148 milioni Dembele.

lebronpepps ha scritto: 12/09/2024, 15:46 diciamo anche che arrivò, se non sbaglio, come panic buy dopo la cessione di Neymar, dunque strapagato perchè vicini alla fine del mercato e perchè il Borussia sapeva che il Barca era pieno di soldi da spendere
diciamo che se acquisti con questi presupposti, le possibilità che tu stia prendendo una sola aumentano
Jack ha scritto: 12/09/2024, 16:14 Spendere quelle cifre per uno che ha giocato bene una stagione in carriera a quell'età, in contesti senza particolari pressioni è un rischio ma vale anche per Mbappè e per Bellingham come per Joao Felix o altri. Il potenziale di Dembelè era di uno velocissimo, ambidestro che da ala ha messo su quei numeri a 19 anni. A quell'età era uno da 100 mln perché Vinicius a pari età era simile come giocatore, uno è migliorato, l'altro no e in mezzo ha fatti vedere altri problemi fuori dal campo, infortuni, etc. qi rivedibile ma a quell'età tutto sommato può starci.
Guarda Hazard, mi pare avesse fatto vedere di essere un discreto giocatore no prima di andare al Real? Può andare malissimo anche in quei casi figuriamoci a prendere ragazzi che non hanno neanche vent'anni
PWillis52 ha scritto: 12/09/2024, 17:10Jack ha scritto: 12/09/2024, 16:14 Spendere quelle cifre per uno che ha giocato bene una stagione in carriera a quell'età, in contesti senza particolari pressioni è un rischio ma vale anche per Mbappè e per Bellingham come per Joao Felix o altri. Il potenziale di Dembelè era di uno velocissimo, ambidestro che da ala ha messo su quei numeri a 19 anni. A quell'età era uno da 100 mln perché Vinicius a pari età era simile come giocatore, uno è migliorato, l'altro no e in mezzo ha fatti vedere altri problemi fuori dal campo, infortuni, etc. qi rivedibile ma a quell'età tutto sommato può starci.
Guarda Hazard, mi pare avesse fatto vedere di essere un discreto giocatore no prima di andare al Real? Può andare malissimo anche in quei casi figuriamoci a prendere ragazzi che non hanno neanche vent'anni
Mbappè e Bellingham sarebbe stato sorprendente non fossero diventati quello che sono ora. Poi faranno ancora in tempo a fermarsi/regredire e diventare "delusioni" in relazione alle aspettative.
Hazard aveva vinto una Premier come giocatore protagonista, che smettesse di giocare (perché quello ha fatto) appena arrivato al Real era davvero impronosticabile.
Dembelè non mi è mai sembrato neanche vicino a livelli del genere. Ecco Joao Felix magari ci può stare di più come raffronto.
Dembelè a 150M era già da subito una forzatura e i fatti lo hanno solo dimostrato.
Jack ha scritto: 12/09/2024, 18:48PWillis52 ha scritto: 12/09/2024, 17:10
Mbappè e Bellingham sarebbe stato sorprendente non fossero diventati quello che sono ora. Poi faranno ancora in tempo a fermarsi/regredire e diventare "delusioni" in relazione alle aspettative.
Hazard aveva vinto una Premier come giocatore protagonista, che smettesse di giocare (perché quello ha fatto) appena arrivato al Real era davvero impronosticabile.
Dembelè non mi è mai sembrato neanche vicino a livelli del genere. Ecco Joao Felix magari ci può stare di più come raffronto.
Dembelè a 150M era già da subito una forzatura e i fatti lo hanno solo dimostrato.
E allora ci avete visto lungo voi. Io all'epoca non ricordo nessuno non parlare di Dembelè come di un grandissimo prospetto, il migliore nel suo ruolo.
A livello tecnico peraltro non sarebbe scarso neanche adesso eh, il suo difetto da quel punto di vista è ovviamente il tiro ma ripeto a 19 anni un'ala che chiude con 10 gol e che ne so facciamo 15/20 assist (cifra a caso ma sono sicuro più dei gol) in quasi 50 partite è un'ottima base, da big. Se uno ha la testa giusta, e sappiamo che non è il suo caso, poteva essere uno con quella velocità, quel dribbling che fino a quel momento era stato integro fisicamente.
Quando mi riferivo a Mbappè o Bellingham era anche inteso che mica sai come va a finire con gli infortuni o dal punto di vista della professionalità extra campo ma non ricordo nessuna avvisaglia al Borussia.
p.s. peraltro Bellingham sfido chiunque a capire che sarebbe diventato questo tipo di giocatore. Io ero convinto diventasse il più forte centrocampista al mondo e invece giocherà in un'altro ruolo tutto sommato. Come credevo che Bale potesse diventare il miglior terzino sinistro. Quando strapaghi un giovane prendi un prodotto non finito, parlo sia di ruolo futuro che di disastri dovuti ad infortuni quindi se coi bonus siamo arrivati a 145 concordo che sono troppi ma per come funziona il mercato sui 100 uno di quell'età per me ci stava. E poi possiamo discutere se valga la pena farlo per una società ma è un altro discorso