Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da Arvydas73 » 07/07/2024, 0:50

Giulay27 ha scritto: 07/07/2024, 0:01
Arvydas73 ha scritto: 06/07/2024, 23:53 mah, il poz c'entra poco... Abbiamo talento davvero limitato, il nostro migliore giocatore non c'è, l'altro oramai è all' ammazzacaffè 
La cosa brutta è che siamo entrati in campo già abbondantemente battuti

C'entra eccome
Ha portato una banda di scappati di casa, invece di puntare su qualche volto nuovo.
Il livello è infimo ma lui ci ha messo del suo con zero idee su come giocare in attacco, vedasi le atroci percentuali da 3 (le stesse dei mondiali), motivazioni fornite inesistenti e rotazioni assurde.
Poi magari se cominciassimo a naturalizzare gente valida sarebbe meglio
io capisco tutto e sicuramente non sarà esente da colpe, ma che minchia di asso nella manica era nascosto chissà dove?
Con Trincheri al suo posto (che io reputo uno dei migliori) saremmo esattamente nella stessa posizione. 
Condivido in toto invece il discorso per quanto riguarda quella merda di Petrucci, sempre troppo tardi liberarsi di quel capomafia

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 07/07/2024, 9:26

La penso come Arvydas, la qualità dei giocatori è francamente impresentabile per l’attuale livello olimpico.. noi facciamo sempre il conto sul nome “Italia” ma la realtà è che ormai chiunque con due passaporti giusti è al nostro livello se non sopra..

ma è il discorso più vecchio del mondo, ci manca sia la base competitiva di giocatori Italiani (colpa della federazione) che la capacità di dare un passaporto ad un giocatore (anche qui di nuovo la responsabilità direi che sta in federazione)..

con queste premesse direi che non ci si potesse aspettare nulla, la Lituania seppur in fase calante è di un altro pianeta 

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 07/07/2024, 10:55

Sì il livello dei nostri giocatori è bassissimo, nessuno poteva pensare di andare alle olimpiadi tranne che per qualche sculata, che in partite singole non si sa mai.
Ecco, magari anche con giocatori scarsi si poteva sperare di essere meno massacrati e di non fare la figura di merda fatta con Porto Rico. E magari di avere uno straccio di idea di cosa fare in campo.
Il problema chiaramente è a monte. Oggi abbiamo la nazionale U17 in finale dei mondiali con gli USA. Le basi dei giocatori non sono quello che ci manca quindi, è il saperli sviluppare che ci manca. E ci mancherà sempre finché non ci sarà un completo cambiamento del sistema basket italiano. 

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Messaggio da frog » 07/07/2024, 13:31

Arvydas73 ha scritto: 06/07/2024, 23:53
T-Time ha scritto: 06/07/2024, 23:47 Grande Poz, ennesimo fallimento 
W i raccomandati 
mah, il poz c'entra poco... Abbiamo talento davvero limitato, il nostro migliore giocatore non c'è, l'altro oramai è all' ammazzacaffè 
La cosa brutta è che siamo entrati in campo già abbondantemente battuti

Ho l'impressione che i raptus realizzativi di Fontecchio abbiano coperto le magagne di un gioco inesistente.

Ieri si poteva perdere, è  una vita che perdiamo contro di loro, peròal netto della solita prestazione piuttosto deprimente in attacco, siamo stati piatti anche dietro.

Si sono salvati un minimo i soliti due Pajola e Melli, dietro, quantomeno.

Ovviamente la federazione   è la prima responsabile, non  portare nemmeno un naturalizzato, con la povertà di talento che abbiamo è una vergogna.

Il Poz comunque ci ha messo parecchio del suo, io sono anni che aspetto di capire il senso di far giocare Mannion, ma proprio non lo trovo, e questo è solo uno dei tanti dubbi sulla gestione del Ct.

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 07/07/2024, 18:26

34 punti nel primo quarto del Brasile contro la Lettonia (ferma a 11) con 7/7 da tre compreso buzzer beater da ben oltre metà campo  :forza:

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 07/07/2024, 19:10

Mi sa che i nostri U17 non sono durati nemmeno 5 minuti. Non riusciamo a passare la metà campo in palleggio col loro pressing. Penso che abbiamo già una decina di palle perse nella nostra metà campo. Un massacro finora.
Comunque questi hanno un bel po' di future stelle nba, da Aj Dybantsa a Cam Boozer a Tyran Stokes a Peat.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 07/07/2024, 21:05

Dal coaching staff è sembrato non arrivare nulla. Forse perché, dopo l'epurazione e lo svecchiamento dell'ultimo triennio, di vero coach è rimasto soltanto Edoardo Casalone. L'unico che, quest'anno, ha saputo tenersi una panchina importante in una squadra di Eurolega con la conferma all'Asvel. Il resto è composto da ottimi (se non straordinari) ex-giocatori e assistenti di primo pelo. Il Pozzecco motivatore, probabilmente, coach nel vero senso della parola non è. E non lo è mai stato. Peppe Poeta comincerà la sua strada soltanto a settembre. Gigi Datome deve ancora trovare una direzione per il suo futuro. Riccardo Fois ha sempre lavorato da assistente 

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
75

Messaggio da Grossmann » 07/07/2024, 21:33

casper-21 ha scritto: 07/07/2024, 19:10 Mi sa che i nostri U17 non sono durati nemmeno 5 minuti. Non riusciamo a passare la metà campo in palleggio col loro pressing. Penso che abbiamo già una decina di palle perse nella nostra metà campo. Un massacro finora.
Comunque questi hanno un bel po' di future stelle nba, da Aj Dybantsa a Cam Boozer a Tyran Stokes a Peat.
a me quello che storicamente stupisce delle formazioni statunitensi a questa età è la differenza fisica. 

si può spiegare solamente con gli ormoni che mangiano ogni giorno perché non ci credo che i nostri o le altre nazionali non facciano importanti sessioni di pesi.

USA che vincono il torneo con uno scarto medio vicino ai 70 punti. 

Questa under17 tra tutte le nazionali giovanili che abbiamo è sicuramente la più promettente. Che lavoro sta facendo Bassano in tema di giovani, praticamente nazionale composta solo da loro o Armani Milano.

Mi auguro che questi possano giocare minuti importanti tra i professionisti il prima possibile. Ce ne sono almeno 3 o 4 che per me dovrebbero già giocare in A2 l'anno prossimo.  Curioso di vedere come li bruciamo

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 07/07/2024, 22:05

Grossmann ha scritto: 07/07/2024, 21:33
casper-21 ha scritto: 07/07/2024, 19:10 Mi sa che i nostri U17 non sono durati nemmeno 5 minuti. Non riusciamo a passare la metà campo in palleggio col loro pressing. Penso che abbiamo già una decina di palle perse nella nostra metà campo. Un massacro finora.
a me quello che storicamente stupisce delle formazioni statunitensi a questa età è la differenza fisica. 

si può spiegare solamente con gli ormoni che mangiano ogni giorno perché non ci credo che i nostri o le altre nazionali non facciano importanti sessioni di pesi.

I giocatori USA però da quando hanno 12/13 anni sono concentrati unicamente ed esclusivamente sul basket. Vanno in scuole apposite un cui la maggior parte del tempo viene dedicata a giocare a basket invece che a studiare, con palestre, preparatori e allenatori appositi, e una tipologia di preparazione che non esiste nel resto del mondo, qui in Italia proprio siamo lontani anni luce. 

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 08/07/2024, 1:50

Il pubblico portoricano  :forza: :forza: ​​​​​​​ :forza:

Brasile batte Lettonia (unica padrona di casa a non vincere)
Grecia batte Croazia
Spagna batte Bahamas
Porto Rico batte Lituania

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Messaggio da Manuel80 » 08/07/2024, 13:02

Arbitraggio di spagna Bahamas mammamia

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 08/07/2024, 15:46

comunque tutto bello (anzi brutto) e tutto giusto, ma ciò non toglie che l'Italia ha solo un giocatore in grado di costruirsi un tiro da solo ed è Fontecchio, tolto lui non è che ci sia molto altro se non sparare da 3 e sperare vada dentro, la nazionale vista in questo preolimpico è nettamente la più scarsa come organico del ciclo degli ultimi anni, purtroppo le chance erano al lumicino

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 08/07/2024, 16:15

comunque i gironi mi sembravano leggermente squilibrati, da una parte Grecia Croazia Slovenia, dall'altra i gironi di Spagna e Brasile :gogogo:

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Messaggio da Manuel80 » 08/07/2024, 19:25

lebronpepps ha scritto: 08/07/2024, 15:46 comunque tutto bello (anzi brutto) e tutto giusto, ma ciò non toglie che l'Italia ha solo un giocatore in grado di costruirsi un tiro da solo ed è Fontecchio, tolto lui non è che ci sia molto altro se non sparare da 3 e sperare vada dentro, la nazionale vista in questo preolimpico è nettamente la più scarsa come organico del ciclo degli ultimi anni, purtroppo le chance erano al lumicino

Son d'accordo
Però Petrucci c'è da 50 anni, se siamo arrivati a questo avrà qualche colpa?
Tra l'altro sarebbe l'occasione per provare qualche giovane.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 08/07/2024, 22:17

Manuel80 ha scritto: 08/07/2024, 19:25
lebronpepps ha scritto: 08/07/2024, 15:46 comunque tutto bello (anzi brutto) e tutto giusto, ma ciò non toglie che l'Italia ha solo un giocatore in grado di costruirsi un tiro da solo ed è Fontecchio, tolto lui non è che ci sia molto altro se non sparare da 3 e sperare vada dentro, la nazionale vista in questo preolimpico è nettamente la più scarsa come organico del ciclo degli ultimi anni, purtroppo le chance erano al lumicino

Son d'accordo
Però Petrucci c'è da 50 anni, se siamo arrivati a questo avrà qualche colpa?
Tra l'altro sarebbe l'occasione per provare qualche giovane.

no vabbè ma su Petrucci sfondi una porta aperta e non penso nemmeno che Pozzecco sia Popovich a scanso di equivoci, però la verità è che a sto giro la squadra era veramente a fine corsa, non è che puoi fare sempre i miracoli come contro la Serbia tre anni fa

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”