolo fa ma vi ricordo che il livello era quello. Ottio esce un edge rusher dal college, giocava DE , che facciamo? Lo draftiamo? Riuscirà a diventare un olb in una 3-4?
X anni fa non si pensava ad altro, un reparto di 11 cristiani che girava intorno alla presssione portata da un rusher e dove collocarlo in una formazione... base.
4-3 o 3-4
Man or Zone
...adesso ditemi se negli ultimi anni avete nai letto una preview stagionale su quale schieramento...
"base"
...opererà la difesa della vostra squadra nella stagione a venire. Non avrebbe il benché minimo senso.
...quello che fanno vedere OGGI le difese è passare dalla scuola dell'obbligo a una specializzazione post laurea e per quanto riconosca l'effetto Mahomes mi permetto di pensare che la VERA svolta è l'enorme boost difensivo attuale. E se questo boost ha un nome ed un cognome (chiedo: Saban? BB?) sarebbe arrivato a prescindere dalla venuta di Mahomes perché i germogli erano stati piantati prima.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18417
- 7253
Il 67% degli snap difensivi viene giocato in Nickel. Nel 2008 era il 45%.
Non oso immaginare andando a ritroso cosa troveremmo
Fine.
Fine.
- torrisone
- Pro
- 17
- 2680
...vorrei aver salvato il nome e il tweet del "precursore" che sul fu Twitter aveva visto l'ovvio futuro.lelomb ha scritto:Il 67% degli snap difensivi viene giocato in Nickel. Nel 2008 era il 45%.
Fine.
Primi di settembre, discussione su front seven difensivo e lui, calendario alla mano aveva guardato gli attacchi avversari e aveva postato una roba tipo "ma se Gb in week 1 esce con 3 wr noi quanti snap ci prendiamo in 4-3 3-4 , di che cazzo stiamo discutendo?"
Poi aveva scritto di 4-2-5 e derivati e leggerlo oggi fa ridere ma giuro che ricordo le risposte e veramente era gente che guardava il dito che indicava altrove.