Granchio ha scritto: 25/06/2024, 6:41"Hotel Supramonte" ha scritto: 24/06/2024, 23:29 Intanto su Sky stanno festeggiando più di quando abbiamo vinto il Mondiale
Comunque ripartiamo dal 3-5-2, sperando che Frattesi e Dimarco si ricordino come si gioca a calcio (poi a fine europeo con calma parliamo di come Inzaghi faccia sembrare tutti usciti dall’Olanda del ‘74).
Di Lorenzo non lo toglierà mai, ma stando così le cose sarebbe meglio Cambiaso, come punte invece tira una monetina che tanto non esce nè Riva nè Meazza.
Io sono abbastanza d’accordo con @lelomb
La squadra e’ quel che è e la qualità’ latita, ma Lucianone ci sta mettendo del suo, soprattutto con i cambi. Per me sia contro l’Albania che ieri sera ha fatto confusione
Dopo il gol subito era partito il forcing, lo stavamo anche facendo benino, io l’inserimento del secondo centravanti non l’ho proprio capito, sei andato ad intasare l’area ed a quel punto avresti dovuto giocare con cross e lanci lunghi per entrare sulle seconde palle ma in campo avevamo solo gente che la vuole sui piedi (Zaccagni e Chiesa), terzini che non avevano più senso di essere lì con loro che si erano palesemente abbassati (Darmian e Di Lorenzo) e Jorginho che boh….per carità in panchina non è che avessi chissà che cosa, ma piuttosto lascia un centravanti unico e prova a buttare dentro quei 2/3 che hanno gamba e/o un un minimo di qualità in più sulle fasce e che vanno anche senza palla, tipo Bellanova o El Sharawi
Alla fine il pareggio è anche meritato ma ti è andata di culo perché sostanzialmente dopo i cambi hai prodotto ZERO e quel gol è veramente casuale e non solo perché arriva a 30 secondi dalla fine ma perché hai trovato l’iniziativa personale di un centrale difensivo che si butta avanti e trova uno scarico pulito in mezzo ad una confusione totale, roba che riesce una volta su 1000
Ripeto, squadra con enormi limiti ma Spalletti non sta aiutando
effettivamente la doppia punta mossa che non ho capito nemmeno io, ed infatti da lì in poi siamo sostanzialmente spariti dal campo, perchè ci mancavano proprio le spaziature e la confidenza tra gli interpreti
tra l'altro Raspadori, Scamacca e Frattesi hanno anche una certa familiarità, per cui li avrei tenuti dentro tutti e tre in quel finale anzichè ricorrere alla doppia punta (con Retegui per giunta che non è in grado di dialogare con nessuno)
contro la Svizzera a questo punto credo che andremo con Buongiorno insieme a Bastoni nel mezzo (probabilmente il fatto che giochi il difensore del Toro potrebbe completare la transizione verso la difesa a 3 con Darmian dietro anzichè metterlo come esterno a 5 che è un ruolo con cui non c'entra nulla)