Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Radiofreccia » 03/09/2024, 14:47

Wolviesix ha scritto: 02/09/2024, 16:56 ...

Vabé ma sei un fenomeno.
Grazie mille davvero, una sfilza di consigli simile è clamorosa.

Studio tutto il post e ritorno con qualche domanda.

:notworthy:
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 03/09/2024, 15:44

Radiofreccia ha scritto: 03/09/2024, 14:47
Wolviesix ha scritto: 02/09/2024, 16:56 ...

Vabé ma sei un fenomeno.
Grazie mille davvero, una sfilza di consigli simile è clamorosa.

Studio tutto il post e ritorno con qualche domanda.

Se posso aggiungere i miei 2c. Concordo che la cosa migliore sia girare a piedi quanto possibile. A gennaio potrebbe essere dura ma chissà...

Central Park l'ho adorato, da girare non solo in quei soliti 2-3 punti pieni di gente, per vedere come viene vissuto. In generale tutta la città, ad ogni isolato offre sempre qualcosa. Ma forse parlo con gli occhi di chi c'è stato per la prima volta dopo tanti anni che volevo andare.

Sui deck, soprattutto se fai city pass, la scelta vintage è la migliore: Empire + Top of the Rock. Non i più alti ma hai una vista "centrale" della città e da ToR credo miglior vista su Empire e Central park, a 360°. Summit per me troppo tamarro, ma capisco l'attrattiva. The Edge c'è andato Fedez, quindi io no. One World troppo a sud.

Non mi dilungo oltre ma ti giro la mappa dove mi ero appuntato i posti da vedere (o dove andare a mangiare). Mappa che io stesso non ho rispettato ovviamente :D

https://www.google.com/maps/d/edit?mid= ... sp=sharing

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 03/09/2024, 16:04

Da Katz ho mangiato l'altro giorno per la prima volta, mi son sentito un vero newyorchese.
C'è pure la fila per entrare e una disorganizzazione incredibile dentro per me per essere il 2024: all'ingresso ti danno un bigliettino numerato, fai code per ordinare (non molto chiare per me visto che i bagel non si ordinano dove prendi il pastrami ad esempio), man mano che ordini ti segnano a quanto ammonta il tuo conto, mangi, paghi a una cassa, ti attaccano uno scontrino al biglietto numerato, e all'uscita prendono indietro il biglietto numerato lasciandoti lo scontrino.
Caos organizzato. :biggrin:
Però devo dire che ho mangiato un ottimo bagel with lox (bagel, salmone affumicato, formaggio spalmabile).
Comunque concordo sulla città che offre qualcosa dovunque ma appunto non so quanto gli sarà fattibile girare a piedi.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 03/09/2024, 16:45

Wolviesix ha scritto: 03/09/2024, 16:04 Da Katz ho mangiato l'altro giorno per la prima volta, mi son sentito un vero newyorchese.
C'è pure la fila per entrare e una disorganizzazione incredibile dentro per me per essere il 2024: all'ingresso ti danno un bigliettino numerato, fai code per ordinare (non molto chiare per me visto che i bagel non si ordinano dove prendi il pastrami ad esempio), man mano che ordini ti segnano a quanto ammonta il tuo conto, mangi, paghi a una cassa, ti attaccano uno scontrino al biglietto numerato, e all'uscita prendono indietro il biglietto numerato lasciandoti lo scontrino.
Caos organizzato. :biggrin:
Però devo dire che ho mangiato un ottimo bagel with lox (bagel, salmone affumicato, formaggio spalmabile).
Comunque concordo sulla città che offre qualcosa dovunque ma appunto non so quanto gli sarà fattibile girare a piedi.

Ma sei andato da Katz e non hai mangiato il pasturami? Wolvie, non così (cit.)
Never Underestimate the Heart of a Champion

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 03/09/2024, 16:48

RizzK8 ha scritto: 03/09/2024, 16:45 Ma sei andato da Katz e non hai mangiato il pasturami? Wolvie, non così (cit.)
Tu hai ragione ma oltre a costare parecchio non credo sarei riuscito a mangiarne neanche metà, era una roba incredibile. :forza:
Comunque anche per Radio che leggerà io non sono un gran mangiatore, nel senso che mi riempio facilmente.

E ora invece come promesso il dove mangiare a Miami/Miami Beach, sono stato in quasi tutti, altri te li metto per consigli/sentito dire/provati da mio zio.
Metti in conto di spendere più di NY anche mangiando cose simili.
Allora nonostante ti abbia detto di evitare come la peste Ocean Drive perchè pieno di trappole per turisti ti faccio due eccezioni: Botta, all'inizio della via prima dell'inizio della zona pedonale e di fianco allo Starbucks, è un posto di italiani che fa panini/focacce. Mi sono fatto consigliare dal proprietario e ho preso il Miami Best Breakfast Sandwich: super farcito, ingredienti ottimi, ho concluso che ero pieno al punto che non son riuscito a provare il tiramisù.
Poi questo te lo suggerisco solo perchè sei in coppia e magari vuoi fare una domanda importante o solo regalarvi una serata da sogno: la villa di Gianni Versace.
Ci sono stato a cena ormai 6 anni fa, si mangia bene ma non in maniera eccezionale, il prezzo è abbastanza alto (se prendete il vino conta un centello a testa - ah dimenticavo di dirti che gli alcoolici negli States costano mooooolto di più di qua) ma per me il fatto di mangiare *lì*, di girarti un po' di Villa e fare le foto in quello che era il giardino di Gianni vale la pena. E' comunque un posto che fa parte della storia pop moderna.
La Standard che citava Rico confermo, mangiai un ottimo hamburger ma c'è altro, vista molto bella essendo su un'isoletta.
A proposito di vista buona a Miami c'è Garcia dove si mangia del buonissimo pesce, al piano terra lo vendono come pescheria, di sopra lo mangi.
A Calle Ocho, quartiere cubano di Miami, ti cito i miei 3 posti: El Rey de Las Fritas, posto da veri locali, si mangia la frita che è un piatto tipico cubano. Spagnolo prima lingua, il menù è un depliant stile pizzaioli italiani che ti mandano a casa, vedrai gente in pausa pranzo dal lavoro, puoi sederti al bancone, e prezzi molto più bassi della media degli altri posti. Da fuori può sembrare un postaccio ma si mangia bene. La mia preferita è la frita dulce, con i plantains fritti (banane dolci fritte).
La Camaro Nera: altro posto da locali dove vendono pesce, qua ti consiglio il pan con minuta che è la loro specialità. Non so come ho fatto un paio di volte a riuscire a mangiare quello e poco dopo una frita.
El Toro Loco Churrascheria: posto di carne di alto livello, prezzi più alti della media del quartiere ma onesti se paragonati al resto di Miami, ci vai per mangiarci la carne fatta bene. 1 libbra di filetto con due contorni viene sui 45$, per me vale la pena. Tra l'altro dall'altra parte della strada c'è un campo da calcetto sintetico nuovo di Christian Pulisic. :forza:
Se vuoi della pizza da vero napoletano ho tre opzioni per te: due a Miami Beach, Sorbillo e La Leggenda (una delle migliori pizzerie degli States secondo questa guida https://www.50toppizza.it/50-top-usa-2024/ Ho mangiato a Ribalta, O'Munaciello e Leggenda, purtroppo anche stavolta mi è sfuggito Una Pizza Napoletana a NYC. Vacci tu che puoi. Sono aperti solo il giovedì, venerdì e sabato e prendono prenotazioni da 2 settimane prima. Ovviamente il fine settimana di Ferragosto quando ero lì erano chiusi e non si poteva prenotare...). La Leggenda per farti capire i prezzi: una tonno e cipolle, una capricciosa, una birra e una pastiera 82$. Tutto buono, però...
La terza opzione è a Miami ed è O'Munaciello, anche questa molto buona.
Non sono mai stato a Napoli ma queste sono state tra le pizze più buone che abbia mai mangiato, tu da napoletano DOC nel caso mi saprai dire. :biggrin:
Se vuoi provare pizza americana quindi slice in stile NY (ma piuttosto vai da Joe's Pizza a NY) ci sono Pizza Bar che è il mio prefe ma anche un posto di cui non ricordo il nome che fa slice gigantesche (a tipo 35$ ciascuna).
Cookies: ha aperto un posto che si chiama Chip City a Miami Beach, buono.
Roasters&Toasters: è un po' fuori Miami Beach ma ci puoi trovare dei buoni sandwich in stile Deli. Ovviamente se a NYC vai da Katz questo puoi saltarlo a piè pari.
Sazon: anche questo è un po' fuori Miami Beach, intorno all'80esima strada, ma è un buonissimo ristorante cubano a prezzi più che onesti.
Su Espanola way a Miami Beach trovi un po' di localini carini ma vale il discorso Ocean Drive, è quasi tutto trappola per turisti.
Invece su Washington Avenue trovi qualcosa di buono: La Piadineria che come suggerisce il nome è un posto italiano, le recensioni sono ottime e mi accodo (ho preso la piada burger, creata ovviamente per gli americani, ma anche mio zio e una coppia italiana che han preso delle piade classiche erano soddisfatti, patatine ottime, tiramisù che mi è piaciuto molto), però ahimè quando ci sono stato c'era poca gente, non so quanto reggerà. Sconsiglio invece la pasta, non mi era piaciuta.
Sempre su Washington c'è l'11th Street Diner che è una istituzione a Miami Beach, posto abbastanza locale, se vuoi provare l'atmosfera di un diner americano questo è il posto giusto (anche qui, se vai in un diner a NY salta pure).
Mama's Tacos: qua dovevo andarci ma non sono riuscito, me ne ha parlato bene mio zio e pure su Google/Tripadvisor ne parlano benissimo.
Se vai a Wynwood a Miami (e te lo consiglio, bellissimo quartiere) dovunque mangi cadi abbastanza in piedi: costi altini perchè quartiere gentrificato e hipster ma avevo mangiato un buon burrito un paio di anni fa.
Hometown BBQ: anche qui prezzi alti e posto un po' fuori mano (è a Miami letteralmente in mezzo a una zona industriale con dei camion parcheggiati lì vicino) ma fanno una brisket spettacolare e un cornbread che riesce a unire dolce e salato in maniera eccellente.
USBS burger: per provare questo smash burger di prime rib (taglio abbastanza pregiato) ci siamo sparati tipo 40'-45' di macchina per finire in questo food court a Little Haiti a Miami. Devo dire che l'hamburger è valso la pena, prezzo comunque alto, patatine niente di che.
Lobster Roll: il più buono che ho mangiato rimane come dicevo in un baretto sulla spiaggia a Hollywood Beach (che ti consiglio di visitare), altrimenti ce n'è uno su Lincoln Road (buono) ma uno ancora migliore è in zona Downtown sulla Flagler a Miami dove hanno aperto anche qui un food court a 3 piani dove trovi veramente la qualunque.
Sulla Lincoln trovi anche Shake Shack, qua vado di opinione poco popolare: i loro panini non sono niente di che MA i loro hot dog sono i più buoni per distacco che abbia mangiato, con buona pace di Nathan's (mangiati anche nella location originale a Coney Island).
A fine Lincoln Road Mall trovi uno dei franchising di Cviche 105/Jucca 105, che ormai sono quasi ovunque: ottimo ristorante peruviano, 6 anni fa era il #2 su oltre 600 ristoranti di Miami Beach su TripAdvisor, ora è "solo" il #6. I prezzi erano buoni all'epoca.
A Bayside trovi The Knife, è un ristorante argentino dove puoi fare all you can eat di carne: un tempo aveva prezzi onesti, ora molto meno, se vuoi veramente sfondarti vacci, praticamente vai alla griglia e chiedi tu cosa vuoi e come te lo devono cuocere, anche le verdure sono molto buone.
Sandwicherie: posto di francesi che ha più di una location a Miami Beach, piace ai locali, io non ho apprezzato particolarmente ma te lo segnalo perchè mangi a prezzo contenuto e in poco tempo.
Monty's: questo posto per me merita per vari motivi. Primo: ci trovi i conch fritters, un piatto tipico di Bahamas che mi fa impazzire. Sono delle polpette fritte di frutti di mare. Deliziose. Contano come appetizer ma non sono un antipasto nostrano ecco. Key lime pie, dolce tipico della Florida (delle Keys chiaramente) che mi è piaciuta molto.
C'è una piscina che puoi usare se vuoi farti il bagno, il posto dà sulla boardwalk della marina dove puoi vedere yacht e barche assortite, ci arrivi facilmente da South Pointe Pier in bici/a piedi, e soprattutto c'è un parcheggio gratuito*, che considerando quanto costano i parcheggi a Miami e dintorni è manna dal cielo se avrai la macchina.

*devi validare il parcheggio quando sei da Monty's andando sul sito che ti segnalano e mettendo la targa della macchina e il numero di telefono mi pare americnao, però poco male

Alcuni posti da ricchi che trovi a South of Fifth a Miami in cui non sono stato: Joe's Stone Crab (qua prima o poi ci andrò perchè dovrebbe essere effettivamente buono), Carbone e Papi Steak (questi due sono posti da influencer, credo siano solo nomea e tanto fumo e poco arrosto, i menù non hanno manco i prezzi segnati quindi AIUTO).

Se vai in posti che vendono pesce/crostacei e trovi la dicitura "MP" sul menù significa "market price": il prezzo è variabile in base a quanto costava quel giorno la materia prima. Occhio al conto.

Come ti anticipavo i miei consigli sono molto Miami Beach centrici, io ribadisco che se sei lì vale la pena fare l'abbonamento alle bici e muoversi con quelle, e prendere la macchina per 2-3 giorni per andare alle Keys/Haulover Park/Hollywood Beach.

Consiglio extra mangiare: andate a farti un giro da Ross, tra Miami e Miami Beach ce ne sono 4 o 5. E' un grande magazzino disorganizzatissimo ma se ti metti a rovistare trovi degli affari pazzeschi sui vestiti. Per trovare le cose migliori vacci il lunedì, visto che man mano che svuotano gli scaffali non li riempiono fino alla settimana successiva.
Ad Aventura c'è uno dei mall più grandi degli Stati Uniti (il quarto per la precisione https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_l ... ted_States), ci arrivi in 40-45' con un pullman che parte in svariati punti di Miami Beach (la linea arriva anche a Downtown Miami ma ovviamente da lì la percorrenza è più lunga).

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 03/09/2024, 17:26

Wolvie fenomenale, penso che hai fatto più tu che 10-15 siti web che mi sono letto nelle ultime settimane.

E grazie anche per la parentesi pizza a Miami: vorrei evitare per non fare sempre il solito napoletano all'estero, ma due settimane senza il cibo degli dei sono complesse... Vedremo :biggrin:

Grazie anche a kachlex per i consigli!
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2631
2502

Messaggio da PWillis52 » 03/09/2024, 18:14

Radiofreccia ha scritto: 03/09/2024, 17:26 Wolvie fenomenale, penso che hai fatto più tu che 10-15 siti web che mi sono letto nelle ultime settimane.

E grazie anche per la parentesi pizza a Miami: vorrei evitare per non fare sempre il solito napoletano all'estero, ma due settimane senza il cibo degli dei sono complesse... Vedremo :biggrin:

E grazie anche a te per averli stimolati...queste sono davvero da tenere in saccoccia per il momento buono :forza:

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 03/09/2024, 18:26

Radiofreccia ha scritto: 03/09/2024, 17:26 Wolvie fenomenale, penso che hai fatto più tu che 10-15 siti web che mi sono letto nelle ultime settimane.

Ecco, il mio consiglio riguarda propio quello, dimenticati della pizza, i baba` la pasta, il pesce (con eccezioni), frutta e verdura fresche e sopratutto caffe`.  Sara difficile quanto ti pare ma non farlo son due settimane, quando torni a casa la pizza sara` anche piu buona. Ci sono ottimi ristoranti italiani a ny, e italiani veri non italiani americanizati, l'ultima volta che ho mangiato la pajata e` stato prorpio a ny (dopo mezz'ora a convincere il cameriere che sapevo quello che ordinavo e che non avevo bisogno di consigli), era anche buona, i carciofi erano surgelati, cosi come l'abbacchio, ma alla fine dettagli, mi avevano invitato al ristorante e ho mangiato anche bene ...... ma le tre settimane dopo sono state un disastro a pensare quello che non avevo piu.

La storia che in america si mangia male e` vera solo fino ad un certo punto. E` vero la loro cucina tranne qualche eccezzione e` .... "basica', ma a ny, grazie agli immigranti mondiali, puoi mangare benissimo ovunque vai, ma e` un motivo in piu per provare a mangiare ogni giorno qualcosa di nuovo. E vero che magari ti costera` un po di piu, pero la colazione e pranzo possono essere cose semplici, bagel e caffe o un panino, ma per cena io cambierei ogni volta la nazionalita`e continente. L'unico ristorante che consiglio e` il french culinary institute (anni fa aveva il meno a prezzo fisso 25 dollari per 5 portate - i cuochi sono gli studenti della scuola culinaria), ma poi hai solo l'imbarazzo della scelta, indiani, cinesi, giapponesi - sushi e non-, solo minestre, iraniani, al limite anche brasiliani e/o argentini .... africani, ma anche americani, BBT texano (brisket) cajun, soul ..... hai l'opportunita` di esplorare, fallo, qualche volta ti dira` male, ma potresti anche trovare qualcosa di eccellente.  Provaci.

L'altro consiglio, che mi ha aiutato parecchio, e` quello di non definire le cose come sei abituato, esempio facile facile, la definizione di caffe e` bevanda calda caffeinata al gusto di caffe con o senza latte. Il latte e` un liquido bianco alunga conservazione derivato dalle secrezioni mammellari delle mucche a basso contenuto di grassi e proteine.

Zuccarello
Rookie
Rookie
3
41

Messaggio da Zuccarello » 03/09/2024, 18:48

sul pastrami io salterei Katz e andrei in upper west side, a pochi passi dal Guggenheim trovi 4-5 classici ristoranti minuscoli con 4 tavolini in croce e classiche piastrelle bianche e nere che ti fanno dei panini con il pastrami giganteschi spendendo meno che da Katz, diventato a mio modo di vedere una trappola per turisti

poi se sei innamorato del film di Harry ti presento Sally o della Meg Ryan ci devi andare per la location

mi avete tutti snobbato il One World Center, secondo me merita eccome: l'ascensore che ti porta su pieno di schermi che ti fa vedere la ricostruzione della storia di NY dai dinosauri alla creazione del grattacielo è tamarra ma molto ben fatta, ed è pure uno degli ascensori più veloci del mondo (la pressione sui timpani è notevole  :biggrin: )..si arriva in metro (condivido che NY si gira a piedi ma a gennaio il tempo ti metterà a dura prova e certi tratti possono anche risultare noiosi da fare se non è la 5th Avenue che addobbata da natale ha sempre il suo perchè) in una delle stazioni più belle della metro, dove Calatrava ha dato il suo meglio, si sale in cima a godersi la vista (molto diversa da quella Empire-ToR che sono molto simili) e poi tra memoriale del 9/11 e Battery Park a pochi passi per prendere il Ferry per la statua della libertà ed Ellis Island (vai anche sulla seconda, a me ha emozionato anche perchè ho avuto avi che sono passati di li e fa un certo effetto vedere i vari registri). In mezzo hai anche Wall Street e la Federal Reserve. 

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 03/09/2024, 18:56

Gio ha scritto: 03/09/2024, 18:26

Ecco, il mio consiglio riguarda propio quello, dimenticati della pizza

In linea teorica hai ragione.
In linea pratica ci sono quelli come me che dopo 3 giorni senza carboidrato "serio" (pasta, pizza) sclerano. Sclerano. E la DEVONO mangiare.
Ho mangiato pasta o pizza negli States nei posti più disparati, non in ristoranti italiani (semplicemente perchè, costi a parte, se fa schifo la pasta lì ti girano i maroni doppiamente, poi sale la Checco Zalone move che smonta l'insegna). Ti può andare bene o andare male, basta saperlo. E devo dire la verità in alcuni posti sono rimasto sorpreso, non era scotta e il condimento seppur diverso dai nostri canoni non era affatto male.

"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Zuccarello
Rookie
Rookie
3
41

Messaggio da Zuccarello » 03/09/2024, 20:03

La slice a NY è da provare…non è  pizza come la considera un napoletano, ma sempre carboidrati sono  :laughing:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 04/09/2024, 9:15

Io a NY qualche anno fa mangiai una pizza napoletana davvero buona, sorprendentemente autentica nonostante la location. Bonus il fatto che per arrivarci uscii dalla metro e mi trovai di fronte alla caserma dei pompieri dei Ghostbusters :forza:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3828

Messaggio da PENNY » 04/09/2024, 9:36

Tornando più terra terra, consigli per un addio al celibato a Cracovia? 
Locali, ristoranti, attività...
Ah a fine novembre, quando ci sarà un po' di freschetto   :icon_paper:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 04/09/2024, 9:53

PENNY ha scritto: 04/09/2024, 9:36 Tornando più terra terra, consigli per un addio al celibato a Cracovia? 
Locali, ristoranti, attività...
Ah a fine novembre, quando ci sarà un po' di freschetto   :icon_paper:
Attività a Cracovia per un addio al celibato?

Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 04/09/2024, 11:34

Gio ha scritto: 03/09/2024, 18:26 Ecco, il mio consiglio riguarda propio quello, dimenticati della pizza, i baba` la pasta, il pesce (con eccezioni), frutta e verdura fresche e sopratutto caffe`.  Sara difficile quanto ti pare ma non farlo son due settimane, quando torni a casa la pizza sara` anche piu buona. Ci sono ottimi ristoranti italiani a ny, e italiani veri non italiani americanizati, l'ultima volta che ho mangiato la pajata e` stato prorpio a ny (dopo mezz'ora a convincere il cameriere che sapevo quello che ordinavo e che non avevo bisogno di consigli), era anche buona, i carciofi erano surgelati, cosi come l'abbacchio, ma alla fine dettagli, mi avevano invitato al ristorante e ho mangiato anche bene ...... ma le tre settimane dopo sono state un disastro a pensare quello che non avevo piu.

La storia che in america si mangia male e` vera solo fino ad un certo punto. E` vero la loro cucina tranne qualche eccezzione e` .... "basica', ma a ny, grazie agli immigranti mondiali, puoi mangare benissimo ovunque vai, ma e` un motivo in piu per provare a mangiare ogni giorno qualcosa di nuovo. E vero che magari ti costera` un po di piu, pero la colazione e pranzo possono essere cose semplici, bagel e caffe o un panino, ma per cena io cambierei ogni volta la nazionalita`e continente. L'unico ristorante che consiglio e` il french culinary institute (anni fa aveva il meno a prezzo fisso 25 dollari per 5 portate - i cuochi sono gli studenti della scuola culinaria), ma poi hai solo l'imbarazzo della scelta, indiani, cinesi, giapponesi - sushi e non-, solo minestre, iraniani, al limite anche brasiliani e/o argentini .... africani, ma anche americani, BBT texano (brisket) cajun, soul ..... hai l'opportunita` di esplorare, fallo, qualche volta ti dira` male, ma potresti anche trovare qualcosa di eccellente.  Provaci.

L'altro consiglio, che mi ha aiutato parecchio, e` quello di non definire le cose come sei abituato, esempio facile facile, la definizione di caffe e` bevanda calda caffeinata al gusto di caffe con o senza latte. Il latte e` un liquido bianco alunga conservazione derivato dalle secrezioni mammellari delle mucche a basso contenuto di grassi e proteine.

No ma ti dico la verità: io seguo una dieta molto precisa e molto pulita, quindi al massimo il problema che riscontro all'estero è nei cibi eccessivamente complessi (speziati, conditi, etc...) che alla lunga mi creano un po' di pesantezza di stomaco. Solitamente provo a limitare questo problema optando per case al posto di hotel che così mi permettono di non mangiare sempre e comunque fuori: ne giova lo stomaco così come ne giovano le tasche.

Ma andando per la prima volta negli States, sono consapevole che devo darmi il pizzico sulla pancia ed avere un po' più di spirito d'adattamento. Inoltre, ho una serie di sfizi che devo assolutamente soddisfare e che sono nati principalmente da quei ca** di food vlogger che mi mettono tanta curiosità addosso. Ad esempio, il canale YouTube di Mocho è una fonte di curiosità culinarie americane esagerato: mi sono già segnato alcuni fast food particolari, alcuni brunch che vorrei provare (e che ho riletto nei messaggi sopra), il lobster roll, etc...

Il caffé sarà una mazzata in fronte perché ne prendo 3-4 al giorno e quello del mattino è anche tattico...

:forza:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”