Vega ha scritto: 09/06/2024, 10:19
Curt Ace ha scritto: 08/06/2024, 22:06
Luka difensore, sicuramente sa difendere ma e' indubbio che e' pigrissimo non fa mai un cambio perde sempre l'uomo ripeto se fossi un suo compagno sarei molto incavolato del suo atteggiamento difensivo, pero c'e' l'altra parte che e' sublime.
Jaylen , ma in generale i Celtics attaccano lui e Irving , non tanto perche sono cattivi difensori ma principalmente per stancarlo, che poi possa tenere Jaylen o meno e' un altro discorso che non influisce sul fatto che attaccano lui e Irving
Sul "sicuramente sa difendere" ci sarebbe da discutere.
G1 oltre al farsi saltare almeno 3 volte (sì, TRE volte in modo netto, di cui in una Brown mette una schiacciata stentorea), sbaglia il raddoppio in almeno un paio di occasioni causando 2 triple wide open:
una di Brown, libero in angolo, con Doncic che oltre a raddoppiare da cane sbaglia la rotazione = tripla del +30 o giù di lì, l'altra di Tatum, dopo che Brown penetra, scarica fuori e in 2 passaggi Boston trova il tiratore libero.
in almeno un paio di altre occasioni sbaglia il tempo del cambio e costringe il lungo a ruotare con troppo anticipo. Poi magari non saranno tutti punti, ma alcuni tiri comodi me li ricordo + un giro in lunetta.
tralasciando le due rubate con cui Brown va a schiacciare comodo 1 vs 0.
Sulla pigrizia e svogliatezza mi pare ci sia poco da discutere, alle volte sbaglia il tiro e non rientra, nemmeno dopo una palla persa, difesa in transizione voto 0 (ZERO), contro OKC dopo il cambio poteva stazionarie vicino a canestro e aspettare la penetrazione, si è sempre mosso pochino, anche grazie alla super attività dei due lunghi dei Mavs.
con Minn meglio, ma offensivamente i Twolves hanno una struttura differente (il problema sarebbe stato coi Nugs al limite, a livello di mismatch) , e comunque dall'altra parte è un meraviglioso giocatore di pallacanestro. Meraviglioso. Come trattatore di palla, passatore e creatore è sublime. Quindi non sono critiche per partito preso, è proprio un fatto di atteggiamento.
come effort difensivo per me non ci siamo. Poi è solo gara 1, la serie è ancora lunga e magari le prossime si darà da fare e alzerà il livello anche dietro.
La sfiga ha voluto che il suo diretto avversario sia Jaylen Brown, che, ripeto, contro QUESTO Doncic (cioè quello di G1, che si fa rubare palla, si muove poco e gioca svogliato in difesa) rischia di essere il miglior giocatore della serie.