F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE
- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- Squadra di calcio: Inter
- 635
- 1271
Re: F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE
Non vorrei fossimo colpiti dalla sindrome della "pancia piena". Ieri sin dall'inizio si vedeva che non ne avevamo,mentre il Milan, forse per le troppe critiche subite dopo il Liverpool, aveva il sangue agli occhi.
Inzaghi ieri ci ha capito poco, o forse sono gli allenatori avversari che ci hanno sgamato e sanno come fronteggiarci.
I cambi non gli ho capiti, ma non giudico perchè magari sia Calha che Barella avevano dei problemi.
Taremi andava inserito visto la serata no di Thuram.
Speriamo serva da lezione, ma un inizio così è preoccupante...
Inzaghi ieri ci ha capito poco, o forse sono gli allenatori avversari che ci hanno sgamato e sanno come fronteggiarci.
I cambi non gli ho capiti, ma non giudico perchè magari sia Calha che Barella avevano dei problemi.
Taremi andava inserito visto la serata no di Thuram.
Speriamo serva da lezione, ma un inizio così è preoccupante...
-
- Hero Member
- 578
- 1547
Wolviesix ha scritto: 23/09/2024, 8:57L'età media dell'Inter dei giocatori scesi in campo è prima in Serie A per distacco.Jack ha scritto: 23/09/2024, 2:57
Mah la storia dell rosa vecchia salta fuori ogni tanto ma non è vera.
https://www.transfermarkt.it/serie-a/al ... bewerb/IT1
29.1 e la seconda è a 27.8.
Sì e l'anno scorso in un campionato dominato immagino fosse a 23. E il ciclo della Juve con non ricordo quanti campionti di fila vinti immagino avessero anche loro 23/24 anni di media.
Siamo a metà settembre, l'età media e il doppio impegno non contano niente visto che abbiamo perso contro una che anche ha giocato in Champions.
Nel lungo periodo magari ci sono altre considerazioni da fare ma ripeto per me si fermano a Darmian e Mkhitaryan. In mezzo a centrocampo per me ne abbiamo sei buoni e quindi che uno sia vecchio per me non può essere un problema. Sull'altro io su Dumfries non faccio testo ma insomma mi sembra proprio andare a cercare scuse parlare di età e delle coppe adesso.
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
Jack ha scritto: 23/09/2024, 10:12Wolviesix ha scritto: 23/09/2024, 8:57 L'età media dell'Inter dei giocatori scesi in campo è prima in Serie A per distacco.
Sì e l'anno scorso in un campionato dominato immagino fosse a 23. E il ciclo della Juve con non ricordo quanti campionti di fila vinti immagino avessero anche loro 23/24 anni di media.
Siamo a metà settembre, l'età media e il doppio impegno non contano niente visto che abbiamo perso contro una che anche ha giocato in Champions.
Nel lungo periodo magari ci sono altre considerazioni da fare ma ripeto per me si fermano a Darmian e Mkhitaryan. In mezzo a centrocampo per me ne abbiamo sei buoni e quindi che uno sia vecchio per me non può essere un problema. Sull'altro io su Dumfries non faccio testo ma insomma mi sembra proprio andare a cercare scuse parlare di età e delle coppe adesso.
beh, se hai visto la partita di Manchester, giocata in trasferta mercoledì sera, non puoi sostenere che il doppio impegno non conti niente. L'Inter a Manchester ha fatto un lavoro enorme, con continui raddoppi su tutti, cosa che il Milan che ha giocato a Milano il giorno prima, si è ben guardato dal fare.
L'anno scorso L'Inter non è mai stata in grado di reggere il doppio impegno. Il Milan, per un motivo o per un altro, ieri era molto più viva.
Poi l'abbiamo sbagliata anche tatticamente, ma ieri tutte le palle 50/50 le hanno vinte loro.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9877
L'Inter ha un'età media alta. Questo è un dato di fatto, non è "una storia non vera" come dici tu.Jack ha scritto: 23/09/2024, 10:12Wolviesix ha scritto: 23/09/2024, 8:57 L'età media dell'Inter dei giocatori scesi in campo è prima in Serie A per distacco.
-
- Hero Member
- 578
- 1547
mario61 ha scritto: 1727080733[/url] user_id=14228]
Jack ha scritto: 1727079172[/url] user_id=7051]
beh, se hai visto la partita di Manchester, giocata in trasferta mercoledì sera, non puoi sostenere che il doppio impegno non conti niente. L'Inter a Manchester ha fatto un lavoro enorme, con continui raddoppi su tutti, cosa che il Milan che ha giocato a Milano il giorno prima, si è ben guardato dal fare.
L'anno scorso L'Inter non è mai stata in grado di reggere il doppio impegno. Il Milan, per un motivo o per un altro, ieri era molto più viva.
Poi l'abbiamo sbagliata anche tatticamente, ma ieri tutte le palle 50/50 le hanno vinte loro.
Sì quella l'ho vista ma Dimarco non c'era, Lautaro ha giocato 25 minuti come Mkhitaryan, Pavard e Darmian 15. Thuram invece 65 ma il derby era 4 giorni dopo. Non mi sembrano minutaggi esagerati, l'Inter ha fatto la partita che dici tu ma di sicuro non l'hanno fatto Lautaro, Mkhitaryan, Pavard e Darmian, la pressione, al difesa cambiando, quella era la partita fino al 70esimo più o meno, da lì in poi gli ultimi 20/25 minuti a livello fisico non mi sono sembrati di quel tipo purtroppo, abbiamo fatto fatica a ripartire.
L'anno scorso Inzaghi non è stato in grado di reggere il doppio impegno mentalmente, non l'Inter, abbiamo fatto turnover senza alcun motivo in champions per non vincere il girone e siamo usciti ai rigori ma non direi perchè non eravamo in grado di fare una cosa che tutte le big fanno da non so quanti anni.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
da tifoso uno fa fatica ad accettarlo perchè a certe partite ci tiene sempre, ma questo derby (dopo gli ultimi 6) contava più per loro che per voi e lo si è visto fin dall'inizio, con un Inter abbastanza letargica
ad Inzaghi imputerei i cambi più che altro, quel triplo cambio con Asslani, Darmian e Frattesi è andato a togliere più che aggiungere (ed era anche prevedibile vedendo chi stava entrando), il tutto tenendo fuori Zielinski e Taremi che invece sono cambi che mantengono elevato il livello della squadra
comunque se ci fosse maggiore interesse sulla Champions che sul campionato sarebbe abbastanza comprensibile e pure intelligente, dopo la tanto agognata seconda stella dell'anno scorso (e primo scudo in carriera di Inzaghi), quest'anno la strada per la Champions appare percorribile (e lo avete dimostrato contro il City mercoledì), tanto mi sembra un campionato che comunque ti aspetta e non vedo fughe in avanti (unica in grado di mettere sù un filotto, tolto voi, è il Napoli senza le coppe, altrimenti sarà un campionato con degli inciampi per tutti)
ad Inzaghi imputerei i cambi più che altro, quel triplo cambio con Asslani, Darmian e Frattesi è andato a togliere più che aggiungere (ed era anche prevedibile vedendo chi stava entrando), il tutto tenendo fuori Zielinski e Taremi che invece sono cambi che mantengono elevato il livello della squadra
comunque se ci fosse maggiore interesse sulla Champions che sul campionato sarebbe abbastanza comprensibile e pure intelligente, dopo la tanto agognata seconda stella dell'anno scorso (e primo scudo in carriera di Inzaghi), quest'anno la strada per la Champions appare percorribile (e lo avete dimostrato contro il City mercoledì), tanto mi sembra un campionato che comunque ti aspetta e non vedo fughe in avanti (unica in grado di mettere sù un filotto, tolto voi, è il Napoli senza le coppe, altrimenti sarà un campionato con degli inciampi per tutti)
-
- Hero Member
- 578
- 1547
Wolviesix ha scritto: 1727081623[/url] user_id=6026]
L'Inter ha un'età media alta. Questo è un dato di fatto, non è "una storia non vera" come dici tu.Jack ha scritto: 1727079172[/url] user_id=7051]
Intendevo che per me non conta niente. Non è contata mi pare l'anno scorso e non contava nulla per la Juve dei 9 scudetti di fila.
I giocatori più importanti secondo te chi sono? Lautaro, Thuram, Barella, Dimarco, Calha, Bastoni, Pavard? Ma chi è vecchio di questi?
Acerbi ok ma gioca in ruolo che secondo me pesa meno. Taremi avrà 32 ma per fare il cambio degli attaccanti in una big direi che ci sta.
Io ho scritto 17/18 giocatori di movimento e gli unici per cui posso essere d'accordo sono l'armeno, e ripeto a me sembra che non manchino alternative in mezzo, e Darmian che se è un problema perchè non vuoi fare giocare Dumfries in certe partite allora mi sa che avrei speso qualche mln per uno in quel ruolo piuttosto che per un secondo portiere scarso ma dando un'occhiata alla rosa, ai risultati e considerando che di solito con un'età media bassa non si vince niente a me sembrano scuse.
- mario61
- Pro
- 1220
- 2412
Jack ha scritto: 23/09/2024, 11:04
Intendevo che per me non conta niente. Non è contata mi pare l'anno scorso e non contava nulla per la Juve dei 9 scudetti di fila.
I giocatori più importanti secondo te chi sono? Lautaro, Thuram, Barella, Dimarco, Calha, Bastoni, Pavard? Ma chi è vecchio di questi?
Acerbi ok ma gioca in ruolo che secondo me pesa meno. Taremi avrà 32 ma per fare il cambio degli attaccanti in una big direi che ci sta.
Io ho scritto 17/18 giocatori di movimento e gli unici per cui posso essere d'accordo sono l'armeno, e ripeto a me sembra che non manchino alternative in mezzo, e Darmian che se è un problema perchè non vuoi fare giocare Dumfries in certe partite allora mi sa che avrei speso qualche mln per uno in quel ruolo piuttosto che per un secondo portiere scarso ma dando un'occhiata alla rosa, ai risultati e considerando che di solito con un'età media bassa non si vince niente a me sembrano scuse.
L'inter non ha l'Ibrahimovic di turno che ti permetteva da solo di vincere le partite, e non è la Juve dei 9 scudetti che poteva vincere le partite di campionato mettendo la terza. L'Inter ha dei picchi molto alti, ma ha un gioco molto faticoso, fisicamente e mentalmente. L'anno scorso ha fatto una specie di miracolo, ma sacrificando le coppe, quest'anno è giusto non sacrificarle, ma proprio per questo non ci si può aspettare il rendimento dello scorso anno in campionato.
Della partita di ieri, devo dire che vedendola, avrei cambiato solo Thuram e Miki con Taremi e Zelinski e non avrei mai tolto Barella Calha Bastoni e Dumfries, a costo di farli scoppiare. l'unica spiegazione che mi dò è che non stessero bene, ma Dumfries? Boh!
Ad occhio direi anche che è anche stato scelto il momento sbagliato per fare uscire il film celebrativo, giusto due giorni prima della sfida con il MIlan, quando c'era la pausa nazionali che sarebbe stato il momento più opportuno. In un certo senso ce la siamo cercata.
-
- Hero Member
- 578
- 1547
mario61 ha scritto: 23/09/2024, 11:36Jack ha scritto: 23/09/2024, 11:04
L'inter non ha l'Ibrahimovic di turno che ti permetteva da solo di vincere le partite, e non è la Juve dei 9 scudetti che poteva vincere le partite di campionato mettendo la terza. L'Inter ha dei picchi molto alti, ma ha un gioco molto faticoso, fisicamente e mentalmente. L'anno scorso ha fatto una specie di miracolo, ma sacrificando le coppe, quest'anno è giusto non sacrificarle, ma proprio per questo non ci si può aspettare il rendimento dello scorso anno in campionato.
Della partita di ieri, devo dire che vedendola, avrei cambiato solo Thuram e Miki con Taremi e Zelinski e non avrei mai tolto Barella Calha Bastoni e Dumfries, a costo di farli scoppiare. l'unica spiegazione che mi dò è che non stessero bene, ma Dumfries? Boh!
Ad occhio direi anche che è anche stato scelto il momento sbagliato per fare uscire il film celebrativo, giusto due giorni prima della sfida con il MIlan, quando c'era la pausa nazionali che sarebbe stato il momento più opportuno. In un certo senso ce la siamo cercata.
A me sembra non ce l'abbiano neanche gli altri. Se è un problema per noi segnare credo valga per tutti, no? Il Napoli avrà rallentato ma abbiamo segnato pochi gol meno di loro l'anno dello scudetto. Quello del Milan mi pare 15 di più, in questo ciclo creare e segnare non mi sembra sia stato un gran problema.
Che non vuole dire che va tutto bene ma per me è un mix di motivazioni e sbagliata gestione di Inzaghi.
Le avversarie credo siano le solite degli ultimi anni ma se facciamo 8 punti in 5 partite i problemi sono altri.
Sono curioso di vedere il Milan perché come detto non l'ho vista. Il derby può dare una bella spinta ma non so mica se nel lungo periodo puoi giocare così con la rosa che hanno. Se l'idea è questo nuovo sistema a me sembra ci sia un cambio buono in panchina, nessuno davanti e spero che Pavlovic resti in panchina il più possibile.
- MrZakkWylde
- Senior
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- Squadra di calcio: F.C. Internazionale
- 128
- 138
Vibes 2022-23
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Wolviesix ha scritto: 23/09/2024, 8:57L'età media dell'Inter dei giocatori scesi in campo è prima in Serie A per distacco.Jack ha scritto: 23/09/2024, 2:57
Mah la storia dell rosa vecchia salta fuori ogni tanto ma non è vera.
Eppure su Playit mi avevano assicurato che (cit.)
Never Underestimate the Heart of a Champion
- PITTER
- Pro
- 635
- 1271
Barella out per un mesetto... a questo punto vediamo cosa pensa di fare il demone...
La soluzione logica sarebbe mettere Frattesi e lasciare più o meno inalterata la squadra.
Un'altra potrebbe essere cambiare 'ste cazzo di modulo, perchè, se non lo si è capito ormai ci stanno sgamando tutti e stanno usando sistemi di gioco che ci mettono in difficoltà.
Inzaghi ci ha regalato la seconda stella, per cui imperitura riconoscenza,ma vediamo se viene fuori dalla prima crisetta post scudetto.
La soluzione logica sarebbe mettere Frattesi e lasciare più o meno inalterata la squadra.
Un'altra potrebbe essere cambiare 'ste cazzo di modulo, perchè, se non lo si è capito ormai ci stanno sgamando tutti e stanno usando sistemi di gioco che ci mettono in difficoltà.
Inzaghi ci ha regalato la seconda stella, per cui imperitura riconoscenza,ma vediamo se viene fuori dalla prima crisetta post scudetto.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Fino a tre giorni fa era un genio che ci sta facendo giocare a livello del City, ha perso una partita e non capisce piu niente. CALMA
- mario61
- Pro
- 1220
- 2412
Rico Tubbs ha scritto: 24/09/2024, 20:25 Fino a tre giorni fa era un genio che ci sta facendo giocare a livello del City, ha perso una partita e non capisce piu niente. CALMA
vedendo BordoCam lui l'aveva vista giusta la partita, visto il blocco centrale del Milan lui continuava ad insistere che si servisse Dumfries, ma a quanto pare la squadra non l'ha seguito ed è andata a sbattere ricercando soluzioni centrali. Quello che mi preoccupa (sempre da BordoCam) è l'atmosfera che c'era in partita, con i nostri nervosissimi che si mandavano a quel paese, mentre quelli del Milan ad ogni errore si sostenevano.
Boh!
- PITTER
- Pro
- 635
- 1271
Io non ce l'ho con Limone, dico solo che visto l'inizio non proprio brillante, si potrebbe pensare a rivedere almeno leggermente il modulo di gioco, perchè, sensazione mia, gli avversari hanno capito come metterci in difficoltà.Rico Tubbs ha scritto: 24/09/2024, 20:25 Fino a tre giorni fa era un genio che ci sta facendo giocare a livello del City, ha perso una partita e non capisce piu niente. CALMA
L'anno scorso qualche volta si è provato a giocare con il trequartista ( Sanchez) perchè non provare Taremi Thuram davanti e Lautaro un po' più indietro a mo' di pseudo trequartista?
Non credo ci sia una prescrizione medica che ci impedisce, ogni tanto, di uscire dal 5-3-2 .....