Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 15/06/2024, 10:22

marat77 ha scritto: 15/06/2024, 10:05 ma secondo me per Boston, emotivamente, molto meglio aver perso di Blowout e di 38 punti che di 2 nel finale tirato.
Più facile reagire e fare bene dopo un blowout che dopo una sconfitta tirata dov’eri a tanto così dal festeggiare il titolo.
Festa rimandata solo di 3gg molto probabilmente.

Hanno spesso dimostrato di saper riattaccare la spina subito(cosa che fa ancora più incazzare), ma fare così è veramente molto pericoloso.
Ok, alcuni dei nostri sono attempati, ma a livello di energie, con quello che abbiamo speso ultimamente e con tre giorni di pausa in caso di sconfitta, non avremmo dovuto avere problemi.
Doncic ed Irving ne hanno vinta una praticamente gratis, invece di sudarsela, ed un paio di comprimari in crisi netta hanno avuto un'iniezione di fiducia.
Contenti loro...
In sè ovviamente la sconfitta non è un dramma, ma è l'ennesima dimostrazione dei limiti di mentalità di questa squadra.

Vega
Rookie
Rookie
NBA Team: Milwaukee Bucks
24
53

Messaggio da Vega » 15/06/2024, 10:25

anto ha scritto: 15/06/2024, 4:59
E' presuntuoso, inammissibile e rischia di creare dei problemi, mettendo nella serie giocatori che fino ad ora ne erano rimasti del tutto esclusi, e rendendo il compito di chiuderla molto più gravoso.
Fanno veramente venire voglia di tifare contro.
Io dico questo...
Sono perfettamente consapevole del fatto che i grandi numeri escludano una rimonta di chi è finito sotto 3-0.
Abbiamo la possibilità di chiuderla in casa, e per questo oggi non si sono presuntuosamente presentati.
Pessimo atteggiamento, che non mi stupisce per niente.
Se c'è una squadra che può riuscire nell'impresa del secolo di farsi rimontare è questa, perché la testa non è quella giusta.
Vinceranno il titolo magari, ma la testa non è quella giusta.

Un giorno spero di conoscerti  :biggrin: :notworthy:

Curry30
Rookie
Rookie
NBA Team: Warriors - Kings
Squadra di calcio: Juve - PSG
14
40

Messaggio da Curry30 » 15/06/2024, 11:11

Manco io gli anni in cui si vinceva lo scudo per inerzia con Allegri ero così critico con la mia squadra  :forza:

ps: Allegri Merda ( chiuso off topic )

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 15/06/2024, 12:28

anto ha scritto: 15/06/2024, 4:59 Ecco perché io non ho lo stesso legame emotivo, per questa squadra, che ho avuto per altre ben meno forti e perdenti.
Non si può non presentarsi in questo modo ad una partita di finale.
Senza voglia, e senza testa.
E' presuntuoso, inammissibile e rischia di creare dei problemi, mettendo nella serie giocatori che fino ad ora ne erano rimasti del tutto esclusi, e rendendo il compito di chiuderla molto più gravoso.
Fanno veramente venire voglia di tifare contro.
Io dico questo...
Sono perfettamente consapevole del fatto che i grandi numeri escludano una rimonta di chi è finito sotto 3-0.
Abbiamo la possibilità di chiuderla in casa, e per questo oggi non si sono presuntuosamente presentati.
Pessimo atteggiamento, che non mi stupisce per niente.
Se c'è una squadra che può riuscire nell'impresa del secolo di farsi rimontare è questa, perché la testa non è quella giusta.
Vinceranno il titolo magari, ma la testa non è quella giusta.

io spezzo una lancia a favore di @anto la chiosa finale racchiude tutti i suoi discorsi secondo me

E adesso farò un paragone azzardato
In questo, sti C's mi ricordano i primi Warriors 
Quelli del titolo vinto contro LBJ privo di Love e Irving e quelli dell'anno successivo che fanno in record storico e poi perdono contro i Cavs

Quel team era nettamente il più forte in circolazione, la regular lo dimostrava, ma nei PO non convincevano mai, sta differenza di livello svaniva e il problema era solo di testa, di mancanza di killer istinct 
Hanno vinto (un anno su due) ma la testa non era quella giusta

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 15/06/2024, 12:42

nolian ha scritto: 15/06/2024, 12:28 io spezzo una lancia a favore di @anto la chiosa finale racchiude tutti i suoi discorsi secondo me

E adesso farò un paragone azzardato
In questo, sti C's mi ricordano i primi Warriors 
Quelli del titolo vinto contro LBJ privo di Love e Irving e quelli dell'anno successivo che fanno in record storico e poi perdono contro i Cavs

Quel team era nettamente il più forte in circolazione, la regular lo dimostrava, ma nei PO non convincevano mai, sta differenza di livello svaniva e il problema era solo di testa, di mancanza di killer istinct 

Ti ringrazio per la comprensione...
In realtà solo chi ha visto anni ed anni di Celtics può capire di cosa parlo.
Per questo ti dico che il paragone regge fino ad un certo punto, e lo posso dire perché per me quei primi Warriors erano diventati una droga(soprattutto per Curry) ed ho visto tantissime partite anche loro.(almeno una sessantina a stagione, in quei due anni)
Quei Warriors erano una squadra che si stava ancora plasmando, con un talento smisurato che li portava a volte a staccare la spina, consapevoli che il più delle volte sarebbe bastato riattaccarla per vincere la parita.
Certo...Così hanno buttato via cinque o sei partite tra regular season e playoff...Non sono poi così tante, anche se vanno tenute in conto.
I Celtics, secondo me, non hanno scuse.
Non hanno lo stesso livello di talento.
Sono reduci da relativi fallimenti in passato.
Non sto a fare la carrellata degli anni passati.
Non c'è niente che giustifichi la superficialità che da anni si continua a vedere.

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 15/06/2024, 13:31

nolian ha scritto: 15/06/2024, 12:28

Ma questi Celtics però in regular season viaggiano al 78% di vittorie. Nei playoffs all'83,3%.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 15/06/2024, 13:42

casper-21 ha scritto: 15/06/2024, 13:31 Nei playoffs all'83,3%.

Lasciando da parte la regular season, io vorrei capire che senso ha dire che i Celtics viaggiano con la percentuale x di vittorie ai playoff...
Hai incontrato Miami senza Butler e con un altro paio di assenze in corso serie.
Hai incontrato Cleveland senza Allen per tutta la serie, e poi senza Mitchell.
Hai incontrato Indiana senza Haliburton per metà serie.

Parliamo di giocatori cardine, all'interno di una lega che si basa moltissimo sui giocatori guida nelle squadre.
Per come si sono messe le cose, non se ne doveva perdere nemmeno una.
Accettabile perderne una contro la prima Cleveland, ma non in casa, e non in quel modo.
Se le avessero vinte tutte, non avrebbero fatto che il loro dovere.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 15/06/2024, 13:48

Però anche gli ultimi Celtics ci hanno messo 26 partite di playoff con tanto di due g7 essendo i più forti, non li mancava esperienza e neanche voglia di vincere direi visto che a parte Rondo era già iniziata la seconda parte di carriera per gli altri big.

Non si possono vincere tutte, vero il discorso sugli infortuni però le altre sconfitte per me ci stanno, quella di ieri come approccio onestamente un po' meno ma sul 3-0 in trasferta si può anche avere un leggero calo. E comunque senza Porz sono più forti ma restano corti anche i Celtics

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 15/06/2024, 15:32

Embiid che problemi ha? Autocelebrarsi come rivale dei Celtics dopo averle sempre prese, spesso pesantemente in tutte le configurazioni Immagine. E poi di quale CBA parla? Se rinnoviamo White abbiamo tutti al loro posto per almeno altri 4 anni, tolto Porz che ne ha solo due.
Certo ci sarà da capire come rimpiazzare Horford e sarà difficile trattenere Hauser.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 15/06/2024, 15:44

Glielo dice anche Bobby Marks. Ma io dico, dopo aver preso scoppole a destra e a manca da tutti a est (Celtics, Miami, Atlanta, New York and so on).
Almeno la decenza di non esagerare. Che poi ai playoff fai due partite da 30/40 punti e poi scompari per il resto della serie.
Avendo poi a fianco un numero due più forte di Brown. E l'anno scorso pure Harden.
Questo in tutta la carriera ha vinto tre serie di playoff: una contro Miami guidata da Wade al ritiro e Olynyk. La seconda assieme a Butler e compagnia contro i Nets di De Angelo Russel e l'altra contro i Nets dell'anno scorso.

Tre squadre che sono tutte più scarse di quelle che hanno incontrato i Celtics quest'anno nella run definita la più facile della storia.

Ma dai, lo preferivo quando diceva che la rivalità con Boston non esiste visto che prende sempre gli schiaffi Immagine.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 15/06/2024, 15:48

Funziona perchè poi tutti ne parlano ma sarebbe anche ora di smettere di pensare che uno che gioca ne capisca più di tanto da quel punto di vista. Dopo vent'anni che non saprei come definire di Jordan tra qualche vedremo Lebron cosà combinerà.

Sui Celtics non so perchè tutti si sono fissati con la dinastia, l'età non gioca a loro favore e i dubbi su Porz mi sa che ci sono ancora dal punto di vista fisico e lui e Holiday non diventeranno più giovani e neanche Horford. Hauser mi sembra abbia una team option quindi il prossimo anno il team è quello, dal 2025 con i rinnovi di Tatum e White sarà un bel problema non solo tenere Hauser ma avere i soldi per i buyout, le exception quello migliori e più lunghe è quasi impossibile, poi gli scenari cambiano in fretta ormai quindi chissà.

Di sicuro tra due anni Horford andrà per i 40 e il quintetto da solo sarà in zona luxury con i problemi che questo comporta. E dopo aver vinto non verrá voglia di scambiare nessuno, anche giustamente ma poi se incontri una forte, che puoi battere, ma sei senza Porz o semplicemente in cinque? Fa anche presto ad andare male in tal senso ormai se guardi gli ultimi cinque anni di playoff, i discorsi su una dinastia con queste premesse a me sembrano stupidi tanto quanto eh ma bisognava scambiare Brown o Tatum

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 15/06/2024, 15:50

Jack ha scritto:Funziona perchè poi tutti ne parlano ma sarebbe anche ora di smettere di pensare che uno che gioca ne capisca più di tanto da quel punto di vista. Dopo vent'anni che non saprei come definire di Jordan tra qualche vedremo Lebron cosà combinerà.

Sui Celtics non so perchè tutti si sono fissati con la dinastia, l'età non gioca a loro favore e i dubbi su Porz mi sa che ci sono ancora dal punto di vista fisico e lui e Holiday non diventeranno più giovani e neanche Horford. Hauser mi sembra abbia una team option quindi il prossimo anno il team è quello, dal 2025 con i rinnovi di Tatum e White sarà un bel problema non solo tenere Hauser ma avere i soldi per i buyout, le exception quello migliori e più lunghe è quasi impossibile, poi gli scenari cambiano in fretta ormai quindi chissà.

Di sicuro tra due anni Horford andrà per i 40 e il quintetto da solo sarà in zona luxury con i problemi che questo comporta. E dopo aver vinto non verrá voglia di scambiare nessuno, anche giustamente ma poi se incontri una forte, che puoi battere, ma sei senza Porz o semplicemente in cinque? Fa anche presto ad andare male in tal senso ormai se guardi gli ultimi cinque anni di playoff, i discorsi su una dinastia con queste premesse a me sembrano stupidi tanto quanto eh ma bisognava scambiare Brown o Tatum
Lascia stare la dinastia che è un discorso a latere su cui si può discutere. Mi ha dato fastidio Embiid che si autocelebra come rivale credibile. Di cosa sta parlando?

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 15/06/2024, 15:54

Ah non lo so, l'anno scorso si è lamentato dei suoi compagni dopo aver giocato in quella maniera le ultime due avanti 3-2 (e se non ricordo male g1 l'avevano vinta senza di lui a Boston) nelle serie

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 15/06/2024, 15:59

Poi si parla di dinastia mentre ancora non abbiamo vinto il primo titolo.

Detto questo i nodi saranno Horford (dopo l'anno prossimo è probabile che si ritiri) e Hauser. Tutti gli altri sono sotto contratto x 4/5 anni. White sarà rinnovato.
Tatum ha 26, JB 27, Porz 29, White 30, Pritchard 26, Holiday 34 ma in RS anche quest'anno ha giocato col freno a mano tirato. Io confido tanto in Springer e Walsh. Secondo me almeno uno dei due verrà fuori come solido giocatore di rotazione.

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 15/06/2024, 16:00

Jack ha scritto:Ah non lo so, l'anno scorso si è lamentato dei suoi compagni dopo aver giocato in quella maniera le ultime due avanti 3-2 (e se non ricordo male g1 l'avevano vinta senza di lui a Boston) nelle serie
Esatto, hanno vinto a Boston senza di lui. E in due delle tre partite vinte da Philadelphia il migliore è stato Harden senza tema di smentita.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”