The Patient ha scritto: 01/08/2024, 5:38
Giulay27 ha scritto: 31/07/2024, 22:13
Flop Ceccon e Quadarella
Flop sarai tu
Simona fa un ottimo tempo (meglio anche di molti suoi ori mondiali vinti in passato) ed a leggere flop vien voglia di menarti.
Chissà sè si capisce quanto lei possa essere frustata ad aver fatto tal tempo in una gara che gli manca l'oro da anni ed essere fuori dalle migliori tre. Io capisco perché si è detta che questa potrebbe essere l'ultima occasione.
Non era una medaglia scontata, visto le forze in campo, poteva vincerla come poteva perderla.
Una domanda, non ho capito cosa intendi con "in una gara che gli manca l'oro da anni"? Perchè le possibilità di oro in una gara dei 1500 con la Ledecky sono 0 (zero).
La Ledecky mi risulta non abbia mai perso una gara di 1500 in carriera. Gli ori mondiali della Quadarella arrivano nel 2019 (quando la Ledecky era malata) e nel 2024 ( in un mondiale falso come quello di Doha, dove ha partecipato il 25% degli atleti).
Nell'unico oro mondiale vero che ha vinto nel 2019 Quadarella ha fatto 15'40, tempo che qua (dove ha fatto 15'44) sarebbe stato sufficiente per la medaglia.
Quindi un po' di delusione c'è, non si può sempre performare al meglio, è un peccato che per la seconda volta non vada bene alle Olimpiadi nella sua gara, anche se la prova della Quadarella è stata comunque dignitosa.