boantos ha scritto: 18/07/2024, 9:02
Mi riallaccio a queste occasioni per usarla.
La partita di calcetto: è come quando usavo la maglia iconica di Grant Hill dei Pistons (quella sì comprata), mi sentivo male ogni volta per paura di rovinarla. Giocavo da PF (solo perchè ero più alto degli altri, volevo fare il play haha), evitavo quasi i blocchi pur di non scalfirla
Piscina, mare, corsetta... in pratica si spende più di 100 euro per usarla come maglietta da battaglia.
Ma il mio non è neanche un discorso economico, capisco di più per esempio quelli che ne fanno collezione, alla fine è un hobby come un altro.
E' che la maglietta di calcio usata come vestiario normale la vedo come qualcosa che inibisce ogni possibilità di trombare.
Ora lo so che questo è un forum di ricchioni (cit.), e sopratutto io sono un vecchio demmerda, ma se vedo uno che all'aperitivo viene con la maglietta della Juve addosso, gli faccio le condoglianze
ma rimangono maglie da battaglia o comunque da mettere in luoghi dove sai benissimo che: -non hai intenzione di rimochiare
-non c'è possibilità di rimorchiare
Se vai tutto impotato a vedere la partita allo stadio, al pub a vedere la partita, sui campi da gioco, è molto più facile che ti prendano per il culo rispetto a se andassi con la maglia da gioco
Che poi si, esistono "maglie reliquie" ma se uno ha giocato da una vita, in percentuale quante saranno? Io ho giusto la maglia della Virtus Roma. Le altre belle, si, ma niente di irrimediabile se si sporcano un po'
Vero che costano 80-100€ ma il prezzo ha senso per valore affettivo e perché sono leggermente più tecniche delle altre.
Es. chi ha giocato per una vita cambiando spesso società, chi ha fatto questo e quel torneo, ha a casa una miriade di magliette e pantaloncini che valgono qualitativamente 0 e per cui comunque, sommandole, non c'hai speso così poco.
Nell'eventualità della partita, corsetta, ecc., 99 su 100 metterai comunque quelle da 80-100€ perché qualitativamente migliori
poi è vero che la maglia della Juve attira rompicojoni ovunque ti muovi
Per mia esperienza la scala è questa:
maglia del Bilbao -> molti complimenti
maglia del Brasile di Dinho-> complimenti + me l'hanno fregata
maglia Flamengo -> commenti curiosi
maglia Valencia, Spagna, Italia, canotta di Gasol -> 0 assoluto
maglia centenario Manchester United-> di solito complimenti ma guardato malissimo tutta la serata del 28 maggio 2011
maglia Juventus -> trovo sempre qualcuno che fa commenti poco graditi. Puoi essere 10 persone prese a caso su Fubles che se si parlano in campo è già tanto, ma comunque qualcuno prenderà il coraggio a 2 mani per dirti che stai indossando carta igienica
maglia Juventus di Inzaghi -> veramente sdegnato che con Zizou e Del Piero di cui c'erano 1M di maglie, mi regalassero la maglia di 'sto qua... mai messa. Anni dopo l'ho relegata a panno da spolvero