Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1710

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Radiofreccia » 20/06/2024, 15:04

nolian ha scritto: 19/06/2024, 17:26
Radiofreccia ha scritto: 19/06/2024, 16:47 Domanda per chi è più grande di me ed ha più NBA vista rispetto al sottoscritto.

Muggsy Bogues, un 5 e 3 con nemmeno il 30% al tiro dal perimetro.
Che giocatore era? Come ha fatto a giocare 15 anni in NBA nonostante una statura palesemente difficile da contestualizzare?
ho preso un anno a caso il '92-93 (il primo col trio e pre-infortuni di LJ) e sono andato a guardare le PG titolari dei team che han vinto più partite degli Charlotte Hornets
DocRivers 6-4 + GregAnthony 6-0
ShermanDouglas 6-0
BJArmstrong 6-2
MarkPrice 6-0
KennySmith 6-3 e Scottbrooks 5-11
AveryJohnson 5-10
John Stockton 6-1
KevinJohnson 6-1
McMillan 6-5, Payton 6-4
TerryPorter e RodStickland entrambi 6-3

prova a fare il confronto con oggi, può essere interessante

Innanzitutto, grazie per tutte le risposte. Molto esaustive.

Interessantissimi questi dati, che mostrano come quel basket fosse diverso anche solo per il fatto che i giocatori di backcourt fossero mediamente più bassi. Il giocatore più alto era quanto è ora Jrue Holiday, che è molto più nella media che uno dei più alti.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

FraQ
Rookie
Rookie
5
204
Contatta:

Messaggio da FraQ » 20/06/2024, 16:47

Per spulciare i dati sull'altezza media dei ruoli nella storia, c'è questo articolo; ci sono anche il rapporto altezza/peso, altezza/percentuali di tiro e altre chicche.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 20/06/2024, 17:11

Sembra sia cambiato poco per quanto riguarda l'altezza se si guardano quei grafici. La vera differenza sta nel fatto che tutti saltano di più e i che lunghi si sanno muovere e anche quelli che sembra di no, vedi la famosa difesa di Gobert vs Doncic, in confronto a quelli di una volta sono l'agilità fatta persona. 

Su Muggsy io non sono convinto che sarebbe tanto più difficile oggi. All'epoca quasi tutte le. guardie sapevano giocare in post ed era complicato mandare raddoppi quindi in difesa per me sarebbe più facile oggi visto quanto era rapido. Anche sui mis match mi pare adesso facciano tutti una gran fatica se il tutto non si riduce a forzo il cambio col pr e me la gioco col lungo 1vs1. Ma tra entry pass e andare in post non mi sembra siano tanto capaci in media parlo. 

In attacco invece non aveva il tiro o meglio era davvero troppo basso per e quindi dipende se trovo il coach convinto sia fondamentale saper tirare ma altre qualità le aveva. 

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 20/06/2024, 17:16

Comunque è incredibile pensare di giocare, ad alto livello, titolare facendo i playoff in una lega dove l'altezza media è 40 cm più della tua.I lunghi vanno ben oltre il mezzo metro, facciamo sui 60 cm e quelli del tuo ruolo sui 30

Provate per scherzo a pensare di trovarvi nella stessa situazione. Io sono 1.78, ovviamente non ho mai marcato un play di 2,08 e giocato mediamente contro gente alta come Wembanyama, in questo senso sarei veramente curioso di sapere come sarebbe stato lui a 1.85

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 20/06/2024, 18:05

Jack ha scritto: 20/06/2024, 17:16 Comunque è incredibile pensare di giocare, ad alto livello, titolare facendo i playoff in una lega dove l'altezza media è 40 cm più della tua.I lunghi vanno ben oltre il mezzo metro, facciamo sui 60 cm e quelli del tuo ruolo sui 30

Provate per scherzo a pensare di trovarvi nella stessa situazione. Io sono 1.78, ovviamente non ho mai marcato un play di 2,08 e giocato mediamente contro gente alta come Wembanyama, in questo senso sarei veramente curioso di sapere come sarebbe stato lui a 1.85
tra l'altro Bogues ai Bullets giocava con Manute Bol e mi pare ci fosse la forbice più ampia tra altezze mai registrata in Nba. Poi lui divenne famoso per aver stoppato Ewing al quale immagino concedesse una cinquantina di cm.
Giocatore elettrizzante nel suo "piccolo"

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 20/06/2024, 18:34

FraQ ha scritto: 20/06/2024, 16:47 Per spulciare i dati sull'altezza media dei ruoli nella storia, c'è questo articolo; ci sono anche il rapporto altezza/peso, altezza/percentuali di tiro e altre chicche.
interessante anche i dati sui rimbalzi, che vedono il ruolo di PF che prima prevaleva anche rispetto ai C, mentre ora non c'è quasi più differenza con gli esterni
e i dati sugli assist che invece vedono il ruolo di C che nell'ultimo decennio è cresciuto molto, al punto che oggi il dato è praticamente identico a quello degli altri ruoli PG escluse

sono lontani i tempi in cui il C faceva solo legna e aveva mani di marmo...

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 20/06/2024, 19:08

Arvydas73 ha scritto: 20/06/2024, 18:05
Jack ha scritto: 20/06/2024, 17:16 Comunque è incredibile pensare di giocare, ad alto livello, titolare facendo i playoff in una lega dove l'altezza media è 40 cm più della tua.I lunghi vanno ben oltre il mezzo metro, facciamo sui 60 cm e quelli del tuo ruolo sui 30

tra l'altro Bogues ai Bullets giocava con Manute Bol e mi pare ci fosse la forbice più ampia tra altezze mai registrata in Nba. Poi lui divenne famoso per aver stoppato Ewing al quale immagino concedesse una cinquantina di cm.

Sí ma il bello è che nelle classifiche dei migliori piccoli, intesi come play bassi hanno tutti minimo 20 cm più di lui e probabilmente 25 di wingspan. Quelli piccoli.

L'unico paragonabile era Boykins che però ha giocato in squadre più scarse ma quasi 15 di media a 1.65 bisogna sempre farli

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 20/06/2024, 19:18

Jack ha scritto: 20/06/2024, 19:08
Arvydas73 ha scritto: 20/06/2024, 18:05 tra l'altro Bogues ai Bullets giocava con Manute Bol e mi pare ci fosse la forbice più ampia tra altezze mai registrata in Nba. Poi lui divenne famoso per aver stoppato Ewing al quale immagino concedesse una cinquantina di cm.

Sí ma il bello è che nelle classifiche dei migliori piccoli, intesi come play bassi hanno tutti minimo 20 cm più di lui e probabilmente 25 di wingspan. Quelli piccoli.

L'unico paragonabile era Boykins che però ha giocato in squadre più scarse ma quasi 15 di media a 1.65 bisogna sempre farli
è vero mi ero dimenticato di Boykins

grazie Jack

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 20/06/2024, 21:18

Beh, c'era  anche un certo Spud Webb, che però era giocatore di altro livello...
L'accoppiata Webb/Wilkins è stato il mio primo vero amore NBA.

LucasT3
Rookie
Rookie
NBA Team: Golden State Warriors
62
74

Messaggio da LucasT3 » 21/06/2024, 9:23

Ratings NBA Playoff
Finals con uno dei peggiori tv ratings della storia...
Playoff pure non molto seguiti....
E prima anche l'all star game con record negativo

E' vero che molti under 30 la tv ormai non sanno manco cos'è, ma un pensiero, una valutazione sul livello sempre più basso di qualità che stanno offrendo, la troppe partite di scarso interesse, passerà mai nelle menti brillanti del commisioner e dei suoi soci?

Non credo proprio visto che comunque il rinnovo del contratto tv sarà da record.

:polliceverso:
Al massimo gli verrà l'idea di aggiungere qualche altra partita, tipo una NBA CUP monster edition, creando altra assuefazione e mediocrità.
:metal: :metal: :metal:

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 21/06/2024, 11:23

LucasT3 ha scritto: 21/06/2024, 9:23 Ratings NBA Playoff

E' vero che molti under 30 la tv ormai non sanno manco cos'è, ma un pensiero, una valutazione sul livello sempre più basso di qualità che stanno offrendo, la troppe partite di scarso interesse, passerà mai nelle menti brillanti del commisioner e dei suoi soci?

Non credo proprio visto che comunque il rinnovo del contratto tv sarà da record.

Al massimo gli verrà l'idea di aggiungere qualche altra partita, tipo una NBA CUP monster edition, creando altra assuefazione e mediocrità.

È un momento di transizione della Lega, come dimostra anche Team USA che deve aggrapparsi ai grandi vecchi per provare a vincere qualcosa.
L’NBA si è sempre retta sulla stelle, ai Playoff i ratings erano alti per guardare Shaq, Kobe, LeBron, oggi il meglio che può offrire sono i tre europei che già partono con l’handicap di non essere americani :forza: ed in più non hanno e penso non avranno mai quello status lì, non hanno neanche abbastanza haters :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 21/06/2024, 12:38

comunque i rating TV contano tanto per quel che riguarda il rinnovo dei contratti televisivi (e quindi Silver sarà sicuramente preoccupato dalla cosa), ma al giorno d'oggi fotografano solo una parte, non so manco quanto maggioritaria di quello che è il seguito della NBA che ormai uno può seguire davvero in tanti modi diversi (legali e non :forza: )

LucasT3
Rookie
Rookie
NBA Team: Golden State Warriors
62
74

Messaggio da LucasT3 » 21/06/2024, 14:34

Hotel Supramonte ha scritto: 21/06/2024, 11:23
LucasT3 ha scritto: 21/06/2024, 9:23 Ratings NBA Playoff

È un momento di transizione della Lega, come dimostra anche Team USA che deve aggrapparsi ai grandi vecchi per provare a vincere qualcosa.
L’NBA si è sempre retta sulla stelle, ai Playoff i ratings erano alti per guardare Shaq, Kobe, LeBron, oggi il meglio che può offrire sono i tre europei che già partono con l’handicap di non essere americani :forza: ed in più non hanno e penso non avranno mai quello status lì, non hanno neanche abbastanza haters :forza:

Si vero, sicuramente ora manca la mega star americana comunque in grado di attirare le attenzioni di lovers e haters, ma mancano anche le serie combattute, le rivalità, il pathos...
E credo che vedere 82 partite di cazzeggio e vogliamose bene non aiuti poi a vendere bene il clou, cioè i playoff e finals, difatti vanno meglio le partite clou NCAA di quelle NBA :forza:
:metal: :metal: :metal:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2948
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 01/07/2024, 11:39

Curiosità inutile... 

Ho appena visto Yoakim Noah all'aeroporto di Manila... 

Esterrefatto io, lui vede che indosso un cappello Nba e probabilmente la faccia da ebete , mi sorride e mi fa: yo man...

E io, in shock totale... Ciao Yannick

🤦‍♂️ 🤣 Che figura di merda 🤣🤣🤣
Never underestimate the heart of a champion.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 01/07/2024, 16:00

tutti parlano di Paul George a Phila

ma il vero vincitore è Harden!!!

un anno fa voleva i soldi e voleva fare il primo scorer a Houston

ora dopo aver salutato Phila, e dopo una stagione ai Clips, lui rifirma (70x2), mentre PG saluta, così lui resta da solo con l'acciaccato-perenne Kawhi

risultato? soldi e dato che Kawhi ne salta una 30ina, lui tornerà a giocare e a farne 30 a sera
:forza: :forza: ​​​​​​​ :forza: ​​​​​​​

Rispondi

Torna a “NBA”