Non c'entra niente con quello di cui stiamo parlando, ma io ho sempre più la sensazione che Tchou non sia abbastanza tecnico per giocare nel centrocampo del Real...se resterà a lungo, predico una carriera alla Desailly, con progressivo spostamento in pianta stabile al centro della difesa..
Hala Madrid! - La casa del Real Madrid
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10258
- 4635
Re: Hala Madrid! - La casa del Real Madrid
Non c'entra niente con quello di cui stiamo parlando, ma io ho sempre più la sensazione che Tchou non sia abbastanza tecnico per giocare nel centrocampo del Real...se resterà a lungo, predico una carriera alla Desailly, con progressivo spostamento in pianta stabile al centro della difesa..
- Whatarush
- Hero Member
- 10258
- 4635
Molto

Bisogna capirlo, gioca scampoli di partita.
Fatto il 2-1, s'è dovuto pure arrangiare all'ala...
PS: ha rischiato la vita andando a festeggiare il goal in mezzo ai tifosi. Per me è già un piccolo idolo

-
- Hero Member
- 578
- 1547
Ma sì ci sta, scelta non proprio intelligente, è stato salvato dal portiere che se la butta dentro perchè erano tutti soli.
Non so quanto forte diventerà, primo impatto direi meno di quello che si crede ma corre e ha una botta impressionante che come base direi non è male.
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Ho visto solo il secondo tempo e il Madrid non mi è dispiaciuto. Il problema è che dietro si balla parecchio, per cui se non mantieni due marcature di distanza, sei sempre a rischio.
O si inizia a segnare molto di più, dando il tempo a Carletto di inventarsi qualcosa dietro, oppure iniziamo a salutare la Liga anzitempo. Per la CL è tutto possibile, anche in virtù di questo nuovo sgradevole formato.
PS: Vinicius sta iniziando ad infastidirmi parecchio con i suoi atteggiamenti: sempre a terra, sempre mani alzate a protestare, sempre polemico. Mbappe è ancora in rodaggio, ma due cose base le fa: si sbatte e segna.
O si inizia a segnare molto di più, dando il tempo a Carletto di inventarsi qualcosa dietro, oppure iniziamo a salutare la Liga anzitempo. Per la CL è tutto possibile, anche in virtù di questo nuovo sgradevole formato.
PS: Vinicius sta iniziando ad infastidirmi parecchio con i suoi atteggiamenti: sempre a terra, sempre mani alzate a protestare, sempre polemico. Mbappe è ancora in rodaggio, ma due cose base le fa: si sbatte e segna.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
DODO29186 ha scritto: 18/09/2024, 12:54 PS: Vinicius sta iniziando ad infastidirmi parecchio con i suoi atteggiamenti: sempre a terra, sempre mani alzate a protestare, sempre polemico. Mbappe è ancora in rodaggio, ma due cose base le fa: si sbatte e segna.
Mi chiedessero di scegliere chi tenere fra Vinicius e Rodrygo ad oggi direi il secondo. Anche ieri partitona in sostegno ai due là davanti, ad oggi non si può stare senza di lui in attacco (e fu così che si infortunò anche lui.

- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Leviathan ha scritto: 18/09/2024, 13:02DODO29186 ha scritto: 18/09/2024, 12:54 PS: Vinicius sta iniziando ad infastidirmi parecchio con i suoi atteggiamenti: sempre a terra, sempre mani alzate a protestare, sempre polemico. Mbappe è ancora in rodaggio, ma due cose base le fa: si sbatte e segna.
Mi chiedessero di scegliere chi tenere fra Vinicius e Rodrygo ad oggi direi il secondo. Anche ieri partitona in sostegno ai due là davanti, ad oggi non si può stare senza di lui in attacco (e fu così che si infortunò anche lui.).
Mi basterebbe una cosa da Vinicius: che tornasse a giocare con la testa alzata in fase di ricezione invece che guardare sempre prima il pallone per il dribbling. Poi può pure fare come Edrick e andare per la soluzione personale, ma che almeno alzasse la testa a controllare cosa fanno i compagni.
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Ora è definitivamente chiaro il perché Vallejo non gioca e la voragine difensiva rimarrà aperta. In attacco stanno cominciando a rodare e ci faranno sicuramente divertire, ma non possiamo rischiare di prendere tre gol in 15 minuti in casa e buttare all’aria tre punti facili. Situazione difficile da gestire, serve qualche correzione tattica prima che arrivino le sfide contro le squadre top.
- Leviathan
- Hero Member
- 1374
- 3473
DODO29186 ha scritto: 25/09/2024, 11:34 Ora è definitivamente chiaro il perché Vallejo non gioca e la voragine difensiva rimarrà aperta. In attacco stanno cominciando a rodare e ci faranno sicuramente divertire, ma non possiamo rischiare di prendere tre gol in 15 minuti in casa e buttare all’aria tre punti facili. Situazione difficile da gestire, serve qualche correzione tattica prima che arrivino le sfide contro le squadre top.
Il problema vero è che la nuova filosofia di Florentino è che le riserve non sono importanti. La sua idea è una rosa di 15-16 giocatori di movimento in grado di adattarsi e colmare i vari buchi in caso di emergenza e basta. Il concetto di 1 titolare e 1 sua riserva è stato definitivamente archiviato.
- Whatarush
- Hero Member
- 10258
- 4635
DODO29186 ha scritto: 25/09/2024, 11:34 Ora è definitivamente chiaro il perché Vallejo non gioca e la voragine difensiva rimarrà aperta. In attacco stanno cominciando a rodare e ci faranno sicuramente divertire, ma non possiamo rischiare di prendere tre gol in 15 minuti in casa e buttare all’aria tre punti facili. Situazione difficile da gestire, serve qualche correzione tattica prima che arrivino le sfide contro le squadre top.
Un quarto d'ora per stomaci forti.
Mi pare non avesse ancora mai giocato questa stagione.
Non so se gli si vuole concedere l'alibi del debutto, del non avere l'abitudine alla gara, del non affiatamento coi compagni, etc..
Sulla necessità di correzioni e sulla loro difficile individuazione sfondi una porta aperta..
Chissà se - come suggerito da Levia - possa bastare il ritorno a disposizione di Edu.
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Leviathan ha scritto: 25/09/2024, 11:55DODO29186 ha scritto: 25/09/2024, 11:34 Ora è definitivamente chiaro il perché Vallejo non gioca e la voragine difensiva rimarrà aperta. In attacco stanno cominciando a rodare e ci faranno sicuramente divertire, ma non possiamo rischiare di prendere tre gol in 15 minuti in casa e buttare all’aria tre punti facili. Situazione difficile da gestire, serve qualche correzione tattica prima che arrivino le sfide contro le squadre top.
Il problema vero è che la nuova filosofia di Florentino è che le riserve non sono importanti. La sua idea è una rosa di 15-16 giocatori di movimento in grado di adattarsi e colmare i vari buchi in caso di emergenza e basta. Il concetto di 1 titolare e 1 sua riserva è stato definitivamente archiviato.
Beh se a quei 15 dai 12/15mln l’uno di media sarebbe anche capibile.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Leviathan
- Hero Member
- 1374
- 3473
Whatarush ha scritto: 25/09/2024, 12:16
Chissà se - come suggerito da Levia - possa bastare il ritorno a disposizione di Edu.
Come spera Levia semmai.
Ma è il cambio di filosofia di costruzione della rosa che mi preoccupa non solo sul breve periodo ma anche sul lungo. Prendere solo giovani stelle e poi metterle a fare più ruoli per necessità non mi pare sta grande filosofia... Ieri seppur meritava l'espulsione, Carletto ha provato Endrick esterno destro, lui che nasce come punta viene provato come vice Rodrygo. Guler ha giocato 10 minuti come mediano davanti alla difesa... Boh mi sembra si sta estremizzando troppo, ma d'altronde non è nemmeno colpa di Carletto, lui lega l'asino dove vuole il padrone e si adatta, come ha fatto in tutta la sua carriera.
- Leviathan
- Hero Member
- 1374
- 3473
Intanto Mbappè lo rivediamo dopo al sosta nazionali di ottobre.
-
- Senior
- 411
- 395
Vado controcorrente e dico che questa filosofia di non avere 11 riserve precise per ruolo ma 15/16 titolari e poi giovani/vecchiardi di contorno piace.
Che poi la rosa non mi pare corta ma giusta, ci sono 20 giocatori di movimento e 3 portieri, poi il singolo caso come Vallejo ok, questo faceva disastri già a Granada, figuriamoci e in contumacia Alaba un centrale di riserva valido andava preso
Che poi la rosa non mi pare corta ma giusta, ci sono 20 giocatori di movimento e 3 portieri, poi il singolo caso come Vallejo ok, questo faceva disastri già a Granada, figuriamoci e in contumacia Alaba un centrale di riserva valido andava preso
- Whatarush
- Hero Member
- 10258
- 4635
Leviathan ha scritto: 25/09/2024, 13:18 Intanto Mbappè lo rivediamo dopo al sosta nazionali di ottobre.
Ottima occasione per il bimbo brasiliano
edit: domenica nel derby si torna all'anno scorso: Bellingham falso nueve, con Modric Tchou e Fede in mezzo
- Whatarush
- Hero Member
- 10258
- 4635
Non è ancora ufficiale ma pare che Vini abbia vinto il Pallone d'Oro.