Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Jack » 01/07/2024, 21:32

Granchio ha scritto: 01/07/2024, 21:12
Jack ha scritto: 01/07/2024, 20:50 E schivato anche Klay. Adesso onestamente spero anche Derozan ma non perchè è scarso e mi sembra anche discretamente integro ma non mi sembra il tipo di giocatore che può servire. Se poi arriva con l'exception e l'alternativa e non prendere nessuno mi aspetto che gli arrivi un'offerta. Ma credo possa prendere di più altrove volendo.

Tutto benissimo finora
DeRozan se si accontenta della MLE non è male, ci dà una dimensione che non abbiamo da non so nemmeno più io quanto

Non so se è pronto per il ruolo, in termini di usage, che a noi servirebbe perchè è stato quello che ha giocato più minuti nella lega l'anno scorso; sarebbe ottimo per 26-28 minuti perchè sa ancora segnare se ha palla in mano o in isolamento ma tira sempre meno de fuori e in difesa non è un granchè. Ma con l'exception te lo prendi e al limite provi a sistemare il roster dopo.

Finora per me è andata bene, forse non è un bel segno la poca considerazione dei free agent però se c'è qualche chance di tornare competitivi sarà via trade e non coi nomi che giravano che avrebbero limitato anche le trattative. Per questo spero nei rinnovi di Prince e fosse per me anche Dinwiddie 

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 01/07/2024, 21:40

A me Klay non piaceva, onesto. Per me abbiamo altre necessità molto più grosse di un giocatore che deve riprendere a tirare bene e soprattutto deve ritrovare l'apporto che sa dare in difesa.

Però il fatto che ci sfuggano obiettivi su obiettivi non la vedo 'sta gran cosa...
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Redondo15
Rookie
Rookie
59
102

Messaggio da Redondo15 » 02/07/2024, 7:52

Granchio ha scritto: 01/07/2024, 21:12
Jack ha scritto: 01/07/2024, 20:50 E schivato anche Klay. Adesso onestamente spero anche Derozan ma non perchè è scarso e mi sembra anche discretamente integro ma non mi sembra il tipo di giocatore che può servire. Se poi arriva con l'exception e l'alternativa e non prendere nessuno mi aspetto che gli arrivi un'offerta. Ma credo possa prendere di più altrove volendo.

Tutto benissimo finora
DeRozan se si accontenta della MLE non è male, ci dà una dimensione che non abbiamo da non so nemmeno più io quanto

Si però in questa NBA si tira da 3 e noi continuiamo ad essere senza tiratori, fatta eccezione per Russell.

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 02/07/2024, 8:01

Redondo15 ha scritto: 02/07/2024, 7:52 Si però in questa NBA si tira da 3 e noi continuiamo ad essere senza tiratori, fatta eccezione per Russell.

Ci sarebbe anche il rookie, che dovrebbe essere di quelli già pronti.
A me piace molto, ma ovviamente il piano di sopra è sempre un'incognita.

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 02/07/2024, 9:16

Se arrivasse solo Derozan per Pelinka ci vuole l'ufficio indagini.

Ma in generale,se i proprietari vogliono usare la franchigia come un bancomat meglio che vendano,qualcuno che gli dà una barca di soldi lo trovano.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 02/07/2024, 9:20

Una off season che può essere salvata solo da una trade per Grant.
Ma anche lì: dubito che Portland si sieda al tavolo delle trattative senza Reaves sul piatto, e quindi rientrano altri discorsi più complessi nel caso.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2590
2485

Messaggio da PWillis52 » 02/07/2024, 9:21

Ormai siamo arrivati al punto che se nei primi 2 giorni non si fanno danni lo viviamo come un risultato positivo :forza:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4484

Messaggio da frog » 02/07/2024, 9:38

PWillis52 ha scritto: 02/07/2024, 9:21 Ormai siamo arrivati al punto che se nei primi 2 giorni non si fanno danni lo viviamo come un risultato positivo :forza:

Arrivo a dire che "la mafia non esiste" cit.

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 02/07/2024, 9:42

Radiofreccia ha scritto: 02/07/2024, 9:20
Ma anche lì: dubito che Portland si sieda al tavolo delle trattative senza Reaves sul piatto, e quindi rientrano altri discorsi più complessi nel caso.

Con due prime secondo me viene via abbastanza facilmente invece.

Però Pelinka le deve offrire e non fare la solita danza della miseria

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 02/07/2024, 9:45

Radiofreccia ha scritto: 02/07/2024, 9:20 Una off season che può essere salvata solo da una trade per Grant.
però Portland ha il reparto G bello affollato, quante e quali pick avete?

ma teoricamente l'accoppiata Derozan + Grant sarebbe possibile (mettendo sul piatto picks, Reaves e chi più ne ha più ne metta)?

no, perchè l'accoppiata Derozan-Grant sarebbe quella che veramente, per la prima volta, ti permette di far riposare LBJ e AD in stagione

Derozan imho è molto più utile anche di Klay, perchè può trascinare la squadra, limitando LBJ a 28-30' a sera ecc...

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 02/07/2024, 10:24

nolian ha scritto: 02/07/2024, 9:45
Radiofreccia ha scritto: 02/07/2024, 9:20 Una off season che può essere salvata solo da una trade per Grant.
però Portland ha il reparto G bello affollato, quante e quali pick avete?

ma teoricamente l'accoppiata Derozan + Grant sarebbe possibile (mettendo sul piatto picks, Reaves e chi più ne ha più ne metta)?

no, perchè l'accoppiata Derozan-Grant sarebbe quella che veramente, per la prima volta, ti permette di far riposare LBJ e AD in stagione

Derozan imho è molto più utile anche di Klay, perchè può trascinare la squadra, limitando LBJ a 28-30' a sera ecc...

Negli ultimi 3 anni siamo in zona top 10 della lega per minuti di media, se non si convince lui non c'è modo. L'anno scorso è durata una partita la storia dei minuti.

Grant non sarebbe male come caratteristiche però la mia impressione è che funzioni meglio da stella o quasi in una squadra scarsa che da role player di lusso e negli ultimi 4 anni ha iniziato a saltare tante partite. Due prime non le darei per lui. 

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 02/07/2024, 11:01

Ormai a 40 anni e dopo 20 che gioca quei minuti per me il problema di LeBron non sono i 30' invece di 35' ma piuttosto cosa fa in quei 35' che responsabilità si prende.
Visto che è un drago ormai a riposarsi persino mentre gioca.

Nei playoff 2023 aveva delegato molto di più del solito per esempio il costruire e portare palla per via dell'infortunio. Quest'anno mi sembra un po' tornato indietro da questo punto di vista.
L'idea di Redick in fondo è LeBron off the ball di più vediamo se ci riesce visto che non è il primo a pensare questa magata

Sent from my CPH2409 using Tapatalk

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 02/07/2024, 11:14

Jack ha scritto: 02/07/2024, 10:24
nolian ha scritto: 02/07/2024, 9:45 però Portland ha il reparto G bello affollato, quante e quali pick avete?

Negli ultimi 3 anni siamo in zona top 10 della lega per minuti di media, se non si convince lui non c'è modo. L'anno scorso è durata una partita la storia dei minuti.

Grant non sarebbe male come caratteristiche però la mia impressione è che funzioni meglio da stella o quasi in una squadra scarsa che da role player di lusso e negli ultimi 4 anni ha iniziato a saltare tante partite. Due prime non le darei per lui. 
ammetto che non ho seguito troppo i Lakers lo scorso anno, ma le poche volte mi è comunque sembrato che i tanti minuti di lebronuccio nostro siano anche una necessità
senza non rimanevi attaccato al treno playoff/playin

per questo dico che l'accoppiata DDR+Jerami potrebbe finalmente sopperire a questa esigenza

su Jerami Grant
prima era un role player e non si sentiva apprezzato, ha dimostrato in due contesti diversi di poter ambire a palcoscenici e considerazioni maggiori
ai Lakers verrebbe a fare il 3° o il 4° se arrivasse anche DDR, comunque niente a che vedere con quando era un 6°-7° uomo con qualche parentesi in quintetto, ma mai troppo apprezzato

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 02/07/2024, 11:24

nolian ha scritto: 02/07/2024, 11:14
Jack ha scritto: 02/07/2024, 10:24

ammetto che non ho seguito troppo i Lakers lo scorso anno, ma le poche volte mi è comunque sembrato che i tanti minuti di lebronuccio nostro siano anche una necessità
senza non rimanevi attaccato al treno playoff/playin

per questo dico che l'accoppiata DDR+Jerami potrebbe finalmente sopperire a questa esigenza

su Jerami Grant
prima era un role player e non si sentiva apprezzato, ha dimostrato in due contesti diversi di poter ambire a palcoscenici e considerazioni maggiori
ai Lakers verrebbe a fare il 3° o il 4° se arrivasse anche DDR, comunque niente a che vedere con quando era un 6°-7° uomo con qualche parentesi in quintetto, ma mai troppo apprezzato

Sì però se non sei disposto a muovere 1, forse 2 scelte per i vari Kyrie e Dejounte non so ne dai 2 per Grant. Se i Blazers vogliono qualcosa di simile a una protetta come quella per D'Angelo immagino cambi il discorso però non so se vale la pena.

Al di là che chiunque abbia mai letto questo topic sa che non sono esattamente un fan di Pelinka e della dirigenza adesso non farei un trade giusto per e sono contento non sia andato in porto niente. Ho sentito che vogliono rinnovare Prince e Dinwiddie, se ci metti in mezzo D'Angelo, Hachimura, volendo Vanderbilt, Vincent, Christie rinnovato, JHS, Knecht c'è tanto materiale per chiudere un paio di trade. Che non vuol dire che devi dare via tutti per forza ma che hai tante opzioni secondo me, come l'estate post deadline Westbrook però bisogna avere pazienza e non buttarsi sulle prime cose a caso. E magari non dormire quando c'è l'occasione

p.s. Derozan per esempio mi pare di aver letto non venga come poteva essere Klay con l'exception e quindi vale la pena un sign and trade? 

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 02/07/2024, 12:22

ok la calma, ma i giocatori di un certo livello mi paiono ormai quasi tutti accasati
resta DDR e la possibilità di trade per Jerami, poi? Lauri se fosse sul mercato,ma Ainge non ha l'acqua alla gola...
non saprei chi altro c'è disponibile per eventuali trade

certo è secondo me che coi mezzi-giocatori non vai da nessuna parte, perchè LBJ e AD ogni anno sono un anno più vecchi, e visto che dalla bolla sono ormai 5 anni, non è coi soli "giocatori" funzionali che puoi dare l'assalto al titolo

nel frattempo se i Clips si ridimensionano, i Thunder si confermano ai vertici e sono pronti a fare una stagione di dominio, i Timberwolves vorran confermarsi, i Nugs perdono pezzi, ma rimangono sopra ai Lakers, i Mavs non mollano anzi puntano ancora più in altro, e i Pelicans hanno appena aggiunto un pezzo importante
Phoenix avrà un anno di rodaggio in più e un nuovo coach, Memphis potrebbe "tornare", Sacto è sempre la stessa, Houston è in crescita e tocca tenere d'occhio Wemby che può ribaltare qualunque equilibrio...

in questo marasma, come puoi pensare di arrivare ai PO senza spompare LBJ+AD, se non aggiungi dei big che possano vincerne diverse anche senza il loro apporto?
questa è la domanda che mi pongo

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”