Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Post Election 2024 - "La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa"

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da RizzK8 » 21/07/2024, 23:52

Rico Tubbs ha scritto: 21/07/2024, 23:37
Gio ha scritto: 21/07/2024, 23:30

Obama Michelle.

E' l'unico nome che i dem si possono giocare, ma sarei molto sorpreso se si prendessero il rischio di bruciarle la carriera politica con una campagna di 2 mesi scarsi. Per me la conservano per il 28, dove avra' campo aperto visto che Trump non potra' piu' candidarsi (a meno che... :naughty: ), mentre ora lasceranno che l'idiota Kamala porti in fondo la campagna, che per me e' stato un fallimento totale.
Speculazione mia, ma dopo quanto successo RFK Jr probabilmente tirera' su qualche voto in piu' del 10% che gli viene previsto dai vari polls

Ma infatti, sarebbe suicida per lei accettare e bruciarsi.

The Rock per quando era previsto? È che adesso deve tornare da heel con la Evil Bloodline, perchè se no…
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 21/07/2024, 23:59

RizzK8 ha scritto: 21/07/2024, 23:52
"Rico Tubbs" ha scritto: 21/07/2024, 23:37

E' l'unico nome che i dem si possono giocare, ma sarei molto sorpreso se si prendessero il rischio di bruciarle la carriera politica con una campagna di 2 mesi scarsi. Per me la conservano per il 28, dove avra' campo aperto visto che Trump non potra' piu' candidarsi (a meno che... :naughty: ), mentre ora lasceranno che l'idiota Kamala porti in fondo la campagna, che per me e' stato un fallimento totale.
Speculazione mia, ma dopo quanto successo RFK Jr probabilmente tirera' su qualche voto in piu' del 10% che gli viene previsto dai vari polls

Ma infatti, sarebbe suicida per lei accettare e bruciarsi.

The Rock per quando era previsto? È che adesso deve tornare da heel con la Evil Bloodline, perchè se no…

The Rock ha piu possibilita' di andare contro Michelle nel '28, non contro Trump ora, ha turnato anche nella vita reale :forza:

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 22/07/2024, 0:42

A guardare le elezioni in giro per il mondo quest'anno sembra prendere la piega del votare contro e se puoi scegliere tra due basta che passi l'idea meglio chiunque che Trump in quei 3 o 4 stati in bilico.

Col Biden dell'ultimo periodo non era fosse possibile giocarsela così ma sono anche 8 anni che si continua a leggere di quanto sia amato Trump, del seguito che ha e prende 3 mln in meno di Hillary nel 2016 e 7 meno di Biden l'ultima. Lo so che il sistema funziona in altre maniere ma questo vuol dire che volendo margine c'è però magari si sono svegliati troppo tardi; la gente ha la memoria corta e tre, quattro mesi nel mondo di oggi non sono pochi però dovevano pensarci prima.

Comunque Vance sarà peggio di Trump in futuro.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 22/07/2024, 7:49

Jack ha scritto: 22/07/2024, 0:42 A guardare le elezioni in giro per il mondo quest'anno sembra prendere la piega del votare contro e se puoi scegliere tra due basta che passi l'idea meglio chiunque che Trump in quei 3 o 4 stati in bilico.

Col Biden dell'ultimo periodo non era fosse possibile giocarsela così ma sono anche 8 anni che si continua a leggere di quanto sia amato Trump, del seguito che ha e prende 3 mln in meno di Hillary nel 2016 e 7 meno di Biden l'ultima. Lo so che il sistema funziona in altre maniere ma questo vuol dire che volendo margine c'è però magari si sono svegliati troppo tardi; la gente ha la memoria corta e tre, quattro mesi nel mondo di oggi non sono pochi però dovevano pensarci prima.

Comunque Vance sarà peggio di Trump in futuro.

concordo su tutto.  Io comunque queste elezioni le avevo date perse da tempo, nonostante giudichi complessivamente positivamente la presidenza Biden la gente non lo ama. E probabilmente Harris parte da troppo indietro, quindi non mi faccio illusioni, vincerà Trump.

Ma sono contento di due cose: a Biden sono stati risparmiati mesi di umiliazioni e il vecchio rincoglionito in gara adesso è uno solo.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 22/07/2024, 8:44

mario61 ha scritto: 22/07/2024, 7:49
Ma sono contento di due cose: a Biden sono stati risparmiati mesi di umiliazioni e il vecchio rincoglionito in gara adesso è uno solo.

Immagine

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2941
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 22/07/2024, 8:53

Può essere che lascino a casa Joe e mettano Kamala come presidente, che ne so, a 2-3 mesi dalle elezioni per pusharla un po'?

https://x.com/Sortospino/status/1815233 ... qL-yA&s=19
Never underestimate the heart of a champion.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 22/07/2024, 9:01

rodmanalbe82 ha scritto: 22/07/2024, 8:53 Può essere che lascino a casa Joe e mettano Kamala come presidente, che ne so, a 2-3 mesi dalle elezioni per pusharla un po'?

https://x.com/Sortospino/status/1815233 ... qL-yA&s=19

nessunissima possibilità nell’universo.

detto ciò Trump ancora stra favorito, Harris può però fare 3-4 comizi al giorno negli stati chsive per cercare di ricucire, Biden non ne era in grado. Se con Biden era 75-25 Donald adesso secondo me siamo sui 65-35 contro Kamala Harris

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 22/07/2024, 9:48

Rico Tubbs ha scritto: 22/07/2024, 8:44
mario61 ha scritto: 22/07/2024, 7:49

Immagine

va beh, meglio perdere 3-2 che 5-1. Anche perchè se perdi 3-2 magari riesci ad ottenere la maggioranza alla Camera (il Senato è andato). E se a Biden davo l'1% di possibilità di vincere, a Kamala dò il 5%, forse anche il 6%.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1948
1703

Messaggio da Radiofreccia » 22/07/2024, 9:54

Kamala parte molto sfavorita, ma io dico occhio al modo in cui Trump gestirà questa nuova rivalità. Perché si tratta comunque di una donna di origini straniere, è un attimo usare male qualche parola e mettersi contro quella parte di elettorato.

Vediamo un po' come evolverà la questione, ma la sensazione che sia troppo tardi è forte.
Ed ogni volta che parla Trump io mi chiedo sempre più come si possano ascoltare certe stronzate ed esserne addirittura attratti.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 22/07/2024, 10:00

Radiofreccia ha scritto: 22/07/2024, 9:54 Kamala parte molto sfavorita, ma io dico occhio al modo in cui Trump gestirà questa nuova rivalità. Perché si tratta comunque di una donna di origini straniere, è un attimo usare male qualche parola e mettersi contro quella parte di elettorato.

Vediamo un po' come evolverà la questione, ma la sensazione che sia troppo tardi è forte.
Ed ogni volta che parla Trump io mi chiedo sempre più come si possano ascoltare certe stronzate ed esserne addirittura attratti.

la speranza è che trump se ne esca con i suoi soliti commenti inqualificabili (anche alla convention una parte del discorso era scritta ed era da moderato, quando andava a braccio svalvolava per bene) e qualche moderato/indeciso lo perda.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 22/07/2024, 10:08

Come il PD nostrano quello oltre oceano si dimostra essere il miglior alleato del proprio avversario politico, una cosa che fa tenerezza.

Il tempismo su Biden e' qualcosa che andrebbe fatto studiare alle prossima generazioni, un uomo totalmente allo sbando della sua vecchiaia.

Ora si giocano la carta della radicale, negra e frocia...cit Kamala, riposto fedelmente cosa mi dice un'amico americano abbastanza repubblicano...troppo tardi? Molto probabilmente si, a meno che la signora Harris non riesca a portarsi a casa qualche distratto elettore...partendo magari proprio dalla questione Ucraina-Israele.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 22/07/2024, 10:15

Esattamente cosa può dire o fare Trump di diverso da ciò che ha detto o fatto negli ultimi otto anni per perdere un elettore?

Pare che stiamo parlando di un moderato che rischia di scivolare sul politically correct. Questo del fregarsene del politically correct ha fatto un motivo di vanto, e una porzione del suo elettorato lo segue anche per quello. E quando trasformi una possibile debolezza in un punto di forza, per i tuoi avversari si fa dura.

Se e quando Trump perderà il sostegno della sua gente - ed è un "se" molto grosso, ormai siamo a livelli messianici - non sarà per una questione di parole sbagliate (un tema sempre e comunque iper-sopravvalutato), ma sarà quando la realtà si farà troppo più reale della sua narrazione, un po' come successe con il Covid.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 22/07/2024, 10:25

Allora sicuramente in parte si ragione. Diciamo che la Harris ha forse dalla sua più il portare a votare alcuni che non se la sentivano di votare Biden più che strappare voti di là.

Per me c’è comunque anche il discorso che io non ci credo che ci siano così tanti milioni di sciroccati in America pronti a votare Trump, semplicemente non gli piace l’alternativa dem…

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1948
1703

Messaggio da Radiofreccia » 22/07/2024, 10:31

Ma infatti credo che l'obiettivo dello staff elettorale di Kamala Harris sia convincere i voti persi dai Dem causa vecchiaia di Biden, piuttosto che convincere quelle persone che sono convinte di Trump nonostante una serie di contraddizioni da far spavento.

Poi credo, ma magari mi sbaglio, che una grossissima fetta di elettorato dei Dem non sia mai andata via perché prettamenta anti-Trump. E se prima era forte nonostante Biden, ora è ancor più forte grazie ad una candidata più giovane e con un passato di grande lavoratrice contro il crimine (tema piuttosto importante in USA).
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 22/07/2024, 10:35

Bluto Blutarsky ha scritto: 22/07/2024, 10:15 Esattamente cosa può dire o fare Trump di diverso da ciò che ha detto o fatto negli ultimi otto anni per perdere un elettore?

Pare che stiamo parlando di un moderato che rischia di scivolare sul politically correct. Questo del fregarsene del politically correct ha fatto un motivo di vanto, e una porzione del suo elettorato lo segue anche per quello. E quando trasformi una possibile debolezza in un punto di forza, per i tuoi avversari si fa dura.

Se e quando Trump perderà il sostegno della sua gente - ed è un "se" molto grosso, ormai siamo a livelli messianici - non sarà per una questione di parole sbagliate (un tema sempre e comunque iper-sopravvalutato), ma sarà quando la realtà si farà troppo più reale della sua narrazione, un po' come successe con il Covid.

Vorrei ricordare che il gradimento di Trump tra gli Americani era del 34% alla fine del suo mandato, e adesso è del 40% grazie a un incremento subito dopo l'attentato. Però tanto per dire il gradimento di Trump, dopo 100 giorni da presidente era il 42%, Biden dopo 100 giorni di presidente era al 54%. Non sono numeri enormi. Trump non perderà mai il sostegno della sua gente, ma non ha conquistato tutti gli americani. Solo che i democratici stanno facendo il possibile per farlo vincere, Kamala come popolarità come VP era su livelli molto bassi (32%).

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”