maxdance ha scritto: 25/06/2024, 14:14brandonmarshall88 ha scritto: 25/06/2024, 13:30
Bella offensiva questa
Non so se zaccagni abbia minutaggio per partire dall'inizio, altrimenti ci potrebbe stare...unica cosa a centrocampo, con cosi tanta gente di spinta e inserimento forse al posto di fagioli ci vorrebbe almeno uno con un po di fisicità e di difesa.
Bisogna cercare di portare la palla nella metà campo avversaria con un minimo di logica e raziocinio, contro Spagna e Croazia non ne siamo stati capaci, troppo lenti e confusionari, troppo accentrati. Bisogna spingere sulle fasce, a costo di togliere uno in mediana.
Se metti che so, un Cristante al posto di Fagioli, torniamo punto e a capo, chi fa ripartire l’azione e girare un minimo la palla? Credo che Barella e Fagioli in un centrocampo a due possano far bene. I due esterni della mediana a 4 possono stringere in loro aiuto in fase difensiva, avendo le fasce coperte dai braccetti e due esterni offensivi in ripiegamento
Anch’io andrei con un centrocampo a 4, più che altro perché sono sufficienti 2 centrali e caverei dal campo Jorginho perché si è dimostrato davvero inutile e fisicamente alla canna del gas. Dando per scontato che uno dei 2 sia Barella l’altro lo facesse fare a chi vuole.
Io giocherei 3-4-3. Hai 200 esterni, anche con caratteristiche diverse. mentre la batteria dei centrocampisti centrali/mezzali è palesemente piatta