steve ha scritto: 22/08/2024, 17:37
lele_warriors ha scritto: 21/08/2024, 18:25
p.s. a me il mercato dell'atalanta sta piacendo veramente zero
Addirittura 0?
Di fatto si son trovati con due crociati da sostituire e la situazione è questa
Dentro Godfrey OUT palomino (che l'anno scorso ha giocato 0 o quasi)
dentro Becao (1+9 in diritto) per sostituire scalvini fino a gennaio quando andrà in pensione toloi.
dentro bellanova out hateboer e holm
Dentro zaniolo out el bilal
Dentro samardzic out miranchuk
Dentro retegui per sostituire scamacca (questo si grande downgrade)
Dentro brescianini a sostituire Adopo
Bene o male la formazione è questa se rimane koop
Retegui (zaniolo/scamacca)
Lookman (cdk) koop (samardzic)
Ruggeri (bakker) ederson (brescianini) de roon (pasalic) bellanova (zappacosta)
kolasinac (godfrey) hien (becao) djimsiti (toloi/scalvini)
Carnesecchi (musso)
Una squadra cosi completa anche a livello di riserve (potrebbero essere tranquillamente tutti titolari) non l ho mai vista a Bergamo. Negli ultimi giorni proveranno a piazzare Bakker e accontentatare Gosens che vuol tornare da gennaio. Davanti se andasse via koop e si prendesse un esterno alla Nico per me sarebbe perfetta, ma pure cosi non è che mi faccia cosi schifo eh..
zero ho esagerato, ma non mi sta piacendo per altri motivi.non per le cose bene o male giuste che dici te.
1- giocatori strapagati oltre il loro reale valore (bellanova e retegui in primis)
2- troppi giocatori che occupano posizioni simili e una sola vera punta in rosa (retegui)
3- io nel mio ragionamento consideravo lookman e koop fuori dalla squadra, quindi questo in parte cambia le cose, se restano.
4- godfrey non mi piace, mai piaciuto
5- zaniolo e samardzic sono 2 totali terni al lotto, e pagati pure parecchio, visto dalla stagione che vengono, entrambe negative. Il primo fisicamente pare un mezzo cadavere e a livello di campo mi sono già epsresso nel passato su tutti i suoi limiti. samardzic, boh, chi lo sa se rende per quello che può o gasperini lo lancia dopo 2 mesi.
6 - gestione di tourè pessima (zaniolo cmq non può essere il suo sostituto non essendo una punta, e segnando ad ora 3 gol all'anno)
7 - cdk avrà mostrato buoni sprazzi l'anno scorso, ma a me continua a piacere zero, certe partite pare uno buttato li a caso senza nè anima nè intensità nè grinta.
8- concordo che la rosa sia bene assemblata tranne sulla treuqarti/sp (troppa gente) e davanti dove c'è solo retegui
9- io poi non avrei dato via holm che a me non dispiace per nulla
10- mercato abbastanza povero a livello di scouting, avendo pescato solo dalla serie a praticamente tutta gente pagata parecchio e non magari qualche bel giovane o giocatore scovato da altre parti
chiaro che se il gasp riesce a far tornare zaniolo un giocatore di calcio, samardzic mostra un po' di continuità, brescianini diventa un signor giocatore (che ad ora non è) cambia tutto, ma appunto, per me dipende molto dal coach, perchè come detto tanti di quei giocatori mi piacciono ben poco e sono stati pagati un sacco di soldi.