albizup ha scritto: 16/08/2024, 9:59
Si chiude il mercato così:
Maignan Sportiello Torriani Emerson - Calabria Tomori - GabbiaThiaw - PavlovicTheo - Terraciano Fofana - MusahRejinders - Bennacer Chukwueze SaelemaekersPulisic - Loftus Cheek Leao - Okafor Morata - Jovic
Cosa ne pensate?
Difesa e centrocampo direi migliorati. Attacco non sono sicuro, grossa incertezza li davanti. In Serie A conterà molto il lavoro dell'allenatore, speriamo che Fonseca riesca a lavorare bene e farci colmare il gap con le altre che partono davanti (Inter, Atalanta e Juve direi).
Concordo che conterà molto il lavoro dell' allenatore e sono già preoccupato per la gara di domani.
Il Torino ha giocato le ultime due gare, vinte entrambe col Metz (amichevole 3-0) e col Cosenza (coppa Italia 2-0), col medesimo 11.
Noi domani scendiamo in campo con una formazione probabilmente inedita (a naso i due mediani saranno Isma e RLC), sicuramente poco rodata, soprattutto sui movimenti della linea difensiva che contro Barcellona e Monza ha ballato parecchio per mancanza di sintonia di movimenti, anche in situazioni quasi scolastiche, tipo cross diagonali dalla trequarti.
Estate con nuovo allenatore, Europei e tournée americana... A mio parere almeno una delle due variabili era da evitare, tournée in primis.
Mercato fatto con tempistiche di merda, Pavlovic, Emerson e Fofana avrebbero dovuto essere chiusi prima per dare loro tempo di ambientarsi un minimo.
Dei nuovi domani l'unico con speranza di giocare dall' inizio è Morata, arrivato 7 giorni fa per la prima volta a Milanello.
Pavlovic e Fofana mi sembrano ottimi giocatori, soprattutto per la fisicità che portano e che era uno dei nostri limiti.
Non capisco il senso di prendere Emerson Royal e provare a regalare Kalulu alla Juve. Spero Pierino si opponga.
Davanti Morata avrebbe senso SOLO se affiancato da un co-titolare. Fullkrug è andato. Abraham potrebbe andare? Jovic lo abbiamo già visto lo scorso anno cosa può dare come alternativa dal primo minuto... Una beneamata minchia!
Essersi fatti sfuggire Zirkzee a 50 dopo due anni di bilanci positivi e drogati al ribasso da artifici contabili è una follia!