SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10260
- 4636
Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S
Dai cazzo!!
-
- Pro
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
- 449
- 477
Beh dai partita molto solida difensivamente (e Buongiorno per Juan Jesus fa tutta la differenza del mondo anche se mi piacerebbe vederlo al centro della difesa). Abbiamo subito si possesso palla in più del Bologna ma rischiato praticamente poco o nulla. E noi potevamo fare 2-0 e 3-0 anche prima. Buona partita dai, quantomeno un po’ si accendono i tifosi allo Stadio ecco(e quelli da casa come me).
-
- Pro
- 449
- 477
Radiofreccia ha scritto: 25/08/2024, 16:05 Gilmour dovrebbe fare le visite mediche martedì.
Il Man Utd ha accettato un'offerta da € 30 mln (non so quanto parte fissa, quanti bonus) più % su futura rivendita per McTominay, che ha accettato un contratto quadriennale. Secondo SportItalia, mercoledì è in Italia a far le visite mediche.
Mi sa che Osimhen ha già la maglia di una bella squadra araba.
Sennò non si spiega un mercato da qualcosa come € 150-160 mln spesi.
penso anche io sia già venduto.
Ma comunque non dico nulla fino ai Tweet presidenziali.
- Whatarush
- Hero Member
- 10260
- 4636
marat77 ha scritto: 25/08/2024, 23:04 Beh dai partita molto solida difensivamente (e Buongiorno per Juan Jesus fa tutta la differenza del mondo anche se mi piacerebbe vederlo al centro della difesa). Abbiamo subito si possesso palla in più del Bologna ma rischiato praticamente poco o nulla. E noi potevamo fare 2-0 e 3-0 anche prima. Buona partita dai, quantomeno un po’ si accendono i tifosi allo Stadio ecco(e quelli da casa come me).
Il rischio è stato solo potenzialmente di fare qualche cagata in uscita sul solito pressing forsennato di Italiano. Perché è vero che il Bologna non è stato mai pericoloso. E sì, Buongiorno sposta parecchio. Come, si spera, sposti Neres, che in cinque minuti ha già fatto vedere qualcosa di molto interessante; non che Politano abbia giocato male eh!
Ci voleva proprio, per il popolo (allo stadio e a casa), per Antonio e i ragazzi, per il presidente che continua ad attingere ai fondi neri

-
- Senior
- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blachhawks
- 117
- 672
Io ho visto un Napoli molto "operaio", attento con raddoppi sempre pronti, con altre squadre la mediana a due mi sembra un pò leggera non perchè Lobotka e Anguissa non ne siano in grado ma rischiano di aver troppo campo da coprire.
Buongiorno penso non abbia perso un duello difensivo.
Ottimo Kvara ma in attacco manca sicuramente più di qualcosa, è vero che un Politano un minimo più preciso e la partita era chiusa molto prima ma quando hai sugli esterni i Mazzocchi, gli Oliveira, gli Spinazzola che il loro possono farlo ma ti serve qualcosa di più.
Ottima presentazione per Neres, subito due bellissimi tocchi, un paio di movimenti e invece che intestardirsi si inventa l'assist facendosi subito voler bene dai compagni.
Ora non so se arriveranno veramente quei 3-4 giocatori di cui si parla ma sicuramente ripartire da una prestazione così solida è molto positivo per voi.
Buongiorno penso non abbia perso un duello difensivo.
Ottimo Kvara ma in attacco manca sicuramente più di qualcosa, è vero che un Politano un minimo più preciso e la partita era chiusa molto prima ma quando hai sugli esterni i Mazzocchi, gli Oliveira, gli Spinazzola che il loro possono farlo ma ti serve qualcosa di più.
Ottima presentazione per Neres, subito due bellissimi tocchi, un paio di movimenti e invece che intestardirsi si inventa l'assist facendosi subito voler bene dai compagni.
Ora non so se arriveranno veramente quei 3-4 giocatori di cui si parla ma sicuramente ripartire da una prestazione così solida è molto positivo per voi.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4517
marat77 ha scritto: 25/08/2024, 23:04
Beh dai partita molto solida difensivamente (e Buongiorno per Juan Jesus fa tutta la differenza del mondo anche se mi piacerebbe vederlo al centro della difesa). Abbiamo subito si possesso palla in più del Bologna ma rischiato praticamente poco o nulla. E noi potevamo fare 2-0 e 3-0 anche prima. Buona partita dai, quantomeno un po’ si accendono i tifosi allo Stadio ecco(e quelli da casa come me).
Squadra di Italiano che fa possesso palla sterile, ma veramente ?

-
- Pro
- 449
- 477
frog ha scritto: 26/08/2024, 8:30marat77 ha scritto: 25/08/2024, 23:04
Squadra di Italiano che fa possesso palla sterile, ma veramente ?
per altro abbastanza incomprensibile se fai pressing così alto per poi non verticalizzare subito quando la recuperi.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
matt2354 ha scritto: 26/08/2024, 0:03 la mediana a due mi sembra un pò leggera non perchè Lobotka e Anguissa non ne siano in grado ma rischiano di aver troppo campo da coprire.
che è il motivo per cui il Napoli sta prendendo altri profili in quel ruolo, secondo me Lobotka e Zambo in quel centrocampo a 2 non sono praticabili nel lungo periodo, e di fatti state prendendo McTominay e Gilmour
- Whatarush
- Hero Member
- 10260
- 4636
lebronpepps ha scritto: 26/08/2024, 9:34matt2354 ha scritto: 26/08/2024, 0:03 la mediana a due mi sembra un pò leggera non perchè Lobotka e Anguissa non ne siano in grado ma rischiano di aver troppo campo da coprire.
che è il motivo per cui il Napoli sta prendendo altri profili in quel ruolo, secondo me Lobotka e Zambo in quel centrocampo a 2 non sono praticabili nel lungo periodo, e di fatti state prendendo McTominay e Gilmour
Per me se arriva Mc potrebbe anche pensare di fare 3-5-2 contro certi avversari... volendo potrebbe farlo anche con Folorunsho, se hanno finito di mandarsi a cagare
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2632
- 2502
lebronpepps ha scritto: 26/08/2024, 9:34matt2354 ha scritto: 26/08/2024, 0:03 la mediana a due mi sembra un pò leggera non perchè Lobotka e Anguissa non ne siano in grado ma rischiano di aver troppo campo da coprire.
Lobotka mi pare il classico giocatore che viene valorizzato da una sola posizione, vertice basso in un centrocampo a 3.
Nemmeno Jorginho era così monodimensionale, nel suo prime nel Chelsea è riuscito a dare qualcosa anche giocando a 2. Anche se l'altro era Kantè quindi era a quasi 3 il centrocampo.
- Whatarush
- Hero Member
- 10260
- 4636
PWillis52 ha scritto: 26/08/2024, 10:40lebronpepps ha scritto: 26/08/2024, 9:34
Lobotka mi pare il classico giocatore che viene valorizzato da una sola posizione, vertice basso in un centrocampo a 3.
Nemmeno Jorginho era così monodimensionale, nel suo prime nel Chelsea è riuscito a dare qualcosa anche giocando a 2. Anche se l'altro era Kantè quindi era a quasi 3 il centrocampo.
Lobotka ieri sera ha fatto una partita della madonna.
Per quanto concordi nel dire che a 3 va meglio, chiamarlo monodimensionale mi sembra un'esagerazione...
-
- Pro
- 2632
- 2502
Whatarush ha scritto: 26/08/2024, 10:43PWillis52 ha scritto: 26/08/2024, 10:40
Per quanto concordi nel dire che a 3 va meglio, chiamarlo monodimensionale mi sembra un'esagerazione...
La parola forse non era la più appropriata ma sul concetto direi che concordiamo.
- Whatarush
- Hero Member
- 10260
- 4636
PWillis52 ha scritto: 26/08/2024, 10:44Whatarush ha scritto: 26/08/2024, 10:43
La parola forse non era la più appropriata ma sul concetto direi che concordiamo.
Beh a 2 si soffre, si è visto anche ieri. Per la verità non lo so se è colpa di Lobo - Anguissa o di qualcosa che andrebbe aggiustato...ad esempio, mi sembra che i due quinti siano troppo schiacciati sulla linea difensiva e forse è questo atteggiamento che sguarnisce la metà campo e costringe i due a coprire buchi di 30 metri, perché poi Politano è abituato a difendere, Kvara meno (cioè lo fa come posizione, ma come efficacia e vera volontà di "marcare" meh).
Per tutti questi motivi mi auguro che Conte apporti qualche modifica quando si va a giocare con le prime della classe...
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
che delizia Kvara ieri comunque, nettamente il miglior giocatore del nostro campionato per distacco e giocatore che potresti mettere dappertutto in Europa, curioso di vedere se e come Conte lo migliorerà
-
- Pro
- 2632
- 2502
Whatarush ha scritto: 26/08/2024, 10:52PWillis52 ha scritto: 26/08/2024, 10:44
Beh a 2 si soffre, si è visto anche ieri. Per la verità non lo so se è colpa di Lobo - Anguissa o di qualcosa che andrebbe aggiustato...ad esempio, mi sembra che i due quinti siano troppo schiacciati sulla linea difensiva e forse è questo atteggiamento che sguarnisce la metà campo e costringe i due a coprire buchi di 30 metri, perché poi Politano è abituato a difendere, Kvara meno (cioè lo fa come posizione, ma come efficacia e vera volontà di "marcare" meh).
Per tutti questi motivi mi auguro che Conte apporti qualche modifica quando si va a giocare con le prime della classe...
Può essere qualche volta lo faccia, anche se come aveva già detto Andonio non è mai stato uno da variazioni sul sistema di gioco in base all'avversario.
Giocasse a 2 davanti sulla carta limiterebbe Kvara e, sempre sulla carta, io il mio giocatore che fa la differenza non lo limiterei