Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
Impazzire con coerenza, fino alla fine, con la bava alla bocca.
Giusto così
Allego supporto visivo per tutti i bimbi speciali che urlano Marotta League
https://www.instagram.com/reel/C7MPJkdN ... E1M3k2bWd5
Giusto così
Allego supporto visivo per tutti i bimbi speciali che urlano Marotta League
https://www.instagram.com/reel/C7MPJkdN ... E1M3k2bWd5
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Finita l'era Orsato.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
praticamente insieme all era Kross, sarà solo un caso?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- Leviathan
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
La speranza è che il rigore tolto GIUSTAMENTE al Milan ieri sera faccia giurisprudenza. Difensore che tocca il giocatore sul ginocchio e interviene sulla palla togliendola dalla disponibilità dell'attaccante: mai rigore (e ne hanno dati una marea così negli anni). La speranza è che poi tra 4 giornate non diventi rigore con la scusa "eh ma c'è il contatto e il var non può intervenire".
Dite che sono troppo fiducioso? Voglio partire ottimista.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Hero Member
- 574
- 1543
Ieri è stata una giornata positiva per il Var e per le decisioni arbitrali? O aspettiamo il primo errore per gridare alla scandalo?
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Jack ha scritto: 18/08/2024, 11:51 Ieri è stata una giornata positiva per il Var e per le decisioni arbitrali? O aspettiamo il primo errore per gridare alla scandalo?
Direi molto positiva (mai stato contro il var comunque). L'importante è che questa linea venga mantenuta durante il campionato, non che poi tra 5 giornate questi diventino rigori. Perché il grosso problema degli ultimi anni è proprio quello di fare passare un errore come interpretazione particolare e poi portarsela dietro sta roba per tutto l'anno. Comunque si ieri molto positiva, per le partite che ho visto (un pezzo di Genoa Inter e il Milan)
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Pro
- 735
- 1209
albizup ha scritto: 18/08/2024, 11:43 La speranza è che il rigore tolto GIUSTAMENTE al Milan ieri sera faccia giurisprudenza. Difensore che tocca il giocatore sul ginocchio e interviene sulla palla togliendola dalla disponibilità dell'attaccante: mai rigore (e ne hanno dati una marea così negli anni). La speranza è che poi tra 4 giornate non diventi rigore con la scusa "eh ma c'è il contatto e il var non può intervenire".
Non so...
Cosa certa: Morata non aspettava altro, e lo ha stracercato.
Però...
C'è contatto tra coscia del difensore e Morata.
Se prende prima la palla è giustissimo non dare rigore.
Se prende prima Morata, per me, è rigore.
Io non riesco a capirlo.
Poi è verissimo che molto spesso, in passato, sono stati dati rigori con dinamiche palla/gamba che non avevano ragione di esistere.(sappiamo soprattutto a chi...)
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5506
- 6291
Jack ha scritto: 18/08/2024, 11:51 Ieri è stata una giornata positiva per il Var e per le decisioni arbitrali? O aspettiamo il primo errore per gridare alla scandalo?
Positiva.
Anche se l’andazzo di campo è comunque ben chiaro.
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- 574
- 1543
In campo come sempre le più forti sono avvantaggiate rispetto alle piccole ma quello anche sulle decisioni non da Var. Però tanti errori vengono corretti. E al primo errore e fino a quando la situazione in classifica sarà aperta partiranno le polemiche.
Ma ieri a parte il rigore finale che da dove ho visto la partita onestamente non si capiva, in diretta intendo, gli altri due episodi sembrava rigore netto su Thuram e fuorigioco sul gol annullato sempre a Thuram. E invece non era così.
Io trovo assurdo lamentarsi quando cose del genere erano la norma.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3366
- 5883
Vorrei la vostra opinione sull'espulsione de portiere prendendo spunto da Napoli Parma, non mi interessa il giudizio sull'episodio in se, ma in generale l'espulsione/non sostituzione del portiere la trovo una follia, è una cosa che va assolutamente oltre il penalizzante per la squadra che la subisce, in porta secondo me deve giocarci una portiere, non ci può andare un giocatore di movimento, le soluzioni per ovviare al problema ce ne sarebbe, tipo che il portiere si può sostituire sempre in caso di infortunio anche se arrivati già al limite dei cambi, in caso di espulsione e sostituzioni finite metti il portiere e cavi un difensore, o banalmente il portiere non si può espellere
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1218
- 2407
andreaR ha scritto: 03/09/2024, 8:29 Vorrei la vostra opinione sull'espulsione de portiere prendendo spunto da Napoli Parma, non mi interessa il giudizio sull'episodio in se, ma in generale l'espulsione/non sostituzione del portiere la trovo una follia, è una cosa che va assolutamente oltre il penalizzante per la squadra che la subisce, in porta secondo me deve giocarci una portiere, non ci può andare un giocatore di movimento, le soluzioni per ovviare al problema ce ne sarebbe, tipo che il portiere si può sostituire sempre in caso di infortunio anche se arrivati già al limite dei cambi, in caso di espulsione e sostituzioni finite metti il portiere e cavi un difensore, o banalmente il portiere non si può espellere
sono d'accordo sul principio che non si può giocare senza portiere, a costo di fare entrare il terzo in caso di espulsione dei primi due. Non mi sembra difficile risolvere la cosa, basta mettere le sostituzioni dei portieri svincolate dalle altre sostituzioni e illimitate (perchè se le limiti ai casi di infortunio poi va a capire se uno si infortuna veramente o finge).
-
- Hero Member
- 574
- 1543
Non saprei, per chi gioca con la difesa a 3 già puoi cambiare 5 giocatori di movimento di solito su 7. Quasi un terzo di partita, non sei obbligato a fare tutti quei cambi.
Io capisco che non è un bel vedere ma se il portiere non paga per cose del genere verso fine partita fuori area è come dire vai stendilo sempre. Anche l'infortunio per quanto sfiga non fa parte del gioco? Se puoi mettere il suo cambio non conta niente. Però è vero che è una delle situazioni più strane ed è difficile trovare una cosa simile in altri sport.
Io capisco che non è un bel vedere ma se il portiere non paga per cose del genere verso fine partita fuori area è come dire vai stendilo sempre. Anche l'infortunio per quanto sfiga non fa parte del gioco? Se puoi mettere il suo cambio non conta niente. Però è vero che è una delle situazioni più strane ed è difficile trovare una cosa simile in altri sport.
-
- Hero Member
- 574
- 1543
Perchè io capisco il vostro discorso ma se sono arrivato lanciato 1vs1 contro il portiere ho costruito quello che voglio, un'occasione netta e se si cambiasse come dite voi per me pagherebbe troppo poco uno per fare fallo da ultimo uomo potendo togliere che ne so per 20 min una punta e giocare in dieci ma con un altro portiere,
-
- Hero Member
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13881
- 9867
Cartellino blu stile CSI e passa la paura.