Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
nolian
Hero Member
Hero Member
577
880

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da nolian » 21/06/2024, 5:54

Win - Win anche secondo me
Ma trade sbilanciata pro-Bulls

Mi sarei aspettato una trade così ad inizio luglio, con coinvolto anche PatWilliams che pareva interessi ai Thunder, e una o due pick verso i Bulls,a tant'è 

Trade pro Bulls perché Caruso andava in scadenza ed era praticamente certo che comunque non avrebbe concluso la stagione 2024-25 a Chicago 
Giddey non tira bene dall'arco, e non difende (fondamentale in cui è ben peggiore che nel tiro da fuori), ma ha capacità di playmaking che....ne basterebbe la metà per avere le lacrime agli occhi visto come sono abituati i Bulls da due anni e mezzo!!!
In più è giovane e con White possono far parte di un progetto a lungo termine.
Giddey nelle ultime due stagioni, nelle partite senza Shai, ha dimostrato di valere molto più di quanto non si veda solitamente. Ha bisogno di palla in mano,  ma se c'è l'ha, e ai Bulls l'avrà, può veramente esplodere.

La vera domanda è: i Bulls vorranno rinnovarlo adesso, strappando un contratto che potrebbe rivelarsi quasi un furto (tipo coby White) o lo resteranno un anno per poi rischiare di pagarlo il doppio? Tenete conto che se lo rinnovano ad una cifra entro i 25-30/anno, praticamente neanche si accorgeranno di lui nel cap, dato che il rinnovo parte quando scade Lonzo 

Altra questione: pareva che Lonzo potesse rientrare già dal training camp, ma questa trade dimostra che neanche i Bulls ci credono più 
In ogni caso, se rientra, avrà meno pressioni, ed essendo in scadenza, la trade a febbraio non è manco quotata 

A parte Lonzo, a parte ciò che otterranno da Lavine, per me i Bulls che valgono i playin, col cambio caruso-giddey già valgono i PO e sono più indirizzati sul lungo periodo

Lato Thunder Caruso con Dort fanno una coppia di difensori da élite, e non mi preoccuperei di chi parte in quintetto tra Caruso e c.Wallace 
Rimane invece da vedere che mosse faranno sotto i tabelloni dove serve tonnellaggio (e per me il Pat Williams sopra menzionato non è la risposta)

nolian
Hero Member
Hero Member
577
880

Messaggio da nolian » 21/06/2024, 6:18

Monk rinnova coi Kings 78x4

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8881
14758

Messaggio da lebronpepps » 21/06/2024, 9:51

secondo me trade pro Bulls mai nella vita

Giddey è nel suo momento peggiore come valore, Caruso è semplicemente uno dei migliori difensori sugli esterni della lega che insieme a Dort va a formare una coppia che creerà parecchi grattacapi dal punto di vista difensivo

poi ovviamente i Bulls, per il momento in cui sono fanno pure bene a puntare su uno come Giddey per vedere cosa ne viene fuori, però qualche scelta dalle migliaia di scelte dei Thunder potevano tirarla sù

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 21/06/2024, 9:52

Caruso lo voleva tutta la NBA e farebbe onde in ogni squadra. Preso praticamente per niente. Si incastra nel basket e nella dofesa dei Thunder come un'ingranaggio perfetto. Upgrade clamoroso di Prestigiacomo

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 21/06/2024, 9:54

lebronpepps ha scritto: 21/06/2024, 9:51 secondo me trade pro Bulls mai nella vita

Giddey è nel suo momento peggiore come valore, Caruso è semplicemente uno dei migliori difensori sugli esterni della lega che insieme a Dort va a formare una coppia che creerà parecchi grattacapi dal punto di vista difensivo

poi ovviamente i Bulls, per il momento in cui sono fanno pure bene a puntare su uno come Giddey per vedere cosa ne viene fuori, però qualche scelta dalle migliaia di scelte dei Thunder potevano tirarla sù

Hanno perso da 2 esterni e subito hanno preso, al costo di 0 asset di valore, uno dei 2 o 3 miglior difensori NBA e che tira col 40% da 3.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8881
14758

Messaggio da lebronpepps » 21/06/2024, 10:00

GecGreek ha scritto: 21/06/2024, 9:54
lebronpepps ha scritto: 21/06/2024, 9:51 secondo me trade pro Bulls mai nella vita

Hanno perso da 2 esterni e subito hanno preso, al costo di 0 asset di valore, uno dei 2 o 3 miglior difensori NBA e che tira col 40% da 3.

ma infatti affarone lato Thunder senza se e senza ma

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 21/06/2024, 11:10

Presa perfetta per OKC(di Chicago, al momento, mi interessa poco, troppo lontani dall'essere competitivi).
Giddey mi sembrava in rotta con l'ambiente, tra l'altro.
Lo cedi per un giocatore collaudato che da cose sempre molto utili.
Un altro passo di OKC verso la competitività ai massimi livelli.

Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Messaggio da Mul4 » 21/06/2024, 12:45

Furto con scasso di Presti

Giddey non riesco ad inquadrarlo poi con De Rozan lo spacing sarà tremendo.

I Bulls avrebbero dovuto cercare almeno una prima, caso mai servisse per liberarsi di Lavine se il cap inizia ad essere altino

Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Messaggio da Mul4 » 21/06/2024, 12:55

nolian
Hero Member
Hero Member
577
880

Messaggio da nolian » 21/06/2024, 13:48

e quindi bastava una qualche scelta, magari una che sarebbe diventata una n.25 + una seconda magari, o due prime entrambe tra la 20 e la 30...invece di Giddey?
ma veramente?

Giddey è nel suo anno peggiore perchè Shai è nel suo anno migliore e Shai ha palla in mano
Giddey vale qualcosa se ha palla in mano, altrimenti vorrebbe dire giocare off the ball e lui nn ha alcuna delle qualità per giocare off the ball
ma ai Bulls serve playmaking e questo Giddey lo sa fare e deve ancora compiere 22 anni
anche White lo scorso anno era ai minimi storici, poi ha avuto spazio e possibilità

Ma alla fine dei conti il punto è un altro: i Bulls cercano un play da 3 anni, con Caruso prendono nettamente il migliore in circolazione tra quelli sul mercato, lo prendono in rookie contract, giovanissimo e sicuramente quello con maggiori margini di miglioramento
(altri play sul mercato più o meno giovani migliori di Giddey? Non Tyus Jones per quanto io straveda per lui, non Fultz, ammesso che sia sul mercato, e non mi venite a dire che preferivate uno Schoreder 30enne, dopo anni che i Bulls vengono criticati per prendere giocatori troppo vecchi che non spostano abbastanza...
Murray, Trae, Garland, D'angelo e company, ammesso e non concesso che siano sul mercato non li prendi certo mettendo sul piatto Caruso eh

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4257
4453

Messaggio da frog » 21/06/2024, 14:46

nolian ha scritto: 21/06/2024, 13:48

e quindi bastava una qualche scelta, magari una che sarebbe diventata una n.25 + una seconda magari, o due prime entrambe tra la 20 e la 30...invece di Giddey?
ma veramente?

Giddey è nel suo anno peggiore perchè Shai è nel suo anno migliore e Shai ha palla in mano
Giddey vale qualcosa se ha palla in mano, altrimenti vorrebbe dire giocare off the ball e lui nn ha alcuna delle qualità per giocare off the ball
ma ai Bulls serve playmaking e questo Giddey lo sa fare e deve ancora compiere 22 anni
anche White lo scorso anno era ai minimi storici, poi ha avuto spazio e possibilità

Ma alla fine dei conti il punto è un altro: i Bulls cercano un play da 3 anni, con Caruso prendono nettamente il migliore in circolazione tra quelli sul mercato, lo prendono in rookie contract, giovanissimo e sicuramente quello con maggiori margini di miglioramento
(altri play sul mercato più o meno giovani migliori di Giddey? Non Tyus Jones per quanto io straveda per lui, non Fultz, ammesso che sia sul mercato, e non mi venite a dire che preferivate uno Schoreder 30enne, dopo anni che i Bulls vengono criticati per prendere giocatori troppo vecchi che non spostano abbastanza...
Murray, Trae, Garland, D'angelo e company, ammesso e non concesso che siano sul mercato non li prendi certo mettendo sul piatto Caruso eh

Caruso ha 3 cose che a questi OKC servono come il pane, un anello al dito, è un 3D NBA player ed ha molta cattiveria agonistica.

Credo che facendo risaltare al meglio le sue caratteristiche in fase di contrattazione, una scelta poteva scapparci.

nolian
Hero Member
Hero Member
577
880

Messaggio da nolian » 21/06/2024, 16:04

frog ha scritto: 21/06/2024, 14:46 Credo che facendo risaltare al meglio le sue caratteristiche in fase di contrattazione, una scelta poteva scapparci.
ma si, ok, solo non riesco a capire

rimane tutto un cesso per i Bulls solo perchè non ci han messo una scelta magari la peggiore di quelle che hanno nell'anno 202X tra le 4 che gli arrivano e che probabilmente sarà una n.27?
e in tutte le valutazioni e critiche io ciò che leggo è che manca la scelta
probabilmente era meglio prendersi una prima (la peggiore di 4, probabilmente una tra la 25 e la 30), un paio di seconde, e uno Shake Milton qualsiasi?

non han preso un fenomeno, anzi, ma han preso un giovane che ha le skills di cui han bisogno
e l'han preso vendendo Caruso che è idolo e tra i primissimi difensori, ma che va in scadenza e scommetto quello che volete che non sarebbe rimasto oltre la scadenza 

poi Caruso fitta bene coi Thunder? può essere, e ci mancherebbe altro che non fitta bene, dato che han venduto per lui (in scadenza, col rischio di vederlo scappare altrove tra un anno!) il miglior asset che hanno (pick a parte)

a parti invertite staremmo leggendo nel forum che i Bulls han venduto tutti gli asset che hanno per il noleggio di Caruso...

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
788
793

Messaggio da ThunderUP! » 21/06/2024, 16:58

nolian ha scritto: 21/06/2024, 16:04
frog ha scritto: 21/06/2024, 14:46 Credo che facendo risaltare al meglio le sue caratteristiche in fase di contrattazione, una scelta poteva scapparci.

rimane tutto un cesso per i Bulls solo perchè non ci han messo una scelta magari la peggiore di quelle che hanno nell'anno 202X tra le 4 che gli arrivano e che probabilmente sarà una n.27?
probabilmente era meglio prendersi una prima (la peggiore di 4, probabilmente una tra la 25 e la 30), un paio di seconde, e uno Shake Milton qualsiasi?

non han preso un fenomeno, anzi, ma han preso un giovane che ha le skills di cui han bisogno
e l'han preso vendendo Caruso che è idolo e tra i primissimi difensori, ma che va in scadenza e scommetto quello che volete che non sarebbe rimasto oltre la scadenza 

poi Caruso fitta bene coi Thunder? può essere, e ci mancherebbe altro che non fitta bene, dato che han venduto per lui (in scadenza, col rischio di vederlo scappare altrove tra un anno!) il miglior asset che hanno (pick a parte)

a parti invertite staremmo leggendo nel forum che i Bulls han venduto tutti gli asset che hanno per il noleggio di Caruso...

Ma no Nolian, qui non concordo.. Giddey non era assolutamente il miglior asset dei Thunder, Giddey era una patata bollente che col senno di poi si sarebbe dovuto cedere prima, e che comunque arriva da un playoff in cui è stato lampante a tutta la lega che era un corpo estraneo e andava ceduto.. e da qui ne è calato drasticamente il valore

poi a mio avviso lato Bulls loro han fatto una scommessa low risk high reward, se Giddey andrà male nessuno gli imputerà mai una cessione di un trentenne in scadenza, ma se al contrario trova una sua dimensione, si son assicurati uno starter per i prossimi x anni (al netto del fatto che già ora inizia il difficile quando dovranno decidere quanto offrirgli per il rinnovo)

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4257
4453

Messaggio da frog » 21/06/2024, 20:18

nolian ha scritto: 21/06/2024, 16:04

Tu dalle mie due righe hai tratto tutte queste conclusioni ?

Complimenti, poi però non lamentarti quando qualcuno ti attribuisce cose che non pensi.

Ho scritto "una scelta poteva scapparci",  figuriamoci avessi scritto "dovevano farsi dare una scelta"

nolian
Hero Member
Hero Member
577
880

Messaggio da nolian » 21/06/2024, 21:06

frog ha scritto: 21/06/2024, 20:18
nolian ha scritto: 21/06/2024, 16:04 ma si, ok, solo non riesco a capire

Tu dalle mie due righe hai tratto tutte queste conclusioni ?

Complimenti, poi però non lamentarti quando qualcuno ti attribuisce cose che non pensi.

Ho scritto "una scelta poteva scapparci",  figuriamoci avessi scritto "dovevano farsi dare una scelta"
no @frog ho preso spunto dal tuo post poi ho commentato in generale sul leit motiv che pervade i post di critica lato Bulls
(Se vedi parlo di critiche usando il plurale)

Cmq pardon per il fraintendimento 

Rispondi

Torna a “NBA”