Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A 2025-26

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Re: Serie A 2024-25

Messaggio da lele_warriors » 22/08/2024, 13:18

lebronpepps ha scritto: 22/08/2024, 13:01 Va detto che ad inizio stagione l'anno scorso Salernitana e Sassuolo non erano esattamente due candidate alla retrocessione

Ed ogni anno 1/2 squadre di questo tipo vanno giù, da questo punto di vista secondo me pure il Monza non dorme sogni tranquilli
sul sassuolo possiamo essere d'accordo, sulla salernitana sinceramente a me è sembrata fin da subito la squadra peggiore della serie a, ma proprio palesemente. lo scrissi pure nel settembre 2023

lele_warriors ha scritto: 18/09/2023, 16:28 per me la squadra peggior, per quel che ho visto è la salernitana. o mazzocchi torna quello di 2 anni fa, candreva gioca u altra ottima stagione, e dia replica la precedente, altrimenti sarei molto sorpreso si salvassero con questa squadraccia.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 22/08/2024, 17:37

lele_warriors ha scritto: 21/08/2024, 18:25 p.s. a me il mercato dell'atalanta sta piacendo veramente zero

Addirittura 0?

Di fatto si son trovati con due crociati da sostituire e la situazione è questa 
Dentro Godfrey OUT palomino (che l'anno scorso ha giocato 0 o quasi)
dentro Becao (1+9 in diritto) per sostituire scalvini fino a gennaio quando andrà in pensione toloi.
dentro bellanova out hateboer e holm
Dentro zaniolo out el bilal 
Dentro samardzic out miranchuk
Dentro retegui per sostituire scamacca (questo si grande downgrade)
Dentro brescianini a sostituire Adopo

Bene o male la formazione è questa se rimane koop

Retegui (zaniolo/scamacca)
Lookman (cdk) koop (samardzic)
Ruggeri (bakker) ederson (brescianini) de roon (pasalic) bellanova (zappacosta)
kolasinac (godfrey) hien (becao) djimsiti (toloi/scalvini)
Carnesecchi (musso)

Una squadra cosi completa anche a livello di riserve (potrebbero essere tranquillamente tutti titolari) non l ho mai vista a Bergamo. Negli ultimi giorni proveranno a piazzare Bakker e accontentatare Gosens che vuol tornare da gennaio. Davanti se andasse via koop e si prendesse un esterno alla Nico per me sarebbe perfetta, ma pure cosi non è che mi faccia cosi schifo eh..
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 22/08/2024, 18:15

steve ha scritto: 22/08/2024, 17:37
lele_warriors ha scritto: 21/08/2024, 18:25 p.s. a me il mercato dell'atalanta sta piacendo veramente zero

Addirittura 0?

Di fatto si son trovati con due crociati da sostituire e la situazione è questa 
Dentro Godfrey OUT palomino (che l'anno scorso ha giocato 0 o quasi)
dentro Becao (1+9 in diritto) per sostituire scalvini fino a gennaio quando andrà in pensione toloi.
dentro bellanova out hateboer e holm
Dentro zaniolo out el bilal 
Dentro samardzic out miranchuk
Dentro retegui per sostituire scamacca (questo si grande downgrade)
Dentro brescianini a sostituire Adopo

Bene o male la formazione è questa se rimane koop

Retegui (zaniolo/scamacca)
Lookman (cdk) koop (samardzic)
Ruggeri (bakker) ederson (brescianini) de roon (pasalic) bellanova (zappacosta)
kolasinac (godfrey) hien (becao) djimsiti (toloi/scalvini)
Carnesecchi (musso)

Una squadra cosi completa anche a livello di riserve (potrebbero essere tranquillamente tutti titolari) non l ho mai vista a Bergamo. Negli ultimi giorni proveranno a piazzare Bakker e accontentatare Gosens che vuol tornare da gennaio. Davanti se andasse via koop e si prendesse un esterno alla Nico per me sarebbe perfetta, ma pure cosi non è che mi faccia cosi schifo eh..

zero ho esagerato, ma non mi sta piacendo per altri motivi.non per le cose bene o male giuste che dici te.

1- giocatori strapagati oltre il loro reale valore (bellanova e retegui in primis)
2- troppi giocatori che occupano posizioni simili e una sola vera punta in rosa (retegui)
3- io nel mio ragionamento consideravo lookman e koop fuori dalla squadra, quindi questo in parte cambia le cose, se restano.
4- godfrey non mi piace, mai piaciuto
5- zaniolo e samardzic sono 2 totali terni al lotto, e pagati pure parecchio, visto dalla stagione che vengono, entrambe negative. Il primo fisicamente pare un mezzo cadavere e a livello di campo mi sono già epsresso nel passato su tutti i suoi limiti. samardzic, boh, chi lo sa se rende per quello che può o gasperini lo lancia dopo 2 mesi.
6 - gestione di tourè pessima (zaniolo cmq non può essere il suo sostituto non essendo una punta, e segnando ad ora 3 gol all'anno)
7 - cdk avrà mostrato buoni sprazzi l'anno scorso, ma a me continua a piacere zero, certe partite pare uno buttato li a caso senza nè anima nè intensità nè grinta. 
8- concordo che la rosa sia bene assemblata tranne sulla treuqarti/sp (troppa gente) e davanti dove c'è solo retegui
9- io poi non avrei dato via holm che a me non dispiace per nulla
10- mercato abbastanza povero a livello di scouting, avendo pescato solo dalla serie a praticamente tutta gente pagata parecchio e non magari qualche bel giovane o giocatore scovato da altre parti

chiaro che se il gasp riesce a far tornare zaniolo un giocatore di calcio, samardzic mostra un po' di continuità, brescianini diventa un signor giocatore (che ad ora non è) cambia tutto, ma appunto, per me dipende molto dal coach, perchè come detto tanti di quei giocatori mi piacciono ben poco e sono stati pagati un sacco di soldi. 
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 23/08/2024, 2:10

Su alcune cose concordo con te ma cerco di guardare il bicchiere mezzo pieno.

giocatori pagati troppo (retegui e bellanova) concordo, ma il primo lo hai preso per sostituire l'infortunato scamacca, era normale che ti prendessero per la gola, non piace nemmeno a me el chapita ma in società non volevano prenderne uno forte per non affossare scamacca a livello emotivo. Bellanova è stata una richiesta del mister scartare wesley (grazie a dio), rimane un discreto upgrade di hateboer (finito) e holm (ha giocato bene 1 mese con noi)

Godfrey viene a fare il 5o in difesa, zaniolo è prestito oneroso con diritto non obbligo, quindi almeno da sto punto la società si è tutelata. Laki alla fine l abbiamo pagato 5mln più di Okoli :forza: El bilal @Leviathan vi aveva avvertito che era un mezzo bidone, si è rotto e non c'entrava nulla col gioco di gasp, va in Germania con le difese aperte può far bene e ci siamo evitati la minus.

Come ogni anno il top player lo abbiamo in panca (rinnovona 5.5 piu%plusvalenze per lui)

Ah dimenticavo, nelle uscite abbiamo fatto dei capolavori con gente fuori dal progetto (okoli 16, cambiaghi 12  zortea 5, el bilal stesso) manca solo da piazzare Bakker per far tornare Gosens che sta bussando a zingonia da gennaio.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

brandonmarshall88
Rookie
Rookie
MLB Team: Colorado Rockies
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: As Roma
70
144

Messaggio da brandonmarshall88 » 24/08/2024, 1:50

Atalanta unica vera antagonista dell'inter , non scherziamo...Bellanova strapagato parliamone, a Bergamo ci calza a pennello, colpaccio di un intelligenza pazzesca.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3366
5883

Messaggio da andreaR » 24/08/2024, 8:23

Bellanova era già passato dall'Atalanta, mai utilizzato e spedito a gennaio, aveva 20 anni ok, però vediamo

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 24/08/2024, 10:33

andreaR ha scritto: 24/08/2024, 8:23 Bellanova era già passato dall'Atalanta, mai utilizzato e spedito a gennaio, aveva 20 anni ok, però vediamo

C'era abbondanza nel ruolo ai tempi

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8946
14832

Messaggio da lebronpepps » 24/08/2024, 14:54

comunque non escludo che nella valutazione di Iling Jr e Barrenechea ci sia qualcosa di losco (anche se per le valutazioni che girano non mi sembrano così fuori dal mondo), ma è un discorso che posso concepire

mi sfugge però sinceramente il motivo per cui questa cessione in prestito venga vista come una sorta di pistola fumante e come la dimostrazione che "lo vedete che è una truffa?"

l'Aston Villa è una squadra di medio/alto livello in Premier League, ci sta che non lo ritenga pronto per questo livello e che ceda in prestito un ventenne mandandolo in un campionato che conosce (poco per carità ma che un pò conosce), per vedere se un anno via lo valorizza e lo fa tornare cresciuto, tanto più che lo dà in prestito secco, segno che comunque vogliono mantenere il controllo su di lui e vedere cosa ne viene fuori, non lo stanno scaricando insomma

mi sembra una dinamica abbastanza normale quella del prestito, invece ho letto che da quando è stato annunciato la reazione è stata più o meno quella (non tanto sul forum dove ci sono anche dei pescatori professionisti, quanto leggendo in giro), e quindi ho l'impressione che mi sfugga qualcosa :forza:

ripeto non faccio riferimento all'acquisto di Douglas Luiz in sè, ma al fatto che il prestito sia la dimostrazione di qualcosa :biggrin:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8946
14832

Messaggio da lebronpepps » 24/08/2024, 15:02

sul mercato Atalanta invece, anche secondo me hanno un pò strapagato certi giocatori, con poca fantasia per giunta, prendendo nomi tutto sommato noti e di cui si conoscono pregi e difetti, un pò in controtendenza rispetto al mercato che fa di solito la Dea

però va detto che li hanno presi sul mercato interno dove tendenzialmente strapaghi sempre un pò

piuttosto lo si potrebbe vedere anche come il fatto che l'Atalanta punti al bersaglio grosso quest'anno, anzichè prendere giocatori da formare o da far acclimatare con la serie A, hanno preso gente già pronta all'uso di livello medio/alto per il campionato italiano, in grado di allungare le rotazioni e di incidere dal primo momento, senza i consueti mesi di rodaggio

detto che almeno un paio tra Retegui, Brescianini, Bellanova e Samardzic potrebbero fare anche un ulteriore step con Gasperini se le cose girano in un certo modo

tutto ciò è valido ovviamente a patto che almeno uno tra Kop e Lookman rimanga

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 25/08/2024, 8:34

Dirlo ora è abbastanza facile, ma il Parma è una squadra buonissima. Secondo me è la migliore delle tre neopromosse (Man, Mihaila e Bonny hanno fatto impazzire la difesa del Milan, Bernabé buonissimo e maturo, Suzuki in porta scommessa che pagherà e, in generale, squadra ben costruita). Le tre che scendono imo saranno Empoli, Lecce e Venezia. Il Monza visto ieri sera potrebbe rischiare pure

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1201
2506

Messaggio da ilmago » 25/08/2024, 9:27

Il parma ha dietro un top team di analytics...
Avessero preso maestro albizup.. Questi nel giro di 2/3 stagioni sono da Europa alta/nuova Atalanta

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 25/08/2024, 9:38

Gostis53 ha scritto: 25/08/2024, 8:34 Dirlo ora è abbastanza facile, ma il Parma è una squadra buonissima. Secondo me è la migliore delle tre neopromosse (Man, Mihaila e Bonny hanno fatto impazzire la difesa del Milan, Bernabé buonissimo e maturo, Suzuki in porta scommessa che pagherà e, in generale, squadra ben costruita). Le tre che scendono imo saranno Empoli, Lecce e Venezia. Il Monza visto ieri sera potrebbe rischiare pure

Per far impazzire la difesa del Milan oggi basta schierare un bel tridente con Rico, Rizz e Pepps
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Gostis53
Senior
Senior
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 25/08/2024, 10:07

Su Retegui invece penso sia uno dei giocatori più sopravvalutati della Serie A, MA con il gioco dell'Atalanta e la spinta della Gasperade potrebbe fare una stagione strepitosa. Per assurdo, mi convince più lui all'Atalanta che Gud alla Fiorentina. 

Gostis53
Senior
Senior
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 25/08/2024, 10:09

Hotel Supramonte ha scritto: 25/08/2024, 9:38
Gostis53 ha scritto: 25/08/2024, 8:34 Dirlo ora è abbastanza facile, ma il Parma è una squadra buonissima. Secondo me è la migliore delle tre neopromosse (Man, Mihaila e Bonny hanno fatto impazzire la difesa del Milan, Bernabé buonissimo e maturo, Suzuki in porta scommessa che pagherà e, in generale, squadra ben costruita). Le tre che scendono imo saranno Empoli, Lecce e Venezia. Il Monza visto ieri sera potrebbe rischiare pure

Per far impazzire la difesa del Milan oggi basta schierare un bel tridente con Rico, Rizz e Pepps

In effetti  :forza:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 25/08/2024, 11:10

Hotel Supramonte ha scritto: 25/08/2024, 9:38

Al centro come Alvarito :piango:
In mezzo tra l’americano Ricusic e Rafa Peppsao :notworthy:
madó se ci allenasse Pioli faremmo faville
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Calcio”