Grossmann ha scritto: 27/09/2024, 15:28
Granchio ha scritto: 27/09/2024, 12:30
Fils e’ uno sciagurato perché perdere quel set con uno che non poteva tirare più e’ grave
Volandri probabilmente si è liberato di un dubbio perché a Berrettini son saltati gli addominali (di nuovo)
Peccato perché basta guardare come è riuscito a portarsi a casa il primo set per rendersi conto di che gran giocatore sia ancora e quanto avrebbe fatto comodo a Malaga
Ma questo è, gli toccherà venire a fare il tifoso come lo scorso anno
granchio aspetto te per i tecnicismi del caso. Con quel dritto (e anche quel rovescio molto contratto aggiungo io) è normale che abbia tutti questi problemi con gli addominali. Almeno questo è quello che mi disse un maestro di tennis un annetto fa.
È il classico infortunio che sarà sempre ricorrente per lui o potrà farci qualcosa?
Peccato comunque perché mi sa che ce lo siamo proprio giocato sto ragazzo. Non dico che non tornerà più a vincere qualcosa però era materiale da top10 stabile con un altro fisico.
Beh si, sicuramente il suo modo di giocare non aiuta, non è mai stato uno che ti da l’idea di “fluidità”, e’ sempre molto strappato: con il rovescio è rigido e vabbè, ma anche il dritto è un colpo con il movimento “a frusta”.
Probabilmente influisce la sua conformazione fisica con le gambe secche ed il busto largo….
Dopodiché non siamo laureati in medicina e magari stiamo dicendo stupidaggini e semplicemente ha delle fibre muscolari più delicate…
Sul farci qualcosa ormai credo che sia andata, nel senso che magari avrebbero potuto provare ad alleggerirlo un minimo intorno ai 18/20 anni…va anche detto che è esploso piuttosto in ritardo, ed in quel momento andava bene così (non aveva tutta questa sequenza di infortuni) e non ci hanno pensato. Adesso va per i 29, non nemmeno quanta voglia abbia lui di sottoporsi a rinunce varie