x un menisco ..
Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings
- Fantaman
- Pro
- NFL Team: California Crusaders
- 463
- 766
Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings
-
- Senior
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Vikings,Fighting Irish
- NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
- NHL Team: Stars
- Squadra di calcio: Juventus,West Ham
- 45
- 231
Week 1 è il regno delle over reaction,in più abbiamo giocato contro una squadra obiettivamente scarsa(Giants anche peggio delle basse aspettative che avevo)quindi prestazione da prendere doppiamente con le pinze. Conta solo la vittoria e quella arrivata in maniera convincente,con ampio margine e già in cassaforte nel terzo periodo,quindi impossibile chiedere di meglio. Darnold ha fatto buona partita facendo girare attacco,cercando più gente possibile(ben 8 ricevitori diversi) e senza strafare che è quello che gli si chiede. Intercetto non colpa sua perché toccato braccio al momento del lancio e in più il wr poteva fare molto meglio. Buono il running game con Jones(e qui non c'è over reaction che tenga)che ha dimostrato quanto può bastare la sua sola presenza in campo per avere risultati diversi dallo scorso anno,finalmente un RB che vede i buchi e li prende...maledetto Mattison,che tu sia dannato. Jefferson seppur quieto come prestazione(emo che quest'anno sarà spesso cosi)va a segno che fa sempre morale,così come Nailor che quest'anno dovrà ricoprire ruolo fondamentale. Malino la OL(sai che novità),va detto che era quella col compito più difficile oggi perché front seven di NYG è di talento e sostanza,ma ugualmente malino.. bisogna far molto di più in pass protection.
Difesa che è stato un piacere guardare,aggressiva,solida,disciplinata...oltre ai singoli(primo sack di Turner, intercetto ritornato da Van Ginkel,35esimo intercetto in carriera per Smith) si sono viste anche qualche variante tecnica interessante e inaspettata come ad esempio in tutte le situazioni di terzo down fuori tutti i dt e dentro ben 4 edge sulla LoS,schieramento che anno scorso non è mai stato provato;si vede come in pass rush abbiamo meno talento senza Hunter ma gente più funzionale a quello che vuole Flores e cioè creare il caos,e in questo Van Ginkel è proprio il giocatore giusto perché schierabile ovunque.
Wright sui punt o si da una svegliata o presto vedremo qualcun altro al suo posto,una delle poche note non liete di giornata. La sensazione è che fin qui si sia guadagnato il posto non tanto per le sue prestazioni al piede quanto perchè essendo anche holder si voglia dare al rookie kicker piu stabilità possibile nella sua routine di calcio
Niente one possesion game,per il dispiacere di @LucaP e @Wolviesix che tanto si erano affezionati a questa statistica negli ultimi tre anni
Difesa che è stato un piacere guardare,aggressiva,solida,disciplinata...oltre ai singoli(primo sack di Turner, intercetto ritornato da Van Ginkel,35esimo intercetto in carriera per Smith) si sono viste anche qualche variante tecnica interessante e inaspettata come ad esempio in tutte le situazioni di terzo down fuori tutti i dt e dentro ben 4 edge sulla LoS,schieramento che anno scorso non è mai stato provato;si vede come in pass rush abbiamo meno talento senza Hunter ma gente più funzionale a quello che vuole Flores e cioè creare il caos,e in questo Van Ginkel è proprio il giocatore giusto perché schierabile ovunque.
Wright sui punt o si da una svegliata o presto vedremo qualcun altro al suo posto,una delle poche note non liete di giornata. La sensazione è che fin qui si sia guadagnato il posto non tanto per le sue prestazioni al piede quanto perchè essendo anche holder si voglia dare al rookie kicker piu stabilità possibile nella sua routine di calcio
Niente one possesion game,per il dispiacere di @LucaP e @Wolviesix che tanto si erano affezionati a questa statistica negli ultimi tre anni
-
- Rookie
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Genoa
- 418
- 369
Eh ammetto che non scrivere Minnesota Vikings nel topic mi ha tolto una delle poche certezze che avevo. :D
A parte nelle due partite contro di noi sarò comunque contento per ogni buona prestazione di Darnold.
A parte nelle due partite contro di noi sarò comunque contento per ogni buona prestazione di Darnold.
-
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1839
- 1047
Bravi, bravi, bravi.
Non ho idea di come abbiate fatto, ma bravi
Non ho idea di come abbiate fatto, ma bravi

-
- Senior
- 45
- 231
Vai via gufaccio 

-
- Rookie
- 3
- 41
la difesa sembra molto più vicina ai dettami del suo DC Flores e si vede: crea turnover, blitz e sacks
portare a casa lo scalpo dei 49ers non è cosa da poco
a mio modo di vedere rimangono la terza forza della division dietro a Detroit e Green Bay
portare a casa lo scalpo dei 49ers non è cosa da poco
a mio modo di vedere rimangono la terza forza della division dietro a Detroit e Green Bay
-
- Pro
- 1839
- 1047
No, ma quale gufo.
Io sono sinceramente interessato a capire come si batte SF, posto che non ho visto la partita e che GB non ci riesce dagli anni '60
Io sono sinceramente interessato a capire come si batte SF, posto che non ho visto la partita e che GB non ci riesce dagli anni '60

-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9876
Direi che la mia previsione pre stagionale di poche W per i Vikings è da buttare nel cestino. 
Darnold grandioso, i miei dubbi erano più su lui che sulla difesa. Bravi.
E si torna a vincere di un possesso. <3

Darnold grandioso, i miei dubbi erano più su lui che sulla difesa. Bravi.
E si torna a vincere di un possesso. <3
-
- Senior
- 45
- 231
gloric ha scritto: 15/09/2024, 22:42 No, ma quale gufo.
Bella domanda,direi che la risposta più banale è che abbiamo avuto la meglio in entrambe le battaglie in trincea che poi è forse unico modo per avere una possibilità contro i 49ers. OL ha sofferto un pelino,specie perché per valore individuale interiormente siamo carenti ma nei momenti importanti del match abbiamo quasi sempre avuto la meglio. Discorso diverso per quanto riguarda nostra DL contro loro OL,li abbiamo veramente dominati,Purdy raramente ha avuto tempo per pensare,oggi come domenica scorsa abbiamo alternato almeno 8-9 uomini sulla LoS e i dividendi in termini di freschezza e pressione costante nell'arco dei 60 minuti si sono visti;molto bene anche la difesa contro le corse che contro l'attacco di Shanahan è essenziale,tanti placcaggi sui primi down e conseguenti terzi down e lunghi resi di difficile conversione dalla nostra pass rush,con una pressione simile poi anche la bistrattata secondaria può far bella figura specie perchè cmq elementi dinamici come Metellus,Pace e Cashman possono rendere meglio.
Darnold per la seconda settimana mi ha sorpreso positivamente:nell'ultimo drive lo davo per spacciato invece senza Jefferson,con Jones in sideline per scelta tecnica aggiunte alle assenze di Addison e Hockenson è riuscito senza i suoi 4 migliori bersagli offensivi a gestire un drive impressionante,mangiando sul cronomentro 7 minuti e lo ha fatto con almeno due lanci su terzi down per nulla semplici...a conti fatti è stato decisivo e poco importa se arrivati solo 3 punti,chapeau a lui e a O'connell per il playcalling. Menzione di merito a Chandler che si sta comportando come un ottimo rb2 per far rifiatare Jones
Complessivamente se 7 giorni fa mi ero tenuto cauto perchè solo week1 e perchè l'avversario era quel che era,oggi è dura tenere a freno l'entusiasmo,non che di colpo diventiamo pretendenti per i playoff o in lotta per la division,per quello decisamente presto,ma forse si può fare meglio di quelle 4-5 vittorie che un po' tutti ci davano alla vigilia. Anche perchè la vittoria di oggi non è che sia arrivata in una domenica in cui tutto ha girato bene ,tutt'altro e senza un fumble di Jones in endzone probabilmente la partita sarebbe morta e sepolta già nel terzo periodo.
Chiaro che questo accenno di entusiasmo sparirà all'istante nel caso in cui l'infortunio di Jefferson fosse più grave di quello che dicono(una semplice botta alla coscia)
-
- Rookie
- 3
- 41
non concordo sulla valutazione dell'OL: nelle scorse stagioni è sempre stato il tallone d'Achille di Minnesota, ma ieri ha fatto una partita sontuosa: due sack sono stati tutti demerito di Darnold che gli si è buttato in braccio al DL avversario. La OL ha dato veramente tanto tempo a Darnold per trovare i target giusti
comunque gran partita di Darnold per essere un backup-QB, ma soprattutto di O'Connell, coach sottovalutato se c'è ne uno in NFL
ma JJ McCarthy salterà tutta la stagione completa senza potersi allenare con la squadra?
senza il fumble di Jones anche per questa settimana Minnesota saltava il resoconto di @LucaP e @Wolviesix
comunque gran partita di Darnold per essere un backup-QB, ma soprattutto di O'Connell, coach sottovalutato se c'è ne uno in NFL
ma JJ McCarthy salterà tutta la stagione completa senza potersi allenare con la squadra?
senza il fumble di Jones anche per questa settimana Minnesota saltava il resoconto di @LucaP e @Wolviesix

-
- Senior
- 45
- 231
Si salterà tutta la stagione senza potersi allenare,però fin qui sempre presente in sideline sia nella gara casalinga di domenica scorsa che nella trasferta a New York di week1
-
- Newbie
- NFL Team: Minnesota Vikings
- 1
Altra W ed altra ottima prestazione, JJ si è permesso anche di sbagliare due ricezioni che di solito prende bendato
-
- Senior
- 45
- 231
Questa di partita la devo rivedere prima di commentarla che ero live con i ragazzi di radio bonanza e quindi mi son sfuggite ancora più cose del normale.
Eh però la win è arrivata anche questa settimana e pure nettamente,contro una squadra che oltre che forte e in rampa di lancio è pure allenata con principi uguali a quelli dei 49ers e non puo' essere un caso che la prestazione sia stata simile
Darnold 4 td pass ma forse è stata la sua prestazione meno convincente in stagione,in varie occasioni c'è stata possibilità di sporcare il foglio con fumble e intercetto,ma un pizzico di fortuna l'ha salvato. Vero che di fronte c'era una delle migliori difese della nazione quindi nessun dramma e anzi aver messo quei numeri è comunque positivo e meritevole di elogi
La storia ci insegna che tifare vikings regala gioie effimere quindi si festeggia e si è felici il giusto, senza fare voli pindarici di alcun tipo
Eh però la win è arrivata anche questa settimana e pure nettamente,contro una squadra che oltre che forte e in rampa di lancio è pure allenata con principi uguali a quelli dei 49ers e non puo' essere un caso che la prestazione sia stata simile
Darnold 4 td pass ma forse è stata la sua prestazione meno convincente in stagione,in varie occasioni c'è stata possibilità di sporcare il foglio con fumble e intercetto,ma un pizzico di fortuna l'ha salvato. Vero che di fronte c'era una delle migliori difese della nazione quindi nessun dramma e anzi aver messo quei numeri è comunque positivo e meritevole di elogi
La storia ci insegna che tifare vikings regala gioie effimere quindi si festeggia e si è felici il giusto, senza fare voli pindarici di alcun tipo
-
- Rookie
- 3
- 41
concordo, però bisogna essere obiettivi su Darnold e dire che ha giocato veramente bene
se uno dei rookie-QB del primo giro avesse fatto una partita del genere staremo parlando del nuovo Brady o del nuovo Montana
condivido anche io che la magia di Sam finirà e ritornerà nella mediocrità, ma ieri sera ha veramente giocato bene
se uno dei rookie-QB del primo giro avesse fatto una partita del genere staremo parlando del nuovo Brady o del nuovo Montana
condivido anche io che la magia di Sam finirà e ritornerà nella mediocrità, ma ieri sera ha veramente giocato bene

-
- Pro
- 1839
- 1047
Come dicevo altrove prima di W1, per me da qui esce un comeback alla Geno.
Ma è anche uno di quei momenti in cui ti girano tutte per il verso giusto. Quella palla senza senso buttata avanti sottopressione con una sorta di shovel malriuscito è il tipico errore che, se va male, ti porta alla (giusta) crocifissione, che tu sia un rookie o no.
Ma alla fine è andata bene. Appunto.
Ma è anche uno di quei momenti in cui ti girano tutte per il verso giusto. Quella palla senza senso buttata avanti sottopressione con una sorta di shovel malriuscito è il tipico errore che, se va male, ti porta alla (giusta) crocifissione, che tu sia un rookie o no.
Ma alla fine è andata bene. Appunto.