Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

MotoGP, SBK e compagnia rombante

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2674

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da torrisone » 01/09/2024, 20:01

Quando ho visto il sorpasso di Martin su Acosta ho avuto un sussulto perché (secondo me) stava per stendersi.

Dopo Monza mi recupero tutto il post race di Aragon, arrivo alle interviste post gara e (guess what) Martin orgoglioso della sua gara e del suo we (ha ragione da vendere, sta guidando benissimo e con 'sta sfilza di secondi posti sta facendo il ragggioniere che qua "piace tanto") e ha confermato che in quell'attacco a destra a Pedro, essendo andato MEZZo metro fuori dalla linea, ha rischiato di andare giù perché sul davanti non c'era praticamente grip. Ma non c'è andato.

Lo capite il limite infinitesimale tra "che brao Martin, sta guidando da campione del mondo" e "guarda che idiota, ha guadagnato punti su Pecco sabato, si è messa bene domenica e ha sprecato tutto?"

Lo capite che oggi ad Aragon (asfalto nuovo, grip da costruire, pioggia venerdì, sabato no grip, RI pioggia sabato, domenica no grip again) non è una pista normale da "eh gli tiro la staccata là in fondo perché esco più veloce dalla curva prima del rettilineo" ma tutt'altro?

L'avete vista la sfida Pecco Vs Marc del 2021? L'han fatta vedere 10 volte 'sto fine settimana. Avete visto nel 2024 le stesse traiettorie, le stesse staccate? Io no.

Era la stessa pista? Solo nominalmente.

Non c'era UN singolo punto di sorpasso "sicuro" (rotfl) e men che meno tra due moto simili (Ducati 23 e 24)

Per me potete ripetere a iosa le stesse frasi fatte dopo che è successo qualcosa ("non doveva forzare" "non doveva provarci li" "non doveva montare quella gomma") io non mi stancherò di replicare che sono stupidaggini.

Se mi dite che Marquez è una pista davanti a TUTTI in condizioni di scarsa aderenza io vi quoto e ci scrivo +1 perché ho appena visto TrE giorni filati di 'sta cosa coi miei occhi, senza se e senza ma.

Il resto sono veramente cazzate in libertà.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

torrisone
Pro
Pro
17
2674

Messaggio da torrisone » 01/09/2024, 20:29

P.S. - ribadisco che sono un tifosone di Bagnaia e pur definendomi tale conto sulle dita di una mano le volte dove ha "accettato" un sorpasso in maniera ortodossa e si è "disingaggiato" (con Martin l'anno scorso 2/3 volte, con Marquez a Le Mans quest'anno) mentre tante altre volte (sfruttando la conformazione delle curve) ha provato a tenere botta.

A Jerez gli è andata bene, a Portimao gli è andata male, a Le Mans con Vinales gli è andata di sfiga (perché si son presi con i manubri e si son tirati a terra) ma in generale è duro nel corpo a corpo al limite del fdp.

È una roba su cui imho può e deve migliorare.
Perchè lì sì imho sulla media distanza ha solo di che guadagnarci. Qui sono in totale sintonia con Jack e gli altri del thread.

Su oggi non sento ragioni. Deve fare quello che ha fatto fino alla fine dei tempi. È la linea che separa un Campione del Mondo da un "eh bravo era bravo, veloce era veloce MA"

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 01/09/2024, 20:44

La mia nonna diceva "chi ha più testa la usi". Alex Marquez non ce l'ha, è risaputo. Oltre ad essere fratello di tale essere. La colpa è la sua che è rientrato come una bestia, ma per me Pecco visto il clamoroso vantaggio di passo ed il fatto che mancassero 4 giri e pezzo doveva evitare quel rischio. Ti rimettevi dietro, uscivi con trazione migliore dalla 12 e alla 16 lo passavi con la pipa in bocca. Per vincere il Mondiale vanno limitati questi rischi. Oggi hai buttato via 16 punti e -23 è molto diverso da -7.

Ora spero che una Misano infuocata - e non solo meteorologicamente - lo aiuti a rosicchiare subito qualcosa.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
176

Messaggio da nkola » 06/09/2024, 12:05

E se diventa come un 2015, con i spagnoli a scortare un Martin campione e sportellare Bagnaia?

A loro non è piaciuto molto che gli italiani hanno un po scortato Bagnaia nelle ultime gare l anno scorso.. facevano molti commenti
Ultima modifica di nkola il 06/09/2024, 12:44, modificato 2 volte in totale.

Luca10
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New England Patriots
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 06/09/2024, 12:18

Marquez scorta sè stesso, che MM dia una mano a Martin ci credo poco. Peraltro Martin non cagato dagli spagnoli in generale, per cui boh.

E' che sono delle teste di cazzo, lui e il fratello. C'è poco da fare. E' solo l'anticipazione di quello che sarà il prossimo anno.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1724

Messaggio da Buccaneer » 06/09/2024, 12:20

nkola ha scritto: 06/09/2024, 12:05

A lotonon è piaciuto molto che gli italiani hanno un po scortato Bagnaia nelle ultime fare anno scorso.. facevano molti commenti

Hanno iniziato loro nel lontano 2015 a spalleggiarsi a vicenda, ora si lamentano? Possono mordersi il culo al posto di commentare
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9880

Messaggio da Wolviesix » 06/09/2024, 12:41

Le colpe dei padri non ricadano sui figli, oltre a MM chi c'era in griglia all'epoca che corre ancora?

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 06/09/2024, 13:02

Questo è il classico esempio di come se si continua a raccontare, male, una storia a furia di ripeterla finiscono tutti per crederci. 

Marquez si è completato come un coglione nel 2015, anche pericoloso se vogliamo perché nelle moto cose delle genere vanno punite vedi lo schifo in moto 3 dell'anno scorso dove se al posto di Sasaki c'era il genio che ha vinto voglio vedere come finiva in Qatar però non è mica vero che gli spagnoli hanno scortato Lorenzo. Pedrosa si è anche preso un'entrata da Marquez a Valencia quando era in rimonta e Dani ha vinto a Sepang tra l'altro quindi non so mica come rientra negli spagnoli che hanno aiutato Lorenzo.

Valentino è stato poco furbo, ma come fai a lamentarti di uno che vince? Parlo di Philip island, finché vince cosa deve fare di più? Lì non ha fatto niente di male, nessuna manovra scorretta, la gara prima fuori dal podio e prima delle cadute era ancora in corsa per il mondiale.

Quindi il tutto si riduce al post gara in Australia e Sepang dove per quanto mi riguarda potevano dare bandiera nera a Valentino e parecchie giornate se mi passate il termine calcistico a Marquez. Come sempre hanno fatto a caso coi regolamenti e abbiamo visto come Marquez non abbia vinto per ripicca. Ma la storia degli spagnoli è falsa, c'è solo uno a cui non hanno mai fatto pagare niente vedi tanti altri esempi, Argentina etc. 

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
619

Messaggio da Maverick81 » 06/09/2024, 13:44

uhhhhh che bello sono tornati i complottari rosiconi rossiani :yahoo:
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

torrisone
Pro
Pro
17
2674

Messaggio da torrisone » 06/09/2024, 16:13

Io 'ste robe Spagna Vs Italia me le ricordo annunciate pure a Valencia l'anno scorso, salvo poi vedere Martin cristonare dietro Vinales e prendersi con Marquez.

L'unico rapporto consolidato che so (o credo di sapere) è quello di Martin con Espargaró, il resto mi sembra che non abbia (fino ad ora) il benchè minimo riscontro con la realtà.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 06/09/2024, 16:31

Luca10 ha scritto: 06/09/2024, 12:18 Marquez scorta sè stesso, che MM dia una mano a Martin ci credo poco. Peraltro Martin non cagato dagli spagnoli in generale, per cui boh.

E' che sono delle teste di cazzo, lui e il fratello. C'è poco da fare. E' solo l'anticipazione di quello che sarà il prossimo anno.

Ma poi Marquez ha fottuto il posto factory a Martin, ti pare credibile che lo aiuti a vincere il titolo?
MM fa il suo, se poi gli altri due perdono punti a vince e lui rientra in corsa non si lamenterebbe di certo, ma ha zero motivi per far vincere Martin.

Marquez è proprio l'ossessione dei rossiani, come Uccio Buccaneer qui sopra che è tornato subito al 2015.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1724

Messaggio da Buccaneer » 06/09/2024, 16:55

Leviathan ha scritto: 06/09/2024, 16:31
Marquez è proprio l'ossessione dei rossiani, come Uccio Buccaneer qui sopra che è tornato subito al 2015.

Ma sai quanto me frega...
E' stata riportata una frase su presunte lamentele spagnole e ho risposto (senza approfondire dato che in pausa pranzo ho i minuti contati) sul fatto che non sarebbe la prima volta in cui si aiuta un connazionale, e visto che hanno iniziato loro (o uno di loro, se vogliamo fare i pignoli) non vedo dove stia il problema.
Poi se volete menarla coi rossiani e i complottisti fate voi, il problema è vostro che fate gli psicologi da strapazzo, leggete A e capite B. Ma visti gli elementi non mi stupisco
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

torrisone
Pro
Pro
17
2674

Messaggio da torrisone » 06/09/2024, 18:15

Nel frattempo si corre anche la SBK a Magny Cours* e viviamo in un universo dove possiamo discutere "serenamente" della sicurezza/omologazione del circuito senza lacrime agli occhi e rabbia nello stomaco perché a Toprak sembra (sembra) essere andata molto bene.

* circuito che mi è sempre piaciuto ma è nel buco del culo della Francia e prima di oggi mi era sembrato fatto bene. Ma se vedete la caduta mi sa che cambierete idea.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 06/09/2024, 18:39

Sembra stia bene, ho visto una foto dall'ospedale. In discesa quel specie di barriera o protezione - che sono sicuro avranno messo per evitare il muretto - sembra davvero pericolosa, Toprak dicono abbia preso la parte dietro della tuta, se non è l'unico punto giusto da prendere in situazioni del genere poco ci manca.

torrisone
Pro
Pro
17
2674

Messaggio da torrisone » 06/09/2024, 21:57

Toprak unfit.

Rispondi

Torna a “Sportmania”