Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

La gente vuole solo il goal
Bloccato
boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1541
2311

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da boantos » 07/08/2024, 13:57

Tutti i suoi post sono negli ultimi mesi così... a proposito di non buttarla in caciara.
Nè Giuntoli nè T. Motta gli son simpatici, a pelle probabilmente. Meno male che aveva sempre detto di guardare il campo bla bla bla

Qualche post indietro mi sa che qualcuno ci ha visto giusto, non gli piacciono perchè voleva Andonio e moniciglio.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 07/08/2024, 15:55

Ang88 ha scritto: 07/08/2024, 12:47
RizzK8 ha scritto: 06/08/2024, 21:52 Fuori anche Frabotta, Barbieri (ufficiali) e quasi fatto Hans.

Tutti li sta vendendo, TUTTI.
Non vedevo una cosa così dal rastrellamento post primo anno di Ronaldo.
Esuberi tutti ben saldi al loro posto.
Davvero un fenomeno di dirigente nelle cessioni, come mi raccontavano su PlayITusa sezione calcio.

Boia, ci fosse Inca avreste già preteso la sua testa su una picca a Piazza San Carlo, ma Juntolee è simpatico alle masse.
personalmente ho scritto qui sopra già 2 settimane fa che non ero contento della cessione in massa dei giovani (parlai di Soulé in principio ma mi allargai agli altri).
Riguardo Chiesa e Sczesny, forse non ne ho scritto ma comunque, al 07/08/2024, male. Averli visti velocemente passare da "giocatori fondamentali/giocatori per far cassa a malincuore" a "esuberi da piazzare alla svelta" è stato abbastanza deprimente
Quindi, per così dire, non sei solo

Detto ciò, la speranza è l'ultima a morire
Io prima di recitare il de profundis aspetterò di aver visto qualche partita e la fine del mercato

P.S. la butti in caricara anche tu a mio avviso, stile: <come mi raccontavano su PlayITusa sezione calcio>
stimo al livello di &quot;capiscers&quot;/&quot;eppure mi avevano assicurato&quot; e le altre cazzate che si leggono a giorni alterni qui dentro

No, non è caciara, è semplicemente una running gag della sezione, che nulla toglie al discorso iniziale.

In ogni caso, se su Chiesa vedendo il personaggio (fin dal documentario di Prime) e il procuratore si poteva prevedere, continua a mandarmi ai matti la questione Scesni.
Avessi dovuto fare un investimento su un prospetto (che fosse di medio o alto livello), col rischio che tra un anno non fosse più disponibile, ok.
Per fare un esempio a caso, ho sempre scritto quanto straveda per Carnesecchi (ripeto, è un ESEMPIO). Se vuoi anticipare la concorrenza e devi muoverti prima, ci può quasi stare prendere prima lui e poi cercare la sistemazione al polacco.
Ma qui parliamo di Di Gregorio, uno di mezza età calcistica, nemmeno nel giro della nazionale, e pagato parecchio. Poi sento da settimane le storie sul portiere che imposta ecc ecc ecc...
Ma con tutti i buchi e i problemi che ci sono in rosa, se non hai la certezza di aver piazzato il polacco (per rendimento comunque sempre stato uno dei migliori), cosa cavolo si sono imbarcati in un'operazione così...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13794
9815

Messaggio da Wolviesix » 07/08/2024, 18:54

27 anni è mezz'età calcistica per un giocatore di movimento, ma per un portiere non sono così tanti.
Vedi appunto Szczesny ('90), Sommer ('88) e via dicendo.

kaiser soze
Rookie
Rookie
83
41

Messaggio da kaiser soze » 07/08/2024, 20:16

Penso sia complicato negare che, al 7 agosto, non siamo dove, a torto o a ragione, ci siamo illusi saremmo stati con Giuntoli ben saldo al comando.
Personalmente non ne faccio un dramma aver venduto i giovani (Kean Kaio Barranechea Illing Barbieri Nicolussi Caviglia non mi sembrano da Juve o quantomeno non tutti contemporaneamente nella stessa rotazione; con Dean il giudizio è sospeso), mi dispiace solo per Soulé, la cosa calcistica più vicina a Dybala, ma almeno abbiamo fatto cassa. 
Mi preoccupa la gestione degli esuberi, problema che ci trasciniamo da anni visti i contratti e i rinnovi che diamo, e di quelli improvvisamente non funzionali al gioco che trattati così vedono diminuito il loro valore.
Cosi come è preoccupante la sostanziale incapacità di chiudere le trattative: al di là delle boutade giornalistiche sui vari Sancho Adeyemi Greenwood etc non è possibile impiegare 35 giorni di mercato effettivo (anche se i contatti sono iniziati sicuramente prima) e non chiudere i due calciatori individuati subito come funzionali al progetto Todibo e Koop che se arriveranno lo faranno a preparazione e pre campionato finito e quindi con le naturali difficoltà di inserimento.
Ora manca solo l’inseguimento al Draxler di turno con l’acquisto tardivo di un profeta qualsiasi per completare il ritorno alle estati di un tempo.
Il tutto senza neppure aprire la discussione sul valore di chi è stato acquistato o vorremmo acquistare o sull’opportunità di intervenire su ruoli coperti già adeguatamente o sull’eventuale figura da cioccolatai quando reintegreremo qualcuno non essendo riusciti a prendere le chimere inseguite 

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 07/08/2024, 21:21

Wolviesix ha scritto: 07/08/2024, 18:54 27 anni è mezz'età calcistica per un giocatore di movimento, ma per un portiere non sono così tanti.
Vedi appunto Szczesny ('90), Sommer ('88) e via dicendo.

Non capisco il puntaalcazzismo.
A parte che Scesni è l’elite del ruolo come continuo a dire, che a 27 anni aveva 7 stagioni da titolare alle spalle tra Arsenal e Roma, non Pordenone e Monza.
E a Roma lasciava in panchina Alisson.
E non tutti sono così longevi ad alto livello.

Ma, venendo al punto… Gioca da professionista da quando ha 19 anni. Ora sono 34.
A 27 quindi è… Mezz’età calcistica. Proprio a livello matematico.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13794
9815

Messaggio da Wolviesix » 07/08/2024, 21:31

Avresti ragione se smettesse di giocare domani. :biggrin:

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1383
637

Messaggio da FedeBoddah » 09/08/2024, 9:06

Quindi pareva fatta per Todibo e Galeno e finiremo con, forse, Kiwior e Nico Gonzalez.
Più la telenovela Koop che, forse, vedrà una fine positiva per noi.
Manca almeno un altro esterno e un attaccante.

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1541
2311

Messaggio da boantos » 09/08/2024, 9:39

FedeBoddah ha scritto: 09/08/2024, 9:06 Quindi pareva fatta per Todibo e Galeno e finiremo con, forse, Kiwior e Nico Gonzalez.

Nonostante non mi entusiasmi granché Todibo per via della sua valutazione, la nuova coppia non mi entusiasma per niente. Non ritengo Nico Gonzales uno da Juve.

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 09/08/2024, 9:43

Stanno facendo il calciomercato perfetto per dare ragione ad Allegri.

Arrivare terzi o quarti dopo aver buttato altre centinaia di milioni.

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1383
637

Messaggio da FedeBoddah » 09/08/2024, 10:08

boantos ha scritto: 09/08/2024, 9:39
FedeBoddah ha scritto: 09/08/2024, 9:06 Quindi pareva fatta per Todibo e Galeno e finiremo con, forse, Kiwior e Nico Gonzalez.

Nonostante non mi entusiasmi granché Todibo per via della sua valutazione, la nuova coppia non mi entusiasma per niente. Non ritengo Nico Gonzales uno da Juve.
Io ogni tanto seguo la Ligue 1 dai resoconti parentali, e questo Todibo è veramente buono. 
Certo 40 cucuzze sono decisamente fuori scala per il mercato italiano, però si è tentennato troppo forti della presunta volontà del giocatore. 
E aveva anche un minimo di doti di impostazione, che nella triade Danilo, Bremer, Gatti nessuno ha.
Nico è injury prone e mi puzza tanto di mezzo giocatore alla chiesa. 
Aspettiamo la fine del mercato, ma Giuntoli, al momento, non è stato perfetto, anzi.
E a spendere 55-60 mil per prendere Koop sono buoni tutti.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 09/08/2024, 12:17

FedeBoddah ha scritto: 09/08/2024, 10:08 E a spendere 55-60 mil per prendere Koop sono buoni tutti.

Beh, al momento non sembriamo buoni nemmeno a fare quello

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 11/08/2024, 16:51

A 8gg dall’inizio del campionato, fossi in Motta sarei seriamente preoccupato.
Tra l’altro oggi 2 cambi :shocking:

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 12/08/2024, 14:27

Se la trattativa per il Profeta Kalulu fosse vera,potremmo dire tranquillamente di essere allo sbando o cmq molti vicini 

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3361
5882

Messaggio da andreaR » 12/08/2024, 14:45

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
734
863

Messaggio da Ang88 » 12/08/2024, 16:01

esterno destro, mancino
Soulé-Roma 25,6+4 (in 4 anni) e 2 milioni a lui
Nico Gonazales-Juve, PARE, valutato 30 (io spero giusto per metterci dentro qualche esubero per fare plsuvalenza, anche se transfermarkt lo valuta 35) e 2-3 milioni a lui
Nico che non solo ha 5 anni più di Matias ma è anche abbastanza injury prone (stato fuori 43 giorni nel 23/24 e 94 giorni nel 22/23 secondo transfermarkt)

bha

Bloccato

Torna a “Calcio”