Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Wolviesix » 24/08/2024, 14:01

Se ricordo bene ci sono il Metromover (ancora gratis) e un altro treno sopraelevato che costa due spicci. Per intenderci l’avevo usato per andare a Coral Gables a vedere The U e un mall non lontano. 
Per me Calle Ocho merita perché vedi proprio lo spirito locale del quartiere cubano, poi ci sono due posti che mi piacciono un sacco come El Rey de Las Fritas (dove si mangia appunto frita, piatto tipico cubano) e La Camaro Nera (pesce). Hanno poi da poco aperto vicino a El Rey una steak house nuova dove la carne ha prezzi umani per essere Miami e si mangia bene (dall’altra parte della strada hanno aperto un campo da calcetto sponsorizzato da Christian Pulisic). 
Per la Standard confermo anche se ci sono stato a pranzo. Vicino alla Flagler hanno aperto un posto che è simil street food al chiuso, ci ho mangiato un ottimo lobster roll (se non l’hai mai provato lo consiglio al 1000%), anche se il più buono che ho mangiato rimane quello di un bar/diner sulla boardwalk di Hollywood Beach (se vuoi tenere la macchina un giro li e a vedere l’hotel dell’Hard Rock a forma di chitarra lo farei). Io ovviamente al contrario di Rico sono Miami Beach centrico, anche se come dicevo ci sono posti iper turistici da evitare come la peste (tipo appunto Ocean). 
A Miami Beach per spostarsi c’è il Trolley che è gratuito, una sorta di bus che fa avanti e indietro, e come dicevo le bici, che comunque sono anche a Miami, son capillari. 
Tra l’altro Radio occhio che gennaio/febbraio da quelle parti è altissima stagione. Considera magari qualche AirBnb, anche se solitamente vogliono affitti da un mese. 

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 24/08/2024, 14:35

Rico Tubbs ha scritto: 24/08/2024, 13:29 Sulla macchina hanno ragione. Se non pianifichi di muoverti ogni giorno fuori da Miami non ti conviene.

Alloggio: dipende dal budget, prova a vedere Midtown per un buon rapporto prezzo/location, se invece sei un tipo da resort a 7 stelle come l'utente peppy (cit.) prova Brickell. Downtown la eviterei (homeless che vagano di sera), magari dai un'occhiata all'Intercontinental. Miami beach puoi immaginare cosa penso :forza:

Per muoverti in città come ti dicevo c'è il metromover a Miami che fa Brickell/downtown/estremità sud di Midtown, per il resto Uber, a Key Biscayne se vai in bici non devi pagare l'ingresso ed è molto bella da fare

Tra l'altro se poi vuoi farti un giro a Fort Lauderdale o west Palm puoi prendere il brightline (https://www.gobrightline.com/) e poi quando sei lì ti muovi con Uber.

Stesso discorso da Orlando a Miami, puoi prendere il treno e ti lascia a Miami città.
Se invece vai in macchina fermati a Cape Canaveral.

Ho un normalissimo budget da lavoratore di banca di 30 anni, quindi direi nessun resort a 7 stelle.
Proverò a vedere quindi Midtown, come mi hai consigliato.

Grazie mille anche per le altre info.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 24/08/2024, 14:55

Azz Cape Canaveral.
La NASA meriterebbe assolutamente il tour, i 95 dollari meglio spesi in tutta la mia vita, ma è un giorno pieno che se ne va. 
Io l'ho fatta ben due volte (2014 e 2019 da solo) e la seconda mi son visto anche un lancio del Falcon Heavy dal vivo, per un appassionato è un must, però con 8 giorni devi per forza fare delle scelte dolorose.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 24/08/2024, 16:52

Wolviesix ha scritto: 24/08/2024, 14:01 Se ricordo bene ci sono il Metromover (ancora gratis) e un altro treno sopraelevato che costa due spicci. Per intenderci l’avevo usato per andare a Coral Gables a vedere The U e un mall non lontano. 
Per me Calle Ocho merita perché vedi proprio lo spirito locale del quartiere cubano, poi ci sono due posti che mi piacciono un sacco come El Rey de Las Fritas (dove si mangia appunto frita, piatto tipico cubano) e La Camaro Nera (pesce). Hanno poi da poco aperto vicino a El Rey una steak house nuova dove la carne ha prezzi umani per essere Miami e si mangia bene (dall’altra parte della strada hanno aperto un campo da calcetto sponsorizzato da Christian Pulisic). 
Per la Standard confermo anche se ci sono stato a pranzo. Vicino alla Flagler hanno aperto un posto che è simil street food al chiuso, ci ho mangiato un ottimo lobster roll (se non l’hai mai provato lo consiglio al 1000%), anche se il più buono che ho mangiato rimane quello di un bar/diner sulla boardwalk di Hollywood Beach (se vuoi tenere la macchina un giro li e a vedere l’hotel dell’Hard Rock a forma di chitarra lo farei). Io ovviamente al contrario di Rico sono Miami Beach centrico, anche se come dicevo ci sono posti iper turistici da evitare come la peste (tipo appunto Ocean). 
A Miami Beach per spostarsi c’è il Trolley che è gratuito, una sorta di bus che fa avanti e indietro, e come dicevo le bici, che comunque sono anche a Miami, son capillari. 
Tra l’altro Radio occhio che gennaio/febbraio da quelle parti è altissima stagione. Considera magari qualche AirBnb, anche se solitamente vogliono affitti da un mese. 

Ottimo, grazie mille per la mini guida Wolvie.

Avevo pensato ad AirBnb così che almeno la colazione evito di pagarla 500 euro in un bar, in realtà.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 24/08/2024, 17:26

Anche lì, dipende che colazione vuoi fare e dove vai. Io me la cavavo regolarmente con 5-7$ e lasciavo pure la mancia (ormai te la propongono anche nei fast food e simili). 

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 24/08/2024, 20:56

Radio ma una domanda, è un viaggio di coppia o in gruppo?
Never Underestimate the Heart of a Champion

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 25/08/2024, 0:48

Radiofreccia ha scritto: 24/08/2024, 13:18 sarò lì con la mia ragazza.
Sono in lutto. Io pensavo che il tuo scopo fosse altro. :sad:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 25/08/2024, 12:23

RizzK8 ha scritto: 24/08/2024, 20:56 Radio ma una domanda, è un viaggio di coppia o in gruppo?

Coppia.

Wolviesix ha scritto: 24/08/2024, 17:26 Anche lì, dipende che colazione vuoi fare e dove vai. Io me la cavavo regolarmente con 5-7$ e lasciavo pure la mancia (ormai te la propongono anche nei fast food e simili). 

Ah ok Wolvie, perché su internet fanno passare Miami come uno dei posti più costosi del mondo. E' terrorismo psicologico. 

:laughing:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 25/08/2024, 13:38

Bè, è oggettivamente molto costoso, specie post 2020 i prezzi hanno avuto un’impennata notevole. Ma se ti sai destreggiare un minimo e non ti butti a capofitto nelle trappole per turisti puoi cavartela.
Io sono un fan dei dolci e a colazione andavo da Starbucks/Dunkin Donuts (solo dolci, niente roba da bere) o compravo latte e cereali/biscotti al supermercato per fare una colazione “fai da te” e non ho mai speso cifre esagerate. 

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 25/08/2024, 14:17

Seguirò sicuramente i consigli che mi hai dato in precedenza per evitare nettamente le trappole per turisti.

Tra l'altro Miami è la seconda tappa di un viaggio che inizia il 28 Dicembre a New York, dove resterò appunto fino al 3 Gennaio. Lì ho già bloccato una sistemazione per dormire perché essendo periodo di capodanno mi aspetto davvero un sacco di turisti. Ed ho comprato i biglietti per Knicks vs Jazz dell'1 Gennaio: non mi prendete per scemo, ma all'acquisto del biglietto mi è scesa la lacrimuccia.

Prima volta che vado negli States, fan accanito del basket NBA da 17 anni.
Non la partita dei miei sogni, non sono i Lakers, ma è veramente un sogno che si avvera.

A tal proposito, qualsiasi consiglio su New York è assolutamente ben accetto ! 

:forza: 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 25/08/2024, 14:55

Wolviesix ha scritto: 05/07/2018, 10:11 Bisognerebbe fare un bel post di riassunto per le mete più gettonate per evitare ogni volta di ripetersi. :forza:

Teo ha scritto: 05/07/2018, 8:49 Adesso chiedo io consiglio.

Siccome tra 2 settimane vado a New York (in un tour della Cost Est che parte da Phila e arriva a Toronto) e ci sto 5 gg ed è my first time in NY, volevo chiedere quali sono le attrazioni da non perdere assolutamente la prima volta che si va nella Grande Mela e una non convenzionale che magari si può fare.

Inoltre, chiedo, voi avete fatto qualche Pass? Quale conviene anche a livello economico? Tipo il NY Pass o il Sightseeing o l'Explorer.

In questi Pass sono compresi anche i trasporti o bisogna fare una City Card diversa per bus, metro ecc.?
Io ho fatto sempre il NY Citypass e mi sono trovato benissimo sia come prezzi che come attrazioni a disposizione. L'unica che secondo me si può saltare è il MoMA se come me non si conosce/non si capisce niente di arte moderna.
Ovviamente @ride_the_lightning porta a scuola anche su quello. :icon_paper:
Il 30 Rock per me è meglio come observation deck dell'Empire State Building, se non altro perchè vedi benissimo tutto Central Park e ci sono le vetrate anzichè le "gabbie" metalliche davanti (e al piano di sopra non ci sono neanche i vetri).
L'Empire però va visitato per la storia che c'è dentro e non solo, è molto interessante prima di salire leggersi tutte le curiosità legate ai lavori di costruzioni e simili, e anche l'audio guida racconta tantissimo della storia di NY.
Il Met è un museo bellissimo ma anche enorme e molto dispersivo: per farlo tutto bene bene credo serva un giorno e mezzo se non due, in ogni caso le cose più interessanti si vedono in una mezza giornata. La parte sulle armi antiche e gli egizi è la mia preferita.
Il museo di storia naturale per me è un must, sia per la parte dei dinosauri che per quella dello spazio (e lì ci han girato una scena di Scoprendo Forrester che è uno dei miei film preferiti quindi mi piace tornarci sempre :forza: ).
Il MoMA, come dicevo, è abbastanza saltabile per chi non è un grande intenditore d'arte, però vedere la Notte Stellata, Les Demoiselles d'Avignon e le ninfee dal vivo ha il suo perchè.
Per il Guggenhaim vale un discorso simile, senza però opere note a tutti.
Viaggio a Ellis Island (che io non sono ancora riuscito a fare) + Statua della Libertà consigliatissimo, credo però che sia tardi per prenotare di salire sulla corona della statua. Prova a vedere. Io e il mio amico siamo andati là belli tranquilli convinti di poter salire e il tizio ci ha detto che avremmo dovuto prenotare un paio di mesi prima. :laughing:
Zona Wall Street: lì c'è un bel parchetto e il traghetto che ti porta alla Statua della Libertà, ma soprattutto il memorial del WTC.
Hanno aperto l'observatory deck del 1 WTC che però 4 anni fa era ancora chiuso quindi non so come sia e se meriti una visita.
Il museo dell'11 Settembre invece merita, e c'era anche un periodo della settimana (martedì dopo le 17 mi pare) in cui l'ingresso era gratuito se riuscivi a prendere i biglietti online un paio di settimane prima (non so se sia ancora così).
Lì a fianco c'è una chiesetta, St. Paul's Chapel, miracolosamente rimasta intatta, che è ormai praticamente un museo di quei giorni e che visito sempre e mi lascia il magone (sono passati 4 anni dall'ultima volta, non so se abbiano "smantellato" ma dubito).
High Line è un'altra cosa che merita, un po' particolare e in teoria meno incasinata di altre attrazioni più "top".
Ovviamente Times Square, quello penso sia scontato.
Anche Grand Central Station va vista.
Dietro al MSG c'è il Post Office Building che è molto particolare (noi abbiamo imbucato un paio di cartoline proprio da lì direttamente :forza: ). https://en.wikipedia.org/wiki/James_A._Farley_Building
Bryant Park è una chicca che merita di essere vista e lì a fianco c'è la biblioteca pubblica, con la stanza da lettura famosa (l'ultima volta era chiusa per ripari, fortuna che l'avevo già vista) e che si può visitare praticamente per intero e gratis.
St. Patrick's Cathedral, tutta la zona del Rockefeller Center/Rockefeller Plaza (quando c'è giù la pista di pattinaggio è particolarmente suggestiva).
In generale suggerisco di andare in giro a piedi il più possibile e avere la faccia come il culo, l'ultima volta con un amico ho visitato tantissimi posti che non ci eravamo segnati semplicemente perchè li vedevamo ed entravamo.
Esempio banale, ci serviva un bagno e siamo entrati in un museo legato allo Smithsonian che esponeva una mostra sui nativi americani.
Ho poi scoperto che l'edificio fosse questo, che dovrebbe essere un museo che si vede in una delle primissime puntate di Billions.
Oppure siamo andati nella Federal Hall, vicino al NYSE.
Un giro a Brooklyn facendosi il ponte merita tanto.
Coney Island per vedere la zona, il Nathan's Famous originale :notworthy: , e vedere come si trasformi la città e i suoi dintorni dal centro ai sobborghi (il giro in metro da Times Square a Coney Island dura un'oretta ed è quasi tutto all'esterno, non sottoterra).
Central Park l'ho visto poco, ma anche lì ci sarebbe da perderci una giornata.
Columbus circle è un'altra cosa che mi manca da visitare.
La prossima volta una cosa che volevo fare è un tour delle 10 fermate più particolari della metro, purtroppo non ritrovo il link (credo che il sito non sia accessibile per la menata del GDPR).
Direi che hai un bel po' di cose tra cui scegliere, e sicuramente mi son dimenticato qualcosa. :laughing: :forza:

EDIT: vedendo la nota sulle balaustre di ferro direi che ilmago ha ripescato anche un mio vecchio post. :laughing:
@Radiofreccia 
Qualcosa è cambiato da sto post, a casa integro anche questo visto che a sto giro ho sbloccato altre cosucce qua e là. 

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 25/08/2024, 15:22

Grazie mille @Wolviesix , sei gentilissimo.

:biggrin: 

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 25/08/2024, 17:16

Mi faccio qualche giorno nella sardegna ovest, tra sulcis e sant’antioco

Dritte o suggerimenti su posti (spiagge, miniere, ecc), attività o ristoranti?

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 25/08/2024, 21:30

Radiofreccia ha scritto: 25/08/2024, 14:17 Seguirò sicuramente i consigli che mi hai dato in precedenza per evitare nettamente le trappole per turisti.

Tra l'altro Miami è la seconda tappa di un viaggio che inizia il 28 Dicembre a New York, dove resterò appunto fino al 3 Gennaio. Lì ho già bloccato una sistemazione per dormire perché essendo periodo di capodanno mi aspetto davvero un sacco di turisti. Ed ho comprato i biglietti per Knicks vs Jazz dell'1 Gennaio: non mi prendete per scemo, ma all'acquisto del biglietto mi è scesa la lacrimuccia.

Prima volta che vado negli States, fan accanito del basket NBA da 17 anni.
Non la partita dei miei sogni, non sono i Lakers, ma è veramente un sogno che si avvera.

A tal proposito, qualsiasi consiglio su New York è assolutamente ben accetto ! 

:forza: 

Accidenti salti da NY a miami in gennaio, mica male come cambio meteo/temperatura, in pratica devi potenzialmente prepararti per passare da due metri di neve al bagno in mare in 4 ore di volo ..... In ogni caso l'unico consigio che posso darti e` quello di dimenticarti di qualsisi idea, velleita`, pensiero di andare a times square per capo d'anno, o vai li dalla mattina o non c'e` verso di avvicinarsi.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 27/08/2024, 9:20

franzis ha scritto: 25/08/2024, 17:16 Mi faccio qualche giorno nella sardegna ovest, tra sulcis e sant’antioco

Dritte o suggerimenti su posti (spiagge, miniere, ecc), attività o ristoranti?

Spiagge:
- Su Giudeu
- Tuerredda
Zona di Chia, spettacolari, di conseguenza sempre molto frequentate

- Porto Pino
Spiaggione che adoro, con bellissime dune molto scenografiche e tanto spazio. Più "selvaggia" rispetto alle altre, nel senso che avrai meno servizi.

- Pan di Zucchero
Dall'altra parte, un gioiellino, ma piccola e il rischio carnaio nel weekend è elevatissimo

- Cala domestica
- Nebida

In generale comunque la zona ha decine di spiagge, calette... se hai qualche appoggio locale che sa indirizzarti cascherai quasi sempre benissimo.

Per il resto puoi dedicare una giornata all'isola di Carloforte, enclave genovese in territorio sardo, il paesino è abbastanza caratteristico. Le spiagge sono belle ma niente che non trovi anche nella terraferma, diverso il discorso se potete noleggiare un gommone e girare le coste dell'isola con quello.

San'Antioco è un altro posto paese molto carino, e non hai la rottura del traghetto come per Carloforte.

Come miniera è molto scenografica Porto Flavia (https://www.sardegnaturismo.it/it/esplo ... rto-flavia)

In generale il Sulcis nell'entroterra offre pochino, è una delle provincie più povere d'italia. 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”