Non voglio tirarla per le lunghe ma a me mi sembra che volley (e in misura minore pallanuoto) si parta sempre per l'oro...infatti volley maschile che farà finale per terzo posto si parla di fallimento, maledizione, ecc...e lo dicono loro non il tifoso occasionale.frog ha scritto: 08/08/2024, 14:22PLATOON ha scritto: 08/08/2024, 13:24
Si ammetto che ricordavo male il bronzo nel'88...
D'altro canto i due quarti posti che citi sono dell'84 e 88.....
Poi ripeto la concorrenza è aumentata molto anche per volley e pallanuoto non solo basket, ma il basket è un movimento putrefatto....
Poi se per te i movimenti del calcio e basket olimpici sono in linea con quello che fanno volley e pallanuoto la pensiamo molto diversamente amen.
frog ha scritto: 08/08/2024, 8:21
Negli anni '80-2000 ci giocavamo l'oro nella pallanuoto e nella pallavolo e le medaglie nel calcio e nel basket, adesso ci giochiamo il podio nelle prime due, a volte e la qualificazione nelle altre due, è un indietreggiamento complessivo che prescinde dalle peseguitazioni arbitrali e la classe dirigente/politica dovrebbe essere messa alla sbarra molto più per questo motivo.
Rileggi forse capisci che non ho mai paragonato volley e pallanuoto a calcio e basket, è scritto chiaro e tondo.
Partivano da livelli diversi e sono calati di un tot tutti e quattro, i primi due restano superiori ai secondi due, però, mentre prima si partiva chiaramente per l'oro, adesso si punta al podio.
Le donne sono al miglior risultato di sempre e parlano apertamente (anche Velasco non l'ultimo arrivato) che l'obiettivo è l'oro....e quindi usciremo stasera.
La pensiamo diversamente ripeto, ognuno si tiene la sua.....