danilostepbaaack!! ha scritto: 24/07/2024, 18:04Jack ha scritto: 24/07/2024, 16:42 Comunque che ogni titolare prenda dai 20 mln in su più due, tre max per squadra è ridicolo. In alto il nuovo sistema sembra possa cambiare qualcosa ma l'intera lega è sopra il cap e in luxury siamo a una su due negli ultimi anni.
Tra l'altro se ogni role player ne prende 20+ avere buoni contratti da scambiare non è che diventa un problema però ho l'impressione ci siano pochissimi contratti sui 13-17 mln, o vai sopra o con le exception, minimi, contratti da rookie.
il discorso è che finche non cambiano le regole, avere un giocatore forte a cifre ridicole lo rende sostanzialmente inscambiabile...
che e contrario a ogni logica e crea dinamiche distorte, ma se va bene a loro...
2025-26 Boston e Phoenix saranno a quasi 200 mln solo col quintetto, vediamo i rinnovi di Murray e Gordon per Denver. Se Middleton non avesse avuto i problemi fisici i Bucks erano uguali e anche i Lakers se avessero preso qualcun altro al posto di D'Angelo. Non ci sono i Clippers perchè hanno appena perso George nè Miami perchè non chiude mai la trade per il big che vorrebbe ma sono tutti lì, sopra l'ultima soglia o quasi solo quintetto.
E in effetti con le nuove regole un po' hanno e sembra andare nella direzione giusta ma il margine per me è troppo alto. Se il cap è poco più di 140 un team per me non dovrebbe poter spender 228 come adesso i Suns, è troppo. D'altronde nom è neanche colpa della lega se ogni gm dà il 15% a ogni titolare barra role player e dopo punta ad avere anche due o tre max a roster. Di sicuro a livello di trade sarà complicato nei prossimi anni.