Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
75

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Grossmann » 20/08/2024, 1:47

Tiafoe gioca un buon primo set salvo poi spegnersi subito. 
ottima vittoria in chiave us open adesso direi che Sinner, tabellone permettendo, partirà per la grande mela coi favori del pronostico. 

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 20/08/2024, 1:51

Dopo aver battuto Rublev e Zverev sarebbe stato un delitto non mazzolare Clownfoe 
Gran bel match di Sinner, chirurgico nel primo set, dominante nel secondo
Il 1000 che "doveva" vincere l'ha vinto, si pensava potesse essere Montreal, ma direi che va benissimo così 

Sotto con lo US Open
Still taking my time to perfect the beat

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 20/08/2024, 1:57

Più che commettere 24 unforced error(ma gli errori non riconosciuti come tali sono almeno 5 o 6 in più) Sinner non poteva fare, per tentare di tenere in partita Tiafoe, che è di una categoria diversa dalla sua.
Tanti errori, specialmente nel primo set, ma anche un servizio che sembra diventare ogni giorno di più un fattore.
Dall'intervista di ieri non sembra preoccupato dai suoi acciacchi.
Meglio così...
Come giustamente concludono i commentatori Sky, contro Rune sarebbe stata ben altra partita.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3819

Messaggio da Granchio » 20/08/2024, 8:29

Come dice @anto ci sono un paio di categorie tra Sinner e Tiafoe, oltretutto l’americano era abbastanza cotto 
Nemmeno Sinner stesso probabilmente si aspettava di vincerlo questo 1000, ha giocato un torneo nel quale ha alternato momenti nei quali è sembrato lontano dalla forma migliore (la maggior parte) ad altri (non molti) nei quali è sparso la solita macchina da guerra 
Anche ieri ha sbagliato tantissimo, Tiafoe l’ha aiutato parecchio perché oltre ad avere una caratura inferiore si è messo a martellare sulla diagonale di rovescio quando in questo momento le crepe Jannik le ha dal lato del dritto. Nel secondo ha provato a cambiare la diagonale ma ormai i buoi erano scappati dalla stalla

Cosa aspettarci dallo US Open e’ impossibile da prevedere. Zverev ha bruciato l’occasione di tornare al secondo posto del ranking e questo lascia tutto invariato al momento del sorteggio. 
Di buono c’è che lo slam ti da sempre un giorno di recupero che in questo momento credo sia la cosa più importante per Sinner, deve sperare in un tabellone morbido per la prima settimana con partite possibilmente rapide. Poi si vedrà perché tolto Zverev che fatico a dar vincente per i suoi soliti limiti ma che sembra quello più in forma, gli altri (Nole, Alcaraz e Medvedev) si portano dietro le stesse, se non maggiori, incognite di Jannik

In ogni caso altro 1000 messo in cantina, e se guardate l’albo d’oro vedrete che non è mai stato un 1000 banale

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 20/08/2024, 9:56

Grandissimo Jannik, vittoria strameritata ieri. Dopo la partita contro Rublev non avrei mai pensato che potesse portare a casa questo 1000 a Cincinnati.

Condizione in crescendo comunque, speriamo bene per gli US Open.

Ps: sembra divertirsi meno in campo e non sorride più, qualcosa che lo preoccupa secondo me c'è. Dopo lo Slam servirà assolutamente riposarsi
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Granchio
Pro
Pro
3768
3819

Messaggio da Granchio » 20/08/2024, 16:29

Storiaccia questa di Sinner con l’anti-doping 
A scanso di equivoci io sono stra-certo che non abbi nessuna colpa e le conclusioni alle quali è giunta la commissione siano corrette…poi ok, ci sta fare buon viso a cattivo gioco e farsi togliere i punti di Indian Wells
A questo punto sono curioso di sapere se Naldi e Ferrara saranno ancora della partita, tendenzialmente direi che tiene in piedi il team, ma intanto a Cincinnati mancavano entrambi e non è mai accaduto che fossero assenti in contemporanea 

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 20/08/2024, 16:59

Madonna che storiaccia veramente. 
Never underestimate the heart of a champion.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 20/08/2024, 17:00

Cmq altro segno di quanto sia forte sto ragazzo considerando che in questi mesi ha giocato con questo tarlo nella testa non sapendo quale sarebbe potuto essere il finale.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
176

Messaggio da nkola » 20/08/2024, 17:05

Una storia, a caso si trova sempre come giustificazione.
Spero per lui che sia in buonafede, tutto il resto può essere sempre creato ad arte based on need...

Ora il need è di avere nuovi giovani che sostituiscono i fab 4

PerKobe
Rookie
Rookie
NFL Team: Brady
NBA Team: LA Lakers
22
89

Messaggio da PerKobe » 20/08/2024, 17:07

Il fisioterapista personale di Sinner con una ferita aperta nella mano si mette uno spray da banco contenente uno steroide anabolizzante subito prima di fare un trattamento a Sinner che, a sua volta, ha una ferita aperta: il tutto senza alcun tipo di protezione.

Fermo restando che, come insegna il libro di Agassi, l’ATP avrebbe insabbiato tutto anche se si fosse trattato di un altro top player, però rimane il fatto che è una storia che non sta né in cielo né in terra, per non parlare poi del rischio di passarsi malattie.

Mettete una spiegazione del genere in bocca a un Fognini qualsiasi e gli danno l’ergastolo.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 20/08/2024, 17:13

PerKobe ha scritto: 20/08/2024, 17:07 Il fisioterapista personale di Sinner con una ferita aperta nella mano si mette uno spray da banco contenente uno steroide anabolizzante subito prima di fare un trattamento a Sinner che, a sua volta, ha una ferita aperta: il tutto senza alcun tipo di protezione.

Fermo restando che, come insegna il libro di Agassi, l’ATP avrebbe insabbiato tutto anche se si fosse trattato di un altro top player, però rimane il fatto che è una storia che non sta né in cielo né in terra, per non parlare poi del rischio di passarsi malattie.

Mettete una spiegazione del genere a un Fognini qualsiasi e gli danno l’ergastolo.

Immagina questa storia con un tennista non italiano e avresti letto "...ecco perché in questi mesi ha giocato a singhiozzo. Per ripulirsi".
Sinner, lo dicevo anche per il forfait alla Olimpiadi che non si poteva criticare manco fosse lesa maestà, in questo momento può fare qualsiasi cosa e sarà sempre difeso.

​​​​​

PerKobe
Rookie
Rookie
NFL Team: Brady
22
89

Messaggio da PerKobe » 20/08/2024, 17:28

PWillis52 ha scritto: 20/08/2024, 17:13
PerKobe ha scritto: 20/08/2024, 17:07 Il fisioterapista personale di Sinner con una ferita aperta nella mano si mette uno spray da banco contenente uno steroide anabolizzante subito prima di fare un trattamento a Sinner che, a sua volta, ha una ferita aperta: il tutto senza alcun tipo di protezione.

Mettete una spiegazione del genere a un Fognini qualsiasi e gli danno l’ergastolo.

Immagina questa storia con un tennista non italiano e avresti letto "...ecco perché in questi mesi ha giocato a singhiozzo. Per ripulirsi".
Sinner, lo dicevo anche per il forfait alla Olimpiadi che non si poteva criticare manco fosse lesa maestà, in questo momento può fare qualsiasi cosa e sarà sempre difeso.

​​​​​

Mio caro Willis, credo che stavolta molto dipenderà dalla reazione degli altri giocatori anche se potrebbe scattare l’istinto dell’autoconservazione del tipo se poi beccano me potrei usufruire della stessa copertura per cui non lo attacco.
Mi ricordo benissimo una intervista di Sinner al Roland Garros dove confessava di avere un fisico che fatica a mettere su massa muscolare mentre la perde velocemente quando non può allenarsi ed era il suo motivo di dispiacere per l’infortunio all’anca.
Da apprezzare il gesto del fisioterapista per salvarlo perché ne esce più che squalificato professionalmente: neanche un fisioterapista di strada commetterebbe una leggerezza simile, figuriamoci a questi livelli.
Tra Rotterdam e Indian Wells c’era un breve periodo di sosta e probabilmente hanno fatto male i calcoli: niente di più semplice e logico.

PWillis52
Pro
Pro
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 20/08/2024, 17:35

PerKobe ha scritto: 20/08/2024, 17:28
PWillis52 ha scritto: 20/08/2024, 17:13

​​​​​

Mio caro Willis, credo che stavolta molto dipenderà dalla reazione degli altri giocatori anche se potrebbe scattare l’istinto dell’autoconservazione del tipo se poi beccano me potrei usufruire della stessa copertura per cui non lo attacco.
Mi ricordo benissimo una intervista di Sinner al Roland Garros dove confessava di avere un fisico che fatica a mettere su massa muscolare mentre la perde velocemente quando non può allenarsi ed era il suo motivo di dispiacere per l’infortunio all’anca.
Da apprezzare il gesto del fisioterapista per salvarlo perché ne esce più che squalificato professionalmente: neanche un fisioterapista di strada commetterebbe una leggerezza simile, figuriamoci a questi livelli.
Tra Rotterdam e Indian Wells c’era un breve periodo di sosta e probabilmente hanno fatto male i calcoli: niente di più semplice e logico.

Io non entro nel merito se sia vera o meno la sua versione.
Dico che a prescindere in Italia sarà protetto.
Per dire @Granchio che è utente sempre equilibrato ha già dichiarato di essere stra-certo della sua innocenza...

Granchio
Pro
Pro
3768
3819

Messaggio da Granchio » 20/08/2024, 19:06

PWillis52 ha scritto: 20/08/2024, 17:35
PerKobe ha scritto: 20/08/2024, 17:28

Per dire @Granchio che è utente sempre equilibrato ha già dichiarato di essere stra-certo della sua innocenza...

Ne parlavo con @Wolviesix che mi ha girato la reazione di Kyrgios, tendenzialmente voglio dargli fiducia….il miliardesimo di grammo etc. etc
Detto questo quanto scritto sopra da voi è ugualmente legittimo e colpevole o innocente non ne esce bene comunque, la spiegazione lascia oggettivamente spazi a dubbi e insinuazioni, ormai il danno è fatto….

Su quale sarà la reazione in Italia ho meno certezze di voi, come successo per le Olimpiadi ci sarà chi lo difenderà acriticamente e chi lo condannerà (già ho letto robe del tipo “ah non è andato alle Olimpiadi perché li i controlli li fanno seriamente…” eh capirai che controlli…)

Sul fatto che l’Atp avrebbe fatto di tutto per proteggerlo zero dubbi anche per me…figuriamoci, dopo quei 3 forse hanno trovato 2 che possono portare avanti la saga, non se la perdono di sicuro….anche il fatto che sta storia non sia minimamente uscita fuori prima di oggi e’ abbastanza emblematico 

PWillis52
Pro
Pro
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 20/08/2024, 19:14

Granchio ha scritto: 20/08/2024, 19:06
PWillis52 ha scritto: 20/08/2024, 17:35

Ne parlavo con @Wolviesix che mi ha girato la reazione di Kyrgios, tendenzialmente voglio dargli fiducia….il miliardesimo di grammo etc. etc
Detto questo quanto scritto sopra da voi è ugualmente legittimo e colpevole o innocente non ne esce bene comunque, la spiegazione lascia oggettivamente spazi a dubbi e insinuazioni, ormai il danno è fatto….

Su quale sarà la reazione in Italia ho meno certezze di voi, come successo per le Olimpiadi ci sarà chi lo difenderà acriticamente e chi lo condannerà (già ho letto robe del tipo “ah non è andato alle Olimpiadi perché li i controlli li fanno seriamente…” eh capirai che controlli…)

Sul fatto che l’Atp avrebbe fatto di tutto per proteggerlo zero dubbi anche per me…figuriamoci, dopo quei 3 forse hanno trovato 2 che possono portare avanti la saga, non se la perdono di sicuro….anche il fatto che sta storia non sia minimamente uscita fuori prima di oggi e’ abbastanza emblematico 

La spiegazione è assurda dai...dunque questo ha un team che fino a ieri era riconosciuto come il migliore in assoluto. 
E nel top team mondiale ci sono uno che va prendere un farmaco da banco senza curarsi di verificare cosa ci sia dentro, per darlo ad un altro che tratta a mani nude il Numero 1 del mondo pur avendo un taglio al dito.
Ti garantisco che, vista la sensibilità che c'è sul tema "sangue", se il massaggiatore entrasse in uno spogliatoio di una squadra terza categoria con un taglio al dito non si farebbe massaggiare nessuno senza che indossi un guanto.
​​​​​​

Rispondi

Torna a “Sportmania”