Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

[SONDAGGIONE] QUESTIONE CAP

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi

questione aumento cap vs decremento stipendi

sganciamo il cap lo teniamo fisso sganciamo ovviamente pure i salari, teniamo i decrementi
3
33%
restiamo agganciati non tocchiamo niente vogliamo la jungla
3
33%
restiamo agganciati, incrementiamo meno della lega lavoriamo sui decrementi
2
22%
restiamo agganciati incrementiamo come la lega leviamo i decrementi
1
11%

Voti totali: 9

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18398
7240

[SONDAGGIONE] QUESTIONE CAP

Messaggio da lelomb » 11/09/2024, 0:11

Il cap della lega continuerà a salire del 10% per i prossimi 5 anni. Di conseguenza il nostro cap dovrà continuare a salire di una cifra che non potrà discostarsi troppo da quella percentuale salvo il fatto di accettare l'aumento di freeagent che salteranno un anno per rientrare poi con la riduzione del salario.
Questa cosa se sommata al decremento % dei pluriennali è immaginabile finirà per impattare in maniera PESANTE nella costruzione dei roster.

Per cui secondo me un provvedimento va preso, già ora una delle parti peggiori del mercato FA è lasciare giocatori lì perchè la base d'asta è fuori mercatodinasty, ma non voglio modificare un assetto così importante in modo unilaterale, anche perchè magari la maggioranza ha un sentire diverso, per cui spero votiate tutti.

Jack
Hero Member
Hero Member
572
1534

Re: [SONDAGGIONE] QUESTIONE CAP

Messaggio da Jack » 11/09/2024, 8:11

Io devo pensarci perchè è vero che salirà ma in Nba sono tutti oltre il cap, la metà in luxury, noi abbiamo giustamente un hard cap senza exceptions

Albo34
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
8
102
Contatta:

Messaggio da Albo34 » 11/09/2024, 10:11

Avendo l'hard cap non si può correre dietro agli aumenti nba, bisogna o sganciarsi o diminuire gli incrementi, o in alternativa lavorare sui decrementi

goldenboylepre
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 11/09/2024, 10:36

Non vedo controindicazioni nel restare come ora.
Cap che aumenta e i contratti fatti prima diventano più vantaggiosi, è nella logica delle cose come nella realtà.
FA restano senza squadra perché siamo pochi team, 18 contro 30, altrimenti andrebbero tutti a roster come nella realtà.
Fa parte del gioco gestire tutti i piccoli aspetti del cap centellinando gli investimenti.

Discorso diverso potrebbe essere il discorso del decremento dei pluriennali, probabilmente a livello di gestione dei commissioner (nessun lavoro aggiuntivo da fare in offseason, gestione delle trade molto più semplice e via dicendo) e forse anche dei giocatori, potrebbe essere comodo eliminarli sempre tenendo presente che con l'aumento del cap sarebbe comunque contratti vantaggiosi.
In questo caso poi si aprirebbe il dibattitto su cosa fare sui contratti già a roster stipulati con regole diverse.

Per quanto riguardo i salari dei rookie c'è qualcosa in pentola? Giusto per capire anche come muoversi per presente e futuro

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18398
7240

Messaggio da lelomb » 11/09/2024, 10:51

goldenboylepre ha scritto: 11/09/2024, 10:36 Non vedo controindicazioni nel restare come ora.
Cap che aumenta e i contratti fatti prima diventano più vantaggiosi, è nella logica delle cose come nella realtà.
FA restano senza squadra perché siamo pochi team, 18 contro 30, altrimenti andrebbero tutti a roster come nella realtà.
Fa parte del gioco gestire tutti i piccoli aspetti del cap centellinando gli investimenti.

Discorso diverso potrebbe essere il discorso del decremento dei pluriennali, probabilmente a livello di gestione dei commissioner (nessun lavoro aggiuntivo da fare in offseason, gestione delle trade molto più semplice e via dicendo) e forse anche dei giocatori, potrebbe essere comodo eliminarli sempre tenendo presente che con l'aumento del cap sarebbe comunque contratti vantaggiosi.
In questo caso poi si aprirebbe il dibattitto su cosa fare sui contratti già a roster stipulati con regole diverse.

Per quanto riguardo i salari dei rookie c'è qualcosa in pentola? Giusto per capire anche come muoversi per presente e futuro

Pubblicata Rookie scale aggiornata in comunicazioni.

Jack
Hero Member
Hero Member
572
1534

Messaggio da Jack » 11/09/2024, 11:28

L'hard cap ovviamente è inevitabile e quindi io andrei con l'aumento del cap. Sui free agent abbiamo una base d'asta, poco cambia, almeno per i miei gusti, che sia bassa rispetto alla realtà perché è come tutti i fanta se per caso prendi uno a pochissimo. Anzi qui un minimo c'è quindi io sarei per lasciare com'è e se però si sale parecchio, parlo di cap, allora leverei i decrementi o anche ridurli.

Sul discorso che fa golden per come la vedo io ci sarebbe poco da discutere, quest'anno i salari sono quelli quindi l'unico problema sarebbero i triennali dati l'anno scorso ma cambiare regole in corso a me come idea non piace quindi sarei per tenere il valore che si pensava quando è stato firmato per così dire e da quell'anno in poi eventualmente il nuovo sistema.

p.s. ho votato la terza opzione ma il senso è aumentare il cap e ragionare se però sia giusto contemporaneamente aumentare tanto e lasciare i decrementi così. per me no

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/09/2024, 11:46

Innanzitutto mi complimento con la commissione che si è presa avanti con la questione che è necessariamente di ampio respiro temporale.
Ho letto con attenzione i diversi commenti lasciati finora, evidentemente ci sono sfaccettature non semplici da tenere assieme.
Se non ricordo male abbiamo già affrontato una situazione analoga qualche anno fa (rischia di essere quasi una decina...) quando si continuò a mantenere inalterate le regole, ma andando semplicemente ad alzare il cap, in quell'occasione peraltro (allora sbagliando a parere mio) non fu presa alcuna misura per ammortizzare il colpo come invece si sta facendo ora (sia in NBA che qui).
Io resterei così, alzando gradualmente il cap.

nikfiumi
Senior
Senior
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
5
58

Messaggio da nikfiumi » 12/09/2024, 9:28

Io terrei l'aumento % del cap, seguendo l'NBA, poi, come diceva GBL, ci sta, come accade anche nella realtà, che i contratti stipulati in precedenza diventino più vantaggiosi. Può essere anche un'idea quella di eliminare i decrementi (solo per i nuovi contratti, quindi non in maniera retroattiva) per questo quinquennio in cui il cap continuerà a salire.

closed
Senior
Senior
411
394

Messaggio da closed » 25/09/2024, 13:19

nikfiumi ha scritto: 12/09/2024, 9:28 Io terrei l'aumento % del cap, seguendo l'NBA, poi, come diceva GBL, ci sta, come accade anche nella realtà, che i contratti stipulati in precedenza diventino più vantaggiosi. Può essere anche un'idea quella di eliminare i decrementi (solo per i nuovi contratti, quindi non in maniera retroattiva) per questo quinquennio in cui il cap continuerà a salire.

Mi accodo a questo post, la vedo pressoché uguale.

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”