Milan l'è un gran Milan: Redbird feat Elliott vol 24/25
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Re: Milan l'è un gran Milan: Redbird feat Elliott vol 24/25
Il trattamento stampa riservato a Fonseca è lo stesso che veniva riservato a De Boer all'Inter, critiche nel merito giuste ma con un voglia di umiliare l'interlocutore che viene fuori solo quando l'allenatore non è italiano. Ma qualcuno si aspetteva qualcosa di diverso? Mi sa che i nostro gruppo di lavoro non aveva manco idea di come veniva trattato de Boer all'Inter.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Rookie
- 3
- 41
capisco la dirigenza inetta, ma la mancanza di palle dei giocatori?
Tirati via Tomori e Pavlovic (il primo ha fatto un partitone, il secondo ci mette sempre grinta ed è appena arrivato) e Abram che si è impegnato
ma gli altri? il nostro centrocampo è indegno, Fofana è un mediano che non recupera palloni, l'olandese e RLC non hanno il carattere per imporre gioco
diamo la fascia di capitano ad uno come Theo, dovrebbe bruciargli sul braccio o far venire un infarto a Baresi e Maldini (almeno Calabria che è scarso c'è la mette tutta, sto francese si estranea per 40-50 minuti dalla partita, non chiedendo neanche palla ai centrali)
parliamo di Maignan? sono convinto che se avessimo fatto giocare un giocatore sano (Torriani) i due gol su calcio d'angolo non li avremmo presi (anche se la disposizione della difesa è colpa dell'allenatore), giocatore sopravvalutato dai media come pochi. discreto portiere con gravi lacune che fa alcune parate spettacolari che lo fanno celebrare dalla stampa come uno dei top3 al mondo
Leao non ci arriva, questo è
Tirati via Tomori e Pavlovic (il primo ha fatto un partitone, il secondo ci mette sempre grinta ed è appena arrivato) e Abram che si è impegnato
ma gli altri? il nostro centrocampo è indegno, Fofana è un mediano che non recupera palloni, l'olandese e RLC non hanno il carattere per imporre gioco
diamo la fascia di capitano ad uno come Theo, dovrebbe bruciargli sul braccio o far venire un infarto a Baresi e Maldini (almeno Calabria che è scarso c'è la mette tutta, sto francese si estranea per 40-50 minuti dalla partita, non chiedendo neanche palla ai centrali)
parliamo di Maignan? sono convinto che se avessimo fatto giocare un giocatore sano (Torriani) i due gol su calcio d'angolo non li avremmo presi (anche se la disposizione della difesa è colpa dell'allenatore), giocatore sopravvalutato dai media come pochi. discreto portiere con gravi lacune che fa alcune parate spettacolari che lo fanno celebrare dalla stampa come uno dei top3 al mondo
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2930
- Contatta:
ci hanno fregato Allegri

Never underestimate the heart of a champion.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13871
- 9864
Alcuni spunti da messaggi passati: i primi a sopravvalutare Maignan sono (stati) i milanisti oltre che i giornalisti.
Pavlovic imbarazzante ieri, sul goal di Van Dijk cicca completamente l'intervento insieme a RLC e sul terzo goal fa la figura del birillo, con pure un tentativo di trattenuta maldestro e mal riuscito. L'avesse fatto per dire Calabria apriti cielo...
Abraham ha fatto in 10' più di Morata in tutta la partita, anche Gabbia dovrebbe fare il titolare.
Faccio una annotazione del tutto irrilevanti ai fini del risultato, del gioco e della partita ma che mi è venuta in mente guardando.
Maignan si fa male nel primo tempo, si ferma due volte, Torriani si scalda sia nel primo tempo che nell'intervallo.
Perchè far rientrare il francese nel secondo tempo e prepararsi al suo cambio essenzialmente dopo 2' e non toglierlo nella pausa risparmiando così uno degli slot dei cambi? Magari gli si sarebbe pure evitata quella botta inutile presa poco dopo.
Ripeto, non sarebbe cambiato nulla ma è una piccola cosa che mi dà l'idea della situazione di sbandamento della squadra.
Pavlovic imbarazzante ieri, sul goal di Van Dijk cicca completamente l'intervento insieme a RLC e sul terzo goal fa la figura del birillo, con pure un tentativo di trattenuta maldestro e mal riuscito. L'avesse fatto per dire Calabria apriti cielo...
Abraham ha fatto in 10' più di Morata in tutta la partita, anche Gabbia dovrebbe fare il titolare.
Faccio una annotazione del tutto irrilevanti ai fini del risultato, del gioco e della partita ma che mi è venuta in mente guardando.
Maignan si fa male nel primo tempo, si ferma due volte, Torriani si scalda sia nel primo tempo che nell'intervallo.
Perchè far rientrare il francese nel secondo tempo e prepararsi al suo cambio essenzialmente dopo 2' e non toglierlo nella pausa risparmiando così uno degli slot dei cambi? Magari gli si sarebbe pure evitata quella botta inutile presa poco dopo.
Ripeto, non sarebbe cambiato nulla ma è una piccola cosa che mi dà l'idea della situazione di sbandamento della squadra.
- albizup
- Hero Member
- 16086
- 8662
Wolviesix ha scritto: 18/09/2024, 9:21 Alcuni spunti da messaggi passati: i primi a sopravvalutare Maignan sono (stati) i milanisti oltre che i giornalisti.
Ma Maignan i primi due anni di Milan si comporta da top5 al mondo, fa parate decisive per lo scudetto ed è protagonista di un'ottima champions che ti vede arrivare in semifinale. L'anno prima al Lille gioca da top ed è protagonista della vittoria in Ligue 1. Semplicemente negli ultimi 2 anni (lo scorso e questo), è regredito tantissimo e sta giocando malissimo. Il fatto che abbia fatto 3 anni al top, non vuol dire che all'epoca era meno forte, semplicemente non riesce più a tenere quel livello per N motivi. Ma era evidente già l'anno scorso, dove ha scappellato per tante partite.
Poi non si è mai visto un portiere così injury prone:
- 21/22: si rompe il polso su contrasto. Vabbè traumatico, passa.
- 22/23: si spacca il polpaccio in nazionale. Forza per tornare per il mondiale, si rispacca.
- 23/24: manco mi ricordo cosa si è rotto. Flessori?
- 24/25: ieri ha subito quanti infortuni?
Maignan andava ceduto quest'estate anche a meno del suo valore (già in scadenza). Potevi prendere Di Gregorio, provando ad anticipare la Juve, portiere onestissimo a una cifra decente. Ora cosa fai? Lo rinnovi nonostante il calo e la fragilità? Lo mandi a zero?
Poi ovviamente sulla partita in se, hai chiaramente ragione che andava cambiato prima.
Ed è il simbolo di tutto ciò che non funziona a livello di gestione in toto.
Qua va preso un allenatore che sappia fare anche la parte in cui la società non esiste. Non lo faranno mai e ti esponi a costanti figure di merda. C'era Andonio, c'è Allegri oggi. Non li prenderanno mai questi profili e buona li.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
albizup ha scritto: 17/09/2024, 23:20 Fonseca non è un cattivo allenatore, ma non c'entra nulla con la squadra che gli hanno fatto ed era chiaro a chiunque che sarebbe finita domenica al derby, dove ci sarà da sperare di non prenderne più di 3/4. Manca la società e soprattutto manca la dirigenza al momento, a cascata tutto quanto.
La sconfitta di domenica ti darebbe l'occasione di prendere un allenatore che possa mancare alle deficienze di tutto il resto, quindi hai la possibilità di prendere Allegri (che mi fa schifo come idea di calcio eh) che l'ha fatto per due anni alla Juve e si troverebbe pure una squadra più adatta alle proprie esigenze.
Ma non faranno mai questa scelta, banalmente perché costa più di 2 milioni. Terremo magari Fonseca (disastro annunciato per N motivi), senza dargli forza e via a cascata.
sono d'accordo.
non è malaccio come allenatore ma probabilmente inadatto a questo palcoscenico.
a questi livelli la fase difensiva va preparata seriamente, non è uno scherzo, non basta fare possesso palla come sostengono h24 i mitici depensanti del web.
ieri sera ogni ripartenza del liverpool era potenzialmente un gol, soprattutto nel primo tempo, passati i primi minuti, sembravano andare al doppio della velocità. Ok che loro hanno qualità, però mi è sembrato un pò troppo il divario sinceramente.
poi non sostituire il portiere zoppo è un errore non da poco, non so se abbia ricevuto rassicurazioni da Maignan, ma dopo il primo gol in cui è uscito a vuoto, visto l'infortunio, andava tolto.
comunque in caso di esonero (anche se per me è ancora troppo presto per una valutazione oggettiva) più di Allegri (che è già abituato a lavorare senza società dietro ed ha le spalle grandi per reggere la pressione di Milano) vedrei bene Sarri, che ha cambiato molto nel suo gioco, cercando di bilanciarlo il più possibile ed è quello di cui il Milan ha bisogno. Perchè manca proprio l'equilibrio tra le tre zone di campo, l'attacco aiuta pochissimo la fase difensiva e il centrocampo viene saltato regolarmente. La partita di Parma è emblematica sotto questo aspetto e lì non c'erano Salah e Diogo Jota....
- Dark062
- Pro
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1074
- 840
@aeroplane_flies_high ci sarebbe da rivalutare il quinto posto post scudetto.
Lì doveva mollare, avesse avuto un poco di dignità.
@saintsaji sul pullman Leao ci sarei anche io da un po', nonostante i perculamenti presi. Dell'altro fuoriclasse meglio non parlarne.
Sulla dirigenza e il clown-leone non ho più parole.
Fonseca ci mette anche del suo, ma in campo ci sono degli zombies. Si salvano Morata, Abraham, Pavlovic, Tomori e Gabbia.
Aspetto con allegria il post derby.
:censored2oy3:
Lì doveva mollare, avesse avuto un poco di dignità.
@saintsaji sul pullman Leao ci sarei anche io da un po', nonostante i perculamenti presi. Dell'altro fuoriclasse meglio non parlarne.
Sulla dirigenza e il clown-leone non ho più parole.
Fonseca ci mette anche del suo, ma in campo ci sono degli zombies. Si salvano Morata, Abraham, Pavlovic, Tomori e Gabbia.
Aspetto con allegria il post derby.
:censored2oy3:
- albizup
- Hero Member
- 16086
- 8662
Noodles ha scritto: 18/09/2024, 9:47albizup ha scritto: 17/09/2024, 23:20 Fonseca non è un cattivo allenatore, ma non c'entra nulla con la squadra che gli hanno fatto ed era chiaro a chiunque che sarebbe finita domenica al derby, dove ci sarà da sperare di non prenderne più di 3/4. Manca la società e soprattutto manca la dirigenza al momento, a cascata tutto quanto.
La sconfitta di domenica ti darebbe l'occasione di prendere un allenatore che possa mancare alle deficienze di tutto il resto, quindi hai la possibilità di prendere Allegri (che mi fa schifo come idea di calcio eh) che l'ha fatto per due anni alla Juve e si troverebbe pure una squadra più adatta alle proprie esigenze.
Ma non faranno mai questa scelta, banalmente perché costa più di 2 milioni. Terremo magari Fonseca (disastro annunciato per N motivi), senza dargli forza e via a cascata.
sono d'accordo.
a questi livelli la fase difensiva va preparata seriamente, non è uno scherzo, non basta fare possesso palla come sostengono h24 i mitici depensanti del web.
ieri sera ogni ripartenza del liverpool era potenzialmente un gol, soprattutto nel primo tempo, passati i primi minuti, sembravano andare al doppio della velocità. Ok che loro hanno qualità, però mi è sembrato un pò troppo il divario sinceramente.
poi non sostituire il portiere zoppo è un errore non da poco, non so se abbia ricevuto rassicurazioni da Maignan, ma dopo il primo gol in cui è uscito a vuoto, visto l'infortunio, andava tolto.
comunque in caso di esonero (anche se per me è ancora troppo presto per una valutazione oggettiva) più di Allegri (che è già abituato a lavorare senza società dietro ed ha le spalle grandi per reggere la pressione di Milano) vedrei bene Sarri, che ha cambiato molto nel suo gioco, cercando di bilanciarlo il più possibile ed è quello di cui il Milan ha bisogno. Perchè manca proprio l'equilibrio tra le tre zone di campo, l'attacco aiuta pochissimo la fase difensiva e il centrocampo viene saltato regolarmente. La partita di Parma è emblematica sotto questo aspetto e lì non c'erano Salah e Diogo Jota....
Fonseca si salva solo se non viene umiliato al derby. Insomma a oggi, come da quando sono usciti i calendari, la probabilità che sia l'ultima è decisamente alta. Immagina i nostri cc che devono capirci qualcosa quando vanno a prendere alti i centrocampisti dell'inter mentre i loro bracetti si alzano a metà campo

Ma Allegri in Revenge Mode (con te nel nostro topic a tifare per noi), che lancia giacche, si denuda e compatta l'ambiente è l'unica cosa che può garantire vita a questa stagione

D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Pro
- 735
- 1209
Zuccarello ha scritto: 18/09/2024, 9:01 capisco la dirigenza inetta, ma la mancanza di palle dei giocatori?
Opinioni mie...
Ieri non si salva nessuno, a parte il ragazzino in porta.
Nemmeno Tomori, che fa due o tre cazzate colossali, e non si salva nessuno perché questa squadra non si regge strutturalmente.
Contro il Parma, ed in parte contro il Torino potevamo parlare di palle dei giocatori, ma già contro Lazio e Liverpool, a mio modesto parere, l'impegno non c'entra niente.
Hanno mollato dopo il settantesimo, perché ne avevano meno e perché sono stati sovrastati tutta la partita.
Prima si sono impegnati, ma potevano prendere sei gol ugualmente.
Il nostro centrocampo è indegno, concordo, ma non ha niente a che fare con l'impegno: semplicemente non puoi chiedere a giocatori male assemblati, di fare cose che non sono in grado di fare.
E' dall'anno dello scudetto, che il campo ti urla che hai bisogno di giocatori con certe caratteristiche.
Giocatori che non si sono più andati a cercare, a parte il fatto che le cifre richieste da quelli che avevi erano ragionevoli, e si potevano tenere.
Stesso discorso vale per gli esterni: avevi un solo esterno tattico, che ti era fortunosamente tornato indietro, e ti sei voluto liberare nuovamente di lui, quando al limite avresti dovuto cercarne un altro.
Ora hai tutta gente che non aiuta, e lascia gli esterni bassi, già non fenomeni di loro, in balìa dell'avversario di turno.
Puoi mettere l'allenatore che vuoi(tu non stai parlando di allenatore, questa è una riflessione mia), che le cose non cambiano.
Potresti cambiare le cose con interventi pesanti a gennaio, interventi che non faranno i pezzenti, ma sarà già comunque troppo tardi.
Maignan?
Lo scorso anno ha fatto una stagione da 5/5,5.
Fragile è fragile, poco da dire.
Da qui a ridimensionarlo totalmente ce ne corre.
Ieri comunque, entrambi i gol che ha preso quando era in campo, sono principalmente sua responsabilità, e se non poteva stare in campo doveva uscire.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- 2602
- 2490
Noodles ha scritto: 18/09/2024, 9:47albizup ha scritto: 17/09/2024, 23:20 Fonseca non è un cattivo allenatore, ma non c'entra nulla con la squadra che gli hanno fatto ed era chiaro a chiunque che sarebbe finita domenica al derby, dove ci sarà da sperare di non prenderne più di 3/4. Manca la società e soprattutto manca la dirigenza al momento, a cascata tutto quanto.
sono d'accordo.
Su Fonseca la penso come voi non è un cattivo allenatore per concetti.
Aldilà dei suoi errori, che ci sono e per i quali non pare ad ora trovare soluzioni, era una vittima già designata dal suo arrivo (a Lopetegui è successo ancora prima di arrivare).
Io sono anni che dico che la rosa del Milan non mi pare valga quanto si pensa qui dentro ma qua c'era chi insultava e perculava. le vedove del turco
Secondo voi tra Milan e Liverpool c'è poca differenza? Ieri vi aspettavate qualcosa di molto diverso?
Pensavate il Milan avrebbe messo là il Liverpool gestendo il pallone e la partita?
Che si sarebbe chiuso con profitto?
Io no di sicuro.
Poi per carità su partita secca ci sta tutto ma in senso assoluto per me tra le due squadre se il Liverpool non "buca" la partita la differenza è circa questa.
Hanno gestito la partita a loro piacimento in possesso e anche in non possesso dove (visto che Theo e Leao sono i problemi di questa squadra) hanno preparato tutta la strategia nel non fare uscire la palla sulla vs sx e giocato con un centrale "flottato" per arrivare in prima battuta o raddoppiare da quel lato.
Si può parlare dell'atteggiamento arrendevole e lì concordo.
Rimane che poi c'è la parte tecnico-tattica-atletica e di diverso per dimostrare atteggiamento migliore avrebbero dovuto fare cosa? Metterla davanti contro 2 centrali da 1,95 e poi andare sulle seconde palle (tanto per banalizzare il concetto). Potrebbe anche essere che ne sarebbero nate ancora più ripartenze ed occasioni per il Liverpool.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- 2602
- 2490
Leggo di Pavlovic tra i positivi ieri...non esistesse Calabria sarebbe stato per distacco il peggiore in campo a gusto mio.
Secondo gol è soprattutto suo, un po' di Loftus, un pochino di Maignan e un po' non ci si può fare niente.
Il terzo praticamente tutto suo. Sbaglia in impostazione ma l'errore più grave lo fa subito dopo quando invece di scappare corre verso la palla, ovviamente non arriva in tempo. Vi inviterei a riguardare le posizioni di partenza di Jota(mi pare) e Tomori, partono affiancati ma uno dei due va a 1000 e infatti arriva in area con 10 mt di vantaggio.
Secondo gol è soprattutto suo, un po' di Loftus, un pochino di Maignan e un po' non ci si può fare niente.
Il terzo praticamente tutto suo. Sbaglia in impostazione ma l'errore più grave lo fa subito dopo quando invece di scappare corre verso la palla, ovviamente non arriva in tempo. Vi inviterei a riguardare le posizioni di partenza di Jota(mi pare) e Tomori, partono affiancati ma uno dei due va a 1000 e infatti arriva in area con 10 mt di vantaggio.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
PWillis52 ha scritto: 18/09/2024, 10:32Noodles ha scritto: 18/09/2024, 9:47
sono d'accordo.
Su Fonseca la penso come voi non è un cattivo allenatore per concetti.
Aldilà dei suoi errori, che ci sono e per i quali non pare ad ora trovare soluzioni, era una vittima già designata dal suo arrivo (a Lopetegui è successo ancora prima di arrivare).
Io sono anni che dico che la rosa del Milan non mi pare valga quanto si pensa qui dentro ma qua c'era chi insultava e perculava. le vedove del turco
Secondo voi tra Milan e Liverpool c'è poca differenza? Ieri vi aspettavate qualcosa di molto diverso?
Pensavate il Milan avrebbe messo là il Liverpool gestendo il pallone e la partita?
Che si sarebbe chiuso con profitto?
Io no di sicuro.
Poi per carità su partita secca ci sta tutto ma in senso assoluto per me tra le due squadre se il Liverpool non "buca" la partita la differenza è circa questa.
Hanno gestito la partita a loro piacimento in possesso e anche in non possesso dove (visto che Theo e Leao sono i problemi di questa squadra) hanno preparato tutta la strategia nel non fare uscire la palla sulla vs sx e giocato con un centrale "flottato" per arrivare in prima battuta o raddoppiare da quel lato.
Si può parlare dell'atteggiamento arrendevole e lì concordo.
Rimane che poi c'è la parte tecnico-tattica-atletica e di diverso per dimostrare atteggiamento migliore avrebbero dovuto fare cosa? Metterla davanti contro 2 centrali da 1,95 e poi andare sulle seconde palle (tanto per banalizzare il concetto). Potrebbe anche essere che ne sarebbero nate ancora più ripartenze ed occasioni per il Liverpool.
sul liverpool ti seguo, però i secondi tempi di lazio e parma sono molto simili.
intendo come approccio e inconsistenza difensiva.
vedo il Milan andare in balìa dell'avversario per 20-30 minuti e non ci capisce niente nessuno.
contro la lazio, è bastata una sovrapposizione di Tavares per far saltare il banco.
tipo 20 minuti di azioni laziali identiche che finivano sempre con l'esterno solo in area libero di crossare, nessuno in grado di metterci una pezza.
nè l'allenatore nè tutta la fascia di destra che è stata ridicolizzata.
e dire che erano movimenti semplici, capisco il primo gol ma poi qualcosa devi fare.
se questo è l'approccio di base contro l'inter arriva l'ennesima batosta eh.
giocheranno una partita di nervi e devono sperare di andare in vantaggio loro, perchè altrimenti alla prima difficoltà mollerano tutti.
-
- Rookie
- 3
- 41
ma un centrocampista che si nasconde dietro gli attaccanti avversari e non si fa vedere secondo voi è messo male in campo dall’allenatore o gli mancano le palle? perché tutti e tre i centrocampisti del Milan hanno fatto zero..e soprattutto non fanno la fase difensiva
- Dark062
- Pro
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1074
- 840
Noodles ha scritto: 18/09/2024, 10:40 .
...
contro la lazio, è bastata una sovrapposizione di Tavares per far saltare il banco.
tipo 20 minuti di azioni laziali identiche che finivano sempre con l'esterno solo in area libero di crossare, nessuno in grado di metterci una pezza.
nè l'allenatore nè tutta la fascia di destra che è stata ridicolizzata.
e dire che erano movimenti semplici, capisco il primo gol ma poi qualcosa devi fare.
se questo è l'approccio di base contro l'inter arriva l'ennesima batosta eh.
giocheranno una partita di nervi e devono sperare di andare in vantaggio loro, perchè altrimenti alla prima difficoltà mollerano tutti.
Ed è questa ripetitività che fa incazzare. Ieri Diogo Jota si fuma Calabria arrivando da dietro e spara al lato (l'avevo vista in rete).
Ma non si può dare tutta la colpa ai terzini, se nessuno a centrocampo anticipa o copre quegli inserimenti.
E, soprattuto, se Pulisic, Reijnders, Leao restano a fare le bamboline in avanti.
Contro l'Inter la scoppola è prevista, anche se dovessimo andare in vantaggio. Non reggiamo il loro centrocampo e al primo soffio di vento, andremo a fondo.
L'unica, piccola speranza è un cambio di modulo a compattare il centrocampo.
-
- Pro
- 735
- 1209
Zuccarello ha scritto: 18/09/2024, 11:16 ma un centrocampista che si nasconde dietro gli attaccanti avversari e non si fa vedere secondo voi è messo male in campo dall’allenatore o gli mancano le palle? perché tutti e tre i centrocampisti del Milan hanno fatto zero..e soprattutto non fanno la fase difensiva
Appunto...
Certe questioni vanno affrontate.
Loftus lo scorso anno ha fatto una grandissima partita, contro il PSG. Una.
L'unica in cui abbia mostrato continuità almeno dal punto di vista offensivo.
Per il resto, senza vie di mezzo, ha passeggiato per il campo accontentandosi di un paio di strappi a partita.
Niente interdizione. Niente costruzione del gioco. Scarso lavoro sulle linee di passaggio degli avversari.
Insomma...Una seconda punta in incognito.
Poi un certo tipo di doti le ha, e in questa serie A riesce anche a metterti nove gol, ma solo ed esclusivamente quelli.
Il calcio moderno non ti consente di avere un centrocampista che fa solo ed esclusivamente nove gol, a meno che tu non sia circondato da giocatori che forniscono tutto quello che tu non dai.
Invece, vicino a Loftus, c'è Reijnders, che seppur con caratteristiche diverse, visto che riesce ad essere più gradevole da vedere esteticamente, è ancora meno concreto, e con gli stessi difetti in fase difensiva, seppure leggermente meno accentuati.
Molti dicono che cambiando disposizione o allenatore le cose si risolverebbero...
Per me non è così.
Semplicemente non dovevi comporre un centrocampo di questo tipo.
Su Fofana sospendo il giudizio: l'ho visto male, ma non così disastroso come dicono molti.
Su di lui, però, si sta avverando la valutazione che avevo sentito dare da vari osservatori già in estate: anche lui è più una mezzala a cui piace più inserirsi in avanti sfruttando la fisicità, che un vertice basso di centrocampo, anche se fa un po' meglio il contenimento rispetto a quelli che abbiamo.
Non mi sembra avere nè la visione nè i tempi di gioco per far partire l'azione riuscendo ad eludere il pressing.
E' stato preso, dagli incompetenti-pezzenti, un altro giocatore che pensavano avesse certe caratteristiche, mentre invece è altro.
Puoi mettere Pioli, Fonseca o Gesù Cristo, in panchina, con questo tipo di errori...
Io spererei in Sarri perché Sarri insegna movimenti codificati di squadra che se assimilati riescono in parte a mascherare i limiti individuali, ma è una situazione talmente disfunzionale che rischi di naufragare anche con lui.