Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Re: Musica - Volume III

Messaggio da BruceSmith » 14/07/2024, 16:07

ride_the_lightning ha scritto: 14/07/2024, 14:14 I Coldplay a Roma?

"che branda" cit @rowiz a proposito di Martin.
(ovviamente poi mi ha dovuto spiegare il significato)

ps. .. e pensare che fino a pochi anni fa erano i più odiati da (noi) vecchi di facebook.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 14/07/2024, 16:18

casper-21 ha scritto: 14/07/2024, 15:00 Immagine

Il genio di Matteo Curti…
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 14/07/2024, 20:45

casper-21 ha scritto: 14/07/2024, 15:00 Immagine

Probabile ne sia pieno, in effetti

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 15/07/2024, 9:15

ride_the_lightning ha scritto: 13/07/2024, 11:22
Pozz4ever ha scritto: 12/07/2024, 15:51

interessante.
oggi esce il cd degli speed che sono pompatissimi (hanno pure un pezzo in una pubblicità di foot locker e il "supporto" di post malone, travis barker e la moglie...) e che onestamente continuano a dirmi non tantissimo...

Tra l’altro comunque vedevo che il buon Travis ha interesse come sempre nella scena - con i Blink182 si è portato dietro i DRAIN ad aprire. Gustosi e croccanti. Oltre che band che mi son segnato di voler vedere assolutamente live.

i drain son carucci, mi convincono già di più

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 15/07/2024, 9:16

gaboro ha scritto: 14/07/2024, 15:38 Sempre in ambito HC ma NY, ultimamente sono stato pesantemente in fissa per i Pain of Truth. Il disco Not Through Blood è veramente una mattonata in viso. In più tanti feat dalla scena.
Consigliatissimo.

ecco, qua ci siamo.
non inventano la ruota ma lo fanno alla grandissima, il pezzo con freddy dei madball lo ascolto a ripetizione

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 15/07/2024, 12:28

BruceSmith ha scritto: 14/07/2024, 16:07
ride_the_lightning ha scritto: 14/07/2024, 14:14 I Coldplay a Roma?

"che branda" cit @rowiz a proposito di Martin.
(ovviamente poi mi ha dovuto spiegare il significato)

ps. .. e pensare che fino a pochi anni fa erano i più odiati da (noi) vecchi di facebook.

Ora ti sorprenderò. I Coldplay li ho visti ben due volte dal vivo, la prima erano ospiti del Jimmy Kimmel nel 2011 e suonavano nei campi da tennis di UCLA sotto il dorm dove stavo... entrata gratuita, pareva brutto dire di no. Seconda volta credo l'anno dopo a Torino avevano regalato a questa mia amica per la laurea i biglietti e rientravo tra gli invitati, pareva brutto rifiutare.

È indubbio che sappiano creare ottimi show di intrattenimento. Poi certo sta storia dei braccialetti che si illumina va avanti per l'appunto da quel tour di Mylo Xyloto. Si son messi a produrre musica di plastica, senza mordente, innocua, che piace alla nonna come al ragazzino di 12 anni - che in un mondo mainstream invaso da trap, prap, crap - li vede pure come alternativa di "band" . Discograficamente credo siano morti da Viva La Vida, i primi erano comunque un buon esempio di pop radiofonico tipicamente brit.

Ma ora torniamo sull'attesa del reportage di @Wolviesix grazie. Non vorrei distrarre.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 15/07/2024, 12:44

ride_the_lightning ha scritto: 15/07/2024, 12:28 Ma ora torniamo sull'attesa del reportage di @Wolviesix
Speriamo non scriva a/col cazzo duro

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/07/2024, 12:54

ride_the_lightning ha scritto: 15/07/2024, 12:28 Ora ti sorprenderò. I Coldplay li ho visti ben due volte dal vivo, la prima erano ospiti del Jimmy Kimmel nel 2011 e suonavano nei campi da tennis di UCLA sotto il dorm dove stavo... entrata gratuita, pareva brutto dire di no. Seconda volta credo l'anno dopo a Torino avevano regalato a questa mia amica per la laurea i biglietti e rientravo tra gli invitati, pareva brutto rifiutare.

È indubbio che sappiano creare ottimi show di intrattenimento. Poi certo sta storia dei braccialetti che si illumina va avanti per l'appunto da quel tour di Mylo Xyloto. Si son messi a produrre musica di plastica, senza mordente, innocua, che piace alla nonna come al ragazzino di 12 anni - che in un mondo mainstream invaso da trap, prap, crap - li vede pure come alternativa di "band" . Discograficamente credo siano morti da Viva La Vida, i primi erano comunque un buon esempio di pop radiofonico tipicamente brit.

Ma ora torniamo sull'attesa del reportage di @Wolviesix grazie. Non vorrei distrarre.

Ma si, non hanno inventato niente. mi da solo fastidio che fare musica orecchiabile sia diventato un difetto inaccettabile (discorso generale riguardo a quel che leggo in giro), al netto dei gusti.

musica di plastica, dici tu. può starci.
però c'è modo e modo di fare musica 'innocua' (che poi, per quel che mi riguarda, non ha nemmeno una accezione necessariamente negativa).

giusto per spezzare l'attesa, ovviamente.
ubi maior, Coldplay cessat.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 15/07/2024, 13:06

Siamo la band che apre ai concerti in attesa dell'headliner.

Sarebbe da indagare a fondo cosa vuol dire quel musica orecchiabile perché nel mio mondo di distorsioni e rutti come puoi immaginare appena viene innestata una componente melodica più preponderante viene già celebrato il funerale delle band, erano meglio agli inizi, si son venduti al mercato, etc etc. 
Di una band pop fa alquanto sorridere perché è nella natura stessa di chi compone pop.  :laughing:

Sì - io dico plastica perché mi pare che la parabola che hanno intrapreso oramai da un decennio sia quella di essere più dei fenomeni mediatici trainati da singoloni (o ft. altisonanti) e uno stucchevole fuori misura. Innocuo anche io non lo uso con accezione negativa... è più una connotazione derivata dal voler fare musica così trasversale, per i 9-99 anni tipo Clementoni. 
Vuol dire che a livello di accessibilità e profondità qualcosa dovrai anestetizzare e sacrificare. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 15/07/2024, 13:09

ride_the_lightning ha scritto: 15/07/2024, 13:06 decennio sia quella di essere più dei fenomeni mediatici trainati da singoloni (o ft. altisonanti) e uno stucchevole fuori misura.
O si interessano "magicamente" all'ambiente ed ai concerti green low emission. :lmao:
I pochi concerti green sono quelli di Ride, forse. :biggrin:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/07/2024, 13:28

ride_the_lightning ha scritto: 15/07/2024, 13:06 Sì - io dico plastica perché mi pare che la parabola che hanno intrapreso oramai da un decennio sia quella di essere più dei fenomeni mediatici trainati da singoloni (o ft. altisonanti) e uno stucchevole fuori misura. Innocuo anche io non lo uso con accezione negativa... è più una connotazione derivata dal voler fare musica così trasversale, per i 9-99 anni tipo Clementoni. 
Vuol dire che a livello di accessibilità e profondità qualcosa dovrai anestetizzare e sacrificare. 

allora direi che siamo tendenzialmente d'accordo.
però la cosa da sottolineare è che i (tanti) singoloni - con tutto quel che ne consegue: la risposta del pubblico, la capacità di riempire gli stadi, ecc. - sono alla portata di pochissimi.
imho, ci vuole una tonnellata di talento anche a fare quella roba lì. poi - ripeto - ci sta che non piacciano. :biggrin:

patient: la svolta green è LA moda del momento. alla fine non sono così diversi da una qualsiasi azienda. e spingono sull'argomento.
Ultima modifica di BruceSmith il 15/07/2024, 13:32, modificato 2 volte in totale.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 15/07/2024, 13:29

I miei giusto perché mentre aspetti che inizino a suonare fuori, al posto della ressa, c'è giusto la vecchietta che stende i panni sul balcone di fronte al Bloom di Mezzago. Poco inquinamento acustico. 

Sì che han fatto la partnership proprio con DHL cioè mi ricordo che DHL è proprio official supply di qualcosa. Della loro logistica, a sto punto, credo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/07/2024, 13:34

ride_the_lightning ha scritto: 15/07/2024, 13:06 Siamo la band che apre ai concerti in attesa dell'headliner.

siamo anche stati dignitosi (e il pubblico di playit non ci ha tirato i sassi).

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 15/07/2024, 13:58

BruceSmith ha scritto: 15/07/2024, 13:28 patient: la svolta green è LA moda del momento. alla fine non sono così diversi da una qualsiasi azienda. e spingono sull'argomento
È già passata tal moda perché il green washing l'ha già smascherata. Ora credo possano cimentarsi col politically correct o woke e affini. :biggrin:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 15/07/2024, 14:14

BruceSmith ha scritto: 15/07/2024, 13:28 allora direi che siamo tendenzialmente d'accordo.
però la cosa da sottolineare è che i (tanti) singoloni - con tutto quel che ne consegue: la risposta del pubblico, la capacità di riempire gli stadi, ecc. - sono alla portata di pochissimi.
imho, ci vuole una tonnellata di talento anche a fare quella roba lì. poi - ripeto - ci sta che non piacciano. :biggrin:

Ma come tutto ci sta che non piacciano.
Poi ti dirò: tra la scrittura di un singolone come Fix You e A Sky Full of Stars ne passa proprio tanta di acqua sotto i ponti, ma proprio come il Seveso quando si arrabbia. Ed è lì un po' la chiave anche del far breccia su così tanta gente (vedi anche il concerto da headliner a Glastonbury). Non son convinto che quelli che si sono avvicinati spinti dal beat di Paradise siano interessati alla chitarrina dentro Parachutes. La loro parabola mediatica li ha spinti pure a trascendere dalla produzione discografica stessa - tra l'altro fino a una certa riuscivo a nominarti dei loro singoli, ora ultimi 5-6 anni ho proprio difficoltà a dirti il nome di un loro pezzo. 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”