Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Jack
Hero Member
Hero Member
572
1534

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Jack » 24/07/2024, 18:42

danilostepbaaack!! ha scritto: 24/07/2024, 18:04
Jack ha scritto: 24/07/2024, 16:42 Comunque che ogni titolare prenda dai 20 mln in su più due, tre max per squadra è ridicolo. In alto il nuovo sistema sembra possa cambiare qualcosa ma l'intera lega è sopra il cap e in luxury siamo a una su due negli ultimi anni.

Tra l'altro se ogni role player ne prende 20+ avere buoni contratti da scambiare non è che diventa un problema però ho l'impressione ci siano pochissimi contratti sui 13-17 mln, o vai sopra o con le exception, minimi, contratti da rookie. 

il discorso è che finche non cambiano le regole, avere un giocatore forte a cifre ridicole lo rende sostanzialmente inscambiabile...
che e contrario a ogni logica e crea dinamiche distorte, ma se va bene a loro...

2025-26 Boston e Phoenix saranno a quasi 200 mln solo col quintetto, vediamo i rinnovi di Murray e Gordon per Denver. Se Middleton non avesse avuto i problemi fisici i Bucks erano uguali e anche i Lakers se avessero preso qualcun altro al posto di D'Angelo. Non ci sono i Clippers perchè hanno appena perso George nè Miami perchè non chiude mai la trade per il big che vorrebbe ma sono tutti lì, sopra l'ultima soglia o quasi solo quintetto.

E in effetti con le nuove regole un po' hanno e sembra andare nella direzione giusta ma il margine per me è troppo alto. Se il cap è poco più di 140 un team per me non dovrebbe poter spender 228 come adesso i Suns, è troppo. D'altronde nom è neanche colpa della lega se ogni gm dà il 15% a ogni titolare barra role player e dopo punta ad avere anche due o tre max a roster. Di sicuro a livello di trade sarà complicato nei prossimi anni. 

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 28/07/2024, 0:53

Tyus Jones ai Suns 
1anno ad appena 3.3M

Gran colpo!!!

Jack
Hero Member
Hero Member
572
1534

Messaggio da Jack » 28/07/2024, 10:36

Anche squadre che sulla carta avevano zero margine di manovra come Suns e Bucks si sono mosse bene. Quelle dietro a Boston sono migliorate, ad Ovest direi che le prime no a parte Okc ma il livello medio è davvero alto. L'anno scorso anche la prima fuori dal play-in col 50%, in teoria quest'anno potrebbe andare ancora peggio.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1933
1678

Messaggio da Radiofreccia » 29/07/2024, 13:31

Brutta offseason per Trent Jr. e Tyus Jones.
Annuale a $ 3.3 mln è proprio poco, grandissima presa per Phoenix.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Vega
Rookie
Rookie
NBA Team: Milwaukee Bucks
22
53

Messaggio da Vega » 29/07/2024, 15:10

Radiofreccia ha scritto: 29/07/2024, 13:31 Brutta offseason per Trent Jr. e Tyus Jones.
Annuale a $ 3.3 mln è proprio poco, grandissima presa per Phoenix.

Trent dovrebbe essere 2.6 M, ma se: 
a. fa il suo in difesa (e ci vuole veramente poco rispetto a Beasley-Connaughton)
b. è capace di prendere iniziative 
c. sa giocare con cognizione di causa dentro l'arco
d. la mette dagli angoli quando gli arriva 
oltre a farsi 30+ min da titolare sempre, tra un anno scatta il pluriennale facile. 

Jones non saprei, per me sarebbe veramente buono partendo dalla panca insieme a Beal. opinione personale, anche se a Phoenix faranno l'opposto suppongo

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 29/07/2024, 18:18

entrambi hanno scelto la soluzione migliore per monetizzare tra un anno

entrambi evidentemente cercavano un pluriennale che però non è arrivato
Jones aveva anche Atlanta interessata (che probabilmente offriva più dei Suns e per più anni), presumibilmente anche Trent aveva altri pretendenti

però alla fine è una soluzione a loro congeniale

Trent può fare una stagione di alto livello, lo farà accanto a Lillard che già conosce
come ha detto @Vega di spazio e opportunità ne avrà tante

Jones è da anni il giocatore col miglior rapporto assist/perse delle lega, cercava un pluriennale ed un posto in quintetto
si inserisce perfettamente nei Suns, perchè i Suns avevano il problema che abbondavano di palle perse, ed avevano perso il playmaking di CP. Arriva quindi in un team in cui cercano proprio le sue qualità: gioco per gli altri senza sprecare niente
In aggiunta si può dire che Tyus non aveva mai avuto ruoli importanti in team di alto livello (il ruolo migliore lo ha avuto da cambio di Morant, con cui ha fatto alcune serie PO, ma senza ambizioni di titolo
Ma ora si trova da starter in un team che vuole il titolo
Sicuramente ha rinunciato ai soldi oggi per giocarsi questa chance e monetizzare il prossimo anno

io sono un suo fan dal draft, e mi scoccia vederlo ai Suns (che non mi piaccono), ma strategicamente per la sua carriera, non vi è un posto migliore dove farsi un annuale

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 30/07/2024, 22:36

Markkanen preferisce rimanere ai Jazz

I Blazers potrebbero cedere Jerami Grant e/o Anfernee Simons prima dell'inizio della stagione

I Bulls decisi a cedere sia Lavine che Vucevic (si sapeva), e quest'ultimo potrebbe essere il primo per ragioni di facilità di scambio del suo contratto

Aggiungo una mia considerazione per la rubrica "pesci fuori d'acqua", occhio a Bogdanovic nei Nets che un. 35enne in quel team c'entra meno di zero
Negli stessi Nets do per scontato che anche DFS non arrivi a febbraio, mentre per Simmons dipenderà da come risponde sul campo...

Jerami Grant può essere un addition importante anche in team outsider, penso ai Grizzlies che ritrovano il roster al completo (Morant, Smart, Clarke) e possono tornare protagonisti: avrebbero scelte e contratti da cedere per mettere J.Grant nel motore 

ErPirataLoco
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls
70

Messaggio da ErPirataLoco » 30/07/2024, 23:36

I Bulls devono rinnovare Giddey prima che inizi ad accumulare statistiche gonfiate dal contesto e chieda un rinnovo molto più corposo fra un anno.

​​​​​​Per i 2 veterani aspettiamo l'occasione in cui almeno non dovremo pagare noi per venderli ..
Tanto puntiamo a fare schifo per qualche annetto..non c'è nessuna fretta 

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 31/07/2024, 8:29

i Knicks rinnovano Achiwa per un anno (un altro che firma un contratto puntando a monetizzare nel 2025)
comunque buona firma per entrambe le parti, Preciuos avrà molto spazio senza Hartenstein

D.Graham annuale ai Blazers (bah!)

closed
Senior
Senior
411
394

Messaggio da closed » 02/08/2024, 11:18

closed ha scritto: 21/07/2024, 10:46 LISTONE DEI FREE AGENT: 
(Lo stavate aspettando, eh?)

Markelle Fultz
Spencer Dinwiddie (Mavericks)
Luke Kennard (Grizzlies)
Tyus Jones (Suns)

Isaac Okoro (RFA)
Lonnie Walker
Precious Achiuwa (Knicks)
Devonté Graham (Blazers)

Landry Shamet
Davis Bertans
Gordon Hayward (ritirato)
Marcus Morris
Cedi Osman
Doug McDermott
Talen Horton-Tucker
Robert Covington
Danilo Gallinari
Chimezie Metu (Barcellona)
Dennis Smith Jr
Malachi Flynn (Spurs)
Alexsei Pokusevski
Jordan Nwora (Efes)
Omer Yurtseven

Lista aggiornata e aggiungerei Bruno Fernando, tagliato dagli Hawks e che potrebbe far comodo a qualcuno vista la penuria di lunghi
Ultima modifica di closed il 08/08/2024, 13:03, modificato 1 volta in totale.

forgiarune
Rookie
Rookie
NBA Team: utah jazz
1
20

Messaggio da forgiarune » 02/08/2024, 16:58

mi pare sia andato ai Raptors

Jack
Hero Member
Hero Member
572
1534

Messaggio da Jack » 07/08/2024, 1:06

Sembra fatto per il rinnovo di Markannen e vista la scelta della data diventerebbe non scambiabile per tutta la prossima stagione. 

Leggevo tante critiche ad Ainge quand'era a Boston dove non ha sbagliato quasi niente ma qui a Utah non capisco proprio cosa vuole fare. Non ha tankato quando c'era uno per cui mi sa che valeva la pena farlo, hanno cercato di tirare fuori il massimo da gente non giovane e neanche per scambiarla, preso Collins e ora non lo so cosa di preciso hanno rifiutato per Markannen ma poteva essere il momento giusto per venderlo visto che sono lontanissimi dall'essere competitivi. La scelta di Hardy mi sembra ottima ma solo quella.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 07/08/2024, 19:27

Jack ha scritto: 07/08/2024, 1:06 Sembra fatto per il rinnovo di Markannen e vista la scelta della data diventerebbe non scambiabile per tutta la prossima stagione. 

Leggevo tante critiche ad Ainge quand'era a Boston dove non ha sbagliato quasi niente ma qui a Utah non capisco proprio cosa vuole fare. Non ha tankato quando c'era uno per cui mi sa che valeva la pena farlo, hanno cercato di tirare fuori il massimo da gente non giovane e neanche per scambiarla, preso Collins e ora non lo so cosa di preciso hanno rifiutato per Markannen ma poteva essere il momento giusto per venderlo visto che sono lontanissimi dall'essere competitivi. La scelta di Hardy mi sembra ottima ma solo quella.
condivido in pieno sulla valutazione

solo una cosa mi pare chiara: quest'anno tankeranno anche se non lo "dichiarano"

onestamente non credo che quest roster abbia chance di andare oltre le 30W
K.George-Sexton-Markannen-Collins-Kessler
Collier-Clarkson-Hendicks-C.Williams-Sensabaugh

non sò che idea vi siete fatti voi ma secondo me questo team non ha chance di essere competitivo come due anni fa, e pure lo scorso anno han trovato la quadra quando è salito Fontecchio in quintetto

L'impressione in questi due anni è che Ainge sia partito con team dotati di un buon numero di veterani, che poi strada facendo ha venduto, anche per ridimensionarsi strada facendo e "tankare" da febbraio in poi (non solo il primo anno con Conley e altri, ma pure lo scorso anno aveva a roster Olynik e Dunn e poi è venuto fuori Fontecchio a fornire quell'equilibrio che prima non avevano)
Questa è la prima stagione senza questi veterani (l'unico è Clarkson), e questo secondo me creerà quelle carenze necessarie a perderne parecchie
Clarkson comunque secondo me non finirà la stagione nello Utah
insomma, anche senza cedere Markannen saranno tra le peggiori 2-3 a ovest

Zuccarello
Rookie
Rookie
3
41

Messaggio da Zuccarello » 07/08/2024, 19:37

nelle ultime stagioni quando gli analisti hanno dato in rebuilding i Jazz poi questi hanno fatto stagioni discrete, mi sembra anche quest'anno una situazione molto simile

certo che deve funzionare il trio di lunghi titolari e al sottoscritto Collins non convince per niente

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 08/08/2024, 8:28

nolian ha scritto: 07/08/2024, 19:27
Jack ha scritto: 07/08/2024, 1:06 Sembra fatto per il rinnovo di Markannen e vista la scelta della data diventerebbe non scambiabile per tutta la prossima stagione. 

condivido in pieno sulla valutazione

solo una cosa mi pare chiara: quest'anno tankeranno anche se non lo "dichiarano"

onestamente non credo che quest roster abbia chance di andare oltre le 30W
K.George-Sexton-Markannen-Collins-Kessler
Collier-Clarkson-Hendicks-C.Williams-Sensabaugh

non sò che idea vi siete fatti voi ma secondo me questo team non ha chance di essere competitivo come due anni fa, e pure lo scorso anno han trovato la quadra quando è salito Fontecchio in quintetto

L'impressione in questi due anni è che Ainge sia partito con team dotati di un buon numero di veterani, che poi strada facendo ha venduto, anche per ridimensionarsi strada facendo e "tankare" da febbraio in poi (non solo il primo anno con Conley e altri, ma pure lo scorso anno aveva a roster Olynik e Dunn e poi è venuto fuori Fontecchio a fornire quell'equilibrio che prima non avevano)
Questa è la prima stagione senza questi veterani (l'unico è Clarkson), e questo secondo me creerà quelle carenze necessarie a perderne parecchie
Clarkson comunque secondo me non finirà la stagione nello Utah
insomma, anche senza cedere Markannen saranno tra le peggiori 2-3 a ovest

Probabilmente fosse ad Est potrebbe ambire anche alle 40 vittorie, ma l'Ovest della prossima stagione, con tutto quel ben di Dio, fa veramente paura e anche una squadra senza infamia e senza lode, rischia di fare la parte del vaso di coccio.

Rispondi

Torna a “NBA”